• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forzagranata ha scritto:
io sulla stessa frequenza non ricevo più da alcuni giorni Tvoggisalerno perchè mi sembra che qualche altra tv locale stia abusivamente disturbando il segnale (cosa peraltro già verificatasi in precedenza), cmq ho provveduto a segnalare il problema ai tecnici dell'emittente affinchè facciano qualcosa contro questi "abusivi"...:mad:

dalle mie parti ora si vede , male, Tele A + :icon_twisted:
 
max1584 ha scritto:
Non preoccuparti, perchè già a luglio ci sarà una riorganizzazione delle frequenze in ottica switch-over 10 settembre e switch-off 1-16 dicembre, di modo che ciascuno riceva già a luglio il massimo possibile in dtt proprio per far si che a dicembre non ci siano problemi per lo switch-off. ;)

speriamo bene, sto aspettando solo questo...sia per avere un pò di "pulizia"...sia perchè sto condominio di "*****" (passatemi il termine)...spero dovrà per forza adeguarsi!
 
kolor ha scritto:
speriamo bene, sto aspettando solo questo...sia per avere un pò di "pulizia"...sia perchè sto condominio di "*****" (passatemi il termine)...spero dovrà per forza adeguarsi!

Beh se hai l'antenna centralizzata non preoccuparti è questione solo ancora di qualche mese, poi quando tutti i tuoi coinquilini si accorgeranno il 10 settembre che non vedranno più RAI DUE e RETE 4, vedrai come correranno tutti dall'amministratore del condominio per chiedere l'adeguamento dell'impianto d'antenna. ;)
 
max1584 ha scritto:
Non preoccuparti, perchè già a luglio ci sarà una riorganizzazione delle frequenze in ottica switch-over 10 settembre e switch-off 1-16 dicembre, di modo che ciascuno riceva già a luglio il massimo possibile in dtt proprio per far si che a dicembre non ci siano problemi per lo switch-off. ;)

Davvero?????? :D
Che bellissima notizia!
 
max1584 ha scritto:
Non preoccuparti, perchè già a luglio ci sarà una riorganizzazione delle frequenze in ottica switch-over 10 settembre e switch-off 1-16 dicembre, di modo che ciascuno riceva già a luglio il massimo possibile in dtt proprio per far si che a dicembre non ci siano problemi per lo switch-off. ;)
ma questa riorganizzazione già a luglio riguardarà anche le tv locali?
 
Ciao a tutti, so che la maggior parte di voi discute del dtt in particolar modo riferito alla zona di Napoli, premetto che sono anche io napoletano (Marano), ma adesso abito a Caserta centro e qui continuo a non vedere la RAI, dalla mia abitazione vedo il ripetitore di Casertavecchia quindi non ho ostacoli davanti, ma continuano a tardare l'aggiornamento.
Per caso avete notizie in merito?
Ho anche inviato un e-mail a raiway@rai.it, ma mi hanno risposto in questo modo: :evil5:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta, Le comunichiamo che al momento non siamo in grado di fornirle ulteriori informazioni circa l’estensione o l’ampliamento del servizio di TV digitale terrestre nella sua zona relativamente al MUXA (RaiUno RaiDue Raitre, Rai4, FDLeggera) e al MUXB (RaiSportPiu’, RaiNotizie24, RaiStoria ,Rai Gulp, SAT2000, Radio1, Radio2, Radio3)non risulta copertura.

L’ estensione della copertura del digitale terrestre procederà in conformità con i piani concordati con il Ministero e, in particolare, secondo il calendario nazionale di switch off stabilito con decreto ministeriale; tale documento è consultabile su Internet all’indirizzo http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Page1.html oppure http://www.comunicazioni.it/ministero/ufficio_stampa/comunicati_stampa/pagina186.html

Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
:eusa_think:
 
Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
ma questa riorganizzazione già a luglio riguardarà anche le tv locali?

Si, anche se molte emittenti locali fanno già test notturni sulle frequenze che già hanno per l'analogico, poi non è da escludere che lo switch-off per le tv locali possa essere rimandato al primo trimestre 2010.
 
massimo_73 ha scritto:
Ciao a tutti, so che la maggior parte di voi discute del dtt in particolar modo riferito alla zona di Napoli, premetto che sono anche io napoletano (Marano), ma adesso abito a Caserta centro e qui continuo a non vedere la RAI, dalla mia abitazione vedo il ripetitore di Casertavecchia quindi non ho ostacoli davanti, ma continuano a tardare l'aggiornamento.
Per caso avete notizie in merito?
Ho anche inviato un e-mail a raiway@rai.it, ma mi hanno risposto in questo modo: :evil5:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta, Le comunichiamo che al momento non siamo in grado di fornirle ulteriori informazioni circa l’estensione o l’ampliamento del servizio di TV digitale terrestre nella sua zona relativamente al MUXA (RaiUno RaiDue Raitre, Rai4, FDLeggera) e al MUXB (RaiSportPiu’, RaiNotizie24, RaiStoria ,Rai Gulp, SAT2000, Radio1, Radio2, Radio3)non risulta copertura.

L’ estensione della copertura del digitale terrestre procederà in conformità con i piani concordati con il Ministero e, in particolare, secondo il calendario nazionale di switch off stabilito con decreto ministeriale; tale documento è consultabile su Internet all’indirizzo http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Page1.html oppure http://www.comunicazioni.it/ministero/ufficio_stampa/comunicati_stampa/pagina186.html

Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
:eusa_think:

Nella tua zona il mux A della RAI arriverà il 10 settembre, mentre per il mux B dovrai attendere lo switch-off del mese di dicembre. ;)
 
max1584 ha scritto:
Nella tua zona il mux A della RAI arriverà il 10 settembre, mentre per il mux B dovrai attendere lo switch-off del mese di dicembre. ;)

Il problema è questo...Settembre e Dicembre!!!!! :5eek:
 
Ultima modifica:
massimo_73 ha scritto:
Il problema è questo...Settembre e Dicembre!!!!! :5eek:

Purtroppo penso proprio che prima di allora non sia possibile, a meno che non ci sia qualche frequenza libera, ed in tal caso e solo in tal caso già da luglio con la riorganizzazione delle frequenze si potrà ricevere il mux RAI A già da luglio anche nella tua zona. ;)
 
max1584 ha scritto:
Beh se hai l'antenna centralizzata non preoccuparti è questione solo ancora di qualche mese, poi quando tutti i tuoi coinquilini si accorgeranno il 10 settembre che non vedranno più RAI DUE e RETE 4, vedrai come correranno tutti dall'amministratore del condominio per chiedere l'adeguamento dell'impianto d'antenna. ;)


Vediamo se questi imbecilli...si decideranno...altrimenti mi toccherà attendere dicembre per lo switch almeno di tutte le emittenti nazionali...
 
max1584 ha scritto:
Purtroppo penso proprio che prima di allora non sia possibile, a meno che non ci sia qualche frequenza libera, ed in tal caso e solo in tal caso già da luglio con la riorganizzazione delle frequenze si potrà ricevere il mux RAI A già da luglio anche nella tua zona. ;)


Secondo te su che Mux andrà RAI A da luglio? e Rai B?
 
robert_best_10 ha scritto:
Secondo te su che Mux andrà RAI A da luglio? e Rai B?

Dipende dalle frequenze libere che saranno disponibili da ogni ripetitore, altrimenti se non dovessero esserci frequenze libere, bisognerà attendere settembre ed allora la frequenza sarà quella attualmente usata per trasmettere RAI DUE in analogico. ;)
 
Mux B rai dal 10 Settembre a Napoli?

Ciao ragazzi, quindi mi sembra di capire che dal 10 settembre con lo spegnimento del segnale analogico di Rai2 vedremo finalmente a napoli il mux b della rai con i vari rainews24, raisport+ etc. ? Quindi significherebbe che con una frequenza se usata per trasmettere in modo analogico si puo trasmettere un solo canale, mentre se usata in modo digitale si può arrivare ad avere 6 canali?
 
beh veramente con la tecnologia attuale sembra che il massimo siano 8 :5eek:

Per quanto riguarda il 10 settembre come riportato da amici del forum , uno ha riportato una Mail ricevuta da Raiway in risposta ad una sua lettera, pare che in tale data la frequenza di Raidue del Faito , Uhf 23 ospiterà il mux B .:D

Se dove abiti ricevi dal Faito.... ma credo che potrebbero attivarla anche dai Camaldoli perchè non mi pare che su tale frequenza ci sia , ora , qualche altra emittente da quel ripetitore .... o sbaglio ? ;)
 
Credo che il segnale che ricevo venga dal faito. Quindi se con la tecnologia attuale si arriva anche ad 8 canali su di una frequenza occupata precedentemente da un solo canale in analogico, anche ogni emittente locale che abbandona l'analogico in teoria lascia a disposizione 8 potenziali canali?
 
Su ogni frequenza dove ora si può ricevere una sola emittente dopo lo switch off si potranno ricevere fino ad 8 emittenti (con qualità non eccelsa, l'ottimale sarebbe 5 al massimo 6 ) che devono stare su un unico mux non su 8 mux diversi altrimenti schermo nero .;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso