Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
djniespolo ha scritto:
da oltre 2 giorni circa TELECAPRI NEWS trasmette una test card "VIDEO LOCK ERROR ENC.
sono anni che hanno ogni tanto questo problema,solo che ormai sono in inesorabile declino...

Tv Campane 1 e Sport sembra abbiano abbandonato TLA per tornare nei mux di origine, ovvero il Luna 1 per Tv Campane 1 (presente in due copie) e il Luna 2 per Tv Campane Sport (che ripete Tv Campane 1 al momento). Si vede inoltre in maniera continuata da martedi il 67 di Tivuitalia... che abbiano risolto i problemi di SFN che affliggono il mux da Aprile?

AntonioP ha scritto:
Si vede inoltre in maniera continuata da martedi il 67 di Tivuitalia... che abbiano risolto i problemi di SFN che affliggono il mux da Aprile?
Guarda caso, da me proprio sin da martedì il 67 non è più visibile. Altro che risolto!

ma è possibile che dalla costiera amalfitana abbia captato il mux TIMB4 (antenna in direzione perdifumo) con i mux la7 3d test etc.?
Hanno acceso il timb4 con tali contenuti anche da perdifumo o è stata solo questione di fading??

ps: non ho potuto verificare in quanto avevo un vecchio mivar cn decoder cinese e che non mi dava altre informazioni

ps2: la ricezione, a causa del fading, quest' anno è di gran lunga peggiore rispetto all' estate scorsa :icon_twisted: :icon_twisted:

Joaquito ha scritto:
Guarda caso, da me proprio sin da martedì il 67 non è più visibile. Altro che risolto!

Andiamo bene, ma il segnale del Faito è acceso o quello che ricevo a questo punto è solo Camaldoli? Perchè ovviamente se ne spengono uno a me arriva perfetto, non sussistendo più i problemi di sincronizzazione....

pezz8tto ha scritto:
ma è possibile che dalla costiera amalfitana abbia captato il mux TIMB4 (antenna in direzione perdifumo) con i mux la7 3d test etc.?
Hanno acceso il timb4 con tali contenuti anche da perdifumo o è stata solo questione di fading??

ps: non ho potuto verificare in quanto avevo un vecchio mivar cn decoder cinese e che non mi dava altre informazioni

ps2: la ricezione, a causa del fading, quest' anno è di gran lunga peggiore rispetto all' estate scorsa :icon_twisted: :icon_twisted:

L'avrai ricevuto dalla Sardegna....

pezz8tto ha scritto:

Forse perché è digitale tutta l'Italia.
Nella mia zona chi punta al Faito sta avendo vari problemi perché ci sono disturbi dai mux che trasmettono dalla Sicilia.

massera ha scritto:
Nella mia zona chi punta al Faito sta avendo vari problemi perché ci sono disturbi dai mux che trasmettono dalla Sicilia.

ehehehe in pratica conosco entrambe le situazioni perchè son le due case al mare di famiglia (costiera amalfitana la mia, gaeta quella di mia moglie); con la digitalizzazione di sicilia e calabria i problemi si son raddoppiati.....; e menomale che a Napoli abbiamo il faito ed il vesuvio a schermarci altrimenti sarebbero stati problemi anche in città.

massera ha scritto:

Mmmmh, interessante. Io ho un problema analogo con la ricezione da Perdifumo: praticamente da circa 3 settimane mi ritrovo quasi sempre i mux 2-3-4 della Rai a schermo nero per assenza di segnale: forse anche questo è dovuto ai disturbi che hai citato?

pezz8tto ha scritto:

Ma quello che hai scritto è impossibile! A parte il fatto che il TIMB 4 trasmette solo in Sardegna, ma poi è attivo sul ch. 60, dove nel resto d'Italia viene trasmesso il TIMB 2...

Messigol ha scritto:
Mmmmh, interessante. Io ho un problema analogo con la ricezione da Perdifumo: praticamente da circa 3 settimane mi ritrovo quasi sempre i mux 2-3-4 della Rai a schermo nero per assenza di segnale: forse anche questo è dovuto ai disturbi che hai citato?

Ma quello che hai scritto è impossibile! A parte il fatto che il TIMB 4 trasmette solo in Sardegna, ma poi è attivo sul ch. 60, dove nel resto d'Italia viene trasmesso il TIMB 2...

e tu prova a fare una scansione e vedi se nn ti compare sul decoder. Almeno ieri sera, a Maiori, mi è entrato nel decoder di battaglia.

pezz8tto ha scritto:
e tu prova a fare una scansione e vedi se nn ti compare sul decoder. Almeno ieri sera, a Maiori, mi è entrato nel decoder di battaglia.

Niente da fare, ho fatto la scansione ma non ho trovato alcun canale appartente al TIMB 4. Ma quindi tu ricevi perfettamente LA7 Test 3D, LA7 Mosaico, ecc. ecc. ? :5eek:

Messigol ha scritto:
Niente da fare, ho fatto la scansione ma non ho trovato alcun canale appartente al TIMB 4. Ma quindi tu ricevi perfettamente LA7 Test 3D, LA7 Mosaico, ecc. ecc. ? :5eek:

li ho solo visti comparire nella lista canali del decoder ma non ho potuto verificare se funzionavano perchè il decoder che avevo in casa non era un hd....ma un decoderino da 19€ della autovox; magari erano solo feed di servizio....boh.....

unica cosa, il decoder mi diceva che era nel mux timb4 e avevo due la7hd, uno al 507 ed uno al 100 e qualcosa, adesso nn ricordo, memorizzato con l' lcn di quella trappolina :)

AntonioP ha scritto:
Andiamo bene, ma il segnale del Faito è acceso o quello che ricevo a questo punto è solo Camaldoli? Perchè ovviamente se ne spengono uno a me arriva perfetto, non sussistendo più i problemi di sincronizzazione....
è quello dal Faito che è spento: da me si prende solo quello, e da martedì è proprio zero. Tivùitalia ha deciso che il suo mux o lo devi vedere tu o devo vederlo io, ma tutti e due no :icon_frown:

pezz8tto ha scritto:
e menomale che a Napoli abbiamo il faito ed il vesuvio a schermarci altrimenti sarebbero stati problemi anche in città.

Io ho puntato al Faito, da cui però ricevo solo i mux 2-3-4 rai, mentre il resto è da postazioni locali.

Dalle ore 13 fino a circa le 21 di sera da qualche giorno vanno e vengono i mux 2-3-4 Rai stessi, e poi i mux di Ntv (ch 22) canale 21 (ch 35 e il laziale itr sora 7 gold (ch 68).

L'arrivo di Minosse creerà ancora più problemi... oltretutto nell'orario in cui non c'è propagazione (dalle 21-22 di sera fino alle 13 del giorno dopo) i mux suddetti sono tutti buoni ad eccezione del mux 4 rai che per ora è un pò scomparso.

Ultima modifica:
Messigol ha scritto:
. Io ho un problema analogo con la ricezione da Perdifumo: praticamente da circa 3 settimane mi ritrovo quasi sempre i mux 2-3-4 della Rai a schermo nero per assenza di segnale: forse anche questo è dovuto ai disturbi che hai citato?
E' possibile.

AntonioP ha scritto:

In ogni caso...da queste parti alcun segnale :lol:

Segnalo che è out da qualche giorno il 64 di Canale 9 (lo avranno rottamato?!?!) e il 59 di TvCapital mi da segnale, ma non aggancio i canali.

Ps ot: sono stato un weekend da un amico a Roma, e devo ammettere che buona parte delle emittenti locali sono veramente ben fatte, tra quelle musicali e di film ( nonostante film vecchiotti). Ho beccato poche televendite.... La mia impressione è che qualitativamente siano migliori delle nostre (ma non che ci voglia molto....:eusa_wall: )

Confermo l'assenza di segnale sul 64 e anche da me sul 59 il segnale è ottimo ma il mux è vuoto...si continua inoltre a vedere il 67 di TivuItalia. Stiamo parlando comunque di canali destinati alla sparizione o ad essere riassegnati (il 59)

Mux Retecapri

Salve a tutti,
volevo far notare agli amici del forum una cosa strana all'interno del mux retecapri. Ci sono due canali nominati entrambi "Retecapri" solo che uno ha il logo piccolo e leggibile per intero e l'altro ha il logo più grande e non leggibile nella parte finale.
Volevo sapere quale dei due è quello principale, visto che io non uso la lcn non so quale loro ritengono il primo.:doubt: :doubt:

Ragazzi, ma qualcuno di voi sta avendo problemi con il TIMB 3? Alcune volte La7 mi squadretta, cosa che non era mai successa e non succede con nessun altro mux...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso