Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Antonio, io credo che se metti in un condominio di una zona come piazza Mercato o Portici la banda III verso Camaldoli il decoder ti aggancia sempre il 23 da Faito...

Per curiosità, Ischia e Posillipo dove?? Io ho un amico che nella zona ai confini con Marano, zona Camaldoli, ha la UHF a Quarto e la VHF a Na-Eremo.

marcocris ha scritto:
A Corbara ricevono la rai a 6, giusto? e il resto sempre da Napoli.

esattamente! inoltre ricevono il mux 1 della rai anche sul 9 e sul 28 (provvisorio) da via esterna chiunzi e, a qualcuno entra anche il 5 di m.vergine.

AntonioP ha scritto:
Il canale 6 si riceve un pò ovunque: a Pomigliano c'è Mistermad che lo riceve con una VHF puntata su Montevergine e Stefio a Baiano lo aggancia con una vecchia VHF I! Si riceve inoltre tranquillamente a Napoli città (non solo nelle zone indicate da te) e anche a Portici (quindi presumo anche nei comuni limitrofi)

Confermo che da queste parti, nonostante come giustamente segnalato da Antonio, l'antenna sia orientata verso Montevergine, il segnale Rai sul 6, così come l'altro "camaldolese" 11 di Antenna 3, si ricevono con un segnale ottimo e costante!! Ai tempi dell'analogico, il 6 di RaiUno non si riceveva molto bene (infatti noi Pomiglianesi "preferivamo" il 5 di Montevergine) ed era disturbato, anni fa, dal segnale di RTB Baiano (come segnalato qualche post fa.. ;) ).

Allo stato attuale, in conclusione, la differenza fra il 5 Montevergine e 6 Camaldoli è praticamente nulla. :D

Ne approfitto per segnalare che da un paio di giorni è stato riacceso il 45 di Videonola da Somma (con i soliti problemi di sfn), fino a poco fa era saltata la sfn sul 43 di Tla e, infine, il 61 di Julie va ad intermittenza (4 secondi off, un secondo onair.. :lol: ) E' tutto....per ora!!

Mistermad, ma voi pomiglianesi, oggi, ricevete la rai da Camaldoli a 23 oppure a D da Montevergine?? o sbaglio? il 6 non lo ricevete...arriva, ma non lo preferite..

Qui a Baiano il mux TeleLibera ( 61 ) non si vede e ci sono problemi sul Telecapri ( 29 ) , inoltre il TeleFutura non c'è da nessuna parte ... ;)

Sempre a 6 pochi minuti fa la RAI ha cambiato qualcosa nel mux, sono presenti solo 4 programmi, le radio non ci sono più e sono cambiati i nomi dei programmi. Su raitre non è più presente la scritta Rai3 Campania, ma RaiTre, cosi' per rai1 e rai2. Mi confermate?

marcocris ha scritto:
Mistermad, ma voi pomiglianesi, oggi, ricevete la rai da Camaldoli a 23 oppure a D da Montevergine?? o sbaglio? il 6 non lo ricevete...arriva, ma non lo preferite..

In che senso "lo preferiamo" ? Credo, per chi ha l'antenna di terza banda, che sia memorizzato o il 5 o il 6 , anche perchè (anche se di rado) il 23 ha problemi di sfn, come ti diceva Antonio. In ogni caso, questo segnale (il 23), anche quando si riceve "al massimo del suo splendore" è cmq meno forte del 5 o del 6 ( che ti ripeto arrivano con la medesima intensità) E' ovvio che, chi fa la scansione manuale magari memorizza o il segnale piu' forte o l'ultimo nella ricerca,ma di certo non si puo fare una stima di quanti abbiano memorizzato il mux su una frequenza piuttosto che su un'altra. ;)

Ps : Intanto, da queste parti, tornati ok il 43 di Tla e il 61 di Julie.

Ultima modifica:
Secondo me fare una stima è interessante, per me in pochissimi nella zona vesuviana ricevono il canale 6...

Retecapri torna a trasmettere... Retecapri, cioè non più Arturo.
A proposito di questo mux, resta schifosa la qualità video di Capri Casinò e Capri Gourmet, che poi è la stessa di Neko TV: guardare Youtube a schermo intero è meglio... Circa poi la qualità dei programmi dell'intero mux (eccettuata solo Radio Capri Television), stendiamo un velo pietoso...

Ho segnalato via e-mail ad Odeon TV la loro ennesima sparizione dal mux di Tele A, e come sempre mi hanno risposto ringraziandomi. Non sembra quindi essere un abbandono del mux, ma il solito guasto a Tele A, che guarda caso però, non colpisce mai i canali di sua proprietà...

Ultima modifica:
mistermad ha scritto:
In che senso "lo preferiamo" ? Credo, per chi ha l'antenna di terza banda, che sia memorizzato o il 5 o il 6 , anche perchè (anche se di rado) il 23 ha problemi di sfn, come ti diceva Antonio. In ogni caso, questo segnale (il 23), anche quando si riceve "al massimo del suo splendore" è cmq meno forte del 5 o del 6

Probabilmente per il discorso che le onde si propagano meglio sul VHF.

marcocris ha scritto:
Caro Antonio, io credo che se metti in un condominio di una zona come piazza Mercato o Portici la banda III verso Camaldoli il decoder ti aggancia sempre il 23 da Faito...

il mux memorizzato dipende dal decoder....nel senso che alcuni te li memorizzano entrambi, altri solo l'ultimo scansionato e cosi via. Se poi non usi la LCN (come me) puoi fare quello che ti pare...

Secondo me fare una stima è interessante, per me in pochissimi nella zona vesuviana ricevono il canale 6...

marcocris ha scritto:
Per curiosità, Ischia e Posillipo dove?? Io ho un amico che nella zona ai confini con Marano, zona Camaldoli, ha la UHF a Quarto e la VHF a Na-Eremo.

Posillipo principalmente i palazzi di via Manzoni e traversine limitrofe che danno su Fuorigrotta...Ischia in maniera del tutto random in zona Casamicciola, Lacco Ameno etc...

djniespolo ha scritto:
segnalo sulla frequenza 738 Mhz e' apparso il canale "Odeon tv" a schermo nero! mah!
Allora mi sbagliavo. Ciò vuol dire che anche Odeon TV si è rotta di Tele A e li ha mandati a quel paese. E certo che mollare Tele A per Ragù è davvero tutto dire!

Ultima modifica:
magari vanno anche sul mux di Telecapri (ch 41) tornando con una tv con la quale erano collegati tra il 1987 e i primi anni '90..:D

Infatti, sul 54, oltre allo slot chiamato Odeon Tv, che presumibilmente a breve inizierà a trasmettere, si sono aggiunti altri tre slot chiamati test 2, 3 e 4, l'ultimo dei quali trasmette Telecapri News.
Ma la cosa più bella di questo mux resta Ragù che, in 3-4 copie, continua a trasmettere 24 ore su 24 il documentario su Anacapri...

marcocris ha scritto:

Ad Acerra se oriento la vhf verso i Camaldoli e non su Montevergine il segnale del mux Rai1 sul 6 è eccellente.

Joaquito ha scritto:
Infatti, sul 54, oltre allo slot chiamato Odeon Tv, che presumibilmente a breve inizierà a trasmettere, si sono aggiunti altri tre slot chiamati test 2, 3 e 4, l'ultimo dei quali trasmette Telecapri News.
Ma la cosa più bella di questo mux resta Ragù che, in 3-4 copie, continua a trasmettere 24 ore su 24 il documentario su Anacapri...
Ma così Odeon sarà visto solo a Napoli e non in tutta la regione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso