Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pepegna ha scritto:
nella diagnostica canale 26

class. cod. 2/3
interv. contr. 1/4
gruppo 64qam
mod. fft. 8k
a proposito di parametri di trasmissione, ma risulta anche a voi il mux 1 rai con clas. cod. (o code rate o FEC) di 3/4? me li ritrovo sia sul ch9 da lauro che sul ch35

pepegna ha scritto:
Qui da davoli che riceviamo da stalettì ho rifatto la ricerca nuovamente poco fà il risultato è:
DTV: 180 Programmi trovati
RADIO: 26 Programmi trovati
TV: 1 Programmi trovati

L' unica tv analogica è greca ?

pepegna ha scritto:
nella diagnostica mi da il canale 26 al max

Trasmettitore Rai
livello 100%
qualità 100%
onid 0x13e
tsid 0x4
id rete 0x3001
class. cod. 2/3
interv. contr. 1/4
gruppo 64qam
mod. fft. 8k
tipo di servizio 0x1
id servizio 0x2187

21 rai4
24 rai movie
25 rai premium
42 rai gulp
43 rai yoyo
E ma ieri dicevi che non si vedeva . . hai spostato l antenna per riceverlo così bene ? . . sono l unico che non lo becca . . incredibile eheh

Kappa69 ha scritto:
E ma ieri dicevi che non si vedeva . . hai spostato l antenna per riceverlo così bene ? . . sono l unico che non lo becca . . incredibile eheh

non ho spostato l'antenna qui a casa non avevo avuto problemi in altre parti dove sono andato a fare le sintonizzazioni assistenza varia con sistemazione o cambio impianto

tothino61 ha scritto:
canale italia ha un mux proprio, e se non ricordo male in calabria ha avuto la frequenza ch46

Questo è chiaro,ma da quali impianti trasmette,non ne ha mai avuti di suoi personali,dove appoggia ?

pepegna ha scritto:
non ho spostato l'antenna qui a casa non avevo avuto problemi in altre parti dove sono andato a fare le sintonizzazioni assistenza varia con sistemazione o cambio impianto
Ma sei del mestiere? quindi sto rai3 ch26 non è solo un mio problema a quanto pare . . . però la cosa strana è che ricevo tutti i mux possibili e immaginabili con ottimo livello sia di segnale che di qualità e solo sto cavolo di ch26 proprio non ha segnale . . mah . . io non ho toccato niente fino a domenica si vedeva . . . deve essere un mistero digitalizzato questo . . :)

Posso chiedere da dove la RAI trasmette i suoi mux 2 , 3 e 4 ??? (dalla calabria verso il tirreno)...

Qui a Canneto (isola di lipari) il vhf 9 da Monte Scuro va bene... ma i canali 26, 30 e 40 noooooo!!!! (ricevuti benissimo solo per 2 giorni dopo lo switch off, poi zero assoluto)

Sarebbe bello se trasmettessero da Monte Poro che e' il piu' vicino da qui...

Da escludere Gambarie che e' coperto dal nostro monte rosa.. ed e' ricevuto solo a lipari citta'.

Grazie... scusate ma mi sto perdendo tutte le partite in HD ufffffaaaa

:lol:

Kappa69 ha scritto:
Ma sei del mestiere? quindi sto rai3 ch26 non è solo un mio problema a quanto pare . . . però la cosa strana è che ricevo tutti i mux possibili e immaginabili con ottimo livello sia di segnale che di qualità e solo sto cavolo di ch26 proprio non ha segnale . . mah . . io non ho toccato niente fino a domenica si vedeva . . . deve essere un mistero digitalizzato questo . . :)
no non faccio l'antennista ma me la cavo faccio il tecnico informatico

pepegna ha scritto:
no non faccio l'antennista ma me la cavo faccio il tecnico informatico
Grazie di avermelo comunicato . . a sto punto di segnalazioni alla rai non gliene faccio più . . . mica posso andare appresso a loro . . che aprissero gli occhi . . che il satellite è una realtà . . altro che digitale . . grazie ancora ciao .

easysat ha scritto:
Questo è chiaro,ma da quali impianti trasmette,non ne ha mai avuti di suoi personali,dove appoggia ?

Questo è un mistero , azzarderei quelli di Telespazio visto che trasmisero TeleReportersud per un certo periodo.

isolano56 ha scritto:
Posso chiedere da dove la RAI trasmette i suoi mux 2 , 3 e 4 ??? (dalla calabria verso il tirreno)...

Qui a Canneto (isola di lipari) il vhf 9 da Monte Scuro va bene... ma i canali 26, 30 e 40 noooooo!!!! (ricevuti benissimo solo per 2 giorni dopo lo switch off, poi zero assoluto)

Sarebbe bello se trasmettessero da Monte Poro che e' il piu' vicino da qui...

Da escludere Gambarie che e' coperto dal nostro monte rosa.. ed e' ricevuto solo a lipari citta'.

Grazie... scusate ma mi sto perdendo tutte le partite in HD ufffffaaaa

:lol:

Hai controllato le polarizzazioni d'antenna?
Da Monte scuro l'UHF va in Orizzontale, mentre da Gambarie è in Verticale.
Comunque è lontanuccio Monte Scuro, prova Vibo Valentia (sempre in orizzontale) oppure dopo il 4 luglio a puntare verso la sicilia e tieni d'occhio sto link:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=ME22&posto=Lipari

skyman ha scritto:
il mux telemia sul 21 dal Poro, non arriva qui a Paola/Fuscaldo, idem il 23 di telesperanza.
Forse hanno i pannalli rivolti solo verso la locride, o non trasmettono da Poro; infatti non sono ricevibili neanche qui a Lamezia.

Kappa69 ha scritto:
Grazie di avermelo comunicato . . a sto punto di segnalazioni alla rai non gliene faccio più . . . mica posso andare appresso a loro . . che aprissero gli occhi . . che il satellite è una realtà . . altro che digitale . . grazie ancora ciao .

cmq controlla l'antenna se montata al verso giusto (polarizzazione) prova a spostarla un pò e rifai la ricerca

pepegna ha scritto:
cmq controlla l'antenna se montata al verso giusto (polarizzazione) prova a spostarla un pò e rifai la ricerca
È in posizione verticale montata . . e dovrebbe andare bene . .
domani provo . .

Ultima modifica:
pepegna ha scritto:
se hai ostacoli in direzione o altre antenne vicine prova ad evitarli se ce ne la possibilità
Si ho capito . . domani . . si muore di caldo ora . . anche se mi sembra strano lo stesso questa storia del ch26 senza segnale e tutti gli altri al massimo livello e senza un quadretto . . grazie lo stesso . .

Kappa69 ha scritto:
Si ho capito . . domani . . si muore di caldo ora . . anche se mi sembra strano lo stesso questa storia del ch26 senza segnale e tutti gli altri al massimo livello e senza un quadretto . . grazie lo stesso . .

Ma non è che ti arriva troppo forte?...

prova a staccare la spina dell'alimentatore d'antenna e vedi che succede ;)

Synchro ha scritto:
Ma non è che ti arriva troppo forte?...

prova a staccare la spina dell'alimentatore d'antenna e vedi che succede ;)
Non ho l alimentatore . . cioè è un impianto semplice . . una singola antenna col filo che va dall antenna direttamente al televisore 5 metri di filo in tutto . . . fino a domenica si vedeva poi è sparito . . cioè una cosa stranissima . . senza toccare niente . . :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso