massera
Digital-Forum Friend
Italia 2 io credo sia come una specie di Rai4, quindi nn rientra tra i miei gusti, ma c'è a chi piace...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In effetti guardando meglio la programmazione non c'è niente d'interessante.Joaquito ha scritto:Non ti perdi poi tanto: è un canale che non dice nulla nè a me né a chiunque io conosca.
Sei uno di quei pochi fortunati che riesce a prendere bene il mux dell'espresso ad Acerra.Flask ha scritto:gianni io sto ad Acerra e Italia2 si prende a casa mia.
Giannigiogio ha scritto:In effetti guardando meglio la programmazione non c'è niente d'interessante.![]()
Sei uno di quei pochi fortunati che riesce a prendere bene il mux dell'espresso ad Acerra.In zona centro nemmeno l'ombra.
Joaquito ha scritto:Mux Tele A (31) spento. Quali sorprese ci riserverà alla sua riaccensione? Quali canali saranno spenti, quali saranno riaccesi e quali spariranno? Non perdetevi i prossimi post!
Ancora una volta Lunaset 1 (28) non si prende qui da me. La storia si ripete e va avanti da un anno e mezzo.
Che Lunaset 1 si veda a Napoli città lo so bene. A Villaricca invece è un anno e mezzo che il segnale va e viene: a periodi che si vede seguono periodi di ampi squadrettamenti e periodi di segnale troppo debole per essere visualizzato, come in questo momento e da un paio di giorni a questa parte.AntonioP ha scritto:Il mux TeleA sul 31 a me si vede benissimo come al solito, boh...Anche il Luna 1 sul 28 qui non ha mai dato problemi, solo il Luna 2 sul 66 si vede bene ma ha la metà della potenza del 28! E' anche vero che il 28 trasmette in iso Faito/Camaldoli mentre il 66 trasmette dalla disgraziatissima postazione del Vesuvio
Ho ancora piccoli problemi sul 32 di 7Gold invece: la qualità oscilla vistosamente facendo su e giù tra 60 e 100 e ciò causa ogni tanto piccoli squadrettamenti. Hanno evidenti problemi di SFN ma non se ne accorgono, qualcuno sa come segnalarglielo?
Joaquito ha scritto:Che Lunaset 1 si veda a Napoli città lo so bene. A Villaricca invece è un anno e mezzo che il segnale va e viene: a periodi che si vede seguono periodi di ampi squadrettamenti e periodi di segnale troppo debole per essere visualizzato, come in questo momento e da un paio di giorni a questa parte.
Tele A invece, mi sa che tu lo ricevi dai Camaldoli, perché dal Faito in questo momento il segnale è inesistente, cioè il mux è proprio spento.
AntonioP ha scritto:Ho ancora piccoli problemi sul 32 di 7Gold invece: la qualità oscilla vistosamente facendo su e giù tra 60 e 100 e ciò causa ogni tanto piccoli squadrettamenti. Hanno evidenti problemi di SFN ma non se ne accorgono, qualcuno sa come segnalarglielo?
Potrebbe essere Poggio Vallesana a Marano, da dove trasmette Tele Club Italia (69), che voi a Napoli non vedete.AntonioP ha scritto:Il Luna1 non so a Villaricca che problemi possa dare...esiste qualche postazione interferente in zona che ti possa causare danni da SFN tarata uno schifo (il che, essendo TvLuna è una certezza più che una possibilità). Tieni conto che per tarare la SFN tra Faito e Camaldoli che, a detta di tutti, è abbastanza stupida da fare, quelli di TvLuna ci hanno messo quasi un anno!!!! Ti puoi leggere i vecchi post su questo stesso thread se vuoi farti due ristae
![]()
![]()
Joaquito ha scritto:Potrebbe essere Poggio Vallesana a Marano, da dove trasmette Tele Club Italia (69), che voi a Napoli non vedete.
In settimana chiamo ancora una volta Teleluna, o gli scrivo via fax, visto che dopo 3-4 volte che li avvisai telefonicamente cominciavano ad avere la voce scocciata e a dire che forse il problema era la mia antenna (quando invece è tutta la zona così). Gli suggerisco questa possibilità, certo è che sembrano non arrivarci o non impegnarsi più di tanto per risolvere una cosa a tutto vantaggio loro...
Joaquito ha scritto:Mux Canale Italia (39), spento da ieri
Vuol dire soltanto un'altra regione nauseata da quei 6-7 film di Totò che trasmette tutti i santi giorni tra una televendita e l'altra e tra quei 6-7 canali che compongono il mux e che differiscono solo nel nome ma non nei palinsesti...AntonioP ha scritto:Sempre più un mito quelli di TvLuna. Leggendo un pò i post delle altre regioni ho scoperto che TvLuna ha un mux nelle Marche che trasmette (non l'avrei mai immaginato
) in maniera abusiva, non avendo alcuna concessione e, tra l'altro, utilizzando un canale (il 69) non assegnabile (come noterete infatti negli ultimi switch off sono stati assegnati solo i canali fino al 60 in vista della dismissione dei 61-69). Certo che esportiamo le tv migliori
![]()
Ci fanno una grande pubblicità (già che ne abbiamo bisogno): trasmettono abusivamente e non oso immaginare la qualità delle trasmissioni, o meglio, purtroppo la qualità delle loro trasmissioni la conosco benissimo
![]()
![]()
Joaquito ha scritto:Effetto seccia terminato: torna Canale Italia.
Lunaset 1 nuovamente visibile anche da me.