Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
meglio cosi, se ne sono accorti da se'; allora erano proprio loro...per le differenze di ricezione come dice otgtv puo dipendere anche dalla distribuzione e andrebbe descritto l'impianto con un disegno magari con un nuovo thread in sezione tecnica specificando il modello di ogni componente a partire dall'antenna fino in fondo alla linea, anche se ti posso subito dire che se una distribuzione non é fatta secondo i sacri crismi http://www.fracarro.com/it/schemi/tv/Singola_3p_1app.pdf i segnali piu deboli sono sempre a rischio...ovviamente ricevuti utilizzando una sola antenna uhf o se sono piu di una, con corretta miscelazione.

:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

cmq d'estate qualcosa succede al ripetitore da faito(ammesso che punto li' da bacoli)...un po' scubettante su alcuni canali tipo ieri su rete 4 spy game quindi anche la sera non solo col caldo del giorno...mah

Confermo che da Bacoli si riceve Faito...il problema potrebbe essere banalmente dovuto a propagazione, magari sommata ad un impianto non ottimale.
Segnalo inoltre che da Montevergine sono spenti il 21 di TRBC ed il 45 di Media tv. Il 34 di Retesei trasmette invece a potenza notevolmente ridotta.

tg norba 24

Ciao,
in provincia di Napoli, il canale TG NORBA 24 sul mux di Tele Luna è sempre con una qualità video molto scadente, i dettagli sono molto sfocati e fa quasi male agli occhi guardarlo per un po' di tempo; quando lo metteranno a posto ? :icon_rolleyes::eusa_think:

forse è cosi perché sul mux di tele luna ci sono vari canali e, mettendone troppi in un mux, si abbassa la qualità

Probabile...:eusa_think: comunque dopo essere stato per diversi giorni a schermo nero, la qualità è sempre molto bassa; credo che con un po' di volontà a Tele Luna,:eusa_think: potrebbero sistemarlo correttamente come anche il mux sulla frequenza 21 che risulta irricevibile, forse per SFN o altri motivi..

Vorrei tentare un censimento degli impianti di Napolitivù: spenti (il grosso credo ormai), accesi un giorno si ed un mese no e stabilmente accesi. Giusto per avere un quadro della situazione allo stato attuale (abbastanza disastrosa mi sembra). Se volete segnalate la situazione della vostra zona...

Vorrei tentare un censimento degli impianti di Napolitivù: spenti (il grosso credo ormai), accesi un giorno si ed un mese no e stabilmente accesi. Giusto per avere un quadro della situazione allo stato attuale (abbastanza disastrosa mi sembra). Se volete segnalate la situazione della vostra zona...

Monte Vergine segnale acceso lo ricevo bene ma la qualità del segnale non è sempre al massimo forse per problemi di sfn che in questo periodo aumentano a causa delle propagazioni

Monte Vergine segnale acceso lo ricevo bene ma la qualità del segnale non è sempre al massimo forse per problemi di sfn che in questo periodo aumentano a causa delle propagazioni

No, è che è proprio scarso di suo. E' l'unico mux di Montevergine che ricevo con qualità del 60-70%, tutti gli altri hanno 100% fisso.

Sessa Aurunca (CE) Spento, a volte acceso e funzionante ad intermittenza

Qui nel Lazio Sud arriva anche quello del Faito (anche da me) che sembra funzionare sempre bene

Anche da Monte Vergine nell'ultimo mese NTV ha avuto parecchi problemi, diversi giorni senza segnale e quando riaccendevano a random il segnale si accendeva e spegneva, da circa una settimana sembra che abbiano sistemato almeno per la mia zona, segnalo inoltre che circa un ora fa sono state provate le apparecchiature del mux Cairo 2 sul ch25 (parlo sempre di Monte Vergine) e come gli altri segnali di EIT arrivava fortissimo, ora hanno nuovamente spento.

Anche da Monte Vergine nell'ultimo mese NTV ha avuto parecchi problemi, diversi giorni senza segnale e quando riaccendevano a random il segnale si accendeva e spegneva, da circa una settimana sembra che abbiano sistemato almeno per la mia zona

Scusa, ma a Somma Vesuviana non ricevi da Camaldoli?

Da Camposauro spento

Scusa, ma a Somma Vesuviana non ricevi da Camaldoli?
Si dovrei ricevere dai Camaldoli, ma i mux Mediaset, soprattutto il mux 1 ch 52 si è visto sempre una schifezza, e quindi è stato deciso dall'amministratore visto le continue lamentele di far ripuntare l'antenna dato che da Monte Vergine il segnale arriva fortissimo, quindi ora utilizziamo un sistema quarta banda Camaldoli, quinta banda Monte Vergine, la quarta banda sui Camaldoli perché non si ricevevano più i canali locali.

Dai Camaldoli, come sai :D, è in funzione anche se è tra i segnali più "deboli" che ricevo (benchè il più delle volte non da problemi di visione). Ricordo che quando tale mux trasmetteva sul 22 era tra i segnali più forti!!

Ne approfitto per segnalare che, da qualche ora, dai Camaldoli è off il mux 43 TLA, mentre da qualche giorno sono tornato a ricevere il 31 Tele A anche se non sempre con un segnale stabile ma tutto sommato sufficiente; cosa che invece non puo dirsi per il 33 ReteA2 che ormai aggancio sufficientemente solo nelle ore serali :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso