Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joaquito ha scritto:
Non ti perdi poi tanto: è un canale che non dice nulla nè a me né a chiunque io conosca.
In effetti guardando meglio la programmazione non c'è niente d'interessante. :D

Flask ha scritto:
gianni io sto ad Acerra e Italia2 si prende a casa mia.
Sei uno di quei pochi fortunati che riesce a prendere bene il mux dell'espresso ad Acerra. :D In zona centro nemmeno l'ombra.

Giannigiogio ha scritto:
In effetti guardando meglio la programmazione non c'è niente d'interessante. :D

Sei uno di quei pochi fortunati che riesce a prendere bene il mux dell'espresso ad Acerra. :D In zona centro nemmeno l'ombra.

Se puoi orienta l'antenna verso Caserta, anch'io avevo problemi con i mux dell'espresso dai Camaldoli, finche non ho orientato un'antenna verso Caserta.

Riappare Super Game TV in uno dei mux di Tele A (21 o 31, non ricordo...). Vediamo adesso a chi toccherà essere spento al suo posto. Attualmente lo sono Odeon TV e Betting Channel, mentre Triveneta è come sempre intermittente tipo luci dell'albero di Natale.
Sono aperte le scommesse.

Mux Tele A (31) spento. Quali sorprese ci riserverà alla sua riaccensione? Quali canali saranno spenti, quali saranno riaccesi e quali spariranno? Non perdetevi i prossimi post!

Ancora una volta Lunaset 1 (28) non si prende qui da me. La storia si ripete e va avanti da un anno e mezzo.

Joaquito ha scritto:
Mux Tele A (31) spento. Quali sorprese ci riserverà alla sua riaccensione? Quali canali saranno spenti, quali saranno riaccesi e quali spariranno? Non perdetevi i prossimi post!

Ancora una volta Lunaset 1 (28) non si prende qui da me. La storia si ripete e va avanti da un anno e mezzo.

Il mux TeleA sul 31 a me si vede benissimo come al solito, boh...Anche il Luna 1 sul 28 qui non ha mai dato problemi, solo il Luna 2 sul 66 si vede bene ma ha la metà della potenza del 28! E' anche vero che il 28 trasmette in iso Faito/Camaldoli mentre il 66 trasmette dalla disgraziatissima postazione del Vesuvio :D
Ho ancora piccoli problemi sul 32 di 7Gold invece: la qualità oscilla vistosamente facendo su e giù tra 60 e 100 e ciò causa ogni tanto piccoli squadrettamenti. Hanno evidenti problemi di SFN ma non se ne accorgono, qualcuno sa come segnalarglielo?

AntonioP ha scritto:
Il mux TeleA sul 31 a me si vede benissimo come al solito, boh...Anche il Luna 1 sul 28 qui non ha mai dato problemi, solo il Luna 2 sul 66 si vede bene ma ha la metà della potenza del 28! E' anche vero che il 28 trasmette in iso Faito/Camaldoli mentre il 66 trasmette dalla disgraziatissima postazione del Vesuvio :D
Ho ancora piccoli problemi sul 32 di 7Gold invece: la qualità oscilla vistosamente facendo su e giù tra 60 e 100 e ciò causa ogni tanto piccoli squadrettamenti. Hanno evidenti problemi di SFN ma non se ne accorgono, qualcuno sa come segnalarglielo?
Che Lunaset 1 si veda a Napoli città lo so bene. A Villaricca invece è un anno e mezzo che il segnale va e viene: a periodi che si vede seguono periodi di ampi squadrettamenti e periodi di segnale troppo debole per essere visualizzato, come in questo momento e da un paio di giorni a questa parte.

Tele A invece, mi sa che tu lo ricevi dai Camaldoli, perché dal Faito in questo momento il segnale è inesistente, cioè il mux è proprio spento.

Joaquito ha scritto:
Che Lunaset 1 si veda a Napoli città lo so bene. A Villaricca invece è un anno e mezzo che il segnale va e viene: a periodi che si vede seguono periodi di ampi squadrettamenti e periodi di segnale troppo debole per essere visualizzato, come in questo momento e da un paio di giorni a questa parte.

Tele A invece, mi sa che tu lo ricevi dai Camaldoli, perché dal Faito in questo momento il segnale è inesistente, cioè il mux è proprio spento.

TeleA può essere benissimo che Faito sia spento e a me ora arrivi dai Camaldoli: come ti ho detto qui arrivano i segnali di entrambe le postazioni indipendentemente da come si punta l'antenna, il che con l'analogico era una tragedia nel senso che si vedevano bene non più di 10-15 canali, il resto solo ammassi di righe ed interferenze. Con il digitale invece questa cosa può essere un vantaggio nel senso che ho sempre un segnale di backup...questo a patto che la SFN sia tarata decentemente, se non non si vede proprio nulla causa interferenze a gò gò!
Il Luna1 non so a Villaricca che problemi possa dare...esiste qualche postazione interferente in zona che ti possa causare danni da SFN tarata uno schifo (il che, essendo TvLuna è una certezza più che una possibilità :D). Tieni conto che per tarare la SFN tra Faito e Camaldoli che, a detta di tutti, è abbastanza stupida da fare, quelli di TvLuna ci hanno messo quasi un anno!!!! Ti puoi leggere i vecchi post su questo stesso thread se vuoi farti due ristae :D :D

AntonioP ha scritto:

Contatta Metronotte in MP ! ;)

AntonioP ha scritto:
Il Luna1 non so a Villaricca che problemi possa dare...esiste qualche postazione interferente in zona che ti possa causare danni da SFN tarata uno schifo (il che, essendo TvLuna è una certezza più che una possibilità :D). Tieni conto che per tarare la SFN tra Faito e Camaldoli che, a detta di tutti, è abbastanza stupida da fare, quelli di TvLuna ci hanno messo quasi un anno!!!! Ti puoi leggere i vecchi post su questo stesso thread se vuoi farti due ristae :D :D
Potrebbe essere Poggio Vallesana a Marano, da dove trasmette Tele Club Italia (69), che voi a Napoli non vedete.
In settimana chiamo ancora una volta Teleluna, o gli scrivo via fax, visto che dopo 3-4 volte che li avvisai telefonicamente cominciavano ad avere la voce scocciata e a dire che forse il problema era la mia antenna (quando invece è tutta la zona così). Gli suggerisco questa possibilità, certo è che sembrano non arrivarci o non impegnarsi più di tanto per risolvere una cosa a tutto vantaggio loro...

Joaquito ha scritto:
Potrebbe essere Poggio Vallesana a Marano, da dove trasmette Tele Club Italia (69), che voi a Napoli non vedete.
In settimana chiamo ancora una volta Teleluna, o gli scrivo via fax, visto che dopo 3-4 volte che li avvisai telefonicamente cominciavano ad avere la voce scocciata e a dire che forse il problema era la mia antenna (quando invece è tutta la zona così). Gli suggerisco questa possibilità, certo è che sembrano non arrivarci o non impegnarsi più di tanto per risolvere una cosa a tutto vantaggio loro...

Che io sappia non dovrebbe esserci TvLuna a Marano però parliamo sempre di TvLuna, nota per l'accensione di impianti a caso su frequenze a caso, quindi potrebbe anche essere che abbiano acceso Marano (anche se...a che gli serve??) non mettendolo in sfn col Faito, stile TLC che trasmette da Marano e Vesuvio bellamente senza nessun tipo di sincronizzazione dei segnali...

Mux Canale Italia (39) spento da ieri, mentre ieri è stato riacceso Tele A (31) senza novità, il che vuol dire Odeon TV e Betting Channel sempre spenti, e Triveneta sempre più intermittente.

Mi autosmentisco: Triveneta si vede bene, senza intermittenza. Vediamo stavolta quanto dura.

Canale italia invece sempre spento.

Joaquito ha scritto:
Mux Canale Italia (39), spento da ieri

Sono stati l'uocchie sicc di Costantino Federico. Giovedì 01 marzo Elite Shopping Tv si trasferì dal mux Retecapri Alpha al mux Canale Italia, quasi certamente perchè quest'ultimo ha una migliore copertura del territorio. Cosa che al sig. Federico non è andata giù, e avrà detto "e allora, spero che a Napoli non vi veda nessuno!:mad: "

...Sarà andata più o meno così?:D

TvLuna

Sempre più un mito quelli di TvLuna :D. Leggendo un pò i post delle altre regioni ho scoperto che TvLuna ha un mux nelle Marche che trasmette (non l'avrei mai immaginato :D) in maniera abusiva, non avendo alcuna concessione e, tra l'altro, utilizzando un canale (il 69) non assegnabile (come noterete infatti negli ultimi switch off sono stati assegnati solo i canali fino al 60 in vista della dismissione dei 61-69). Certo che esportiamo le tv migliori :D :D Ci fanno una grande pubblicità (già che ne abbiamo bisogno): trasmettono abusivamente e non oso immaginare la qualità delle trasmissioni, o meglio, purtroppo la qualità delle loro trasmissioni la conosco benissimo :D :D

AntonioP ha scritto:
Sempre più un mito quelli di TvLuna :D. Leggendo un pò i post delle altre regioni ho scoperto che TvLuna ha un mux nelle Marche che trasmette (non l'avrei mai immaginato :D) in maniera abusiva, non avendo alcuna concessione e, tra l'altro, utilizzando un canale (il 69) non assegnabile (come noterete infatti negli ultimi switch off sono stati assegnati solo i canali fino al 60 in vista della dismissione dei 61-69). Certo che esportiamo le tv migliori :D :D Ci fanno una grande pubblicità (già che ne abbiamo bisogno): trasmettono abusivamente e non oso immaginare la qualità delle trasmissioni, o meglio, purtroppo la qualità delle loro trasmissioni la conosco benissimo :D :D
Vuol dire soltanto un'altra regione nauseata da quei 6-7 film di Totò che trasmette tutti i santi giorni tra una televendita e l'altra e tra quei 6-7 canali che compongono il mux e che differiscono solo nel nome ma non nei palinsesti...

Joaquito ha scritto:
Effetto seccia terminato: torna Canale Italia.
Lunaset 1 nuovamente visibile anche da me.

Ovviamente Canale Italia continua a non essere ricevibile in buona parte del vesuviano....ma ce ne faremo una ragione :D :D

Per quanto riguarda il mux Luna, da stamane dalle mie parti non si riceve piu' bene, qualità fortemente altalenante..Hanno sistemato da te ed hanno peggiorato da me :lol: Troppe zone insieme sarebbe una cosa troppo complessa per i loro tecnici.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso