• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me il 6 si riceve perfetto come sempre...potenza 100 (è l'unico!!!), qualità 100, non noto differenze dal solito. Non so se in questi giorni è successo qualcosa perchè ero all'estero, ma a me sembra tutto ok, quindi se non lo ricevi una controllata all'impianto gliela darei...
ieri pomeriggio è tornato anche da me. non era al 100% ma tornato visibile. e guarda caso il 23 dai camaldoli si sta vedendo bene come non mai. boh...
 
A me il 6 si riceve perfetto come sempre...potenza 100 (è l'unico!!!), qualità 100, non noto differenze dal solito. Non so se in questi giorni è successo qualcosa perchè ero all'estero, ma a me sembra tutto ok, quindi se non lo ricevi una controllata all'impianto gliela darei...
in questo momento di nuovo assenza segnale.. ho controllato i collegamenti e sono ok, la fracarro è ben puntata ed integra.. o si è ossidata all'improvviso o c'è una tempesta magnetica nel golfo o il MAP sta tirando le cuoia mi sa.
 
in questo momento di nuovo assenza segnale.. ho controllato i collegamenti e sono ok, la fracarro è ben puntata ed integra.. o si è ossidata all'improvviso o c'è una tempesta magnetica nel golfo o il MAP sta tirando le cuoia mi sa.

Il 6 è perfettamente operativo come sempre...secondo me ti conviene dare uno sguardo all'impianto...Comunque controlla anche Antenna 3 sull'11: se è saltato anche quello mi sa che la parte VHF del tuo impianto va controllata

A proposito, oggi sono stato a Sant'Anastasia ed ho notato che ancora sopravvivono molti impianti era analogica con UHF ai Camaldoli più VHF e antenna di IV banda (ex 31 Rai 2) su Montevergine...chissà che si vede. Invece i nuovi impianti sono quasi tutti solo UHF ai Camaldoli, alcuni UHF + VHF tutto sui Camaldoli (probabilmente per ricevere il 6, dubito siano fans di Antenna 3 :D)
 
Il 6 è perfettamente operativo come sempre...secondo me ti conviene dare uno sguardo all'impianto...Comunque controlla anche Antenna 3 sull'11: se è saltato anche quello mi sa che la parte VHF del tuo impianto va controllata

infatti come ho scritto Antenna 3 sull' 11 lo prendo di nuovo.. è questa la cosa strana la parte vhf sembrerebbe ok ma il 6 comunque non si vede. per questo pensavo al MAP e ad una possibile sua responsabilità nel disturbo solo di quella frequenza.
 
infatti come ho scritto Antenna 3 sull' 11 lo prendo di nuovo.. è questa la cosa strana la parte vhf sembrerebbe ok ma il 6 comunque non si vede. per questo pensavo al MAP e ad una possibile sua responsabilità nel disturbo solo di quella frequenza.

Altra possibilità potrebbe essere la propagazione: hai mai avuto problemi sul 6, specialmente in estate? Se no effettivamente dai una controllata al MAP, anche perchè il mux 1 Rai sul 6 è nettamente più potente di Antenna 3...
 
Altra possibilità potrebbe essere la propagazione: hai mai avuto problemi sul 6, specialmente in estate? Se no effettivamente dai una controllata al MAP, anche perchè il mux 1 Rai sul 6 è nettamente più potente di Antenna 3...
no niente di rilevante..
 
non vedo tropo a napoli http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html oggi, e se fosse la subiresti soltanto a perodi di qualche ora; bisogna verificare che l'antenna sia una 5-12, smontare il balun e verificare che non abbia interruzioni, verificare anche tutta la distribuzione che sta a valle; se fosse il map guasto avresti problemi anche sugli altri mux.
sembrerebbe tutto a posto fino al MAP. qualche disturbo l'ho notato anche su alcuni mux uhf ma la posizione dell'antenna non è il massimo in quanto qualcosina con le propagazioni entra anche dal faito. ho un 313 nuovo da qualche parte,appena posso lo metto si e vedo.
 
Altra possibilità potrebbe essere la propagazione: hai mai avuto problemi sul 6, specialmente in estate? Se no effettivamente dai una controllata al MAP, anche perchè il mux 1 Rai sul 6 è nettamente più potente di Antenna 3...

Confermo che, dalle mie parti almeno, il 6 non ha alcun problema; piuttosto da ieri sera è di nuovo off l'11 di Antenna3
 
Non potrebbe essere di un guasto a qualche pannello del ripetitore visto che qualcuno lo riceve e qualcun'altro no?
Io non conosco la zona perciò se ho detto una cavolata me ne scuso.
 
Non potrebbe essere di un guasto a qualche pannello del ripetitore visto che qualcuno lo riceve e qualcun'altro no?
Io non conosco la zona perciò se ho detto una cavolata me ne scuso.

In teoria si, potrebbe essere, visto che non sono sulla stessa direzione rispetto al ripetitore... Comunque per togliere ogni dubbio ci vorrebbe un controllo con un'antenna sicuramente funzionate.
 
Il 6 è perfettamente operativo come sempre...secondo me ti conviene dare uno sguardo all'impianto...Comunque controlla anche Antenna 3 sull'11: se è saltato anche quello mi sa che la parte VHF del tuo impianto va controllata

A proposito, oggi sono stato a Sant'Anastasia ed ho notato che ancora sopravvivono molti impianti era analogica con UHF ai Camaldoli più VHF e antenna di IV banda (ex 31 Rai 2) su Montevergine...chissà che si vede. Invece i nuovi impianti sono quasi tutti solo UHF ai Camaldoli, alcuni UHF + VHF tutto sui Camaldoli (probabilmente per ricevere il 6, dubito siano fans di Antenna 3 :D)

piccola curiosità: ma il 26 di rai 2 analogico da napoli non serviva anche quelle zone lì? il segnale era abbastanza potente che arrivava anche a pagani facendo a pugni con quarto canale da chiunzi.
 
piccola curiosità: ma il 26 di rai 2 analogico da napoli non serviva anche quelle zone lì? il segnale era abbastanza potente che arrivava anche a pagani facendo a pugni con quarto canale da chiunzi.

A sant'Anastasia, vista la posizione, il segnale analogico non poteva che arrivare da Camaldoli o al massimo Montevergine come scritto su. Se non sbaglio anche Montevergine almeno come segnale Rai è sempre stato abbastanza potente.
 
piccola curiosità: ma il 26 di rai 2 analogico da napoli non serviva anche quelle zone lì? il segnale era abbastanza potente che arrivava anche a pagani facendo a pugni con quarto canale da chiunzi.

Suppongo di si, ma forse aveva qualche problema per cui, storicamente si è sempre preferito ricevere Rai 2 da Montevergine con un'antenna specifica. Stesso discorso vale per la VHF: si preferiva Montevergine perchè Rai 1 era sul 5, al contrario dell'impianto Camaldoli che era sull'E e bisognava sintonizzarlo cercando sul televisore CRT il canale 17 che, però, non tutti i televisori avevano :D. Ovviamente col passaggio al digitale tutto ciò è venuto meno ed infatti il 90% degli impianti nuovi in zona è costituito da una semplice UHF puntata sui Camaldoli; qualcuno più lungimirante ha montato anche una VHF, credo di base per ricevere il 6 come backup del 23...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso