Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza polemiche, ma siete sicuri che inseguire le bizze dei segnali abbia la benché minima utilità? Più volte, quando viene segnalato che un segnale è spento è invece solo saltata l'Sfn... io farei un po' di autoselezione, indicando solo i disservizi rilevanti. Se no sembrano messaggi atti solo ad aumentare il proprio contatore

Tecnicol ha scritto:
Interfenze sul ch 37 e ora spento con i seguenti canali:

Mega, Skai, Star, ...

Sono canali greci
Confermo che si tratta di un mux greco, da me ricevuto quest'estate a Locri sempre sul ch. 37. I canali in esso contenuti avevano la LCN 5, 6, 7 e 8 e si posizionavano accavallandosi ai nostri Mediaset, La7 ed MTV.

In questa discussione in sezione tecnica postai a suo tempo tutto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2955357&postcount=497

Ultima modifica:
Disservizio sul canale 7gold . . le immagini vanno a scatti nonostante il mux sia perfettamente funzionante negli altri canali dello stesso mux :)

Otg Tv ha scritto:
Senza polemiche, ma siete sicuri che inseguire le bizze dei segnali abbia la benché minima utilità? Più volte, quando viene segnalato che un segnale è spento è invece solo saltata l'Sfn... io farei un po' di autoselezione, indicando solo i disservizi rilevanti. Se no sembrano messaggi atti solo ad aumentare il proprio contatore

Dal canto mio visti i miei pochi post giornalieri , posso affermare di non farlo per il contatore post , di cui a dir la verità me ne importa poco . Se un mux è spento , cioè senza segnale e neanche un minimo di portante , lo segnalo visto che molte emittenti leggono qui o sul blog ;) .

Andydj ha scritto:
Dal canto mio visti i miei pochi post giornalieri , posso affermare di non farlo per il contatore post , di cui a dir la verità me ne importa poco . Se un mux è spento , cioè senza segnale e neanche un minimo di portante , lo segnalo visto che molte emittenti leggono qui o sul blog ;) .
Perfetto e come fa un utente "normale" ad affermare che l'impianto è spento? Sulla base di quello che comunica il decoder?? Ho visto decoder che indicano su frequenze prive di segnali il 60% di quantità segnale perchè sotto quella cifra non vanno... Secondo me, un sistema simile di allerte (ammesso che siano fatte pro emittenti/utenti e permettimi di avere molti dubbi su alcuni forumisti) offre un numero spaventoso di falsi allarmi

Otg Tv ha scritto:
Perfetto e come fa un utente "normale" ad affermare che l'impianto è spento? Sulla base di quello che comunica il decoder?? Ho visto decoder che indicano su frequenze prive di segnali il 60% di quantità segnale perchè sotto quella cifra non vanno... Secondo me, un sistema simile di allerte (ammesso che siano fatte pro emittenti/utenti e permettimi di avere molti dubbi su alcuni forumisti) offre un numero spaventoso di falsi allarmi

Se ricordi tempo fa ti ho mandato misurazioni tramite il misuratore di cui dispongo per constatare la presenza del mux di Canale Italia sul 46 da M.Poro che affermavi non fosse ancora acceso (verso luglio); comunque se ho segnale su tutti gli altri mux e vista l'assenza di dbuV sui canali 46 e 28 posso affermare che questi siano spenti. Ovviamente non assicuro la certezza per altre segnalazioni di altri utenti.

AsRoccella1935 ha scritto:
Regginaboys non sono io...

Strano , sul blog ha il tuo stesso IP in un commento , in più c'è un commento con le tue stesse parole di un post a firma di Regginaboys ;)

Andydj ha scritto:
Se ricordi tempo fa ti ho mandato misurazioni tramite il misuratore di cui dispongo per constatare la presenza del mux di Canale Italia sul 46 da M.Poro che affermavi non fosse ancora acceso (verso luglio); comunque se ho segnale su tutti gli altri mux e vista l'assenza di dbuV sui canali 46 e 28 posso affermare che questi siano spenti. Ovviamente non assicuro la certezza per altre segnalazioni di altri utenti.

Strano , sul blog ha il tuo stesso IP in un commento , in più c'è un commento con le tue stesse parole di un post a firma di Regginaboys ;)
Ma infatti, Andy, non era rivolto a te. Ma alla generalità dei forumisti. Capire perché il decoder rende schermo nero su un canale non è affare che si possa liquidare con leggerezza.
Quanto alle continue modifiche di nick dell'amico roccellese, non c'è niente da fare...

Io nel blog di DiarioTv sono aleimpe, mentre regginaboys è un utente reggino che segue anche il nostro forum. ;)

Ha saputo da un mio amico su facebook che si trova a Messina, che il mux Telitalia/Infospazio è spento sul canale 51 UHF a Messina.

Mentre nella Locride il mux di Infospazio/Telitalia è ancora accesso sul canale 51 UHF.

Non si sa se il mux Infospazio/Telitalia è ancora sul canale 51 UHF anche a Reggio Calabria.

Prince of R.Riggiu e Tothino70,
avete notizie ?

Otg Tv ha scritto:
In passato ho mandato parecchie email alle emittenti
locali e soprattutto nazionali....la maggior parte delle
loro risposte era..per noi è tutto OK, chiami il suo antennista
di fiducia, per un controllo di qualità al suo impianto...
Se più utenti su questo Forum segnaliamo lo stesso disguido,
capiamo subito che non è un nostro problema, che il problema
semmai è alla fonte...tutto qui...nessuna sindrome da contatore
dei messaggi....!!!

http://imageshack.us/a/img824/933/1000903m.jpg

Si accettano scomesse sulla resistenza del mux di S1 TV a Roccella.

Sarà di nuovo spento è a quota 1.20

Sarà acceso anche domani è a quota 50.00
Tu secondo me non c'hai un c@cchio da fare tutto il giorno che startene sempre appiccicato davanti a quel televisore LG a scandire il tempo con i mux che si attivano e disattivano, ai canali che appaiono e scompaiono e a fare il tifo per questo o quell'altro presentatore tv o emittente televisiva.
Caro Alessandro, ma di cosa ti occupi nella vita? :eusa_think:

Omnitel ha scritto:
Tu secondo me non c'hai un c@cchio da fare tutto il giorno che startene sempre appiccicato davanti a quel televisore LG a scandire il tempo con i mux che si attivano e disattivano, ai canali che appaiono e scompaiono e a fare il tifo per questo o quell'altro presentatore tv o emittente televisiva.
Caro Alessandro, ma di cosa ti occupi nella vita? :eusa_think:

sono un appassionato di tv...

Omnitel ha scritto:
Tu secondo me non c'hai un c@cchio da fare tutto il giorno che startene sempre appiccicato davanti a quel televisore LG

Ahahahahaahahahahahahaahahahahahahahaha

sono un appassionato di tv...
E come campi, d'aria? :doubt:
Se lavorassi, pur essendo un appassionato, non avresti il tempo di stare tutto il giorno a controllare i mux televisivi. :eusa_naughty:
O forse ti mantengono i tuoi genitori e la corrente elettrica per alimentare il televisore te la pagano altri? Perché altrimenti non si spiega. Io lavoro e studio e questo forum lo controllo quando posso. Ognuno è libero di far ciò che vuole ma secondo me tu sei fuori da ogni regola e dovresti rendertene conto! :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso