Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
max1584 ha scritto:
reinhard, se senti il tuo amico tecnico di Mediaset, puoi dirgli anche che il mux Mediaset 4 ha subìto un abbassamento di potenza del segnale ?

Così lui magari riesce a segnalare la cosa a chi di competenza. ;)

Ho appena controllato, e dopo 5 min di instabilità finalmente il segnale del mux Mediaset sul ch 60 dai Camaldolilli è tornato alla normalità come era originariamente nella notte dello switch-over, per due giorni da venerdì 16 fino a ieri domenica 18 c'era stato un calo di potenza del segnale, ora però tutto come prima, speriamo non ci siano altri problemi. ;)

Qualcuno sa dove reperire un numero telefonico della Rai e della Mediaset che si occupa delle frequenze in Campania? Grazie

Vasco. ha scritto:
Se è il 23, alcuni (tra cui me), nonostante il segnale sia buono, hanno problemi di blocchi audio e video ogni tanto, altri invece lo ricevono bene.
Pare che lo stesso problema si stia verificando anche dal ripetitore di Caserta (Ale??) e se è così dobbiamo aspettare che risolvano loro;)
Confermo. ;)
E confermo anche che è bastata una telefonata a Rai Way (10 minuti di attesa al telefono... :eusa_wall:) e ad Elettronica Industriale, aspettare qualche ora e si sono risolti i problemi che avevo sui mux Rai A e Mediaset 4.
Spero che quello sul mux Rai A si sia risolto definitivamente, perché stanno davvero stufando...

Metto i numeri di telefono, se volete segnalare quando avete problemi di ricezione.
Rai Way 800 111555
Elettronica Industriale (Mediaset) 081 2505111

P.S.: Quando ho chiamato Rai Way ho detto che il problema si verificava anche dal Faito. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
Confermo. ;)
E confermo anche che è bastata una telefonata a Rai Way (10 minuti di attesa al telefono... :eusa_wall:) e ad Elettronica Industriale, aspettare qualche ora e si sono risolti i problemi che avevo sui mux Rai A e Mediaset 4.
Spero che quello sul mux Rai A si sia risolto definitivamente, perché stanno davvero stufando...

Metto i numeri di telefono, se volete segnalare quando avete problemi di ricezione.
Rai Way 800 111555

P.S.: Quando ho chiamato Rai Way ho detto che il problema si verificava anche dal Faito. ;)

Anche dai Camaldoli il livello del segnale del mux RAI A è stato finalmente potenziato, ora si riceve correttamente sul 52, ora è ottimo, così non lo era mai stato negli ultimi 4 mesi almeno dai Camaldoli, speriamo che resti sempre così. ;)

Vasco. ha scritto:
Bene!!! Come già dicevo, i canali Rai sul 23 danno problemi, se puoi sintonizzali sul 52 sempre da Faito che li vanno bene.;)
Il decoder non lo devi cambiare;) ;) ;)

ti ringrazio, ho già fatto così e ho sintonizzato il 52 per la rai e va bene ;)
volevo chiedere una cosa, ho notato che il mio amico a Scisciano riceve anche Televomero e qualche altro canale sul digitale, ignoro però il numero del canale, frequenza ecc..., potrei smanettare per riceverli anche io? E invece Tv Luna e gli altri di quel mux, nella mia zona sarebbero visibili?

Da quando hanno fatto lo switch over i canali RAI non si vedono bene.

Ho il digitale terrestre da circa un anno e fino allo switch over andava tutto alla grande.

Dal 14 ottobre l'audio dei canali RAI, soprattutto la sera, si sente "a rate", quelli che parlano in TV si mangiano le parole di continuo...

max1584 ha scritto:
Ho appena controllato, e dopo 5 min di instabilità finalmente il segnale del mux Mediaset sul ch 60 dai Camaldolilli è tornato alla normalità come era originariamente nella notte dello switch-over, per due giorni da venerdì 16 fino a ieri domenica 18 c'era stato un calo di potenza del segnale, ora però tutto come prima, speriamo non ci siano altri problemi. ;)
siccome io il mux sul ch40 non lo vedo più( sono di san felice a cancello ) ma sintonizzo il ch 60 potrei sapere da quali canali è composto quest'ultimo mux in quanto iris e boing non ci sono grazie

johntitor2 ha scritto:
ti ringrazio, ho già fatto così e ho sintonizzato il 52 per la rai e va bene ;)
volevo chiedere una cosa, ho notato che il mio amico a Scisciano riceve anche Televomero e qualche altro canale sul digitale, ignoro però il numero del canale, frequenza ecc..., potrei smanettare per riceverli anche io? E invece Tv Luna e gli altri di quel mux, nella mia zona sarebbero visibili?
Bene, per fortuna;) ;)
Televomero è inserito nel mux Canale8 sul 67 dal Faito, dai Camaldoli e da Marano. Prova a fare una ricerca sul 67 per vedere se lo ricevi. Se non lo ricevi può darsi che è AllMusic analogico che interferisce da Monte Vergine.
Poi c'è TeleAkery sul 22 Faito, Telecapri sul 48 Faito ma il segnale è poco potente, Italiamia sul 57 Faito. Tv Luna non puoi riceverlo perchè trasmette sul 69 Vesuvio, e da te, se anche arriva, è coperto da Videonola analogico dal Monte Somma ;) ;)

ale83_webmaster ha scritto:
Confermo. ;)

Rai Way 800 111555

Ah menomale che hanno risolto.
Grazie davvero per i numeri, per ora il Faito sembra andare bene, ma se si verificano problemi cercherò d segnalare anch'io ;) ;)

paperino71 ha scritto:
siccome io il mux sul ch40 non lo vedo più( sono di san felice a cancello ) ma sintonizzo il ch 60 potrei sapere da quali canali è composto quest'ultimo mux in quanto iris e boing non ci sono grazie
Mediaset dvb4 è composto da Rete4, Canale5, Italia1 e le loro versioni +1.
Sul 60 trasmette appunto da Camaldolilli;)

Salve a tutti.
Dopo qualche giorno di assenza sono tornato a farvi visita, e tutto sommato vedo che state avendo notevoli rogne co sto digitale terrestre:crybaby2: :crybaby2: , tanto che forse sono un pochetto contento che qui da me è ancora tutto fieramente ancorato all' analogico:badgrin: :badgrin: !!!
Scherzavo:D :D :D
Ho letto un po di post arretrati e volevo chiedere a Vasco come cavolo fa a beccare i ripetitori di Taburno e Camposauro che sono delle mie zone???:evil5:
Forse mi sfugge qualcosa:5eek: :5eek:

A-team73 ha scritto:
Ho letto un po di post arretrati e volevo chiedere a Vasco come cavo fa a beccare i ripetitori di Taburno e Camposauro che sono delle mie zone???:evil5:
Forse mi sfugge qualcosa:5eek: :5eek:
Eh l'ho scoperto per puro caso:5eek:
Con un'antenna da interni puntata verso il beneventano( che vedo anche da una finestra del palazzo) ricevo bene RaiDue sul 35, RaiTre sul 36 e una marea di canali da Camposauro(tra cui anche Rete4 sul 52), Caserta, Montevergine e altro.
Canale21 sul 45 , Canale34 sul 47 e Telecapri sul 48 da Camposauro sono particolarmente forti:5eek: ;) ;)

Ultima modifica:
Vasco. ha scritto:
Eh l'ho scoperto per puro caso:5eek:
Con un'antenna da interni puntata verso il beneventano( che vedo anche da una finestra del palazzo) ricevo bene RaiDue sul 35, RaiTre sul 36 e una marea di canali da Camposauro(tra cui anche Rete4 sul 52), Caserta, Montevergine e altro.
Canale21 sul 45 , Canale34 sul 47 e Telecapri sul 48 da Camposauro sono particolarmente forti:5eek: ;) ;)

Bhe beato te perchè io sono 15 giorni che non vedo più canale 21 mentre per tutti gl'altri ti confermo le frequenze (bada però che io pesco dalla postazione di Madonna Della Neve che si trova ad Airola). (A proposito Telecapri!!!! e chi lo ha mai visto!!)
A proposito di questa stazione chi mi sa dire da dove cavolo pizzica il segnale??:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
In quanto Taburno è gia coperto da digitale (Vasco confortami in tal senso!!), Camposauro idem ma io di Mux digitali nel mio paese nemmeno la puzza:eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted: !! Forse è una sottostazione secondaria??
Becco solo il mux Mediaset2 da circa un anno, ma del resto nix;nada; niente di niente:sad: :sad: .
Mi viene il dubbio che la mia stazione trasittente di riferimento pesca i segnali da Marte!!!!!.
Scusate per lo sfogo:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ultima modifica:
A-team73 ha scritto:
Bhe beato te perchè io sono 15 giorni che non vedo più canale 21 mentre per tutti gl'altri ti confermo le frequenze (bada però che io pesco dalla postazione di Madonna Della Neve che si trova ad Airola). (A proposito Telecapri!!!! e chi lo ha mai visto!!)
A proposito di questa stazione chi mi sa dire da dove cavolo pizzica il segnale??:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
In quanto Taburno è gia coperto da digitale (Vasco confortami in tal senso!!), Camposauro idem ma io di Mux digitali nel mio paese nemmeno la puzza:eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted: !! Forse è una sottostazione secondaria??
Becco solo il mux Mediaset2 da circa un anno, ma del resto nix;nada; niente di niente:sad: :sad: .
Mi viene il dubbio che la mia stazione ricevente di riferimento pesca i segnali da Marte!!!!!.
Scusate per lo sfogo:eusa_whistle: :eusa_whistle:
Canale 21 da Airola non so, ma da Camposauro sul 45 è vivo e vegeto anche ora;)
Effettivamente ad Airola (non so da dove pizzica il segnale:eusa_whistle: ) c'è solo il secondo mux Mediaset sul 24 e basta:crybaby2: potresti solo sperare di prendere il 41 da Camposauro di Telecapri Dvb o Mediaset dvb1 da Taburno sul 45.
Ricevi qualcosa da Monte Vergine?

Ragazzi ma non ci doveva essere il passaggio di metropolis tv nel mux di teleakery?
Si sa quando Canale 21 digitalizzerà il 55 Faito?:eusa_think:
Tornando alla questione Canale 34; non è possibile che vogliano fare un mux con due canali? Uno, Telenapoli e l'altro Canale 34?:eusa_think:

No da Montevergine non pizzico nulla in quanto nella mia posizione (Montesarchio) sono schermato, stessa cosa Camposauro, idem MonteTabuno sebbene il mio paese sia ubicato ai piedi dello stesso, proprio per questo hanno creato i ripetitori di Airola per coprire un'ampia fetta della Valle Caudina, ma come hai detto vi sono solo i Mediaset (da un anno orami) e null'altro!!!!!!
Ma non:eusa_think: :eusa_think: capisco proprio sto ripetitore da dove becca il segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso