Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto: in analogico era in VHF. Non sapevo invece che fosse di Acerra.stefio ha scritto:Si tratta di TVA Acerra quella che trasmetteva sull'11 se ricordo bene ...![]()
stefio ha scritto:Mistermad l'ho già detto di non aspettarvi una grande qualità delle trasmissioni di Tv3 baiano ,purtroppo non è più la vecchia RTB che penso tu ti ricordi.
Peppino usa il formato dvx , raramente mette un Dvd il più delle volte sono i film che sono travasati in dvd direttamente dalla Vhs che non sempre sono ben tenute . La Bassa Frequenza non c'entra nulla, se squadretta è per il poco spazio che ha preso sul mux .
![]()
![]()
È per me un piacere rivederti, caro jiennense. AB Channel continua ad avere una programmazione decente, almeno dal tardo pomeriggio in poi. Per quanto riguarda Rete 7, purtroppo era presente nel mux di Italiamia fino a qualche mese fa. Ma era un canale fatto troppo bene per restare a lungo in un mux del genere. Tanto per la cronaca, Rete 7 è presente in Tivùsat con l'LCN 120, e lì c'è sempre la doppia denominazione People TV - Rete 7, sia nel logo che nel nome dello slot.jiennense81 ha scritto:Buongiorno a tutti e buona domenica. Facendo la ricerca dei canali ho notato che è tornato AB channel anche se in coppia con un'altra emittente, Rete Italia. Certe volte però il logo di AB channel scompare e al suo posto compare quello di People tv, quest'ultimo fino a poco tempo fa associato al canale piemontese Rete 7. Il punto è questo, sia Ab channel che Rete 7 erano due emittenti che da sole avevano dei palinsesti decenti, ora invece il primo pare essere diventato un canale di televendite mentre il secondo in Campania è sparito.
Voi cosa ne pensate? I costi per mantenere in piedi un canale sono troppo alti che i proprietari decidono di affiliarsi a emittenti di televendite per non chiudere?
Joaquito ha scritto:È per me un piacere rivederti, caro jiennense. AB Channel continua ad avere una programmazione decente, almeno dal tardo pomeriggio in poi. Per quanto riguarda Rete 7, purtroppo era presente nel mux di Italiamia fino a qualche mese fa. Ma era un canale fatto troppo bene per restare a lungo in un mux del genere. Tanto per la cronaca, Rete 7 è presente in Tivùsat con l'LCN 120, e lì c'è sempre la doppia denominazione People TV - Rete 7, sia nel logo che nel nome dello slot.
Quando ci capito io su AB Channel, cioè dal tardo pomeriggio in poi, trovo sempre qualche film non male. La mattina senz'altro trasmetterà televendite, ma di sicuro non più di quanto facciano i nostri canali locali "storici". Anzi, AB Channel una certa varietà nell'offerta dei film ce l'ha, a differenza dei nostri Telecapri e Canale 9 la cui cineteca è ridotta a quattro - cinque film di Totò ed altrettanti di Mario Merola.jiennense81 ha scritto:Ciao Joaquito, non credevo mi riconoscessi..![]()
; io e te che veniamo dall'altro forum(ormai andato credo); anche per me è un piacere rivederti, purtroppo tra lavoro e altri impegni sono poco al pc.
Scusate l' O.T. Carramba...![]()
![]()
..
In effetti Rete 7 mi piaceva molto come canale, proponeva molti film, anche se datati, e una buona informazione. Non credo che Ab channel sia al pari di questo canale; tu comunque mi consigli di metterlo nella lista in alto anziche tra i canali di televedite?
Joaquito ha scritto:Quando ci capito io su AB Channel, cioè dal tardo pomeriggio in poi, trovo sempre qualche film non male. La mattina senz'altro trasmetterà televendite, ma di sicuro non più di quanto facciano i nostri canali locali "storici". Anzi, AB Channel una certa varietà nell'offerta dei film ce l'ha, a differenza dei nostri Telecapri e Canale 9 la cui cineteca è ridotta a quattro - cinque film di Totò ed altrettanti di Mario Merola.![]()
OT: Perché non avrei dovuto riconoscerti? Hai un nome e un avatar uno più unico dell'altro![]()
jardel ha scritto:ma raisport a bacoli possibile non si possa prendere?
su una tv non lo trova proprio al mux 30 sull'altra c'è ma si vede poche volte...
Controlla il tuo impianto d'antennajardel ha scritto:ma raisport a bacoli possibile non si possa prendere?
su una tv non lo trova proprio al mux 30 sull'altra c'è ma si vede poche volte...
jardel ha scritto:ma raisport a bacoli possibile non si possa prendere?
max1584 ha scritto:Tornando invece a noi, a qualcuno che abita nella zona vesuviana tipo Pomigliano o S.Anastasia, risulta ricevibile il mux Canale Italia sul 39 dai Camaldoli ? Lo chiedo giusto per curiosità, perché ieri sono stato a casa di un mio amico a S.Anastasia, ed ho visto che il mux in questione si riceveva in modo molto stabile, io invece seppur non ho ancora controllato in questo momento, ho sempre avuto problemi con questo mux, ma non per questioni d'antenna, tant'è che tutti gli altri mux li ricevo alla perfezione almeno di quelli nazionali, ma proprio perché il 39 dai Camaldoli è sempre stato molto debole ed instabile.![]()
Giacchè gli apparati sono gli stessi rispetto a quelli che ScreenService fornisce a Mediaset e Dfree (che da me sono gli unici mux trasmessi in sfn da entrambi i siti da cui ricevo e non hanno mai avuto alcun problema), per esclusione è evidente che il problema sono i tecnici. In provincia di Salerno questi di Tivuitalia hanno 4 impianti: Colle Bellara, Perdifumo, M.te Chiunzi e Iaconti. Ebbene, Colle Bellara e Perdifumo sono in sfn tra di loro e la cosa sembra funzionare, Il Chiunzi è in sfn col Faito ed anche lì sembra non ci siano problemi, mentre Iaconti è stato lasciato praticamente senza sfn. Appena arrivano propagazioni da Colle Bellara o Perdifumo il BER si alza ed il segnale diventa non sintonizzabile....AntonioP ha scritto:Invece voglio porre all'attenzione la disastrosa situazione del 67 di TivùItalia che ormai da Aprile trasmette senza SFN autointerferendosi bellamente. Non credo che ciò crei problemi a molti poichè il trasmettitore dei Camaldoli copre giusto Napoli ovest, quindi a parte da me e forse al Vomero, danni non ne fa. Ma è mai possibile che questi non abbiano in 2 mesi rimesso a posto il segnale? E' vero che pure il mux in quanto a contenuti è proprio abbandonato a se stesso, ma che diamine reperire un sfn adapter, ammesso che si sia rotto, non mi sembra una gran cosa! Ma hanno assunto i tecnici di TeleAmbiente???
Riguardo Canale Italia, mi sembra strano che questi, pur avendo a quanto pare una concessione regionale, dopo aver acceso anche a Benevento ancora non attivino nulla in provincia di Salerno.AntonioP ha scritto:Secondo me il 39 di Canale Italia, che si riceve ottimamente sia da Faito che dai Camaldoli, ha una SFN non settata proprio alla perfezione. Da me non crea problemi, nel senso che si vede col 100% di qualità, però notavo che il sintonizzatore ci mette più tempo ad agganciare questo mux. Mi spiego: se vado su qualsiasi altro mux, schiaccio il numero del canale e l'immagine appare subito, se invece vado su Canale Italia passano 2-3 secondi finchè appare l'immagine...qualche volta mi è capitato che mi desse addirittura "nessun segnale" per tipo 5 secondi per poi vedersi normalmente col 100% di segnale. Una volta agganciato poi si vede sempre perfettamente, non si notano ne sbalzi nel livello della qualità ne tantomeno squadrettamenti.
Forse sono troppo impegnati per gli switch-off, bisogna vedere se a settembre si daranno una mossal’espansione territoriale di Canale Italia è continua.
Le zone che ci indica sono nel nostro “mirino”.
L’ufficio sviluppo non riesce a comunicare dei tempi certi.
Tuttavia a medio termine saremo sicuramente presenti.
Cordialità.