Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Ale83 del chiarimento circa julie tv alias telelibera 63, ma i dubbi sui canali espressi in lettere restano e anche il fatto che questa tv non la vedo.

Ma perché devono rendere le cose difficili? :eusa_wall:

ma per prendere il canale tcs sport, dove devo puntare ai camaldoli,o al faito...(sto sulla mantagna fra agnano e bagnoli)

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti.
So che magari questa non è la discussione adatta, ma ho una curiosità; che fine ha fatto Telelibera 63? Inoltre il sito OTG mi dice che sul 48 analogico e F analogico dovrei prendere una certa Julie tv, ma io non ricevo nulla.
per la precisione io abito a Napoli centro e prendo tutti i canali dal Faito.

un altro chiarimento se possibile; i miei televisori non hanno le lettere per i canali ma solo numeri; a che numero di canale corrisponde la lettera F? e i canali di III banda quali sono, sempre numericamente parlando?

Grazie per le delucidazioni..

5-6-7-8-9-10-11-12 ( Questa è la numerazione nuova)

Io Julietv la ricevo con una antenna VHF III banda puntata sul faito, comunque non ti perdi niente.
Il canale F è il nuovo canale 7

1926 ha scritto:
ma per prendere il canale tcs sport, dove devo puntare ai camaldoli,o al faito...(sto sulla mantagna fra agnano e bagnoli)

Dipende come sei messo in ottica con i due siti, quello che vedi meglio punti le antenne.

Qualche risposta ...:D

X jiennense81
ma i dubbi sui canali espressi in lettere restano e anche il fatto che questa tv non la vedo.

Non vedi questa tv per il fatto che per ora stanno trasmettendo con bassa potenza ! ;)
Per quel che riguarda la corrispondenza della Vhf III in lettere e numeri leggi questo pdf di Raiway ...
http://www.raiway.it/pages_IT/ricezione_tv_e_radio/Tabella1_bandaVHF.gif

X 1926
ma per prendere il canale tcs sport, dove devo puntare ai camaldoli,o al faito...

Questo canale trasmette sul 43 dal Faito , almeno così mi risulta , non mi pare che abbia frequenze , in analogico , dai Camaldoli... :eusa_think:

X jiennense81
julie tv alias telelibera 63 :eusa_naughty:

Anche se in questo momento le due tv sul dtt trasmettono la stessa roba , sono due tv differenti , prima erano 3 , ma Rate+Italia e Julie tv si sono fuse e così è nata Julie Italia .;)

snac ha scritto:
5-6-7-8-9-10-11-12 ( Questa è la numerazione nuova)

Io Julietv la ricevo con una antenna VHF III banda puntata sul faito, comunque non ti perdi niente.
Il canale F è il nuovo canale 7
Grazie Snac.
Quindi se ho capito bene i canali da 5 a 12 sono la famigerata III banda, giusto? Il punto è che poco m'importa se sul canale 7, o F che dir si voglia, non prenda julie tv, è che a questo punto mi sorge il dubbio che sia sprovvisto di antenna per la III banda e questo è un problema se è vero che a switch off completato la Rai metterà un mux su tale banda..

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Qualche risposta ...:D

X jiennense81
ma i dubbi sui canali espressi in lettere restano e anche il fatto che questa tv non la vedo.

Non vedi questa tv per il fatto che per ora stanno trasmettendo con bassa potenza ! ;)
Per quel che riguarda la corrispondenza della Vhf III in lettere e numeri leggi questo pdf di Raiway ...
http://www.raiway.it/pages_IT/ricezione_tv_e_radio/Tabella1_bandaVHF.gif

X 1926
ma per prendere il canale tcs sport, dove devo puntare ai camaldoli,o al faito...

Questo canale trasmette sul 43 dal Faito , almeno così mi risulta , non mi pare che abbia frequenze , in analogico , dai Camaldoli... :eusa_think:

X jiennense81
julie tv alias telelibera 63 :eusa_naughty:

Anche se in questo momento le due tv sul dtt trasmettono la stessa roba , sono due tv differenti , prima erano 3 , ma Rate+Italia e Julie tv si sono fuse e così è nata Julie Italia .;)
ciao stefio.
qulche post fa mi è stato detto il contrario, che julie tv e telelibera 63 sono la stesse cosa. Ma se così non è, allora che fine ha fatto telelibera63?

jiennense81 ha scritto:
Grazie Snac.
Quindi se ho capito bene i canali da 5 a 12 sono la famigerata III banda, giusto? Il punto è che poco m'importa se sul canale 6, o F che dir si voglia, non prenda julie tv, è che a questo punto mi sorge il dubbio che sia sprovvisto di antenna per la III banda e questo è un problema se è vero che a switch off completato la Rai metterà un mux su tale banda..

Io ho rifatto l'impianto ( aveva più di 20 anni) ho gettato via l'airone della VHF 1^ banda e ho messo su la UHF e la VHF III banda. Ora sono DTT ready :D

agostino31 ha scritto:
io lo ricevo regolarmente anche se l'audio è un pò basso...;)
E mi sembra che anche a me è così, non ho controllato bene.
"Un po'" basso è un eufemismo, se cambio canale con lo stesso volume sembra che è scoppiata una bomba dal boato che fa... :lol:

Tra l'altro prima si vedeva anche sul digitale terrestre.

III Banda: che cruccio!

Snac ti vedo abbastanza preprato e credo tu mi possa aiutare.
Io sul ch11 (H1) prendo televolla anche se l'audio va e viene; questo vuol dire che son munito di antenna per III banda? Sai sempre per il discorso switch off di dicembre..
grazie..

snac ha scritto:
Ciao hawk

Le frequenze VHF III banda interessate alla ricanalizzazione sono SOLO i canali E-F-G che saranno riallocate per permettere di avere un quarto canale il famoso 8 che verra dato a Europa 7.

Nel tuo caso la rai trasmette in H e H2 (10 e 12) quelle frequenze rimarranno inalterate.Invece le tv locali che trasmettono sulle frequenze interessate se non hanno titolo a occupare la frequenza dovranno in seguito sloggiare.

In merito a Rete 4 per salerno solo ColleBellaria 26H sarà interessato allo switch-over tutti i restanti siti andranno direttamente in digitale a Dicembre.

Aggiungo che con il riassetto delle frequenze si farà una bella pulizia in campania ;)

grazie per le delucidazioni!!!

jiennense81 ha scritto:
Snac ti vedo abbastanza preprato e credo tu mi possa aiutare.
Io sul ch11 (H1) prendo televolla anche se l'audio va e viene; questo vuol dire che son munito di antenna per III banda? Sai sempre per il discorso switch off di dicembre..
grazie..

Se hai le antenne puntate sul faito dubito che hai una VHF III banda ( 4 o 6 elementi a seconda del modello lunghi 50/60 cm).
Io televolla la vedo con qualità paragonabile ai canali rai e mediaset.

...ultimamente mi son venuti fuori 9 canali test della rai....mi confermate?

kolor ha scritto:
...ultimamente mi son venuti fuori 9 canali test della rai....mi confermate?

Si confermo, io ricevo dai Camaldoli, poi la cosa abbastanza curiosa è che con la numerazione LCN i canali test della RAI in tutto 9, non sono messi in ordine, sulle posizioni 12, 13, e 14 ci sono i canali RAI TEST 7, RAI TEST 8 e RAI TEST 9, poi dalla posizione 21 RAI TEST 1 e via via gli altri sempre non in ordine, chissà che questo cambiamento non abbia a che fare con il mux B che verrà trasmesso a settembre con lo switch-over del 10/9. :eusa_think:

Max non ci azzecca nulla col mux B , ma più con lo switch off , quando arriveranno anche qui , nel piemonte , Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige e Lazio i mux Rai che ora sono presenti solo in Sardegna e che utilizzeranno queste postazioni Lcn , che sono ora occupate da questi Test , per nuovi canali .

Naturalmente uno dovrebbe trasformarsi in rai 5 ad Ottobre....;)

Altri canali Rai?

Quindi da Settembre in poi oltre al mux-b potremmo avere altri 9 potenziali canali della Rai?

No, non siamo in Inghilterra, test sono, test rimangono.

Invece per il MuxB sarebbe interessante, chisà se entro dicembre verrà attivato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso