Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può darsi, non essendo della zona non saprei dire... di certo Montevergine arrivava in analogico alla perfezione anche da dei parenti di mia madre che si trovavano a Torre Annunziata (NA) che avevano tutto dal Faito ma che a volte orientavano l'antenna vs la stessa Montevergine.

Poi, come tutti sapete meglio di me, essere in ottica con una postazione di ripetitori tv vuol dire non avere ostacoli che si frappongono tra noi ed essa anche se non la vediamo ad occhio nudo.

Anche a me i primi giorni dello switch-off, quando Montevergine era ancora in analogico riuscivo a vedere Rai Due sul 31 UHF.
Però a me è vero che si riusciva a vedere abbastanza bene, ma un bel po' di effetto neve sull'immagine c'era.

Quindi Marco, prova, ma penso che dovresti direzionarla bene l'antenna verso Montevergine, altrimenti ti arriverebbe un segnale debole credo.

scusate una domanda, dalla mia postazione (Camposano), ricevendo dal faito, posso ricevere il mux di Tlc e in particolar modo il canale Rtn Tv?
grazie per l'aiuto;)

johntitor2 ha scritto:
scusate una domanda, dalla mia postazione (Camposano), ricevendo dal faito, posso ricevere il mux di Tlc e in particolar modo il canale Rtn Tv?
grazie per l'aiuto;)

Direi assolutamente di no! L'unica possibilità che hai, comunque piuttosto modesta, è quella di cercare di ricevere il segnale di Marano: dovresti puntare un'antenna in direzione Camaldoli e vedere se lo agganci...

AntonioP ha scritto:
Direi assolutamente di no! L'unica possibilità che hai, comunque piuttosto modesta, è quella di cercare di ricevere il segnale di Marano: dovresti puntare un'antenna in direzione Camaldoli e vedere se lo agganci...

ah capito, peccato, nei prossimi giorni Rtn avrebbe trasmesso un evento che ero interessato a seguire in tv...
grazie comunque per la risposta ;)
vari mesi fà ricordo che ricevevo bene Tlc, poi non so, con la riorganizzazione dei canali e delle frequenze...è scomparso...

Con la riassegnazione delle frequenze, emittenti che hanno 2 canali tipo media tv e tla in campania ne perderanno obbligatoriamente uno? C'è un accordo tra julie tv (na) e Tv7 (bn) rispettivavente sul 61 e 68. Dovranno comprare una frequenza da telecapri che ne ha 3 o sarà riassegnata nello spettro 21-60? Grazie

elpibe ha scritto:
Con la riassegnazione delle frequenze, emittenti che hanno 2 canali tipo media tv e tla in campania ne perderanno obbligatoriamente uno? C'è un accordo tra julie tv (na) e Tv7 (bn) rispettivavente sul 61 e 68. Dovranno comprare una frequenza da telecapri che ne ha 3 o sarà riassegnata nello spettro 21-60? Grazie
Verrà fatto un bando (come per gli Switch-Off 2011 e 2012) e le attuali concessioni (peraltro temporanee) verranno "azzerate".
Quindi nessuno può avere la sicurezza di ritrovarsi assegnata una frequenza.
Solo nel caso si liberino volontariamente 9 frequenze "rottamandole" e ricevendo un indennizzo (come pare abbia intenzione di fare Italiamia con il 62 UHF) si eviterebbe il bando e le altre concessioni verrebbero confermate (con al limite un cambio di frequenza)...

Si sà più o meno quando partirà questo bando? Subito dopo l'ultimo switch off oppure se ne riparlerà a settembre?

Euplio ha scritto:
Si sà più o meno quando partirà questo bando? Subito dopo l'ultimo switch off oppure se ne riparlerà a settembre?
Reputati fortunato ad avere almeno il mux 4 RAI che a Benevento non e' ancora arrivato!
Non ho capito perche' qui a Benevento siamo sempre l'ultima ruota del carro. Mi sa che e' l'unico capoluogo di provincia in Italia tra quelli in cui c'e' stato lo switch off dove non sia stato attivato ancora il mux 4!!!!!!

D'altra parte qui spesso abbiamo problemi pure col mux1 RAI figuriamoci se mettono il mux 4!!!

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Come puoi vedere qui, il bando per la rottamazione volontaria delle frequenze dovrebbe essere riaperto, molto probabilmente si allungheranno i tempi

alfry ha scritto:
Reputati fortunato ad avere almeno il mux 4 RAI che a Benevento non e' ancora arrivato!
Mi sa che e' l'unico capoluogo di provincia in Italia tra quelli in cui c'e' stato lo switch off dove non sia stato attivato ancora il mux 4!!!!!!
In compagnia di Alessandria. ;)

alfry ha scritto:
Non ho capito perche' qui a Benevento siamo sempre l'ultima ruota del carro. Mi sa che e' l'unico capoluogo di provincia in Italia tra quelli in cui c'e' stato lo switch off dove non sia stato attivato ancora il mux 4!!!!!!

D'altra parte qui spesso abbiamo problemi pure col mux1 RAI figuriamoci se mettono il mux 4!!!
Tranquillo, c'è anche Caserta... Benevento non è così speciale, siete in buona compagnia:D

Per quelli (pochissimi :D) a cui interessa: ripristinata la SFN sul 39 di Canale Italia
Sempre senza SFN invece TivùItalia sul 67, altro mux indispensabile :D

Su Canale Italia c'è "France 24" un canale che reputo interessante, e che mio cugino italo-canadese segue spesso.
Nel punto dove siamo noi, però, il ch 39 del Faito appare e scompare, perché da quella postazione sono stabili solo i mux 2-3-4 Rai.

Franc88 ha scritto:
Nel mux di Videonola è stato inserito il canale: TVA-Napoli International (LCN: 111).
Chi si rivede! :D Erano ben due anni che era sparito dall'etere. Peccato che ha scelto per il ritorno un mux che non prendo. :D

Nel frattempo segnalo la scomparsa di Solofra Channel, da quale mux non ricordo.

Ma all'LCN 111 non c'è Napoli 1, presente nel mux di Televolla e che viene chiamato TVA64 nell'OSD?
Stiamo parlando dello stesso canale? Non ho ancora controllato sulla tv.

Solofra Channel invece si è visto solo pochissimi giorni, è già da settimane a schermo nero.

ale83_webmaster ha scritto:
Ma all'LCN 111 non c'è Napoli 1, presente nel mux di Televolla e che viene chiamato TVA64 nell'OSD?
Stiamo parlando dello stesso canale? Non ho ancora controllato sulla tv.
No, TVA senza 64 ma con Napoli International è un altro canale. Il suo logo (vado a memoria) consiste nelle lettere T, V e A racchiuse entro tre ovali di colori diversi. Trattasi di un ex canale locale generalista convertitosi al tamarro ai tempi dello switch off. Era presente sul mux di Canale 9, ma scomparve nell'estate del 2010. E adesso, da quanto segnalato, è tornato sul mux di Videonola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso