Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andydj ha scritto:
Ti ha già risposto Gherardo , tentavo di dire che la log non è proprio quello di cui hai bisogno , comunque pur di ripeterlo fino alla noia per antenna ti consiglio una Blu420 o Blu10HD.

Blu10HD
BLU10HD-fracarro-group-WB-aerial.jpg

Blu420
antenna-lb-uhf-blu420.jpg

Grazie 1000 Andy ora è più chiaro;)
Uno dei miei vicini possiede questo tipo di antenna forse per questo motivo.
La blu420 sembra esser stata sostituita dalla blu 10 hd vero? Cmq aldila del guadagno importante per render più stabile il segnale (e in questo momento il ch.31 mi squadretta di brutto peggiora sempre la sera) la blu 10hd dovrebbe ricever il segnale da più direzioni vero? Quindi se cosi è se io punto l'antenna verso il ripetitore di M.Poro posso ricevere e bene anche il segnale dal ch.29 sul quale trasmettono i canali siciliani di RTP Retedue Tremedia ecc.?;)

NUOVO PIANO LCN DELL’AGCOM PER LA TV DIGITALE TERRESTRE: RIDOTTI GLI SPAZI DELLE TV LOCALI NEL 1° E 2° ARCO DI NUMERAZIONE A VANTAGGIO DEI CANALI NATIVI DIGITALI NAZIONALI

Con un comunicato stampa diffuso il 21 marzo u.s., l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha reso noto di aver approvato, nel Consiglio tenutosi lo stesso giorno, il nuovo Piano di numerazione automatica dei canali (LCN). Tale approvazione, come noto, si è resa necessaria a seguito dell’annullamento del precedente piano (delibera 366/10/CONS) operato dalla magistratura amministrativa. Il testo della nuova deliberà verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Il comunicato evidenzia che le numerazioni attribuite alle tv locali nel nuovo piano sono collocate in cinque archi. Nel 1° arco vengono attribuiti i numeri 10-19 e 97-99; nel 2° i numeri 110-119 e 197-199. Nel 3°, 7° e 10° arco, rispettivamente, i numeri 201-299, 601-699, 901-999. Le numerazioni attribuite alle tv locali sono in totale 323, rispetto alle 219 previste dal precedente piano; tuttavia, le numerazioni previste nel primo e secondo arco sono solo 13 per arco, contro le precedenti 38 per arco. Non sono più attribuite all’emittenza locale le numerazioni 71-96 e 171-196. L’emittenza locale perde così 25 numerazioni nel primo arco e 25 nel secondo arco, con evidenti conseguenze sul piano della visibilità complessiva.
La delibera prevede, inoltre, che alle televisioni leader dei rispettivi territori che trasmettono lo stesso programma in più regioni siano riservate le numerazioni 10, 97, 98 e 99, ma solo con la lettura del testo integrale del provvedimento si potrà comprendere quali siano in concreto i soggetti che abbiano titolo a concorrere per tali numerazioni. Sul punto, la preoccupazione degli editori televisivi locali è quella di evitare che l’assegnazione di tali numerazioni possa essere subordinata alla partecipazione o meno ad eventuali accordi per trasmissioni pluriterritoriali, con la conseguenza che, in caso di cessazione degli accordi stessi, le emittenti interessate perdano il diritto alla propria numerazione. E’ evidente, infatti, che le numerazioni siano di esclusiva competenza delle televisioni locali e che pertanto le stesse non possano essere vincolate alla diffusione o meno di determinati programmi insieme ad altre emittenti.
Le numerazioni a ciascun fornitore di servizi di media audiovisivi verranno attribuite in base ai criteri fissati dallo schema di provvedimento di cui alla delibera 422/12/CONS, cioè qualità della programmazione, valutata in base ai piani editoriali degli ultimi cinque anni e al numero di dipendenti impiegati in modo continuativo; preferenze degli utenti e radicamento sul territorio, valutati in base agli indici di ascolto, alla storicità e al grado di copertura del canale.
Per consentire una ordinata transizione al nuovo piano Lcn, l’Agcom ha previsto il mantenimento delle attuali numerazioni sino all’attribuzione di quelle nuove da parte del Ministero; inoltre, per evitare disservizi all’utenza, la risintonizzazione automatica avverrà in un’unica giornata su tutto il territorio nazionale.

fatemi capire una cosa per favore. forse ne avete già parlato. ma videocalabria ha acceso da pietra pennata? omnitel sei in zona?

bullboy ha scritto:
fatemi capire una cosa per favore. forse ne avete già parlato. ma videocalabria ha acceso da pietra pennata? omnitel sei in zona?

bullboy, tu vedi altre tv ?

bullboy ha scritto:
....è ancora solo da Bosco Catalano di Roccella Jonica. Dicono che ha in programma l'accensione da Pietrapennata.

Emiluno ha scritto:
....è ancora solo da Bosco Catalano di Roccella Jonica. Dicono che ha in programma l'accensione da Pietrapennata.

c'è qualcosa che non quadra. ho abbandonato le antenne per bosco catalano causa interferenze e per vedere tutto limpido. per tale motivo non vedevo più il mux di videocalabria. è da due giorni che rivedo tutti i canali del mux con potenza al 100%, qualità al 65 % e un BER altanelante tra 1.9 e 4.7 ed ho sempre e solo l'antenna verso pietrapennata. sarà possibile che il mux lo aggancio di riflesso????

bullboy ha scritto:
c'è qualcosa che non quadra. ho abbandonato le antenne per bosco catalano causa interferenze e per vedere tutto limpido. per tale motivo non vedevo più il mux di videocalabria. è da due giorni che rivedo tutti i canali del mux con potenza al 100%, qualità al 65 % e un BER altanelante tra 1.9 e 4.7 ed ho sempre e solo l'antenna verso pietrapennata. sarà possibile che il mux lo aggancio di riflesso????
o anche posteriormente, una direttiva ha un rapporto avanti/dietro di 1a10. se il segnale è forte riesce a passare.

Emiluno ha scritto:
o anche posteriormente, una direttiva ha un rapporto avanti/dietro di 1a10. se il segnale è forte riesce a passare.

non ci capisco un tubo di antenne ma non mi pare una direttiva. so solo che in effetti promovideo ho continuato a riceverlo pur essendo da bosco catalano mentre videocalabria era buio totale. mo si vede.

bullboy ha scritto:
non ci capisco un tubo di antenne ma non mi pare una direttiva. so solo che in effetti promovideo ho continuato a riceverlo pur essendo da bosco catalano mentre videocalabria era buio totale. mo si vede.
Se promovideo e oltre il canale 36 (radioelettrico) è una antenna in 5a banda.

bullboy ha scritto:
manda foto antenna:eusa_whistle:

Oggi ospite a Reggio TV un pilastro di Telereggio Gianni Citra, lunedì scorso Michele Favano altro pilastro di Telereggio. ;)

Ormai Reggio TV ha il monopolio televisivo su Reggio Calabria.

la mia è una multibanda enorme ;). ho le foto ma non so pubblicarle. mi dite come?

bullboy ha scritto:
la mia è una multibanda enorme ;). ho le foto ma non so pubblicarle. mi dite come?
per pubblicare le foto devi crearti un account in un sito host tipo http://www.imageshack.us/ ti consiglio imageshack che è il migliore (p.s.non fidatevi del sito flickr che cancellano account senza alcun motivo) e poi le foto le pubblichi li nel sito host, dopo clicchi la tua foto che hai postato e la apri, dopo copi l'url della foto dalla barra degli indirizzi e lo incolli nel messaggio che scrivi nel forum. ;) e così hai postato la foto.

per esempio una foto mia è questa di tempo fa:
http://imageshack.us/photo/my-images/577/muxtimb3dacdacarminello.jpg/
clcca il link e la vedi :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso