Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niko62 ha scritto:
Da oggi ricevo malissimo la rai dal faito sul ch 23, forse a causa del maltempo, fatto sta che il segnale e' ancora out, qualcuno ha rilevato il mio stesso problema?

No, a me si riceve perfettamente come sempre. Il 23 è uno dei pochi canali che a casa mia si vede anche se salta la SFN perchè il contributo del segnale Camaldoli è bassissimo e non da problemi...

forzagranata ha scritto:
se ricevete sia dal Faito che dal Chiunzi avrete anche voi il conflitto di segnale su ch29 con Televomero dal Faito e Julie dal Chiunzi ma quello che mi fa inca'z'zare è che Julie non abbia gli stessi canali (in particolare 7gold e Supertennis) anche sull'altra sua frequenza ch51 per non danneggiare chi, come il sottoscritto ed altri, non potrà mai riceverli su ch29, ricevendo appunto sia dal Faito che dal Chiunzi. A tal proposito invito chi ha lo stesso problema a mandare mail a Julie ( redazione@julienews.it, info@julienews.it, direttore@julienews.it+eventualmente altri recapiti sul sito dell'emittente), in cui gli si chiede l'inserimento di 7gold e Supertennis anche su ch51 per non penalizzare chi non può più vederli su ch29, anche se dubito fortemente che questi str....lo facciano ma tentare non nuoce:doubt:
Ecco la risposta del tecnico di Julie (precedente alla mia richiesta specifica di prima riguardante l'inserimento dei 2 canali sopracitati anche su ch51), ma dubito fortemente che questi di Televomero "ascoltino" (che tra l'altro non so neanche come contattare via mail):
Gentile utente, grazie per averci segnalato la grave interferenza subita dalla nostra emittente da parte di tele vomero, in quanto tele vomero non ha come area di copertura la provincia di salerno, ma bensì solo l’area napoli e provincia, quindi pertanto la stessa email che avete inviato a noi, inviatela a tele vomero, dicendogli di staccare l’antenna che da Monte faito va a coprire l’area dell’agro nocerino sarnese, provincia di salenro, legittimamente assegnata alla nostra emittente.

Non è questione di antenna ma di propagazione poiché il Faito è leggermente alto rispetto al Chiunzi.

Notavo che sul mux Videonola UHF 45 sta trasmettendo il canale Anteprima tv che, dal simbolo, si nota chiaramente essere di TeleA! Curioso che vada su Videonola anzichè sul 31 che è loro; inoltre, caratteristica tipica dei canali di TeleA o da essa ospitati, anche Anteprima tv ha un audio penoso...

Altra cosa: gli slot Tv7 Benevento sul mux Julie UHF 51 sono a schermo nero da una vita, che li tengono a fare???

Guarda che sono stati rinominati in Prossimamente e Test Channel . Sempre a proposito di Julie , ma parlando dell'altro mux ( uhf 34 ) sono stati aggiunti WCD We Can danceTV ed i due TeleMarket .

mistermad ha scritto:
In verità so che l'intenzione ad uno stop era nell'aria...Non è purtroppo facile gestire una televisione locale, evitando le "solite televendite", maghi e così via. Considerata anche la Lcn non fortunata, la vendibilità della tv di fatto risulta complicata, soprattutto in questo periodo. Per ora la tv è in stop, e non so se è nei piani un altro tentativo (anche se il proprietario di tale tv è molto appassionato del mezzo, per cui non escludo sorprese ;) ).

Tornando a Julie, ora il mux sul 51 mi ha piazzato tutti i suoi doppioni sulle lcn "libere" da 80 in poi (es. 82, 96, 97...:sad: )ed è stato aggiunto sul 34 Tv-Be.
Devo purtroppo constatare che hai ragione: al suo posto c'è un'altra creazione di TLA: CDS non so che, la quale senz'altro avrà un palinsesto al 90% se non proprio 100% di televendite. Un gran peccato, il segno evidente che una TV locale con meno del 50% di televendite non può più esistere. :(

A Canale 9 accade qualcosa d'incredibile: l'audio è sempre buono, tranne quelle uniche due ore della settimana che trasmette un programma con una certa audience: Goal Show, in cui potete notare continue interruzioni. Se un paio di settimane fa si poteva pensare ad una sfortunata coincidenza, adesso non resta che constatare che il fatto è sistematico. Un'autorete clamorosa.
Dal canto suo, Canale 34 sembra avere un audio leggermente migliore rispetto alle settimane scorse, ma il suo Number Two sta iniziando solo adesso, alle 21, 30.
Sembra proprio che ambedue le emittenti facciano a gara a perdere più telespettatori in favore di Canale 21, e io da questo punto di vista non mi lascio pregare.

Per Chi Usa La Lcn

Da stamane la posizione 17 é in conflitto tra Italia mia e Telecapri. Succede anche a voi?

Euplio ha scritto:
Da stamane la posizione 17 é in conflitto tra Italia mia e Telecapri. Succede anche a voi?

Ieri sera, facendo zapping, ho visto un messaggio su ItaliaMia che informava i telespettatori che da oggi sarebbe passati sul canale 87 (occupato al momento da CapriSport). Avranno fatto uno scambio di Lcn :eusa_think:

Intanto segnalo che, finalmente, da ieri sera, dopo oltre un mese, è tornato visibile "da queste parti", il mux 31 di TvCapital!! :D Durerà??? :lol:

Off invece il 32 di PrimaTivvù.

Update: confermo il cambio di Lcn: al 17 TeleCapri, al 76 TeleCapri superstation (copia di TeleCapri), 87 ItaliaMia, 176 TeleCapriSport

Ultima modifica:
Non dimenticatevi che TeleCapri ed anche Canale 34 quando assegnarono i numeri Lcn fecero ricorso , può benissimo essere stato accolto quello della tv dei Faraglioni .:eusa_think: :D

Mo arriva una lettera aperta/annuncio/comunicato stampa di Costantino Federico che si vanta della nuova posizione lcn di Telecapri. L'ultimo annuncio risale al 31/12/2012 commentando la messa in onda di capodanno 2013 ed é questo:

Soddisfazione è stata espressa da Costantino Federico, direttore di Telecapri: “L'emittente storica della Campania per un servizio pubblico. Un grande sforzo di Telecapri per vivere insieme l’arrivo del nuovo anno, tra le braccia dello splendido golfo di Napoli”.

Fonte: http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=158344

Ora che ci penso, già qualche mese fa Italiamia annunciò che stava per cambiare la posizione lcn. C'é voluto un po' di tempo per fare questo cambio.

Ultima modifica:
Io non ho la LCN, ma per esempio mio zio, che invece l'ha lasciata, a volte nalla posizione 12 si trova il canale Lazio tv e a volte il napoletano canale 21.
Forse è la LCN del televisore a non funzionare bene, perciò capita questo.:eusa_think:
Gli ho rifatto la ricerca e ora risintonizza Lazio tv.

massera ha scritto:
Io non ho la LCN, ma per esempio mio zio, che invece l'ha lasciata, a volte nalla posizione 12 si trova il canale Lazio tv e a volte il napoletano canale 21.
Forse è la LCN del televisore a non funzionare bene, perciò capita questo.:eusa_think:
Gli ho rifatto la ricerca e ora risintonizza Lazio tv.

Penso che sia più un conflitto tra LCN campana e laziale.

Magari Canale 21 e Lazio TV hanno il 12 ognuno nella propria regione, e da che canale sintonizza prima si prende la LCN che gli spetta prima dell'altro.

Ma anche nella stessa regione ci sono conflitti perchè ci cono diverse emittenti con lo stesso numerino

Mentre, dopo svariato tempo, Canale 8 ha deciso di eliminare i vari doppioni, ci pensa Julie a "riempire gli spazi" :eusa_wall: Sul 34 sono state accese svariate copie di JuliePolitik che, ancor peggio, occupano tutte le varie LCN libere dal 153 in poi.... Non bastassero le varie copie dei canali presenti sul "loro" 51 :sad:

Weyb ha scritto:
Penso che sia più un conflitto tra LCN campana e laziale.

Magari Canale 21 e Lazio TV hanno il 12 ognuno nella propria regione, e da che canale sintonizza prima si prende la LCN che gli spetta prima dell'altro.

Probabile.
Noi riceviamo comunque Lazio tv e Canale 21 entrambi da postazioni campane, ma c'è anche nella ciociaria qualche postazione ove sono presenti Lazio tv e Canale 21.

ho un problema strano forse un po Ot in questa sezione ma spero qualcuno possa aiutarmi...

ho un lg per l'esattezza 32lh3000 e la frequenza 60 (sportitalia) mi da zero segnale...mentre nelle altre tv di casa (stesso cavo-stessa antenna-stessa discesa) si vede perfettamente senza blocchi o altro....

cosa può essere?

Hai detto bene dovevi scrivere nella sezione tecnica. ;) Comunque non credo che dipenda dalla tv ma da qualcosa nell'impianto che ha causato un abbassamento della potenza ricevuta dalla tv . La tv in questione è per caso l'ultima a ricevere il segnale? Cioè è l'ultimo ricevitore collegato alla tua antenna ? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso