Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Riaccesi i mux Canale 9 dai Camaldoli! Penso si trattasse di un semplice blackout elettrico: dubito che i tecnici di Canale 9 siano andati ai Camaldoli di sabato sera sotto la pioggia :D :D
Meno male: non potrei vivere senza vedermi ogni pomeriggio e ogni sera uno di quei 4-5 film con Mario Merola che Canale 9 manda in onda a rotazione.

I paradossi del mux Volla

Vi racconto questa, a mio avviso paradossale: dal vomero, con UHF puntata verso faito (e quindi con ricezione "di striscio" dal vesuvio") fino a prima del blackout del 24 camaldolese ricevevo teleischia con vistosi squadrettamenti. Ma si vedeva. Spento il ripetitore dei camaldoli, il mux Volla è totalmente sparito! Questo vuol dire che nella mia zona il segnale da Vesuvio è irricevibile, anche se "grosso modo" l'antenna è in direzione (e ci può stare, dato che anche le emissioni radio da tale postazione si ricevono con più difficoltà), mentre entra discretamente il segnale proveniente da una postazione (camaldoli) che si trova a 180 gradi rispetto al puntamento dell'antenna!! La prova del nove? Ieri, letta la notizia sul forum della riaccensione del mux dai Camaldoli ho controllato e.. si vede di nuovo!

A parte la situazione paradossale sopra descritta, noto che il mux Volla ha un discreto seguito... ;-) merito dell'emittente isolana o dei favolosi video della mitica MTV Napoletana?

AntonioP ha scritto:
Ho detto a Teleischia che prima riuscivo a ricevere il segnale del Vesuvio mentre adesso evidentemente era stato depotenziato e non mi arrivava più, ma non ha saputo dirmi nulla. Ho parlato con tale Enrico! Però, la cosa che mi ha meravigliato non poco, sapevano perfettamente che il 24 Camaldoli era spento perchè un fulmine si era abbattuto sulla centralina di alimentazione elettrica e, mi ha detto anche che l'Enel aveva riparato il guasto! Alchè, quando gli ho detto che in realtà l'impianto continuava ad essere off ha riferito che avrebbero mandato i loro tecnici a riattivarlo! Ebbene, dopo un paio di giorni l'impianto è stato effettivamente riacceso!

Una curiosità: mi sono imbattuto su LIRA TV in una sorta di monologo del sindaco di Salerno! Se riesco a capire se è un appuntamento fisso e a che ora va in onda giuro che mi guardo tutte le puntate! Fa ridere all'inverosimile: è un pazzo furioso che se la prende con tutto e tutti con parole fortissime al limite della diffamazione/denuncia! Non perdetevelo, altro che programma comico, è imbattibile!!! qualcuno di Salerno e limitrofi mi spiega che roba è? :D :D

AntonioP ha scritto:
Una curiosità: mi sono imbattuto su LIRA TV in una sorta di monologo del sindaco di Salerno! Se riesco a capire se è un appuntamento fisso e a che ora va in onda giuro che mi guardo tutte le puntate! Fa ridere all'inverosimile: è un pazzo furioso che se la prende con tutto e tutti con parole fortissime al limite della diffamazione/denuncia! Non perdetevelo, altro che programma comico, è imbattibile!!! qualcuno di Salerno e limitrofi mi spiega che roba è? :D :D
sì, è una sorta di "discorso alla nazione" che tiene ogni venerdì (mi pare intorno alle 15 vada in onda)...:lol:

forzagranata ha scritto:
sì, è una sorta di "discorso alla nazione" che tiene ogni venerdì (mi pare intorno alle 15 vada in onda)...:lol:

Ma è fuori dal mondo, sta andando ora in replica credo! Non perdetevelo per nessuna ragione :D :D

AntonioP ha scritto:
Ma è fuori dal mondo, sta andando ora in replica credo! Non perdetevelo per nessuna ragione :D :D
per carità, me le risparmio le sue "prediche quotidiane" perchè ormai lo conosco a menadito, si ritiene un "superuomo"...:D :eusa_naughty:

happyhippo ha scritto:
Vi racconto questa, a mio avviso paradossale: dal vomero, con UHF puntata verso faito (e quindi con ricezione "di striscio" dal vesuvio") fino a prima del blackout del 24 camaldolese ricevevo teleischia con vistosi squadrettamenti. Ma si vedeva. Spento il ripetitore dei camaldoli, il mux Volla è totalmente sparito! Questo vuol dire che nella mia zona il segnale da Vesuvio è irricevibile, anche se "grosso modo" l'antenna è in direzione (e ci può stare, dato che anche le emissioni radio da tale postazione si ricevono con più difficoltà), mentre entra discretamente il segnale proveniente da una postazione (camaldoli) che si trova a 180 gradi rispetto al puntamento dell'antenna!! La prova del nove? Ieri, letta la notizia sul forum della riaccensione del mux dai Camaldoli ho controllato e.. si vede di nuovo!

A parte la situazione paradossale sopra descritta, noto che il mux Volla ha un discreto seguito... ;-) merito dell'emittente isolana o dei favolosi video della mitica MTV Napoletana?

Si, ci stiamo accorgendo che il mux Volla in realtà entra dai Camaldoli anche a chi ha antenne puntate sul Faito (me compreso) perchè il segnale del Vesuvio è pietoso. Forse hanno preso lezioni da TeleAmbiente su come diminuire la potenza e restare visibili al massimo da 3 persone :D :D
Comunque al Vomero, eccetto alcune zone, i segnali dai Camaldoli entrano in ogni caso. Ad esempio ricevi il mux Canale 9 sul 64? Molti hanno l'antenna sul Faito in quanto prima dello switch off i canali erano di più e la potenza nettamente maggiore; ora forse può risultare utile solo per il mux 4 Rai, se no converrebbe Camaldoli a livello di qualità del segnale (non in tutto il Vomero ma in buona parte di esso)

AntonioP ha scritto:
Si, ci stiamo accorgendo che il mux Volla in realtà entra dai Camaldoli anche a chi ha antenne puntate sul Faito (me compreso) perchè il segnale del Vesuvio è pietoso. Forse hanno preso lezioni da TeleAmbiente su come diminuire la potenza e restare visibili al massimo da 3 persone :D :D
Comunque al Vomero, eccetto alcune zone, i segnali dai Camaldoli entrano in ogni caso. Ad esempio ricevi il mux Canale 9 sul 64? Molti hanno l'antenna sul Faito in quanto prima dello switch off i canali erano di più e la potenza nettamente maggiore; ora forse può risultare utile solo per il mux 4 Rai, se no converrebbe Camaldoli a livello di qualità del segnale (non in tutto il Vomero ma in buona parte di esso)
Guagliù, io non mi trovo tanto. Mio padre al Vomero (zona S. Martino) Televolla la prende dal Vesuvio perchè: 1) i Camaldoli stanno in direzione quasi diametralmente opposta alla sua antenna, che punta al Faito; 2) se prendesse qualcosa dai Camaldoli, prenderebbe anche il 64 di Canale 9, che invece non ha mai preso, e che d'altronde non gli serve, avendo il 42. E comunque, avendo l'antenna puntata verso il Faito prende tutto, nulla escluso. Perciò dalle sue parti il Faito è perfetto, altro che Camaldoli.

Circa Vincenzo De Luca, ti dico che a Salerno da circa vent'anni vince le elezioni a sindaco con risultati da plebiscito, e che forse non ricordi, ma due anni fa fu il candidato di centrosinistra a presidente della regione Campania. Mi spiace che su Lira TV il programma sia già finito, perché sono proprio curioso di vedere chi stavamo per avere alla presidenza della nostra regione...

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Guagliù, io non mi trovo tanto. Mio padre al Vomero ha l'antenna puntata verso il Faito e prende tutto, nulla escluso. E Televolla la prende dal Vesuvio e non dai Camaldoli perché: 1) i Camaldoli stanno in direzione quasi diametralmente opposta alla sua antenna; 2) se pure così fosse, prenderebbe anche il 64 di Canale 9, che invece non ha mai preso.
Per quanto riguarda me invece, anch'io punto verso il Faito e prendo tutto tranne Televolla. E quindi, scherzi a parte su Televolla, ambedue puntando al Faito ci troviamo una bellezza, altro che Camaldoli.

Circa Vincenzo De Luca, ti dico che a Salerno da circa vent'anni vince le elezioni a sindaco con risultati dal plebiscito, e che forse non ricordi, ma due anni fa fu il candidato di centrosinistra a presidente della regione Campania. Mi spiace che su Lira TV il programma sia già finito, perché sono proprio curioso di vedere chi stavamo per avere alla presidenza della nostra regione...

E' chiaro che da Villaricca i Camaldoli non li puoi puntare e pure a Via Morghen conviene il Faito, ma da Piazza Quattro Giornate, Luca Giordano etc che senso ha puntare il Faito? Io infatti mi riferivo a buona parte del Vomero, ovviamente escluso le zone alte tipo S.Martino o a scendere verso il centro (e ci mancherebbe). De Luca lo conosco perfettamente (e l'ho pure votato, ma lasciamo perdere), ma in questa trasmissione sembrava un pazzo che poco ci mancava prendesse un mitra e andasse a fare strage di chiunque...:D

Comunque, a parte questo, mio padre Televolla la prende dal Vesuvio, per i motivi succitati.
Se i moderatori si accorgono di che roba è Televolla, ci bannano per reiterati OT, dicendoci che quella non è affatto televisione.:D :D :D

AntonioP ha scritto:
Si, ci stiamo accorgendo che il mux Volla in realtà entra dai Camaldoli anche a chi ha antenne puntate sul Faito (me compreso) perchè il segnale del Vesuvio è pietoso. Forse hanno preso lezioni da TeleAmbiente su come diminuire la potenza e restare visibili al massimo da 3 persone :D :D]

In effetti è così, anche se c'è da dire che il mux 24 Volla da Vesuvio è sempre stato tenuto a potenza bassa, ancor prima che accendessero dai Camaldoli, e avevo supposto che era così per non interferire con il 24 di Teleischia da Monte di Procida.
Comunque sempre al Vomero, zona Via Cilea, Il mux Volla da vesuvio si riceve perfettamente. Forse il trasmettitore è in ombra rispetto alla mia zona? Mah! E comunque i segnali da Vesuvio sono in generale debolucci (non solo Teleambiente ma anche ad esempio il Luna sul 66)

AntonioP ha scritto:

Mah credo che convenga sempre provare prima a puntare il Faito. Anche se l'estrema vicinanza con la collina dei Camaldoli fa in modo, come dici tu, da rendere ricevibili i segnali da Camaldoli comunque sia puntata l'antenna. Il mux sul 64 lo ricevo discretamente, non benissimo ma si riesce a vedere senza troppi squadrettamenti. Utile solo se si è fan di telegaribaldi: c'è un canale omonimo che trasmette 24 h/24 repliche della fortunata trasmissione di canale 9

Nel mux di Tele A, TV7 Triveneta Network ricomincia con i soliti problemi di apparizione e scomparsa ad intervalli di 3-4 secondi, segno evidente, insieme allo spegnimento di altri 4-5 canali nei due mux sul 21 e 31, che i multiplatori di Tele A non funzionano bene.

Ultima modifica:
happyhippo ha scritto:
In effetti è così, anche se c'è da dire che il mux 24 Volla da Vesuvio è sempre stato tenuto a potenza bassa, ancor prima che accendessero dai Camaldoli, e avevo supposto che era così per non interferire con il 24 di Teleischia da Monte di Procida.
Comunque sempre al Vomero, zona Via Cilea, Il mux Volla da vesuvio si riceve perfettamente. Forse il trasmettitore è in ombra rispetto alla mia zona? Mah! E comunque i segnali da Vesuvio sono in generale debolucci (non solo Teleambiente ma anche ad esempio il Luna sul 66)

Guarda la mia antenna diciamo che ce l'ha con i segnali Vesuvio (e come darle torto :D) nel senso che non li ha mai digeriti tantissimo. A me il Luna2 sul 66 è quello che arriva meglio del "gruppo vesuviano": ha circa la metà in potenza di un segnale Faito. TeleVolla prima dell'accensione dei Camaldoli lo vedevo dal Vesuvio con segnale al limite ma con squadrettamenti solo sporadici, ora mi sono accorto che non lo ricevo più e che il segnale che mi arriva (ottimo) è solo Camaldoli. TLC sul 65 è più le volte che non si aggancia proprio che quelle che si vede (comunque squadrettato) e la buonanima di TeleAmbiente sul 68 (ormai defunto) non l'ho mai ricevuto se non una settimana in tutto; ma quello era un caso disperato che non fa testo :D. In compenso ricevo dal Faito il 45 di Videonola, con segnale bassissimo ma senza squadrettamenti...ma dal Faito appunto :D

AntonioP ha scritto:
Guarda la mia antenna diciamo che ce l'ha con i segnali Vesuvio (e come darle torto :D) nel senso che non li ha mai digeriti tantissimo. A me il Luna2 sul 66 è quello che arriva meglio del "gruppo vesuviano": ha circa la metà in potenza di un segnale Faito. TeleVolla prima dell'accensione dei Camaldoli lo vedevo dal Vesuvio con segnale al limite ma con squadrettamenti solo sporadici, ora mi sono accorto che non lo ricevo più e che il segnale che mi arriva (ottimo) è solo Camaldoli. TLC sul 65 è più le volte che non si aggancia proprio che quelle che si vede (comunque squadrettato) e la buonanima di TeleAmbiente sul 68 (ormai defunto) non l'ho mai ricevuto se non una settimana in tutto; ma quello era un caso disperato che non fa testo :D. In compenso ricevo dal Faito il 45 di Videonola, con segnale bassissimo ma senza squadrettamenti...ma dal Faito appunto :D
Posso confermare che da mio padre a via Morghen il 66 di Lunaset 2 talvolta squadretta, e in passato anche il 65 di TLC. Videonola è una rarità che dura pochi minuti ogni morte di papa, evidentemente legata a particolari condizioni di propagazione.

AntonioP ha scritto:

Beh alla fine dal vesuvio vengono irradiati il 24 volla, il 65 tlc, il 66 luna2 e il 68 teleambiente. Di tutti questi l'unico che mi interessa è il mux Volla, solo per la presenza di Teleischia (essendo io isolano). Così come, tralasciando i fan dei neomelodici, Tlc al massimo potrà interessare a chi è nativo o risiede nell'area nord di napoli (Teleclubitalia); Il luna2 a chi è irpino (telenostra) o sannita (tbn)...

happyhippo ha scritto:
Beh alla fine dal vesuvio vengono irradiati il 24 volla, il 65 tlc, il 66 luna2 e il 68 teleambiente. Di tutti questi l'unico che mi interessa è il mux Volla, solo per la presenza di Teleischia (essendo io isolano). Così come, tralasciando i fan dei neomelodici, Tlc al massimo potrà interessare a chi è nativo o risiede nell'area nord di napoli (Teleclubitalia); Il luna2 a chi è irpino (telenostra) o sannita (tbn)...

Il mux Volla, alla fine, dei 4 è quello che mi arriva meglio se non altro perchè lo riesco a reperire dai Camaldoli dove ha un buon segnale (arriva anche a Baiano!). Ma Teleischia 2 non si vede più? Nel suo slot c'è una replica di Teleischia 1! TeleAmbiente non trasmette più da una vita e il Luna 2 lo vedo in maniera accettabile (come detto, il migliore dei vesuviani). Ma tu TLC lo ricevi?

AntonioP ha scritto:
Il mux Volla, alla fine, dei 4 è quello che mi arriva meglio se non altro perchè lo riesco a reperire dai Camaldoli dove ha un buon segnale (arriva anche a Baiano!). Ma Teleischia 2 non si vede più? Nel suo slot c'è una replica di Teleischia 1! TeleAmbiente non trasmette più da una vita e il Luna 2 lo vedo in maniera accettabile (come detto, il migliore dei vesuviani). Ma tu TLC lo ricevi?

Per quanto riguarda teleischia2, credo che si tratti dell'ennesimo frequente caso di proliferazione di canali sui quali poi non si sà cosa trasmettere. Tra l'altro, nel comune di Forio, sull'isola d'ischia, il mux di teleischia ha composizione differente da quello diffuso da camaldoli/faito. Non ci sono i canali "spaziali" appartenenti al gruppo volla ed è presente un'ulteriore slot denominato "teleischia 3".

il Mux TLC invece si riceve con difficoltà, ma non essendoci al suo interno canali di mio interesse non me ne faccio un cruccio..

happyhippo ha scritto:
Ma anche se un irpino o un sannita non vedesse Lunaset 2, cosa si perderebbe? Giusto un paio di edizioni del telegiornale di Telenostra o Telebenevento, e basta. Perché il resto della giornata non sono altro che televendite e film di Totò, tra l'altro sempre gli stessi 4-5, con tutti i film che il Principe ha fatto. E il discorso può applicarsi quasi tale e quale anche per Tele Club Italia, che forse in più avrà giusto qualche dibattito in studio con politici locali, e la cosa non so quanto aggiunga alla qualità del palinsesto... ;)
Quanto a Teleischia, ahimé, non posso esprimermi: non pervenuta :(

Aumentano gli slot spenti nei tre mux di Tele A. Riepiloghiamoli.

Sul 21: A Pesca, Odeon TV;
Sul 31: Super Game TV, Channel 24, Acqua;
Sul 59: Contatto TV.

Se a ciò aggiungiamo che TV7 Triveneta Network, visibile al momento, non dura mai due giorni di seguito dopodiché il suo segnale comincia a funzionare ad intermittenza, e che in un recente passato ad essere spento era Nuvolari, è evidente che a Tele A hanno dei multiplexer mal funzionanti. Solo che, invece di cambiarli, spengono canali uno dopo l'altro, stando però ben attenti a non spegnere i loro di canali, vale a dire Tele A, Tele A+, TV Capital e Tele A + Shop, con quest'ultimo presente in ben tre copie, una per mux.
Ma quanto costa un multiplexer? Vogliamo fare una colletta noi del forum? Io intanto ho scritto ad Odeon TV, Acqua, Channel 24 e Triveneta Network, segnalandogli la situazione; i primi due mi hanno risposto e hanno detto che mi terranno aggiornato.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso