massera
Digital-Forum Friend
Era apparso sia Radio Capri Yacht che Radio Yacht, su mio televisore.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Era apparso sia Radio Capri Yacht che Radio Yacht, su mio televisore.
Non è semplice..... unire tante teste
Oggi ho passato in rassegna tutta la mia lista canali ed ho notato una "nuova" emittente nel mux di Canale 8 , si tratta di RTC 4^ Rete c'era un promo in cui si diceva che il 1° Gennaio iniziava le trasmissioni una nuova vecchia tv cavese , infatti c'erano in onda degli spezzoni di vecchi programmi .
Si, l'ho beccata per caso qualche minuto fa....credo sia un vecchio canale di Cava dei Tirreni fallito qualche anno fa che riprende le trasmissioni. Non credo abbia mai trasmesso in digitale...
Mi sento chiamato nel mio ed intervengo... RTC (Radio Televisione Cavese) Quarta rete era una gloriosa emittente televisiva cavese, fondata nella metà degli anni '70. Nel massimo dello splendore aveva anche una frequenza da Montevergine per coprire la valle dell'irno. A fine anni '90 venne venduta ad un'imprenditore salernitano che trasferì sede e studi a Salerno, snaturando completamente l'emittente. E' fallita definitivamente, credo, nel 2008. Liratv acquistò quello che restava, ovvero l'uso delle frequenze, all'asta fallimentare ed utilizzò il canale vhf9 da colle bellara ed il 21 da cava per trasmettere in simulcast in digitale (unica emittente salernitana a farlo prima dello switch-off), ed il canale dal Chiunzi per trasmettere in analogico Liratv (che prima di allora non aveva mai coperto l'agro nocerino). In realtà per alcuni mesi, prima di convertire la rete in digitale, Liratv rinominò Quartarete in Telereporter e trasmise in analogico il canale, che altro non era che una riproposizione dei programmi di liratv in altri orari. Con il mux in digitale Telereporter cominciò a trasmettere in digitale nel mux Liratv, ed è ancora presente alla lcn 195 e 198 in provincia di Salerno. Dopo lo switch-off il ministero non assegnò una seconda frequenza a Liratv come conversione dei canali Ex Quartarete perchè il ministero sosteneva che con il fallimento venissero a decadere le concessioni. Liratv impugno la cosa davanti al Tar ed accese con sospensiva un mux gemello al proprio sul canale 68 a Salerno e Cava. Successivamente il mux fu spostato dal 68 al 25 e poi, col bando di riassegnazione delle frequenze, non avendo ottenuto il consorzio obbligatorio che occupava il canale 25 l'uso di una delle frequenze disponibili, fu definitivamente spento.
Tuttò ciò per dire che Quartarete non ha mai trasmesso in digitale, ma teoricamente il canale che ne ha ereditato storia e concessione, Telereporter, trasmette ancora nel mux Liratv in provincia di Salerno
Oggi ho passato in rassegna tutta la mia lista canali ed ho notato una "nuova" emittente nel mux di Canale 8 , si tratta di RTC 4^ Rete c'era un promo in cui si diceva che il 1° Gennaio iniziava le trasmissioni una nuova vecchia tv cavese , infatti c'erano in onda degli spezzoni di vecchi programmi .
Mi sapreste dire da villa pizzolano se e' possibile ricevere quarta rete?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Notata anch'io. Pensavo avesse preso il posto di una delle emittenti del mux di canale 8, ma a quanto pare è nuova.
RTC 4^ Rete ha sostituito Metropolis TV.
Buon Natale ai "confinanti" campani
No, da Villa Pizzolano non è attivo il mux di Canale 8.