Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Emiluno ha scritto:
Videocalabria come va da Te a Roccella?
Fino alla giornata di ieri, il segnale di VideoCalabria da Roccella Jonica lo commentavo così:
Sempre oggi ho notato un altro problemino sul mux di VideoCalabria ch. 28 mentre seguivo il TG di Info Studio. Ho atteso tutto il giorno prima di scrivere ma fino ad ora il problema continua sempre a persistere.

Il mux è stabile QUASI sempre. Ogni tanto il segnale è come se avesse un calo di potenza. I valori di potenza e qualità si abbassano repentinamente ma senza andare a zero oscurando la visione come per il mux TIMB1.
Il risultato è che l'immagine squadretta e l'audio si distorce ma nel giro di 1 secondo la situazione si stabilizza senza che appaia la scritta "Nessun segnale" e senza che vada via l'immagine. Solo un calo di potenza.

Potrebbe trattarsi di uno sfasamento di sincronia, dato che la 4ª banda ce l'ho in comune tra Palizzi e Roccella. Ma che io sappia VideoCalabria trasmette solo da Roccella e il MISE non ha ancora dato l'ok all'espansione di copertura alle emittenti locali per l'accensione in tutti quei siti di nuova emissione. Per cui non è possibile che il segnale di VideoCalabria arrivi da Palizzi non sincronizzato.

Pensando a prove tecniche della stessa emittente ho atteso fino a stanotte prima di scrivere. Ma dato che il disturbo continua ciclicamente tuttora ho pensato di evidenziare il problema nel caso in cui anche qualcun altro lo riscontri ugualmente.

Tra le info del segnale, quando si verifica il problema si nota ciclicamente che il valore della "Potenza" si abbassa all'improvviso sotto la soglia del 50% e la qualità scende ancora più in basso. Tempo 1 secondo e il livello sale improvvisamente allo stesso valore di prima come se niente fosse.

Unica possibilità: interferenze con canali esteri Greci. Ma in questo periodo in cui fa freddo secondo voi è possibile? :eusa_think:
Se nessuna di queste ipotesi è valida si tratta di problemi dell'emittente.

A Roccella OUT il segnale del mux di 8 Video Calabria, mentre a intermittenza il segnale del mux di RTV...

AGGIORNAMENTI DA ROCCELLA

ancora OUT il segnale del mux di Video Calabria

sembra stabile il segnale del mux di RTV

AsRoccella1935 ha scritto:
AGGIORNAMENTI DA ROCCELLA

ancora OUT il segnale del mux di Video Calabria

sembra stabile il segnale del mux di RTV
Fin quando sono rimasto a Locri il segnale di VideoCalabria era stabile a tratti. Ora avrà capitolato definitivamente? :icon_rolleyes:

Menomale che si diceva che VideoCalabria aveva potenziato e migliorato il suo segnale. Mi sa tanto che la miglioria è avvenuta solo nei grandi centri. :doubt:

in effetti il segnale di videocalabria è mancato tutta la giornata di ieri.
oggi è ritornato perfettamente visibile. personalmente continuo ad avere problemi solo sul mux 37 di la 3 e non vedo i due mediaset in hd oltre a vedere il 134 squadrettato.

controllo segnali per reggio calabria

ciao a tutti scusate se sono sono scomparso in questi giorni e che ho avuto impegni cmq confermo ciò:

Mux Timb 1,2,3 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Petrazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rete A 1,2 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux La3 C.da Petrazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rai 1,2,3,4 Monte Piselli ME pol.H S:100% Q:100% OK
a parte il mux 3 che non aggancia bene e squadretta sempre ultimamente sembra che vuole agganciare bene

Mux Timb 1,2,3 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rai Mux 1 ch35 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rete A 1,2 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux LA3 C.da Carminello Valverde CT pol.H Ok

Mux Rete A 1,2 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
Mux Rai 1,2,3,4 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
a parte il mux 3 ch26 che mi salta

mux locali:Mux Video Calabria ch28, RTV ch45 ,Telereggio ch43, RTP ch59 ,Antenna Sicilia ch57, Telecolor ch23/41,tutti OK S:100% Q:100%
a parte telereggio Forza D'Agrò ME che ancora è fermo per via dell'incendio non trasmette ancora

Mux Calabria tv ch51 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H S:94% Q:1% schermo nero UEC:14892 errori di bit al massimo,cmq ancora non si riceve niente di questo mux con tutto che mi hanno risposto così 2 giorni fa:

Domani siamo in zona per risolvere la problematica

ma ancora non si è visto niente e come se non hanno fatto nessuna regolazione.

MUX GS Channel Ch29 Pentimele RC pol.H mai agganciato
Mux Canale Italia Ch46 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H mai agganciato e come se non esistesse e come se la frequenza fosse vuota, li ho contattati 3 giorni fa tramite email ma nessuna risposta

Ultima modifica:
E' da tanto che il segnale 47 timb 1 di Pietrapennata ha il segnale che scompare li ho contatti oggi speriamo risolvino

eperte ha scritto:
E' da tanto che il segnale 47 timb 1 di Pietrapennata ha il segnale che scompare li ho contatti oggi speriamo risolvino

hai fatto bene a contattarli, risolveranno prima o poi l'importante e che ti rispondano e ti diano la conferma di quando lo sistemeranno e speriamo bene. ;)
Ci sono state volte che io sono stato senza tutti e 3 i Timb da Casazza ME ma questo era all'inizio ma ora hanno risolto infatti non saltano più salvo sporadici problemi se salta la corrente nella postazione per via dei temporali.
cmq forse da voi la situazione è complicata se si verifica spesso dovranno sistemare prima o poi può essere di tutto il difetto, può essere un problema di ritardi TX, o di sfn o del modulatore può dipendere da un sacco di fattori il problema che scompare il mux.
non c'è l'hai un ripetitore di scorta nella tua zona in attesa che sistemino?
io ho 2 antenne miscelate, quella a messina messa al massimo di potenza e quella a catania messa al minimo di potenza in modo di evitare interferenze, e se mi salta un mux timb o mediaset da messina lo ricevo da catania con potenza di segnale bassa ma qualità alta senza squadrettazioni, e quindi è una postazione di scorta catania per me, da te non so se hai un ripetitore di scorta dipende da che zona sei.
cmq ciao a tutti

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
ciao a tutti scusate se sono sono scomparso in questi giorni e che ho avuto impegni cmq confermo ciò:

Mux Timb 1,2,3 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Petrazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rete A 1,2 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux La3 C.da Petrazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rai 1,2,3,4 Monte Piselli ME pol.H S:100% Q:100% OK
a parte il mux 3 che non aggancia bene e squadretta sempre ultimamente sembra che vuole agganciare bene

Mux Timb 1,2,3 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rai Mux 1 ch35 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rete A 1,2 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux LA3 C.da Carminello Valverde CT pol.H Ok

Mux Rete A 1,2 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
Mux Rai 1,2,3,4 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
a parte il mux 3 ch26 che mi salta

mux locali:Mux Video Calabria ch28, RTV ch45 ,Telereggio ch43, RTP ch59 ,Antenna Sicilia ch57, Telecolor ch23/41,tutti OK S:100% Q:100%
a parte telereggio Forza D'Agrò ME che ancora è fermo per via dell'incendio non trasmette ancora

Mux Calabria tv ch51 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H S:94% Q:1% schermo nero UEC:14892 errori di bit al massimo,cmq ancora non si riceve niente di questo mux con tutto che mi hanno risposto così 2 giorni fa:

Domani siamo in zona per risolvere la problematica

ma ancora non si è visto niente e come se non hanno fatto nessuna regolazione.

MUX GS Channel Ch29 Pentimele RC pol.H mai agganciato
Mux Canale Italia Ch46 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H mai agganciato e come se non esistesse e come se la frequenza fosse vuota, li ho contattati 3 giorni fa tramite email ma nessuna risposta

@timmy94 per caso sei riuscito a contattare raiway per il mux 3 Rai... Io ho fatto un paio di segnalazioni mesi fa (perchè con il decoder TS7900HD il problema si rilevava con un abbassamento della qualità) ma mai una risoluzione del problema vero e proprio.... Comunque adesso ne faccio una nuova di segnalazione!!!! Se riesci fai anche tu la segnalazione sul sito Raiway...

eperte ha scritto:
Finalmente una conferma che ci avevo "visto" bene.
Ho segnalato qui sul forum nel weekend il problema del TIMB1 ch. 47 da Pietrapennata che appare e ogni tot di secondi casualmente scompare per poi ricomparire dopo una decina di secondi di assenza e cosi via ciclicamente, ma mai nessuno mi ha dato conferma di ciò.
Ora capisco che è un problema generalizzato e che forse si fa fatica a scrivere per confermare il problema! :doubt:

Buongiorno,
è da ieri che ho segnale 0 da Messina sul mux1 della Rai frequenza 219.500, qualcuno riscontra lo stesso problema?

antzag ha scritto:
@timmy94 per caso sei riuscito a contattare raiway per il mux 3 Rai... Io ho fatto un paio di segnalazioni mesi fa (perchè con il decoder TS7900HD il problema si rilevava con un abbassamento della qualità) ma mai una risoluzione del problema vero e proprio.... Comunque adesso ne faccio una nuova di segnalazione!!!! Se riesci fai anche tu la segnalazione sul sito Raiway...
la segnalazione per il problema del mux 3 rai l'ho fata per più di 3 volte mesi fa e nessuna risposta e nessun miglioramento e come se non ci fosse nessuno a gestire il sito, cmq ora ne faccio un'altra segnalazione nuova.

cheguevara63 ha scritto:
Addirittura io che sono fortunello ho ben tre canali con RTI,
due provengono dal medesimo MUX di RTC (ch 22 e 45) l'altro
è sul MUX di Telitalia (ch 31)....:D

RTI non è comunque presente nei mux di RTV e TLC, infatti RTC, RTV, RTI e TLC realizzano il TG di Calabria che va in onda alle ore 20 su RTC ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso