Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà il Ministero ad assegnare le frequenze ad ogni emittente

Ultima modifica:
antonio10 ha scritto:
ma le tv locali trasmetteranno in dtt sulle frequeze che ora usano per l' analogico ?

Alcune si come Telenapoli Canale34, Canale9 solo per fare degli esempi, in questo caso mi sembra improbabile un cambio di frequenza per emittenti che hannno già sperimentato trasmissioni in digitale sulle loro frequenze, anche se non lo si può escludere del tutto. ;)

antonio10 ha scritto:
telecapri ha 3 frequenze in analogico e 1 in dtt , quelle 3 in analogiche le dovra cedere ?

Beh bisognerà capire se dagli altri siti rimarrà su queste tre frequenze, e se queste tre frequenze hanno aree di copertura diverse, ma ad ogni modo il discorso switch-off per le tv locali dipende come giustamente diceva l'amico Euplio dal piano di assegnazione delle frequenze che è deciso dal Ministero, quindi solo a luglio potremo avere un quadro più chiaro delle frequenze che saranno digitalizzate.

ripeto ! :eusa_naughty: NON :eusa_naughty: sono le frequenze importanti ma i ripetitori in quanto la presenza su un ripetitore oggi da il diritto a trasmettere anche domani (allo Switch off) da quella postazione , la frequenza non ha alcuna importanza in ottica S.O. in quanto non credo che esistano grandi difficoltà a passare da una frequenza ad un'altra. ;)

Può capitare addirittura che nessuna emittente trasmetta da una frequenza che occupa ora . :D

stefio ha scritto:
ripeto ! :eusa_naughty: NON :eusa_naughty: sono le frequenze importanti ma i ripetitori in quanto la presenza su un ripetitore oggi da il diritto a trasmettere anche domani (allo Switch off) da quella postazione , la frequenza non ha alcuna importanza in ottica S.O. in quanto non credo che esistano grandi difficoltà a passare da una frequenza ad un'altra. ;)

Certo anche questo è assolutamente verissimo. ;)

stefio ha scritto:
Può capitare addirittura che nessuna emittente trasmetta da una frequenza che occupa ora . :D

Verissimo anche questo, infatti io nel post precedente dicevo che era improbabile un cambio di frequenza per le emittenti che avevano già iniziato la sperimentazione, ma che non lo si può escludere del tutto, ;) quindi è certamente possibile che una emittente che ora occupa una frequenza in V banda UHF si ritrovi in III banda VHF, tutto è possibile, come direbbe qualcuno le vie del signore sono infinite. :D ;)

snac ha scritto:
Chi può inizia a muoversi.
UHF 69 . Monte Faito
TVLuna ha riattivato il MUX Digitale.
Attualmente alli'interno del mux trasmettono TvLuna, TvLuna2 , CampaniaTV.
Segnale Ottimo.
Confermo che da Frattaminore riesco a riceverlo con un buon segnale.

antonio10 ha scritto:
si confermo lo ricevo pure io da Casoria

zona pozzuoli orientato al faito...non ricevo nulla, strano perchè gli altri mux del faito sono tutti con ottimo livello di segnale.

kolor ha scritto:
zona pozzuoli orientato al faito...non ricevo nulla, strano perchè gli altri mux del faito sono tutti con ottimo livello di segnale.

potresti soffrire della sovrapposizione del ch69 da Monte Solaro (Capri), su cui c'è il mux di telecapri

Infatti io da Pagani (SA) sul 69V Ricevo proprio il mux Telecapri con buona potenza e buona qualità.Ciao:D

Il 69 del mux Luna non è Faito, bensi Vesuvio. E' il canale su cui prima trasmetteva Tv Luna 2 e, visti i trascorsi, mi meraviglia che si riceva da qualche parte. Tenete presente che in buona parte della provincia ovest di Napoli tale segnale è irricevibile perchè sovrapposto al mux Capri dal Solaro. Inoltre da non dimenticare la presenza di retecapri analogico sul 69 dai Camaldoli

Calendario dettagliato dello switch-off postazione per postazione dall'1 al 16 dic.

Nessuno conosce il calendario dettagliato giorno per giorno dall'1 al 16 dicembre per ogni postazione ?

Cioè mi spiego meglio, avevo letto in qualche pagina più indietro che il primo dicembre la postazione di Montevergine (AV) sarà la prima ad effettuare lo switch-off, dal 2 al 16 dicembre si conosce già il calendario delle postazioni che faranno lo switch-off, giorno per giorno fino al 16 dicembre ?

max1584 ha scritto:
Nessuno conosce il calendario dettagliato giorno per giorno dall'1 al 16 dicembre per ogni postazione ?
è impossibile saperlo perchè non è stato pubblicato;)

coperutra a Quarto napoli

ma qualkuno sa notizie sulla copertura del d.free a Quarto??? oggi nn so perke' ricevo il canale Steel +1...qualkuno sa perke'???

A Quarto il mux RAI ancora non si prende, ma dove vogliamo andare??? :crybaby2:

basta poco (tempo) per cambiare molto...per le postazioni secondarie bisogna per forza aspettare S.O..... poi la rai e la rai... e le cose vanno diversamente

agostino31 ha scritto:
è impossibile saperlo perchè non è stato pubblicato;)

Quindi per adesso non si sa ancora nulla di più dettagliato, ma già a luglio dovrebbe essere reso noto l'elenco dei comuni che effettueranno lo switch-over di RAI DUE e RETE 4, mentre a settembre-ottobre quello del definitivo switch-off, è così o mi sbaglio ? :eusa_think:

daxino ha scritto:
A Quarto il mux RAI ancora non si prende, ma dove vogliamo andare??? :crybaby2:

Posso comrendere la tua rabbia perchè in alcune zone non si riceve la RAI in digitale, all'inizio anch'io credevo che dove non c'era copertura di un determinato mux ci sarebbero stat dei problemi con lo switch-off, invece non è così dove non c'è copertura della RAI o dei canali generalisti Mediaset, a switch-off in corso bastano 24 h per convertire una frequenza in digitale e coprire le zone senza copertura del segnale digitale. ;)

Ad esempio nelle zone dove già c'è copertura del MUX RAI A (RAI 1,2,3,4) con lo switch-over del 10 settembre sulla frequenza attualmente analogica di RAI DUE verrà messo il mux B della RAI (RAI STORIA, RAI SPORT+ ecc.) mentre nelle zone dove non c'è la copertura digitale di RAI UNO, RAI DUE ecc.
o sarà rinviato tutto allo switch-off, oppure vverrà spenta la frequenza analogica di RAI DUE e sarà messo il Mux A (RAI UNO, RAI DUE, ecc.) ed il mux B si riceverà a switch-off totale completato. ;)

canale 52 Faito

Buongiorno vedo che questo topic è molto attivo, a differenza di quello specifico di Napoli...

Io sono di Napoli centro (via Roma) e sono 4/5 giorni che non vedo proprio più i canali del MUX A della Rai dal canale 52 del Faito (che già quando si vedevano si vedevano malissimo, un momento sì e un momento no data la mediocrità della qualità del segnale e della quantità). E' un problema solo mio o capita anche ad altri?
Tutti gli altri MUX, sui canali dal Faito:
30 DFree
37 La7 B
47 AllMusic
48 Telecapri
56 Mediaset B
63 Mediaset A
66 La7 A
continuano a vedersi (come sempre) molto bene.
Capita anche a voi di Napoli Centro (se c'è qualcuno...)?

robert_best_10 ha scritto:
Io sono di Napoli centro (via Roma) e sono 4/5 giorni che non vedo proprio più i canali del MUX A della Rai dal canale 52 del Faito
...
Capita anche a voi di Napoli Centro (se c'è qualcuno...)?
Via Roma che altezza? Anch'io sono di quelle parti (più verso P.zza Trieste e Trento) e non ho problemi, il 52 l'ho visto sempre bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso