Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che questo fino a ferragosto rimane spento . . di solito i timb devi chiamare a roma . . sono tutti in ferie . . a settembre se ne parla . . addio timb eheh
Ma no..anche se sono in ferie i tecnici TIMB, hanno una convenzione con la ditta che cura gli interventi tecnici
del ch 31..quindi tra pochi minuti vedrai che riattiveranno il segnale....:D
Hai visto che sono iniziate le trasmissioni di Teleliberacassano LCN 92..?...:lol:

Ma no..anche se sono in ferie i tecnici TIMB, hanno una convenzione con la ditta che cura gli interventi tecnici
Hai visto che sono iniziate le trasmissioni di Teleliberacassano LCN 92..?...:lol:

Si bellissime . . quadro nero e strisce diagonali bianche eheh . . ma che senso ha questo digitale per queste tivù non si sa . . il ch31? albero di natale perenne . . . comunque questo timb secondo me è stato caronte che gli ha bruciato tutta l apparecchiatura . . perché gli altri due timb funzionano :)

La struttura tecnica di TIMB è totalmente diversa e slegata da Infospazio. Magari impiegano un po' di più per il ripristino perché sono ospiti nella postazione di RaiWay e devono attendere che gli aprino la postazione.

Si bellissime . . quadro nero e strisce diagonali bianche eheh . . ma che senso ha questo digitale per queste tivù non si sa . . il ch31? albero di natale perenne . . . comunque questo timb secondo me è stato caronte che gli ha bruciato tutta l apparecchiatura . . perché gli altri due timb funzionano :)

In ogni caso si deve dire che hanno buon gusto, è un quadro elegantissimo!!!

OUT da giorni il mux di S1 TV a Roccella Jonica
bentornato AsRoccella1935 ;) :), cmq qui a Reggio Calabria ci sono problemi seri con i Timb e i Mediaset da Valverde che il segnale fa va e viene e specie timb squadretta troppo spesso,cmq non mi creo problemi con l'antenna su Messina io ricevo tutto ok a parte il mux 1 Rai Ch35 che da un paio di giorni con questo grande caldo che spacca le pietre XD continua ad avere problemi di squadrettamenti da Messina in alcuni orari, ora in questo momento ha problema di Sfn, infatti nessun segnale sul Mux 1 Rai ch35 da Messina,Mediaset raramente fa uno stacco di alcuni secondi in tutti i mux ma poi si ripristina, oggi non ha fatto stacchi,migliori sono i Timb e Rete A che sono ok senza problemi e non sono saltati nemmeno per un attimo da Messina, per quanto riguarda le tv locali ok cioè RTV, Video Calabria, Calabria Tv eccetto S1Tv che ormai sappiamo che è irricevibile da viale aldo moro che si sovrappone con 7 gold ch33 da Monte Lauro, Gs Channel da Pentimele e San Cosimo di Pellaro out lo sappiamo ormai da un po di giorni che è out in gran parte della calabria, questa è la situazione qui cmq domani faccio un controllo dei segnali più approfondito...

Ultima modifica:
OUT il mux di Telemia su UHF 21...

EDIT: è stato ripristinato ;)

Ultima modifica:
Mux 1 Rai Ch35 da Messina ripristinato stamattina, la ricezione è tornata alla normalità cioè ok, il resto dei mux nazionali è ok ovviamente da Messina

Ultima modifica:
Tornata a vedersi RTC nel mux di RTV, OUT il mux TIMB (uhf 47).

Confermo che RTC-Telecalabria LCN 17, veicolata dal mux di ReggioTV ch. 45, trasmette regolarmente.

Smentisco, però, i problemi sul mux TIMB1 ch. 47 che mi risulta stabile e senza interruzioni con valori di potenza e qualità uguali a quelli di sempre.

Tu l'impianto tv non vuoi proprio sistemarlo, eh?

Confermo che RTC-Telecalabria LCN 17, veicolata dal mux di ReggioTV ch. 45, trasmette regolarmente.

Smentisco, però, i problemi sul mux TIMB1 ch. 47 che mi risulta stabile e senza interruzioni con valori di potenza e qualità uguali a quelli di sempre.

Tu l'impianto tv non vuoi proprio sistemarlo, eh?

non so se giuseppe80 prende il TIMB1 da Pietrapennata e da Bosco, secondo me uno dei due ripetitori di TIMB1 è OUT...

non so se giuseppe80 prende il TIMB1 da Pietrapennata e da Bosco, secondo me uno dei due ripetitori di TIMB1 è OUT...
La mia unica antenna di 5ª banda (il ch. 47 è in 5ª banda) è orientata in verticale su Palizzi per cui da Pietrapennata il TIMB1 funziona.
Ovvio che se hai 2 antenne che condividono la stessa banda e per qualsiasi motivo un mux nazionale o locale da uno o da entrambi i trasmettitori va semplicemente fuori sincronia, tu non vedrai più quel mux con un laconico messaggio del docoder “Assenza di segnale”.

Asroccella1935 ha ragione, il mux47 (timb1) è assente al trasmettitore di Bosco Catalano. Mentre quello di Capospartivento il segnale qualità è ottimo.

Cmq scusatemi se rispondo con qualche giorno di ritardo, e che tutto il giorno per fortuna sono occupato a fare impianti sat e dtt.

Putroppo oggi i mux calano troppo a Roccella per colpa del caldo!!!

e quando torna S1 TV a Roccella ?

Putroppo oggi i mux calano troppo a Roccella per colpa del caldo!!!

e quando torna S1 TV a Roccella ?
qui i mux dalle postazioni di Messina (Monte Casazza, Monte Piselli, C.da Petrazza) x fortuna non hanno avuto abbassamenti di potenza i mux, da forza d'Agrò difetta il mux Tele90 Ch59, ma gli altri tipo Rtv Ch45, Video Calabria Ch28 sono ok, a parte canale Italia Ch46 che è spento da molti mesi ormai non si sa il perchè non lo hanno più sistemato, però dalle postazioni di Valverde CT tutti i mux Timb e Mediaset difettano in una maniera impressionante, partono squadrettazioni troppo spesso nei Timb 1 e 3, la qualità del segnale è instabile da 100% cade e poi dopo un po di minuti o ore, dipende, partono squadrettazioni, per non parlare del Timb 2 che ha potenza bassissima con qualità che si aggira sui 35%/45%, qui partono anche squadrettazioni stesso problema degli altri Timb, Mediaset ha lo stesso problema di Timb, qualità da 100% cade dopo un po di minuti o ore, dipende, partono squadrettazioni, non lo so che è successo alle postazioni di Valverde sarà forse questo troppo caldo che avrà compromesso il funzionamento delle apparecchiature dei mux Timb e Mediaset, poi non lo so che può essere successo, comunque, da Valverde CT/M.Lauro SR funzionano bene i Mux Rai e Rete A ecc. e i locali siciliani

per fortuna dove abito io posso usare le postazioni di Messina che sono efficienti e buone, almeno con antenna su Messina ricevo bene tutti i mux nazionali

cmq mi interesserebbe la potenza di emissione di quanti watt è dei mux Timb da Monte Casazza ME e anche dei mux mediaset da C.da petrazza ME, qualcuno me la può dire, mi interesserebbe anche quella di Valverde CT degli stessi mux, sempre se è possibile, e anche quella di Video Calabria e Rtv da Forza D'Agrò, qualcuno può darmeli questi dati se si può? ciao :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso