Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...è vergognoso, davvero 1 scandalo, ke sono passati 3 anni dallo switch-off, ed a Caserta città non è ancora attivo il mux RAI HD sul 40 mentre in Sicilia per es. lo stanno attivando praticamente dappertutto... ke skifo!
Io credo che a questo punto solo un intervento istituzionale potrebbe smuovere questa situazione, ma figuriamoci con tutti i problemi che abbiamo qui in città se interessa a qualke nostro amministratore...

vergogna!!!

Per i capoluoghi di provincia dove manca, compresi ovviamente quelli della Campania, credo sia giusto che la Rai una volta che l'Italia è tutta digitale si adoperi ad attivare il mux 4..

Per altre postazioni campane dove per ora c'è solo l'1 sarà quasi un miracolo se arriveranno i 2 e 3....:icon_rolleyes:

Attivato da sabato nel Baianese il mux di Telefutura che trasmette però sul 10 e non sul 7 . ;) :D

Scusate ragazzi, è da qualche settimana che nel mio quartiere succede di tutto e di più...In pratica sono spariti tutti i canali principali, dalla Rai a La7, e sia io che miei familiari non vediamo praticamente nulla in TV da qualche giorno...a cosa può essere dovuto? Sono addirittura spariti i canali della pay TV che sto regolarmente pagando per nulla a questo punto...

Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

marcocris ha scritto:
Secondo me i segnali che ricevi Saturn vengono da Monte Faito

Non è così. Perchè quando il mux Rai 4 non era ancora attivo dai Camaldoli non lo ricevevo dall'antenna puntata ai Camaldoli ma solo da quella puntata al Faito.

Potrebbe essere successo che la potenza del mux Rai 4 dai Camaldoli sia diminuita e perciò non lo ricevi, mentre io che abito molto vicino al sito di trasmissione (dal tetto di casa mia riesco pure a vedere alcuni tralicci) non ho problemi e non rilevo neanche cali di qualità.

PeppeArte ha scritto:
Scusate ragazzi, è da qualche settimana che nel mio quartiere succede di tutto e di più...In pratica sono spariti tutti i canali principali, dalla Rai a La7, e sia io che miei familiari non vediamo praticamente nulla in TV da qualche giorno...a cosa può essere dovuto? Sono addirittura spariti i canali della pay TV che sto regolarmente pagando per nulla a questo punto...
Idem anche da me praticamente ho dovuto comprare l'antenna di III banda per vedere il mux della rai quello sul canale 23 (rai uno-due-tre), non riesco più a vedere il mux che sta sul canale 40 sempre della rai, non riesco più a vedere più il mux sul 52 di mediaset (calcio) e con difficolta il mux sul 50 (dfree), ed altri problemi sul mux minori. Questo sta succedendo intorno il 15 maggio se non sbaglio da quando hanno fatto il passaggio in digitale in Calabria, non vorrei che le ci sono interferenze trai segnali, anche perchè io fino a tale data riuscivo ancora a vedere in analogico rai 2 sul canale 25 :5eek: , dimeticavo punto l'antenna sul monte Faito

Saturn891 ha scritto:
Potevi vantarti di essere uno dei pochi in Campania a riuscire a vedere ancora la tv analogica! Da quale postazione lo ricevevi?
Non lo so perchè punto l'antenna verso monte faito, e non so esattamente dove arrivava il segnale.

coppola01 ha scritto:
Idem anche da me praticamente ho dovuto comprare l'antenna di III banda per vedere il mux della rai quello sul canale 23 (rai uno-due-tre), non riesco più a vedere il mux che sta sul canale 40 sempre della rai, non riesco più a vedere più il mux sul 52 di mediaset (calcio) e con difficolta il mux sul 50 (dfree), ed altri problemi sul mux minori. Questo sta succedendo intorno il 15 maggio se non sbaglio da quando hanno fatto il passaggio in digitale in Calabria, non vorrei che le ci sono interferenze trai segnali, anche perchè io fino a tale data riuscivo ancora a vedere in analogico rai 2 sul canale 25 :5eek: , dimeticavo punto l'antenna sul monte Faito

Il problema è che nel palazzo abbiamo l'antenna centralizzata, e pensandoci bene anche i miei parenti che hanno avuto problemi hanno questo sistema...come posso risolvere? :eusa_wall:

PeppeArte ha scritto:
Il problema è che nel palazzo abbiamo l'antenna centralizzata, e pensandoci bene anche i miei parenti che hanno avuto problemi hanno questo sistema...come posso risolvere? :eusa_wall:
Non lo so, io per i canali della rai ho risolto comprando l'antenna di III banda, comunque sono sicuro 99% il problema non è nostro ma da chi trasmette il segnale.

Ieri, con gli ultimi switch off, sconquassati nuovamente i contenuti di alcuni MUX, con canali spostati da una frequenza ad un'altra.
E vai, altro giro, altra corsa, per chi usa la numerazione manuale.
A S.O. concluso credo che non abbiano più scuse per protrarre pratiche simili, o almeno lo spero...

A Caserta aspettiamo ancora Rai 1 HD......... che vergogna!!!!:eusa_naughty:

car1981 ha scritto:
A Caserta aspettiamo ancora Rai 1 HD......... che vergogna!!!!:eusa_naughty:
A Caserta, Benevento e anche in parte delle province di Avellino e Salerno...

BER ha scritto:
A Caserta, Benevento e anche in parte delle province di Avellino e Salerno...
Ma ci saranno possibiltà che ci attiveranno sto benedetto mux?

car1981 ha scritto:
Ma ci saranno possibiltà che ci attiveranno sto benedetto mux?
Ora che è attivo anche da Montevergine (che insieme a Monte Faito è centro trasmittente e non semplice ripetitore) e gli Switch-Off sono terminati il segnale del mux4 può essere esteso anche su tutti gli altri ripetitori.
Non si conoscono tempistiche e pianificazioni (Montevergine e Camaldoli sono stati accesi "a sorpresa")... ma arriverà.
Il discorso vale sia per le postazioni che hanno già 3 mux, sia per le postazioni importanti che attualmente veicolano solo il mux1.

Due canali nel mux di canale 9 hanno da diversi giorni solo audio e niente video. Uno è 9 news, ma il più bello è SuperNova, che non ha mai trasmesso, ma sul quale ora si sente l'audio in lingua araba, preso da chissà quale canale satellitare :D

da oltre 2 giorni circa TELECAPRI NEWS trasmette una test card "VIDEO LOCK ERROR ENC.6" inoltre a schermo nero tv campane 1 e spoert sul mux TLa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso