Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Geny52 ha scritto:
Sicuramente hai un difetto nell'impianto,perchè i canali emessi da messina si ricevono perfettemente tutti sia rai che mediaset che la7 che deejay che alcune locali,personalmente ho fatto controllare tutto dopo il passaggio ed infatti mi hanno sostituito vari componenti sia esterni che interni avevo gli stessi tuoi problemi

Possibile che ho lo stesso problema su due impianti differenti in due zone differenti che prendono il segnale da luoghi diversi :eusa_think:

nigno84 ha scritto:
Possibile che ho lo stesso problema su due impianti differenti in due zone differenti che prendono il segnale da luoghi diversi :eusa_think:

Può succedere!!! Metti che hai utilizzato un filtro che blocca proprio il canale 36 in entrambi gli impianti (ovviamente faccio un esempio banale)!!!! :D
Comunque mettendo da parte gli scherzi ti faccio un esempio capitato a me!! Io avevo una antenna in V Banda direzionata su Messina (considera che abito posso dire in via Marina quindi ho visuale completamente libera su Messina) e riuscivo a prendere tutti i segnali perfettamente e con qualità e potenza massimi, tranne proprio il mux Mediaset 2 sul canale 36. Considera che riuscivo a prendere il mux sul canale 35 da M. Piselli perfettamente, ed inoltre riuscivo a ricevere il segnale del Mux di Videocalabria 8 da F.d'Agrò sul canale 28 (tu dirai impossibile ma ti assicuro che è così)!!!! Successivamente ho sostituito l'antenna con una seria (ovviamente che comprende tutte le bande e molto direttiva), benissimo!!! Il mux Mediaset 2 come per magia è ritornato senza nessun problema e con potenza e qualità addirittura migliori rispetto agli altri Mux Mediaset!!! Questo mi fa pensare che i segnali Mediaset sono molto "delicati"!!! Confermate?? Comunque una controllatina a tutto l'impianto non fa mai male!!!:D

I segnali trasmessi da messina trasmessi verso reggio sono buoni a patto di avere l'impianto in regola infatti nel mio palazzo abbiamo fatto rifare l'impianto esterno e parte di quello interno,guardando le barre del decoder quelli più deboli (ma sempre molto potenti)mi risultano

ch40 raiHD
ch42 mux dove c'è radio italia TV
ch60 mux dove c'è sportitalia

inoltre si ricevono anche le locali che a detta del tecnico sono trasmessi da una località più a sud nei pressi di taormina

Geny52 ha scritto:
I segnali trasmessi da messina trasmessi verso reggio sono buoni a patto di avere l'impianto in regola infatti nel mio palazzo abbiamo fatto rifare l'impianto esterno e parte di quello interno,guardando le barre del decoder quelli più deboli (ma sempre molto potenti)mi risultano

ch40 raiHD
ch42 mux dove c'è radio italia TV
ch60 mux dove c'è sportitalia

inoltre si ricevono anche le locali che a detta del tecnico sono trasmessi da una località più a sud nei pressi di taormina

Si Forza D'Agrò si chiama la località!!! Comunque a me il segnale che qualitativamente mi risulta scarso su TS7900HD è il ch26 del Mux Rai da M.Piselli!!!Effettivamente non è l'unico impianto dove risulta qualitativamente basso il segnale del Mux Rai!!! Mentre il segnale sul ch40 riporta il 98% di qualità!!! Cose molto strane!!!

VIVA VOCE TV CH.90 MUX RTC TELECALABRIA cessà momentaneamente le sue normali trasmissioni al suo posto una schermata fissa con scritto: GRP TV CANALE 291. è il secondo marchio di esse tv! che succede? litigi tra editori ....oppure una intesa che partirà tra esse tv e viva voce. bho

emacron ha scritto:
stavo riflettendo su una cosa,ma è possibile che si creino problemi se da staletti un canale trasmette in verticale e da tiriolo in orizzontale?

Gli stessi problemi di un eventuale tiriolo con la stessa polarizzazione

Telespazio E Calabria Tv

ma nn farebbero prima a mettere calabria tv1 e calabria tv 2? praticamente la povera gloriosa telespazio è diventata la seconda rete di calibriatv con tutte le sue repliche. Avoglia nn dicono che siano due tv...la tv è una con repliche su telespazio.. che scempio

Manna2 ha scritto:
ma nn farebbero prima a mettere calabria tv1 e calabria tv 2? praticamente la povera gloriosa telespazio è diventata la seconda rete di calibriatv con tutte le sue repliche. Avoglia nn dicono che siano due tv...la tv è una con repliche su telespazio.. che scempio
meglio la ex telespazio del mux telitalia?:biggrin:

dal fb di video calabria

I M P O R T A N T E. Abbiamo intensificato il segnale di trasmissione nelle seguenti aree: piana di Gioia Tauro, Serre, piana del Lametino, Tirreno cosentino. Pertanto, tutti gli utenti che in precedenza non riuscivano a ricevere la nostra TV, possono risintonizzare decoder o TV anche manualmente digitando il CH 28 e segnalarci se il disservizio persiste. Grazie e Buona visione sul 13 del telecomando.

qualcuno di quella zona può verificare se è davvero così?

Anthonywjuve ha scritto:
meglio la ex telespazio del mux telitalia?:biggrin:

meglio una tv che faccia il suo lavoro e che nn si limiti a fare le repliche di un altro canale...

Manna2 ha scritto:
I M P O R T A N T E. Abbiamo intensificato il segnale di trasmissione nelle seguenti aree: piana di Gioia Tauro, Serre, piana del Lametino, Tirreno cosentino. Pertanto, tutti gli utenti che in precedenza non riuscivano a ricevere la nostra TV, possono risintonizzare decoder o TV anche manualmente digitando il CH 28 e segnalarci se il disservizio persiste. Grazie e Buona visione sul 13 del telecomando.

qualcuno di quella zona può verificare se è davvero così?

si è vero ,ma purtroppo in negativo prima qualità sempre 100
ora qualità sempre 0
zona lamezia centro

Lamezia Provincia ha scritto:
si è vero ,ma purtroppo in negativo prima qualità sempre 100
ora qualità sempre 0
zona lamezia centro

Strano, a Labella, vedo sia Poro che Zambrone e il Livello del segnale che ricevo 80% e 90% per la qualità! Sei sicuro della tua antenna?

Manna2 ha scritto:

Quoto!! Inoltre, non so a voi, ma CalabriaTv mi e' antipatica

Emiluno ha scritto:
Strano, a Labella, vedo sia Poro che Zambrone e il Livello del segnale che ricevo 80% e 90% per la qualità! Sei sicuro della tua antenna?
non fare come i gestori che danno sempre la colpa all'impiabto ricevente.
1'- prendo tutto bene sia potenza che qualità
2'- videocalabria mi è sempre arrivata benissimo, da ieri che hanno fatto dei lavori di potenziamento non arriva .
potrebbe essere un problema di sfn visto che la zona è libera vs sud.
ex canali ricevibili in analogico 38 m.poro-56 zambrone-64 tiriolo-69 m.contessa.

oggi ho dato 1 occhiata al sito otg tv, e mi son accorto che il ch37 relativo alla zona di reggio calabria non l'avevo scansionato!

risultato: finalmente ho LA3,canale 5 hd, e rete 4 hd!

2 domande:

ma rai due hd e rai tre hd quando li metteranno?

e la 7 hd sul ch 60 quando riprenderà le trasmissioni?

controllo segnali

Ciao a tutti, confermo ciò:

Mux Timb 1,2,3 Monte Casazza ME S:100% Q:100% OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Sant'Anna ME S:100% Q:100% OK
Mux Rete A 1,2 Monte Casazza ME S:100% Q:100% OK
Mux Rai 1,2,3,4 Monte Piselli ME S:100% Q:100% OK
a parte il mux 3 che non aggancia bene e squadretta sempre

Mux Timb 1,2,3 C.da Carminello Valverde CT S:100% Q:100% OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Carminello Valverde CT S:96% Q:44%/60% OK
Mux Rai Mux 1 ch35 C.da Carminello Valverde CT S:100% Q:100% OK
Mux Rete A 1,2 C.da Carminello Valverde CT S:100% Q:100% OK

Mux Rete A 1,2 Montelauro Buccheri SR S:100% Q:100% OK
Mux Rai 1,2,3,4 Montelauro Buccheri SR S:100% Q:100% OK
a parte il mux 3 e il mux 1 in VHF ch9 che non agganciano bene e squadrettano sempre

Mux LA3 C.da Carminello CT Schermo nero per gli errori di bit UEC:16525 S:96% Q:1% a volte aggancia e a volte no, questo difetto si è verificato da quasi 3 giorni e continua tuttora, lo ricevevo benissimo prima (non vedo l'ora che lo attivano a Casazza ME :) ci vorrà molto per la fine di gennaio purtroppo :( )

Mi correggo, oggi il mux la3 mi prende bene

Mux Video Calabria ch28, RTV ch45 ,Telereggio ch43, RTP ch59 ,Antenna Sicilia ch57, Telecolor ch23/41,tutti OK S:100% Q:100% a parte Telereggio che ha ancora il cartello e che ho notato che ha perso potenza di segnale S:96 Q:35%/40%.

Mux Video Regione ch34 S:0% Q:0% si annullano i segnali tra C.da Carminello Valverde CT e Casazza ME se hai 2 antenne miscelate una su Casazza ME e una su Valverde CT

Mux Calabria Tv ch51 squadretta sempre spesso ma a volte prende di giorno S:96% Q:3%5% C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME
Mux Gs Channel Pentimele RC ch29 mai agganciato
Mux Canale Italia ch46 C.da Cocuzzina ME mai agganciato
Mux 7 Gold Stampa Sud Monte Lauro Buccheri SR ch33 OK solo la sera mentre di giorno non si vede nessun segnale S:0% Q:0%

Il controllo lo eseguito ora e cmq io ho le 2 UHF una Su Valverde CT e una su Casazza ME :)

come potrei contattare "Calabria Tv" per dirle di aumentare la potenza e riparare il guasto, perchè qui da noi a sbarre centrali e non solo io, nessuno riesce a riceverlo in modo adeguato il loro mux?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso