Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marko.988 ha scritto:
Hanno attivato ai Camaldoli???? La fine del mondo potrebbe essere vera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da Caserta e zone limitrofe, quindi impossibile prenderlo, a quanto ho capito.. .vista l'attivazione solo verso est, giusto? :eusa_wall:

Comunque se procedono con un'attivazione all'anno, forse per il 2020 abbiamo il mux 4 anche noi.... ad essere ottimisti :badgrin: :badgrin: :lol: :lol: :lol:

A questo punto, logica vorrebbe che iniziassero a coprire altre province, visto che Avellino, Benevento e Caserta non ne hanno neanche uno:doubt: :doubt:

L'irradiazione è principalmente verso est perchè è stato attivato sul traliccio Napoli Camaldoli e non su quello Napoli Eremo. Ovviamente se hai la possibilità prova a vedere se arriva puntando un'antenna in verticale sui Camaldoli

dalla penisola sorrentina (sono uno degli ex bestemmiatori h1 premium calcio non so se ricordate :p ) il 40 con rai 1hd lo prendo bene!!

alvaruccio ha scritto:
dalla penisola sorrentina (sono uno degli ex bestemmiatori h1 premium calcio non so se ricordate :p ) il 40 con rai 1hd lo prendo bene!!

Ah, ottimo! Quindi, al momento, di tutte le zone che ricevono dai Camaldoli (e sono molte più di quanto possiate immaginare :D), l'unica che sembra essere restata scoperta è Capri...sarebbe interessante vedere anche zone tipo Cancello e S.Maria a Vico, dove il grosso delle antenne sono puntate sui Camaldoli. Però abbiamo conferma che ad Acerra arriva ottimamente...altra zona interessante sarebbe la zona Corso Malta/via Nuova Poggioreale lato carcere dove le antenne sono sui Camaldoli perchè il Faito è out causa torri del Centro Direzionale davanti...là però credo non dovrebbero esserci problemi...Cerchiamo feedback :D

AntonioP ha scritto:
Ah, ottimo! Quindi, al momento, di tutte le zone che ricevono dai Camaldoli (e sono molte più di quanto possiate immaginare :D), l'unica che sembra essere restata scoperta è Capri...sarebbe interessante vedere anche zone tipo Cancello e S.Maria a Vico, dove il grosso delle antenne sono puntate sui Camaldoli. Però abbiamo conferma che ad Acerra arriva ottimamente...altra zona interessante sarebbe la zona Corso Malta/via Nuova Poggioreale lato carcere dove le antenne sono sui Camaldoli perchè il Faito è out causa torri del Centro Direzionale davanti...là però credo non dovrebbero esserci problemi...Cerchiamo feedback :D

La Rai pensa che qui a Capri prendono tutti dal Faito ma in realtà molte zone sono scoperte da esso come l'intero comune di Anacapri dove in alcuni luoghi in valle prendono solo il ripetitore di Monte solaro che trasmette solo il mux1 e pochi canali mediaset!!!!:5eek:

Digitalecapri ha scritto:
La Rai pensa che qui a Capri prendono tutti dal Faito ma in realtà molte zone sono scoperte da esso come l'intero comune di Anacapri dove in alcuni luoghi in valle prendono solo il ripetitore di Monte solaro che trasmette solo il mux1 e pochi canali mediaset!!!!:5eek:

Io ricordo che a Capri centro la ricezione è quasi solo dai Camaldoli, idem Anacapri. Se vai sul sito Timb e metti Capri, loro danno solo Camaldoli come copertura con quasi il 90%...tra l'altro, se il benedetto 23 (e il 40) dai Camaldoli arrivasse anche a Capri, potrebbere essere più comodo del Faito stesso anche dove quest'ultimo arriva: si eviterebbe infatti l'odiosissima doppia polarizzazione causata sempre dalla Rai che emette dal Faito in orizzontale per Capri...

AntonioP ha scritto:
Io ricordo che a Capri centro la ricezione è quasi solo dai Camaldoli, idem Anacapri. Se vai sul sito Timb e metti Capri, loro danno solo Camaldoli come copertura con quasi il 90%...tra l'altro, se il benedetto 23 (e il 40) dai Camaldoli arrivasse anche a Capri, potrebbere essere più comodo del Faito stesso anche dove quest'ultimo arriva: si eviterebbe infatti l'odiosissima doppia polarizzazione causata sempre dalla Rai che emette dal Faito in orizzontale per Capri...

esatto proprio così!! Capri è divisa in 3 sezioni di ricezione : Capri Centro e la maggior parte di Anacapri prende i Camaldoli, Marina Grande e anche pochissime zone di Anacapri prendono Faito mentre Marina piccola e nelle vallate di Anacapri (le zone più disastrose dove fare un impianto è un impresa ) si prende solo il mux 1 Rai e pochi canali Mediaset(in queste zone è molto diffuso il tivùsat ma non tutti c'è l'hanno)

Da Somma Vesuviana, attivato mux 4 Camaldoli, finalmente è arrivata RAI HD!!!

Lo ricevi sicuramente da Napoli Camaldoli. Se leggi gli ultimi post di questi giorni, vedrai che è stato attivato all'incirca da una settimana.
Se invece lo ricevi solo da oggi... Allora la cosa va esaminata a fondo, tanto per cominciare, capendo da dove ricevi il segnale. ;)

E' sicuramente quello dei Camaldoli, non tutti si sono accorti che è stato attivato da una settimana, e dal momento che c'era un'aria di rassegnazione sulle possibilità che venisse attivato il mux 4 ai Camaldoli, poi capita che uno va a fare la risintonizzazione e oppure la sintonia manuale sul 40 e si trova il mux 4 attivo!!

Io stesso ero incredulo quando l'ho appreso solo 2 giorni dopo cioè il mercoledì della scorsa settimana, qui dal forum da questo thread, e l'ho scoperto perchè mi sono trovato così per caso a leggere il forum, altrimenti anch'io non me ne sarei accorto, il giorno dopo quando l'ho detto ad alcuni miei amici di Pomigliano, non mi credevano, pensavano che io stessi scherzando, al che io gli avevo risposto di rifare la risintonizzazione, e mi hanno creduto allora sulla parola.

In ogni caso poi a Somma Vesuviana si può ricevere solo dai Camaldoli, quindi sicuramente è quello dei Camaldoli, anche se in alcuni punti di Somma la ricezione è molto problematica anche dai Camaldoli, dal Faito poi è praticamente impossibile. ;)

Devo aver letto frettolosamente il post di Cyrus, non avevo visto bene che lui stesso aveva detto che il segnale è quello di Camaldoli. :eusa_shifty:
Da cui la mia domanda... Nella speranza che saltasse fuori che era stato attivato anche da qualche altro sito, tipo Monte Vergine o Caserta Vecchia o Monte Taburno... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Da cui la mia domanda... Nella speranza che saltasse fuori che era stato attivato anche da qualche altro sito, tipo Monte Vergine o Caserta Vecchia o Monte Taburno... :icon_rolleyes:

E purtroppo non è così, ne è prevista un'attivazione a breve del mux 4 in questi siti, almeno questo è quanto è stato riferito ad Otg Tv dalla sede Rai Way Campania.. :icon_rolleyes:

In ogni caso poi a Somma Vesuviana si può ricevere solo dai Camaldoli, quindi sicuramente è quello dei Camaldoli, anche se in alcuni punti di Somma la ricezione è molto problematica anche dai Camaldoli, dal Faito poi è praticamente impossibile. ;)[/QUOTE]
Max hai ragione infatti anche in pieno centro a Somma ci sono problemi nella ricezione dai Camaldoli soprattutto nella zona che va da via Aldo Moro dopo il liceo Torricelli fino alla frazione di Rione Trieste ai confini con Ottaviano.
Io ad esempio ho problemi con il Mux 1 di Mediaset oltre che con il mux 1 Espresso anche se quest'ultimo risulta interferito dal Ch 43 di TLa e il Ch 45 di Videonola che trasmettono entrambi dal monte Somma e sparano un segnale fortissimo e forse senza filtri che attenua il ch 44.

Due degli slot di Retecapri adesso trasmettono AB Channel, che torna dalle nostre parti dopo più di un anno.

Nuovo canale tamarro nel mux TLC: Teleblu.

Restando in tema, le due copie di Morgan TV sono in questo momento un monoscopio.

Canale 9 si è finalmente reso conto di non avere i mezzi per poter mandare avanti un canale all-news, e così 9 News non esiste più. Al suo posto un canale iper-inflazionato negli ultimi tempi: Arte Oggi TV, del quale possiamo contare attualmente qualcosa come 7-8 copie presenti su 3-4 mux diversi. :5eek:

Teleblu è un tamarro storico però, ci son video che vengono chiaramente dagli anni 70 ed 80....

Diciamo che è il Rai Extra di TLC. :D

Tre nuovi slot nel 36. Canale 5 provvisorio, Italia 1 provvisorio e Rete 4 anch'esso provvisorio.

Nuovamente presente nei mux di Telecapri lo slot Diamante TV, ma trasmette un altro canale di televendite ultimamente super-inflazionato: Gioielli per Tutti.

Canale Italia ha fatto un po' di pulizia, rimuovendo diversi suoi canali doppioni.

Nel mux di Tele A (21), ancora una volta spento Betting Channel.

AG-BRASC ha scritto:
Lo ricevi sicuramente da Napoli Camaldoli. Se leggi gli ultimi post di questi giorni, vedrai che è stato attivato all'incirca da una settimana.
Se invece lo ricevi solo da oggi... Allora la cosa va esaminata a fondo, tanto per cominciare, capendo da dove ricevi il segnale. ;)

Solo ieri per caso ho riscansionato...effettivamente sarà come dici era già presente da giorni, comunque è solo dai Camaldoli, il mio puntamento è lì.

Ciao e grazie per i Vs. aggiornamenti.

Questa poi... Adesso quel delinquente di Fabrizio Corona, in attesa di finire una volta per tutte in galera, si è messo a fare il presentatore. Da quei pochi secondi che ho visto (il mio stomaco non regge a lungo quell'essere), trattasi di una trasmissione in cui si parla di economia, banche e tasse, dal titolo "Salviamo l'Italia" (presentata da quello lì!!!:5eek:) che va in onda "a reti unificate" su quasi tutti i canali del mux Canale Italia, escludendo quelli di sole televendite...:doubt:
Avevo poc'anzi parlato di "pulizia" fatta da Canale Italia, ma si sono subito smentiti: non potevano sporcare di più la loro immagine.

Nel frattempo, uno dei pochi canali buoni che avevano nel mux, forse l'unico: ABC, non c'è più...

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Canale 43 di Benevento cambia frequenze dal vecchio 62 al 24...
Questi cambi di frequenza (anche Telespazio Montoro era sul 62) sono in qualche modo collegati?

Beh in questo modo il canale 62 è rottamabile da Italiamia... Sarà una coincidenza?? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso