Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maledetto Ch.44 (reggio Calabria)

E' UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE e ASSURDA!

PER QUALE DIAVOLO DI MOTIVO IL MUX RETE A 1 VIENE TRASMESSO DA MONTE CASAZZA (MESSINA)...IN MODO SCHIFOSO...
MENTRE IL MUX RETE A 2,CHE VIENE TRASMESSO DALLA STESSA POSTAZIONE IN MANIERA OTTIMA?

io non ne posso + di segnale continuamente a deejay tv, o a cielo!..

ps: cielo NON MI HA MAI RISPOSTO, mentre deejay tv mi rispondono, ma alla fine non concludono nulla...

Situazione a Pietrapennata

Mux TIMB2 irricevibile!!!

Mux TIMB1 squadretta!!!

Mux 8 video Calabria squadretta!!!!

Sull' problema dei mux TIMB Telecom mi ha risposto a una mia e-mail

"Gentile telespettatore,

siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.

Stiamo effettuando degli interventi al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto.

Ci scusiamo per il disagio.

Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti"

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
E' UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE e ASSURDA!

PER QUALE DIAVOLO DI MOTIVO IL MUX RETE A 1 VIENE TRASMESSO DA MONTE CASAZZA (MESSINA)...IN MODO SCHIFOSO...
MENTRE IL MUX RETE A 2,CHE VIENE TRASMESSO DALLA STESSA POSTAZIONE IN MANIERA OTTIMA?

io non ne posso + di segnale continuamente a deejay tv, o a cielo!..

ps: cielo NON MI HA MAI RISPOSTO, mentre deejay tv mi rispondono, ma alla fine non concludono nulla...
Non lo ammetteranno mai . . non ti arrabbiare . . ti fai sangue amaro per niente . . tutt italia è invasa di questi problemi tecnici . . ma se ne escono sempre con una risposta politica . . . : è un tuo problema di impianto di antenna . . . questa è la frase magica che scarica tutto :)

Carissimo roccella,per curiosità visto che per il momento visti anche i costi del gasolio assurdi,siamo vicini ai 2 euro per litro non sto venendo dalle tue parti potresti provare un antenna alla volta per vedere cosa effettivamente entra da una o dall'altra postazione (pietrapennata e roccella) altrimenti non si capisce se manca il segnale alla fonte oppure hai degli annullamenti casuali di segnale per via della miscelazione delle due antenne sulle stesse bande.

stacca una e verifica poi stacca l'altra e verifica ;)

Kappa69 ha scritto:
Non lo ammetteranno mai . . non ti arrabbiare . . ti fai sangue amaro per niente . . tutt italia è invasa di questi problemi tecnici . . ma se ne escono sempre con una risposta politica . . . : è un tuo problema di impianto di antenna . . . questa è la frase magica che scarica tutto :)
:eusa_wall: :crybaby2: , si ma dopo che gli dico che ho rifatto l'impianto si stanno zitti e tirano dal cilindro la magggica frase " siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo" :D

e il mio sangue ribbbbbolle :D

lo sai perchè non mi faccio tvsat? non tanto per la perdita dei canali locali, quanto per la "paura" che forse avrò problemi peggiori, dal momento che dovrò mettere la parabola sul balcone :D
che brutta vita :D

easysat ha scritto:
Carissimo roccella,per curiosità visto che per il momento visti anche i costi del gasolio assurdi,siamo vicini ai 2 euro per litro non sto venendo dalle tue parti potresti provare un antenna alla volta per vedere cosa effettivamente entra da una o dall'altra postazione (pietrapennata e roccella) altrimenti non si capisce se manca il segnale alla fonte oppure hai degli annullamenti casuali di segnale per via della miscelazione delle due antenne sulle stesse bande.

stacca una e verifica poi stacca l'altra e verifica ;)

Io ho l' antenna centralizzata di condominio,

Speriamo che GoldBoxMania daccia qualcosa in più...

eeeee c'è di peggio nella vita che non vedere la TV,cmq ti ribadisco dovete farvi dare la possibilità di usufruire della terrazza essendo essa una "parte comune"non di proprietà esclusiva quindi chiama il proprietario e fagli spiegare da un avvocato che non può precluderti la possibiltà di installare la tua antenna ricevente sul tetto del palazzo ;)

AsRoccella1935 ha scritto:
Io ho l' antenna centralizzata di condominio,

Speriamo che GoldBoxMania daccia qualcosa in più...

non è difficile basta staccare un antenna alla volta dalla centralina non ci vuole la laurea in ingegneria ;)

pensa te quanti problemi sicuramente avrai su tutta la distribuzione tra derivatori prese etc etc

ti ringrazio del supporto :)

easysat ha scritto:
eeeee c'è di peggio nella vita che non vedere la TV,cmq ti ribadisco dovete farvi dare la possibilità di usufruire della terrazza essendo essa una "parte comune"non di proprietà esclusiva quindi chiama il proprietario e fagli spiegare da un avvocato che non può precluderti la possibiltà di installare la tua antenna ricevente sul tetto del palazzo ;)

bè,certissimo che c'è di peggio nella vita,ero ironicissimo nel mio "dannarmi" per la ricezione di ***** di alcuni mux.. :)

un piccolo OT se mi è permesso: veramente sulla carta ,è di proprietà esclusiva, e per quanto esista il diritto alla "ricezione dei canali".., l'unica strada è l'antenna centralizzata...ma conoscendo la persona... non si farà mai :D...
purtroppo quelli + inguaiati televisivamente parlando sono in minoranza (me compreso)...e sto pensando seriamente a fare la stessa cosa che la maggior parte dei condomini ha fatto----> TVSAT O SKY...

ma possibile che puntando messina così ricevi male??

prova la nuova GBS la vendono da cem3 sulla confezione (bianca)riporta anche il filtro sulle lte ed il dipolo antipioggia secondo me con quella ricevi!!è un cannone!!

bè,certissimo che c'è di peggio nella vita,ero ironicissimo nel mio "dannarmi" per la ricezione di ***** di alcuni mux.. :)

un piccolo OT se mi è permesso: veramente sulla carta ,è di proprietà esclusiva, e per quanto esista il diritto alla "ricezione dei canali".., l'unica strada è l'antenna centralizzata...ma conoscendo la persona... non si farà mai :D...
purtroppo quelli + inguaiati televisivamente parlando sono in minoranza (me compreso)...e sto pensando seriamente a fare la stessa cosa che la maggior parte dei condomini ha fatto----> TVSAT O SKY...
Guarda con una parabola e conoscendo la lingua tedesca c è di tutto . . e in chiaro . . il problema è solo la lingua ma come contenuti di programmi e canali sono avanti cento anni . . . basta una parabola . . ma non su hotbird :)

easysat ha scritto:
ma possibile che puntando messina così ricevi male??

prova la nuova GBS la vendono da cem3 sulla confezione (bianca)riporta anche il filtro sulle lte ed il dipolo antipioggia secondo me con quella ricevi!!è un cannone!!

ricevo male il canale 44, tutti gli altri SEMBRANO tutti ok, compreso il mux rete a 2 che trasmette sul ch 42 dalla stessa postazione del ch44

adesso mi informo sulla GBS, avevo scritto in un post che avrei cambiato anche l'antenna se la situazione non l'avrebbero migliorata..., a sto punto o la va o la spacca!

ps: come antenne, esteticamente VOGLIO montare solo le logaritmiche o al massimo quelle a spina di pesce..come questa in foto
http://net9.altervista.org/drion-elettronica/files/24LMD_F.jpg

ne posseggo una, da 44 elementi...

Kappa69 ha scritto:
Guarda con una parabola e conoscendo la lingua tedesca c è di tutto . . e in chiaro . . il problema è solo la lingua ma come contenuti di programmi e canali sono avanti cento anni . . . basta una parabola . . ma non su hotbird :)

scusa un leggero ot: ma i canali nazionali italiani non trasmettono su hotbird?

ricevo male il canale 44, tutti gli altri SEMBRANO tutti ok, compreso il mux rete a 2 che trasmette sul ch 42 dalla stessa postazione del ch44

adesso mi informo sulla GBS, avevo scritto in un post che avrei cambiato anche l'antenna se la situazione non l'avrebbero migliorata..., a sto punto o la va o la spacca!

ps: come antenne, esteticamente VOGLIO montare solo le logaritmiche o al massimo quelle a spina di pesce..come questa in foto
http://net9.altervista.org/drion-elettronica/files/24LMD_F.jpg

ne posseggo una, da 44 elementi...

Io proverei con una Fracarro LP45HV, guadagna un pò meno ma è piatta su tutta la banda UHF ed è più direttiva.

easysat ha scritto:
Bisognerebbe provare sul campo e lavorare sulle potenze

Non credo sia un problema di potenza. L'orografia della tratta San Nicola dell'Alto fino alla costa di Montasterace taglia fortemente i segnali (Cropani, Sersale, Belcastro ecc.). Le interferenze posso comparire e anche molto forti da Locri verso Capo Spartivento perche perfettamente in vista con San Nicola. Da misure fatte con i segnali analogici nella zona di Ferruzzano ho più volte misurato, ad esempio, il Ch 42 di Video Calabria proveniente da S. Nicola con campi di oltre i 72 dBmV.

Emiluno ha scritto:
Io proverei con una Fracarro LP45HV, guadagna un pò meno ma è piatta su tutta la banda UHF ed è più direttiva.

come direttività e guadagno la logartima perdonami il termine ma fa CAGA..

cmq prendi quella che ti dico io è compatta e molto bella e guadagna bel 17db con una direttività intorno i 30 gradi in orizzontale è ottima anche come materiali

Più tosto emilio tu che ti trovi nella locride riesci a fare una lista delle ricezioni sia da roccella che da pietrapennata e se possiedi al momento anche l'analizzatore metti anche i livelli così possiamo anche consigliare il carissimo roccella che si lamenta continuamente

grazie mille ;)

Un buon punto potrebbe essere il lungomare di locri che si trova a metà strada tra pietra e roccella

easysat ha scritto:
Più tosto emilio tu che ti trovi nella locride riesci a fare una lista delle ricezioni sia da roccella che da pietrapennata e se possiedi al momento anche l'analizzatore metti anche i livelli così possiamo anche consigliare il carissimo roccella che si lamenta continuamente

grazie mille ;)

Un buon punto potrebbe essere il lungomare di locri che si trova a metà strada tra pietra e roccella
Ma stai ancora a dar retta a Roccella?= non hai capito che...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso