Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parziale OT

http://postimg.org/image/tosv5ig4b/c91dfb08/

In questa foto siamo sul lungomare poco prima di arrivare al centro di Gaeta. Sulla sinistra si vede la catena dei monti della provincia di Caserta Nord (con la "gobba" centrale del Monte Massico), poi il Vesuvio, al centro, e parzialmente coperto da una nave, a destra, il Monte Faito.
Solo per far capire come mai nel Lazio Sud il segnale televisivo dal Faito arriva meglio che in alcune zone del napoletano.

Avete notato hanno eliminato la scritta all'emittente canale 9 sotto al logo(ch 10)?

Yes, notato anche io. E ad essere precisi dopo anni hanno sistemato anche la trasparenza intorno al logo, che prima aveva un effetto aliasing a base blu, ora ha un canale alpha corretto. Detto ciò è "ovviamente" stiracchiato.

Canale 9 mi pare allo sbando, nessuna EPG (nonostante sia la prima emittente in graduatoria, LCN 10), sito internet inesistente, pagina facebook idem.

Alle mail non rispondono. Insomma per conoscere la programmazione non si sa proprio più a chi santo votarsi.

Canale 9 mi pare allo sbando, nessuna EPG (nonostante sia la prima emittente in graduatoria, LCN 10), sito internet inesistente, pagina facebook idem.

Alle mail non rispondono. Insomma per conoscere la programmazione non si sa proprio più a chi santo votarsi.

E'la mia sensazione da buoni 3/4 anni.
Fino allo switch off (o poco dopo), con le urla e le provocazioni di Carlo Alvino e qualche altra cosina, immagino abbia avuto un buon riscontro di pubblico, al pari di TCS.
L'emittente più in forma sembra essere C21, che produce un ottimo tg locale. Per il resto, considerando i soli canali "storici", beh...

Ragazzi c'è qualcuno dell'alto casertano che ha l'antenna puntata a camposauro/taburno dal 23 giugno ho poblemi di frequenza del ch 56 dove trasmettono i canali premium fino al 23 giugno non avevo alcun problema spero solo che non sia un mio problema di amplificatore o impianto? qualcuno può confermare se è un problema di ripetitore???

Grazie

Ragazzi c'è qualcuno dell'alto casertano che ha l'antenna puntata a camposauro/taburno dal 23 giugno ho poblemi di frequenza del ch 56 dove trasmettono i canali premium fino al 23 giugno non avevo alcun problema spero solo che non sia un mio problema di amplificatore o impianto? qualcuno può confermare se è un problema di ripetitore???

Grazie

Se il problema persiste telefona al numero 081 2505111 (EI TOWERS - Casoria Napoli)

non la penso cosi; una cattiva ricezione dovuta a ostacoli fisici o una errata miscelazione di due antenne uhf o una distribuzione malfatta puo benissimo creare dei notch (buchi) anche su una singola frequenza.

Si ma se la sera vedi e la mattina no ed è solo su quel canale.. a meno di spostamenti antenna fortuiti ti viene da pensare ad un problema sul ripetitore.. tra l'altro il 23 hanno lanciato i nuovi canali sulla piattaforma premium e quel giorno ( e solo quello) anche da me c'è stato un po' di disturbo in più avvrtibile però solo verificando i livelli..

La differenza di livello tra giorno e notte è dovuta solo alla propagazione, non ai ripetitori che di certo non cambiano livello di continuo

dipende tutto dall'impianto ricevente se é a norma, dalle antenne alla distribuzione, allora la colpa della mancata ricezione é loro, ma bisogna esserne certi, e il modo piu semplice e sicuro quando ci sono variazioni come ho sempre detto, é chiedere ai vicini, oppure rilevare il segnale direttamente in antenna (antenna uhf, pochi metri di cavo, ricevitore) escludendo il resto dell'impianto che potrebbe essere non idoneo; a quel punto si chiama il numero di telefono per segnalare una disfunzione, il 90% delle segnalazioni che questi tecnici ricevono sono inveritiere.

Mux Canale 8: Eliminate tre copie di Canale 8 e aggiunta La 9 sul canale 169. La 9 rimane anche nel mux TLA (sul canale 151) ma è a schermo nero da alcuni giorni.

ragazzi grazie ho verificato anche dai vicini il problema è uguale...... poi imporvvisamente stamattina tutto ok il segnale era buono...... anche oggi e anche ora che vi sto scrivendo mha comunque strano..... l'unica cosa che voglio chiedere è mai possibile che io e il mio vicino è venuto lo stesso tecnico abbiamo lo stesso impianto e la stessa antenna lui vede canali che io non vedo da cosa dipenze la posizione geografica.... o cosa???? non mi riesco s spiegare...... (cmq ssiamo parlando di canali privati non me ne frega una massa ma è solo per capire).....

meglio cosi, se ne sono accorti da se'; allora erano proprio loro...per le differenze di ricezione come dice otgtv puo dipendere anche dalla distribuzione e andrebbe descritto l'impianto con un disegno magari con un nuovo thread in sezione tecnica specificando il modello di ogni componente a partire dall'antenna fino in fondo alla linea, anche se ti posso subito dire che se una distribuzione non é fatta secondo i sacri crismi http://www.fracarro.com/it/schemi/tv/Singola_3p_1app.pdf i segnali piu deboli sono sempre a rischio...ovviamente ricevuti utilizzando una sola antenna uhf o se sono piu di una, con corretta miscelazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso