Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè, Napolitivvù ha un mux laziale? Per un certo periodo mia sorella che abita a Roma riceveva Napolitivvù viaggi e sapori

Euplio ha scritto:
Ma perchè, Napolitivvù ha un mux laziale? Per un certo periodo mia sorella che abita a Roma riceveva Napolitivvù viaggi e sapori

E lo dovrebbe continuare a ricevere: Napolitivù trasmette sul 28 da M.Mario, poi ha il 59 per la provincia di Frosinone e il 45 a Civitavecchia. Non credo abbia altro, ma non ne sono certo...

Franc88 ha scritto:
Dal mux 31 di Tele A sono stati tolti i canali: Acqua e Nuvolari (erano da tempo a schermo nero).
Nuvolari potrebbe far compagnia ad Arturo nel mux Retecapri

Euplio ha scritto:
Nuvolari potrebbe far compagnia ad Arturo nel mux Retecapri

Scusa Euplio, che senso avrebbe inserire Nuvolari nel mux Retecapri quando poi è già presente nel mux di 7Gold che quì in Campania ha una buona copertura?!?!:eusa_think:
Per lo stesso motivo non capisco la presenza di Arturo nel mux di Retecapri visto che si trova in uno dei mux Rai....Mah!!!

Per quanto riguarda il mux Napoli Tivù del Ch 55 anch'io lo ricevo ma con audio pessimo...

Inserito altro canale inutile nel mux Lunaset sul ch 28. Si tratta di Silver tv!

Tele A completa la collezione di abbandoni da parte di canali nazionali: mancava solo Odeon TV, ed eccolo qui, anch'esso a schermo nero. Non è detta l'ultima parola perché questo canale già più volte in passato è stato spento per periodi più o meno lunghi, ma questa da Tele A sembra proprio una fuga in massa.

Nel mux Retecapri, Capri Casinò e Capri Gourmet hanno iniziato a trasmettere: il primo sembra in realtà Betting Channel, il secondo trasmette videoricette con Andy Luotto, già viste su Piazza Grande. La qualità di ambedue i canali è semplicemente scandalosa: sgranano con dei pixel di 3 centimetri per 3...

Ragazzi, ma il canale 6 da Na-Eremo non è proprio ricevuto nella zona vesuviana. Per me è ricevuto solo nei quartieri di Napoli Fuorigrotta, Vomero, Soccavo e Bagnoli. Inoltre nella zona a sud, da Castellammare ad Anacapri. Mi sbaglio?? o ci sono altre aree dove il suddetto canale è ricevuto?

marcocris ha scritto:
Ragazzi, ma il canale 6 da Na-Eremo non è proprio ricevuto nella zona vesuviana. Per me è ricevuto solo nei quartieri di Napoli Fuorigrotta, Vomero, Soccavo e Bagnoli. Inoltre nella zona a sud, da Castellammare ad Anacapri. Mi sbaglio?? o ci sono altre aree dove il suddetto canale è ricevuto?

Il canale 6 si riceve un pò ovunque: a Pomigliano c'è Mistermad che lo riceve con una VHF puntata su Montevergine e Stefio a Baiano lo aggancia con una vecchia VHF I! Si riceve inoltre tranquillamente a Napoli città (non solo nelle zone indicate da te) e anche a Portici (quindi presumo anche nei comuni limitrofi)

AntonioP ha scritto:
Il canale 6 si riceve un pò ovunque: a Pomigliano c'è Mistermad che lo riceve con una VHF puntata su Montevergine e Stefio a Baiano lo aggancia con una vecchia VHF I! Si riceve inoltre tranquillamente a Napoli città (non solo nelle zone indicate da te) e anche a Portici (quindi presumo anche nei comuni limitrofi)
Veramente dici? Io non ricevo nulla

Io non parlavo dell'area di copertura del canale 6, ma volevo dire in quali zone è ricevuto maggiormente...

Io nella zona vesuviana (Cercola, Massa di Somma, Pomigliano) non vedo antenne di banda 3° verso Camaldoli. Noto o antenne di banda 1° puntate verso Faito o antenne di banda 3° a Montevergine oppure solo UHF verso Camaldoli.

giusto per dovere di cronaca, il 6 del mux 1 rai lo si riceve tranquillamente anche a s.egidio m.albino e corbara (circa 35 km da napoli città), e a volte, da pagani, si aggancia la portante.

L'area che riceve il mux 1 Rai sul 6 come canale principale è Napoli ovest, parte del Vomero, parte di Posillipo, tutta la zona del corso Malta e via Nuova Poggioreale lato carcere (noterai che li le antenne sono puntate ai Canmaldoli causa Centro Direzionale che copre il Faito), penisola sorrentina, Capri, parte di Ischia e a macchia di leopardo nelle altre zone. Nella zona vesuviana Rai Uno era ricevuto sul 5 da Montevergine perchè arrivava meglio, cosi come RaiDue era ricevuto sul 31; c'era però qualcuno che aveva la VHF III sui Camaldoli per ricevere il 6. Ad esempio ho degli amici a Tavernanova di Casalnuovo che ricevevano RaiUno sul 6...con lo switchoff il puntamento di Montevergine in quella zona è drasticamente diminuito ed anzi molti nuovi impianti vengono fatti solo con un'unica UHF ai Camaldoli recuperando il mux 1 dal 23 UHF. Questa soluzione secondo me è del tutto sconsigliabile e conviene sempre montare la VHF III per avere un mux 1 di backup, soprattutto considerando che il mux 1 in VHF non è soggetto ai problemi interferenziali dovuti alla SFN....
Per quanto riguarda le altre zone, io a Portici ho visto nuovi impianti composti da UHF sul Faito e VHF sui Camalodli per ricevere il 6...con quetsa composizione ho visto anche un impianto a piazza Mercato con addirittura 2 VHF ai Camaldoli e la UHF al Faito. Questa combinazione, in zone dove il segnale dai Camaldoli non è mai stato storicamente utilizzato, credo sia dovuta al discorso che facevo io prima, ovvero ricevere un mux 1 Rai in MFN....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso