Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
napolitivù sul 24

ho appena fatto una rinfrescata ai decoder in casa e a sorpresa spunta il doppione di napolitivù, tale e quale a quello sul 55 dalla dubbia legalità dal faito. chi di voi lo sta ricevendo?

Ricompare da me Videonola, con segnale definito "medio" dal mio televisore, ma perfettamente visibile senza alcun squadrettamento. Non mi illudo che duri più di un paio di giorni, ma domando agli amici che possono rilevarlo: è per caso saltata la SFN col Monte Somma? Vorrei capire una volta per tutte se le sporadiche apparizioni di Videonola qui da me dipendano da questo.
Posso dire comunque che, contrariamente a quanto segnalato qualche giorno fa, TVA in questo mux non c'è. Neanche il tempo di apparire ed è già scomparsa di nuovo?

Stavolta invece, insieme a Videonola, non è comparso Teleambiente... :crybaby2:

Tornato anche a me Videonola dal Faito e scomparso TVA. Trasmetteva fino a 3-4 giorni fa con identificativo TVA-Napoli International ed aveva in basso a destra i tre pallini colorati e la scritta in stampatello TVA come ai vecchi tempi del canale A analogico :D

Tornati i 3 tele A almeno fino a dieci minuti fà :D ( con questi non si può mai sapere può essere che ora sono di nuovo out , meglio mettere le mani avanti ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

AntonioP ha scritto:
Tornato anche a me Videonola dal Faito e scomparso TVA. Trasmetteva fino a 3-4 giorni fa con identificativo TVA-Napoli International ed aveva in basso a destra i tre pallini colorati e la scritta in stampatello TVA come ai vecchi tempi del canale A analogico :D
Perché, anche da te Videonola ogni tanto scompare?

Invece a me Videonola ogni tanto si vede... E ho notato che di solito ciò avviene quando qualcuno lamenta la mancanza di SFN col Monte Somma. Ma vorrei conferma da qualcuno adesso: a me si vede, qualcuno che può, nota mancanza di SFN col Monte Somma?

Su Canale34 (LCN 187) va in onda Orip Orap alle 18:30 circa. Mentre su Telenapoli (LCN 604) in vari orari della giornata vanno in onda le repliche dei programmi autoprodotti nei primi anni 2000, quando quelli di Telenapoli navigavano nell'oro. Immagino il direttore dell'emittente quando guarda Telenapoli e pensa "guarda qua cosa riuscivamo a fare prima dell'arrivo del digitale terrone, la crisi non sapevamo nemmeno cosa fosse!".

True story.

Saturn891 ha scritto:
Su Canale34 (LCN 187) va in onda Orip Orap alle 18:30 circa.

'o nonn adda murì :D :D :D OT spiritoso a parte, mi sapresti dire se va in onda tutti i giorni della settimana???

Qualcuno di voi sa perchè la Rai trasmette da Camaldoli a canale 23 e su altre postazioni come Montevergine e Caserta no??

Saturn891 ha scritto:
Su Canale34 (LCN 187) va in onda Orip Orap alle 18:30 circa. Mentre su Telenapoli (LCN 604) in vari orari della giornata vanno in onda le repliche dei programmi autoprodotti nei primi anni 2000, quando quelli di Telenapoli navigavano nell'oro. Immagino il direttore dell'emittente quando guarda Telenapoli e pensa "guarda qua cosa riuscivamo a fare prima dell'arrivo del digitale terrone, la crisi non sapevamo nemmeno cosa fosse!".

True story.
'A mò... Pirati, Avanzi Popolo... Ma il DTT non c'entra perché Canale 34, a parte Number Two, non produce più nulla sin dal 2000, cioè da ben dodici anni. E invece di cercare di rinnovarsi (prima facevano anche servizi giornalistici d'inchiesta, condotti da Paolo D'Antonio, che è letteralmente scomparso dalla circolazione), hanno pensato bene, come tante altre emittenti, di raddoppiarsi o addirittura triplicarsi (TV Donna e Telenapoli) con canali uno più inutile dell'altro, infarciti di telenovele di trent'anni fa, telefilm anni '80 mai visti da nessun'altra parte e film di Totò (sempre gli stessi 3 o 4, nonostante il Principe di film ne abbia fatti un centinaio), col risultato di farci venire la nausea di quanto di buono fecero nei bei tempi andati.

Questo è il guaio del DTT: il prolificare di canali inutili che poi non si sa come far andare avanti, quando basterebbero i canali già esistenti, opportunamente rinnovati. In fondo, gli show e i servizi giornalistici che Canale 34 proponeva, non avevano chissà quali costi, ed è un peccato che quel bello studio sia ridotto ad essere usato solo una trentina di volte all'anno per Number Two.

Ultima modifica:
marcocris ha scritto:
Qualcuno di voi sa perchè la Rai trasmette da Camaldoli a canale 23 e su altre postazioni come Montevergine e Caserta no??
Perchè il mux1 dovrebbe essere trasmesso in mfn, cioè in multifrequenza e non in isofrequenza, se il 23 venisse acceso dappertutto dovrebbero necessariamente mettere il multiplex in sfn ovunque e così aumenterebbero i rischi di instabilità di ricezione. Ovviamente come ogni regola c'è l'eccezione, ovvero il 23 acceso in sfn sia al Faito che ai Camaldoli, ma generalmente il canale in uhf è solo alternativo ai canali vhf (5-6-9-11). Probabilmente, con la prossima riorganizzazione delle frequenze e l'abbandono del 6 e dell'11 da parte della Rai, verrà acceso il 23 anche in qualche altro sito, ma sempre non in isofrequenza con altri.

Caro Anassimene devo dire che mi sei familiare perchè sto preparando un esame di storia della filosofia antica...ti ringrazio per la risposta e ti chiedo, ma in quali zone viene ricevuto maggiormente questo 23?

Dai Camaldoli in realtà il mux 1 Rai è trasmesso sia in VHF sul 6 (traliccio Eremo) sia in UHF sul 23 (traliccio Camaldoli). Il 23 è principalmente pensato per l'area vesuviana (Pomigliano, Somma, S.Anastasia, Acerra etc) ma si riceve tranquillamente anche a Napoli città...

Joaquito ha scritto:
Invece a me Videonola ogni tanto si vede... E ho notato che di solito ciò avviene quando qualcuno lamenta la mancanza di SFN col Monte Somma. Ma vorrei conferma da qualcuno adesso: a me si vede, qualcuno che può, nota mancanza di SFN col Monte Somma?

Al momento, Videonola da Somma è ancora out!! Non so, invece, dal Faito le cose come vanno.

Out anche il 57 di Retecapri da Camaldoli mentre segnalo l'ennesima modifica nel Mux Lunaset sul 28: nuovamente inserito con Lcn 189 il canale LunaMovie ;)

sdp80 ha scritto:
'o nonn adda murì :D :D :D OT spiritoso a parte, mi sapresti dire se va in onda tutti i giorni della settimana???

L'ho visto ieri pomeriggio, quindi non so se va in onda tutti i giorni. Ma....penso di si. Più tardi vedremo.

Canale 34, a parte Number Two, non produce più nulla sin dal 2000, cioè da ben dodici anni.

Aspè, ma programmi come Pirati, Chiacchiere e distintivo, Avanzi Popolo, Movida Cafè, e quel programma dei Ditelo Voi non sono stati fatti tra il 2000 e il 2008?

E invece di cercare di rinnovarsi (prima facevano anche servizi giornalistici d'inchiesta, condotti da Paolo D'Antonio, che è letteralmente scomparso dalla circolazione)

Prima quando? In quali anni?

Forse Pirati sarà arrivato al 2001, ma non di più. Avanzi Popolo dopo l'estate del 2000 non l'ho più visto: parlo ovviamente di puntate nuove.

Paolo D'Antonio conduceva programmi di approfondimento giornalistico che si occupavano di problemi a Napoli quali la viabilità, i rifiuti, ecc. Ciò accadeva sin da metà anni '80 ed è andato avanti fin circa al 2000. Tali programmi di solito avevano cadenza settimanale, anche se non sempre regolare (del resto, lo stesso Number Two non ha cadenza del tutto regolare: di solito non inizia insieme al campionato di calcio).

Non so, è evidente che Canale 34 ha puntato tutte le sue risorse su Number Two, ma sbagliano, perché, ripeto, i programmi summenzionati non richiedono chissà quale budget, e lo studio ce l'hanno già.

mistermad ha scritto:
Al momento, Videonola da Somma è ancora out!! Non so, invece, dal Faito le cose come vanno.

In questo momento da me a Villaricca (ricevo dal Faito), Videonola appare e scompare, ma quando appare non è altro che qualche pixel.

Da una quindicina di giorni Ragù sul mux "illegale" del 53, ha tolto lo schermo blu che stava lì da qualche mese, ma per trasmettere cosa? Il solito documentario su Anacapri, a rotazione 24 ore su 24.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso