Colours93
Digital-Forum Gold Master
Sarà sicuramente saltata la solita sfn
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Antonio,
Napoli nord, (zona ospedaliera, puntamento faito in aria libera e senza riflessioni).
Anche alcuni vicini si lamentano.
Ieri sera uno di loro a cui a realizzato l'impianto mi ha chiamato che stava vedendo il regno del fuoco su paramount channel e quadrettava spesso e tanto da bloccare le immagini.
Ho preso il misuratore e : ber peggiore 09-E02
Inguardabile. Stamane non so, parlo per ieri sera.
Da casa mia, ricezione mista Faito/Camaldoli, il 44 arriva con potenza 62 e qualità 100 fissa, per cui si vede benissimo. E' vero però che, fino ad un po' di tempo fa la potenza era 91, come per altro lo è ancora adesso quella del 33 (P 91, Q 100). Il fatto è che se c'è qualche problema di calo di potenza da Faito o Camaldoli io non riesco ad accorgermene perchè comunque mi entrano due segnali...
Ciao Antonio,
Napoli nord, (zona ospedaliera, puntamento faito in aria libera e senza riflessioni).
Anche alcuni vicini si lamentano.
Ieri sera uno di loro a cui a realizzato l'impianto mi ha chiamato che stava vedendo il regno del fuoco su paramount channel e quadrettava spesso e tanto da bloccare le immagini.
Ho preso il misuratore e : ber peggiore 09-E02
Inguardabile. Stamane non so, parlo per ieri sera.
ciao ragazzi da faito ci sono problemi a dei panelli che con il troppo caldo non si raffredano perche non funziona il rafredamento e quando si riscaldano si spengono e accendono i panneli per questo ci sono problemi di visione.
Però mi sembra strano per vari motivi: il primo è che molti degli utenti che lamentano problemi al 44 sono concordi nel dire che questi si manifestano da circa due mesi (che coincide più o meno col calo di potenza da me da 91 a 62-66%). Ora, per quanto il problema all'impianto di raffreddamento possa essere serio, in due mesi non hanno risolto?? Pure a Televolla sarebbero stati in grado di risolvere il problema in un tempo cosi lungo....magari avrebbero comprato due o tre condizionatori casalinghi in offerta da Tufano di marche tipo Kendo e li avrebbero montati a fianco ai pannelli, ma avrebbero risolto![]()
In seconda battuta se l'impianto si accende e spegne io avrei dovuto notare oscillazioni nella potenza con valori classici intorno a 90 con pannelli funzionanti e più bassi quando ci sono problemi; invece il valore, da un paio di mesi, è semplicemente calato a poco più di 60 ma è stabile, idem la qualità che è fissa su 100. In questo caso l'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale del Faito faccia ora talmente schifo che io, in realtà, sto ricevendo solo Camaldoli e quindi i problemi del Faito non impattano sulla mia visione, però è strano. Anche se un caso simile mi capita col mux Antenna 3 sull'11: se sono accesi sia Faito che Camaldoli mi arriva con valori di potenza 90 e qualità 100; alcune volte uno dei due si spegne e i livelli calano a P54 e Q100 ma se non vado nella diagnostica del televisore non mi accorgo di nulla nel senso che i canali si continuano a vedere come se nulla fosse successo....
anche tu con 'sta storia dei pannelli?? i pannelli sono antenne e non scaldano, stanno sul traliccio e non ne ho mai vista una col raffreddamento (hi, hi!!!)....quello che scalda sono i trasmettitori gli amplificatori finali, che stanno negli angusti e cocenti sgabbiotti, assolutamente sottodimensionati per ospitare le apparecchiature, altro che comprare il condizionatore dell' idl! la professionalita certe emittenti (o chi in certe regioni ne gestisce la manutenzione) non sanno neanche dove sta di casa.
Come non detto...
Il 47 è di nuovo ko (p. 96% q. 0%)
guardacaso da qualche giorno io invece adesso riesco a ricevere discretamente bene il mux di Liratv nell'agro, quindi è solo un fatto momentaneo dovuto ad un malfunzionamento ed io che mi ero illuso che potessi riceverlo finalmente bene...Da qualche giorno ci sono problemi di SFN Faito/Camaldoli per il 31 del mux Tele A: la qualità oscilla ed ogni tanto i canali squadrettano...
guardacaso da qualche giorno io invece adesso riesco a ricevere discretamente bene il mux di Liratv nell'agro, quindi è solo un fatto momentaneo dovuto ad un malfunzionamento ed io che mi ero illuso che potessi riceverlo finalmente bene...![]()