Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux La3 Reggio Calabria finalmente ricevibile in modo adeguato

Ciao a tutti, confermo che il mux la3 ch37 da C.da Petrazza si riceve bene con segnale al 100% di intensità e qualità e non ha più errori di bit avranno forse regolato bene il segnale stamattina

antzag ha scritto:
Ok!!! Ma bisogna dire anche che se per caso (cosa che può capitare vista la distanza tra i diversi ripetitori) i ripetitori non vengono sincronizzati bene, il risultato è che non si vede proprio (avevo un impianto con una antenna puntata su scrisi e una su messina miscelate, come accendevano il segnale da messina immediatamente andava via completamente perchè fuori sincronia). A dire il vero i segnali da Messina (almeno per quanto riguarda il mio impianto e considerando Rai, Mediaset e ReteA) sono molto stabili e qualitativamente molto alti!!! Qualche problema da una settimana a questa parte lo sta dando TIMB (ma non tutti mi pare TIMB1 e TIMB3)!!!
infatti io non lo farei mai visto i pericoli che comporta:eusa_naughty:
ma se a lui sta bene...;)

bullboy ha scritto:
dopo il cambio di antenna ho problemi solo sul mux 36 di mediaset 2 , il mux 37 di La 3, e 60 di timb 2. qualcuno ne sa qualcosa? problema mio o loro? tutto il resto finalmente lo vedo chiaro e tondo con ottima qualità di segnale e immagine, zona locride.
Al momento mi trovo a Locri e posso confermarti che il mux Mediaset2 ch. 36, La3 ch. 37 e Timb2 ch. 60 li ricevo sempre bene per cui deduco che si tratti di un problema tuo.
Guarda caso, i mux dei ch. 36 e il 37 sono a cavallo tra la 4ª e la 5ª banda.

Ma verso Roccella hai una UHF come per Palizzi oppure solo una 4ª o 5ª banda? E soprattutto che tipo di problemi hai?

Posseggo una UHF verticale su Palizzi e una 4ª banda orizzontale su Roccella. Il ch. 60 lo ricevo quindi solo ed esclusivamente da Palizzi mentre i ch. 36 e 37 (Mediaset2 e La3) li ricevo da entrambe le direzioni ma senza problemi di aggancio. Qualità sempre tra il 90 e il 95%

Queste in dettaglio le info sui canali contenuti nei mux da te menzionati:

Class TV MSNBC - mux Mediaset2 ch. 36

imagedus.jpg

La3 - mux La3 ch. 37

imagepdd.jpg

Sportitalia - mux TIMB2 ch. 60

imageoip.jpg

Credo di confermarti che si tratta di un problema tuo! ;)

Per Omnitel

Il segnale di tele bruzzano di quanto % è? :eusa_think:

In questo momento sta trasmettendo il canale? :eusa_think: Perchè a casa mia è un canale fantasma.

Che canale LCN usa?

giuseppe80 ha scritto:
Il segnale di tele bruzzano di quanto % è? :eusa_think:

In questo momento sta trasmettendo il canale? :eusa_think: Perchè a casa mia è un canale fantasma.

Che canale LCN usa?
Ecco come ricevo Tele Bruzzano:

Tele Bruzzano - mux Viva Voce TV ch. 41

imagerqb.jpg

Il mux del ch. 41 in cui è contenuto Tele Bruzzano contiene al momento solo il canale in oggetto con un fotogramma fisso di alcuni tralicci e con il logo dell'emittente. Insomma, non trasmette niente ma il livello di segnale è basso pur riuscendo ad agganciarlo.

bullboy ha scritto:
bene !!! e che problema è? e soprattutto come si risolve? :D :D :D
Bisognerebbe analizzare tutto l'impianto, compresa la distribuzione, e verificare i vari livelli di segnale alle prese nel caso in cui adotti 2 antenne per ricevere la a banda UHF sia da Palizzi che da Roccella.

Piuttosto noto da un paio di sere, dato che seguo la programmazione del canale GIALLO contenuto nel mux TIMB1 ch. 47, che ogni tot di minuti il mux si spegne, va a zero e si riaccende dopo una decina di secondi. E così via ciclicamente. :doubt:

Ad esempio, poco fa è accaduto alle ore 00:07 e proprio in questo momento il problema si è ripresentato alle ore 00:14. Intervallo di 7 minuti!?! :eusa_think:
Non credo proprio che si tratta di errata sincronia tra i 2 trasmettitori perché il TIMB1 in 5ª banda lo ricevo solo da Palizzi.

Prima di dare l'ok al post voglio attendere altri 7 minuti per darvi conferma se si tratta davvero di un intervallo fisso tra uno spegnimento e l'altro....

Smentisco... Ore 00:18 il mux è di nuovo a zero e ora si è nuovamente riacceso. Così non va! :eusa_naughty:

Sempre oggi ho notato un altro problemino sul mux di VideoCalabria ch. 28 mentre seguivo il TG di Info Studio. Ho atteso tutto il giorno prima di scrivere ma fino ad ora il problema continua sempre a persistere.

Il mux è stabile QUASI sempre. Ogni tanto il segnale è come se avesse un calo di potenza. I valori di potenza e qualità si abbassano repentinamente ma senza andare a zero oscurando la visione come per il mux TIMB1.
Il risultato è che l'immagine squadretta e l'audio si distorce ma nel giro di 1 secondo la situazione si stabilizza senza che appaia la scritta "Nessun segnale" e senza che vada via l'immagine. Solo un calo di potenza.

Potrebbe trattarsi di uno sfasamento di sincronia, dato che la 4ª banda ce l'ho in comune tra Palizzi e Roccella. Ma che io sappia VideoCalabria trasmette solo da Roccella e il MISE non ha ancora dato l'ok all'espansione di copertura alle emittenti locali per l'accensione in tutti quei siti di nuova emissione. Per cui non è possibile che il segnale di VideoCalabria arrivi da Palizzi non sincronizzato.

Pensando a prove tecniche della stessa emittente ho atteso fino a stanotte prima di scrivere. Ma dato che il disturbo continua ciclicamente tuttora ho pensato di evidenziare il problema nel caso in cui anche qualcun altro lo riscontri ugualmente.

Tra le info del segnale, quando si verifica il problema si nota ciclicamente che il valore della "Potenza" si abbassa all'improvviso sotto la soglia del 50% e la qualità scende ancora più in basso. Tempo 1 secondo e il livello sale improvvisamente allo stesso valore di prima come se niente fosse.

Unica possibilità: interferenze con canali esteri Greci. Ma in questo periodo in cui fa freddo secondo voi è possibile? :eusa_think:

Omnitel ha scritto:
Purtroppo non so darti notizie. Non volevo rispondere ma ti scrivo per dire che ho letto la tua domanda ma al momento non si hanno notizie.
Il mux di 7 Gold che contiene Supertennis e Play.Me si vede per ora solo a Cosenza sul ch. 31. Ma tieni presente che non si tratta di 7 Gold CALABRIA bensì di 7 Gold PUGLIA. Il motivo è ignoto!
Grazie per la risp. lo sapevo di 7 gold Puglia mi ero accorto dalle televendite e dalla pubblicità ormai a CZ la maggioranza dei canali sono o spenti o doppioni e quasi tutte di televendite pochi canali buoni.

Kappa69 ha scritto:
Rimarrà un mistero questo . . . in tutta italia questi 2 canali si trovano sull lcn 64 - 65 . . solo in 3/4 della calabria non si vede . . a febbraio saranno già 8 mesi dallo switc off . . . :)
Grazie per la risp. infatti mi ero stupito anche sul sito di OTG cè il MUX vero di 7 gold nella zona di Catanzaro con Supertennis e Play.me invece ci sono 2 infospaziotv 2 telitalia 1 7gold Puglia 2 GS Channel News 1 RTI Calabria gia' presente nel mux di RTC Telecalabria

AsRoccella1935 ha scritto:
Davvero c'è RTI Calabria nel mux di RTC Telecalabria ?
certo che c'è nel canale 22 che nel canale 45 almeno fino ad oggi nel mux era cosi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso