Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, da me si vede bene. Ma noti squadrettamenti o solo la barra della qualità che oscilla? Generalmente quando è cosi ci sono problemi di SFN non perfetta. In che zona sei?

Si qualche squadrettamento, ma non sempre. Sono a San Giorgio a Cremano. Gli altri mux tutti con segnale e qualità ok (segnale tra 80 e 100, qualità tra 80 e 100).

Si qualche squadrettamento, ma non sempre. Sono a San Giorgio a Cremano. Gli altri mux tutti con segnale e qualità ok (segnale tra 80 e 100, qualità tra 80 e 100).

?? E perchè a San Giorgio a Cremano ricevi dai Camaldoli?? Vabbè, c'è da dire che se vedi tutto bene un sito vale l'altro...

Perché lato Faito, ho un palazzo davanti 10 metri più alto, che mi preclude quasi del tutto il segnale.

Ok, allora può benissimo essere che ti arrivi un po di segnale sporco, magari riflesso dal palazzo di fronte a te che ti disturba il segnale utile. Prova a spostare l'antenna millimetricamente. C'è però da dire che se vedi tutto bene e se gli squadrettamenti sono sporadici puoi pure lasciar perdere. Tieni conto che con questo tempo (caldo e umido) è più facile che si presentino problemi di ricezione...

Prova muovendo la UHF sia sul piano orizzontale che su quello verticale di pochi cm alla volta e trovati la posizione migliore...

Tieni conto che non è detto che sia il Faito che ti crei problemi....potrebbe essere anche qualcosa dal Lazio che è fuori SFN (ovviamente) e nei giorni di forte caldo ed umidità manda in crisi la ricezione.
Risultato di un'ora e mezzo di prove..
Il puntamento risultato migliore è praticamente quello di prima. Nonostante tutto qualche oacillazione restava cmq finché magicamente è schizzata la qualità al 100%.. non capivo sono risalito ed era calato il sole.. in più ho scoperto che alzando lo zenitale il segnale invece di migliorare peggiorava come se entrasse più rumore..
Ricapitolando
livello sempre 100%
qualità oscillante periodicamente per poi tornare sempre a 100 fimo a sera quando si inchioda a 100 fissi
regolazione zenitale che pesca più rumore..
Credo si tratti solo di decidere se viene dal Lazio o dal faito il problema. Ed in entrambi i casi non vedo soluzioni nemmeno spostando l'antenna che peraltro non possono nemmeno abbassare più di tanto perché si becca l'ombra della parte alta dello spiovente del tetto.
Inizio a rassegnarmi ma almeno il 43 si vede perfetto e ancora per qualche anno è importante

Risultato di un'ora e mezzo di prove..
Il puntamento risultato migliore è praticamente quello di prima. Nonostante tutto qualche oacillazione restava cmq finché magicamente è schizzata la qualità al 100%.. non capivo sono risalito ed era calato il sole.. in più ho scoperto che alzando lo zenitale il segnale invece di migliorare peggiorava come se entrasse più rumore..
Ricapitolando
livello sempre 100%
qualità oscillante periodicamente per poi tornare sempre a 100 fimo a sera quando si inchioda a 100 fissi
regolazione zenitale che pesca più rumore..
Credo si tratti solo di decidere se viene dal Lazio o dal faito il problema. Ed in entrambi i casi non vedo soluzioni nemmeno spostando l'antenna che peraltro non possono nemmeno abbassare più di tanto perché si becca l'ombra della parte alta dello spiovente del tetto.
Inizio a rassegnarmi ma almeno il 43 si vede perfetto e ancora per qualche anno è importante

Ok! Almeno abbiamo capito che il problema è dato (come prevedibile) dal clima. Io ti direi di non toccare più nulla, al massimo avrai qualche problema con i mux Rai nei giorni più afosi, ma per il resto mi sembra essere tutto ok...e tra l'altro con la configurazione più "stupida" possibile, ovvero una UHF ed una VHF....
P.S. che te ne fai del 43? Sei un fan di TLA?? :D

P.S. che te ne fai del 43? Sei un fan di TLA?? :D

RaiYoYo ...
Altro che RaiSport ...
Cmq go parlato con alcuni colleghi che puntano a napoli e anche loro lamentano problema identico per tipologia ed orari, solo che il faito lo hanno quasi alle spalle quindi prende corpo l' idea di disturbo SFN dal basso lazio. Tra l'altro ho guardato il log di ieri , in alcuni momenti della giornata il mux rai 2 sul canale 26 è stato identificato come mediaset 4 con potenza 0 e qualità 0 ...

Ultima modifica:
RaiYoYo ...
Altro che RaiSport ...
Cmq go parlato con alcuni colleghi che puntano a napoli e anche loro lamentano problema identico per tipologia ed orari, solo che il faito lo hanno quasi alle spalle quindi prende corpo l' idea di disturbo SFN dal basso lazio. Tra l'altro ho guardato il log di ieri , in alcuni momenti della giornata il mux rai 2 sul canale 26 è stato identificato come mediaset 4 con potenza 0 e qualità 0 ...

Ma il problema sui mux Rai è fisso, nel senso che sono inguardabili, oppure è sporadico e si verifica solo quando è molto caldo? Il resto dei mux come li vedi?

Ma il problema sui mux Rai è fisso, nel senso che sono inguardabili, oppure è sporadico e si verifica solo quando è molto caldo? Il resto dei mux come li vedi?
Solo rai 26,30 e 40 e solo con condizioni di caldo e umidità elevata. Adesso per esempio va ancora bene, ieri ha iniziato verso le 15.30 e smesso alle 20.35 al calar del sole.
Il resto si vede bene compresi segnali che leggo "difficili" in questi post tipo il 21, 25 o 55. C'è qualcosa che disturba i soli mux rai 26,30 e 40 in chi li riceve a sud di napoli nell' area intorno al faito.

Solo rai 26,30 e 40 e solo con condizioni di caldo e umidità elevata. Adesso per esempio va ancora bene, ieri ha iniziato verso le 15.30 e smesso alle 20.35 al calar del sole.
Il resto si vede bene compresi segnali che leggo "difficili" in questi post tipo il 21, 25 o 55. C'è qualcosa che disturba i soli mux rai 26,30 e 40 in chi li riceve a sud di napoli nell' area intorno al faito.

Allora direi di evitare di toccare il tutto.....mi sembra che dalla condizione iniziale di due antenne una in orizzontale ed una in verticale al Faito con filtraggi vari ora vada molto meglio....

Allora direi di evitare di toccare il tutto.....mi sembra che dalla condizione iniziale di due antenne una in orizzontale ed una in verticale al Faito con filtraggi vari ora vada molto meglio....
Decisamente si infatti non tocco più nulla. Era solo per capire se era un problema mio o generale e alla fine jo avuoto la risposta. Grazie ancora

non è ancora attivo ai camaldoli era solo una prova durata poco,come detto da @otg tv il mux ai camaldoli verrà attivato il 30 giugno;)Ora risulta off

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso