Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena dato un'occhiata alla numerazione LCN in questa sezione del forum (DTT Copertura) e i canali RAI TEST sono riportati così tali e quali cioè alle posizioni 12,13,14 corrispondono i canali RAI TEST 7,8,9. Sarei curioso di sapere se questa numerazione è valida anche per la Sardegna che è già all digitall. ;)

flapane ha scritto:
Invece per il MuxB sarebbe interessante, chisà se entro dicembre verrà attivato...
per me arriverà insieme all'A e al mux 5:icon_rolleyes: Comunque nelle zone di switch-over verrà attivato ove c'è già il mux a;)

stefio ha scritto:
Max non ci azzecca nulla col mux B , ma più con lo switch off , quando arriveranno anche qui , nel piemonte , Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige e Lazio i mux Rai che ora sono presenti solo in Sardegna e che utilizzeranno queste postazioni Lcn , che sono ora occupate da questi Test , per nuovi canali .

Naturalmente uno dovrebbe trasformarsi in rai 5 ad Ottobre....;)

Era un'ipotesi siccome nel Lazio la frequenza 49 di Monte Cavo prima del 16 giugno trasmetteva il mux RAI A, poi a partire dal 16 giugno ha cominciato a trasmettere il mux RAI B, mentre il mux A è stato spostato sulla frequenza analogica in precedenza occupata da RAI DUE, ma comunque dando un'occhiata alla numerazione LCN ho visto che i canali TEST sono riportati coì tali e quali, quindi è probabile che anche da noi farnno come nel Lazio, ma non è così e non ha niente a che fare nemmeno con lo switch-off, poichè se pure decidessero di spostare il mux A sul ch 23 che attualmente trasmette RAI DUE, ci saranno anche su quest'ultima frequenza i canali TEST.

Sull'ipotesi che invece uno di questi canali possa trasformarsi ad ottobre in RAI 5, io dico che ci può stare. ;)

agostino31 ha scritto:
per me arriverà insieme all'A e al mux 5:icon_rolleyes: Comunque nelle zone di switch-over verrà attivato ove c'è già il mux a;)

Si è così, dove attualmente non c'è neanche un mux della RAI arriverà tutto a dicembre. ;)

flapane ha scritto:
Sarebbe l'ideale, ormai sono 5 anni che c'è solo l'A, a dispetto di altre province italiane.

Può darsi che mi sbaglio ma secondo me a settembre la RAI spegnerà RAI DUE anche dai Camaldoli, siccome hanno fatto così anche a Roma dove RAI DUE trasmetteva su due frequenze diverse da due postazioni cioè il ch 28 di Monte Mario ed il ch 35 di Monte Cavo, quindi credo che faranno così anche da noi, cioè spegneranno il 26 dei Camdaldoli ed il 23 del Monte Faito, mentre la frequenza 52 in SFN Faito-Camaldoli probabilmente trasmetterà il mux B. ;)

ragazzi scusate ma il pacchetto telecapri a me non si vede piu da ormai un mese, mentre ho controllato a casa di un amico che aveva massimo segnale, si è ridotto a 3/4 di segnale e a volte "squadretta"....hanno diminuito la potenza?

ragazzi ma io non capisco una cosa ma telecapri quando si decide a potenziare i suoi mux sia sulla frequenza 698 canale 48 e su frequenza 858 canale 69 che dalle mie parti si vede malissimo e pure una rete locale di grande rilievo. Ma se va di questo passo secondo me telecapri e meglio che chiude i battenti. Non e possibile che ormai sono già diversi anni che trasmette in digitale e stà ancora in queste pessime condizioni di segniale. e poiparlano di voler 3 mux invece di 2 pensassero prima di dare copertura a noi campani

A Caserta invece Telecapri in digitale si vede solo dopo la mezzanotte.
Spengono TCS in analogico e accendono il mux digitale.

Comunque, leggendo qui sul forum, mi sto rendendo conto che il ripetitore di Caserta Vecchia è uno dei peggiori in Campania... :(

ale83_webmaster ha scritto:
Comunque, leggendo qui sul forum, mi sto rendendo conto che il ripetitore di Caserta Vecchia è uno dei peggiori in Campania... :(
non facciamola così tragica:crybaby2: ci mancano solo:)eusa_wall: )i mux rai;)

Salve a tutti.
Da qualche giorno con uno dei due decoder non riesco più a vedere i canali del mux telecapri; il segnale lo ricevo dal ch 48 Faito; cosa strana è che con l'altro decoder li vedo.
Qualcuno col mio stesso problema?
Grazie.

Ps: Ma sapete quando gli altri canali regionali campani andranno sul DTT?

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti.
Da qualche giorno con uno dei due decoder non riesco più a vedere i canali del mux telecapri; il segnale lo ricevo dal ch 48 Faito; cosa strana è che con l'altro decoder li vedo.
Qualcuno col mio stesso problema?
Grazie.

Ps: Ma sapete quando gli altri canali regionali campani andranno sul DTT?
io il mux di Telecapri non lo ricevo ormai già da un paio di mesi (ch69) ma stranamente anch'io lo vedevo solo su un decoder (anche se probabilmente perchè su questo avevo un'antenna digitale) mentre sull'alto decoder non lo ricevevo...:doubt: In ogni caso credo che la maggioranza dei canali locali andrà in digitale solo con lo switch-off, non prima, credo anche per testarlo ecc...

numerazione LCN

Scusate ma non riesco a trovare la discussione adatta.
Ho un decoder Nortek 3000 e volevo sapere se qualcuno sa se in questo decoder è possibile attivare la numerazione LCN, e se si, come si fa.
Grazie

Rai4

Rai4 da un paio di giorni è sparito. Cioè il decoder mi dà il cartello con l'ora e il titolo del programma ma vedo tutto nero.
Sono di Napoli centro. Sono il solo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso