Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal portale web di informazione locale:"internapoli.it": NAPOLI. Televisioni private nel mirino della Guardia di Finanza. Una pioggia di soldi, secondo le fiamme gialle, che Julie Italia, Telelibera 63 e Telecolore avrebbero percepito indebitamente, sotto forma di contributi all'editoria, per un totale di quasi 2 milioni di euro. I militari hanno effettuato una serie di sequestri preventivi alle tre emittenti, su disposizione del Tribunale di Napoli. L'operazione è scattata stamane, al termine di un'articolata attività investigativa svolta sotto il coordinamento di questa Procura della Repubblica, il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e il Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l'Editoria della Guardia di Finanza, facendo scattare provvedimenti di sequestro preventivo, per un valore complessivo di circa 1.900.000 curo, nei confronti delle emittenti televisive Julie Italia (700.000 € circa), Telelibera 63 (670.000 € circa) e Telecolore Salerno (530.000 € circa). A seguito delle indagini è emersa la realizzazione, da parte delle emittenti coinvolte nell'inchiesta, di una truffa per l'indebito percepimento dei contributi previsti dalla legge n. 448/1998 (cosiddetta “sostegno all'eminenza televisiva privata”) per le annualità 2008 e 2009. La truffa è stata rilevata attraverso l'attenta analisi della documentazione portata a corredo delle domande di contributo presentate al CO.RE.COM. Campania (Comitato Regionale per le Comunicazioni), risultata in parte non rispondente al vero, ed è consistita nel conseguire indebitamente un maggior punteggio per la collocazione in graduatoria e, quindi, maggiori risorse economiche in sede di ripartizione dei fondi stanziati. Gli odierni provvedimenti di sequestro riguardano disponibilità finanziarie (anche giacenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico, riferiti ad annualità successive e non ancora erogate, spettanti alle stesse televisioni locali a titolo di "sostegno all'emittenza televisiva privata") e beni immobili riconducibili alle tre emittenti interessate, fino al raggiungimento, per ciascuna delle destinatarie, di quasi 2 milioni di euro, corrispondente alle somme illecitamente percepite*

Ivan Marino

Purtroppo a volte, per riuscire a sopravvivere, le emittenti sono costrette a ricorrere all'illegalità.
Naturalmente poi ne pagheranno le conseguenze.

Il bello sai qual'è che poi si permettono di fare le pulci alle altre emittenti , si arrogano il diritto di essere i più puliti , attaccano tutto e tutti , ora , almeno le prime due , stanno facendo una campagna contro l'attuale governo della Regione Campania , dimenticando completamente che certi guai dipendono anche dai vecchi governi regionali . :eusa_naughty:

C'è da considerare un'altra cosa che visto che hanno presentato documentazione fasulla per piazzarsi più in alto nella graduatoria per i fondi all'emittenza locale la cosa si è riflessa anche sulla LCN campana che vede Telecolore e Julie nella prima fascia delle tv locali Campane provocando lo slittamento di Canale 34 al 187 .:icon_twisted:

Il più pulito c'ha la rogna !!!! :laughing7:

C'è telecapri che avrebbe meritato lcn più bassa.

Nella mia lcn personale è sul 19. Dal 10 al 19 ho lasciato le locali, laziali e campane, ma ho modificato qualche posizione.

Breve OT:Discovery Italia ha acquistato DeeJay TV. Cosi occuperà' il prezioso numero 9. A fine mese partirà' sul 27 Sky TG 24 acquistato a sua volta il mese scorso da Class TV da parte di Sky.( da indiscrezioni dell'ultima ora,il nome rimarrà' deeJay tv)

Ultima modifica:
Una domanda da ...
Da qualche giorno ( zona napoli centro ) non ricevo piu il MUX MEDIASET 5 Ch 56 Sapete qualcosa ?????
il MUX MEDIASET 4 - 3 - 2 - 1 li continuo a prendere come prima Quindi posso pensare che non sia un problema della mia antenna ???? ma del segnale mediaset che ha qualche problema ???

Arrivato al posto di Businiss channel l'emittente , pare dello stesso gruppo calabrese , Matrix tv .

Strano , ieri mattina ho visto che c'era MatrixTv ieri sera invece c'erano le pubblicità di ItaliMia senza logo ..:eusa_wall:.. chi li capisce ....;)

.... e sono 3 ( i mux in cui è presente Telecampione ) , aiuto ci stanno invadendo !!!! :laughing7:

Rettifico sono sempre 2 , il terzo è Fire Tv , come detto anche sopra .;) ( non avevo letto il post sopra il mio prima ma avevo postato dopo aver visto òa presenza in lista del nuovo Telecampione :icon_redface:) .

Da quando non lo è più Telecapri Super Station , in pratica i film che trasmettevano su Piazza Grande ora li passano su TCSS , cioè qualche mese .

Segnalo che oggi è comparsa NapoliMia Tv sul mux di TLA sul 43 ed è ancora presente anche sul mux di TvLuna ( non ricordo quale per la precisione ) inoltre sullo stesso mux TLA i 4 canali aggiunti di recente ed anche i 3 Mediatex , Pianeta e l'altro sono tutti a schermo nero .
Sempre a proposito di schermi neri dei 3 Lira tv presenti su 3 mux diversi nel napoletano 2 sono a schermo nero quello attivo è presente nel mux Telecapri sul 41 .
Inoltre sullo slot identificato col nome Businiss Channel la mattina c'è Matrix Tv e poi c'è un canale ItaliaMia che trasmette televendite senza logo .
Nel Mux Canale 9 sul 42 il canale Media 3 è stato prima a schermo nero e da qualche giorno lo schermo è verde . Chiedo agli amici dell'alta Irpinia ma Media 3 è ancora attivo ? :eusa_think:

Rispondo io all'ultima domanda , Media 3 sul mux di Canale 9 pare essere tornato .

Inoltre dei 2 E News Puglia è rimasto solo quello sul 27 di Canale 8 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso