Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Nn possono lasciare un paese senza DTT... staranno trovando una soluzione x il DTT....

Scusa tutto, ma da come parla l'amico, anche l'analogico nella sua zona arriva male; per queste zone difficili da raggiungere col segnale terrestre non è consigliabile tivùSat?:eusa_think: :D

jiennense81 ha scritto:
Scusa tutto, ma da come parla l'amico, anche l'analogico nella sua zona arriva male; per queste zone difficili da raggiungere col segnale terrestre non è consigliabile tivùSat?:eusa_think: :D

Pure io avevo pensato la stessa cosa... gli consiglio di aspettare a dicembre se le cose nn cambiano ti consiglio di prendere l'idea Tivùsat.

jiennense81 ha scritto:
Insomma Di Stefano portebbe mettere su un circuito televisivo alla 7Gold..:eusa_think: :eusa_think: ..Non male come idea!
Anche perché quella di fare irruzione negli studi di Rete 4 e occuparli cominciando a trasmettere Europa 7 non credo sia fattibile...:lol: :lol: :D

L'idea nn è male... mettere il markio Europa7 Campania e poi sta a Di Stefano se irradiare i programmi Tifosi e Number Two in tt Italia o irrradiarli solo nella regione Campania....

NN è male come idea di irrompere...:D :D ;) ;) :icon_cool: :lol:

DecoderSA ha scritto:
Mercato San Severino è un paese con più di 20.000 abitanti, dove la TV è sempre stato un problema; forse a causa della sua orografia ... cmq il segnale del DTT, in zona centro, è completamente assente .... anche l'analogico non è un granché ... :eusa_wall:

Bhe, caro amico, allora mi permetto di darti un consiglio molto franco! Non ti conosco quindi non so se hai delle conoscnze in materia, ma il mio suggerimento è quello di passare direttamente al satellite. Se in casa hai 4 o meno postazioni tv, ed hai la possibilita di installarti una parabola i costi da sostenere non saranno elevatissimi. In questo modo, però, risolveresti una volta e per sempre il problema ricezione tv (attenzione solo per i canali in chiaro rai, mediaset, la7 ed il resto delle emittenti che trasmetto via satellite). E, ciliegina sulla torta, inizieresti a vedere prima di noi anche il famigerato multiplex b della rai:D .

Salve,
vivo a Napoli ed abito nella zona collinare. Ho un digitale terrestre Tele System TS7. Con il digitale oltre i canali gratuti (Rai1,Rai2,Rai3,Can5,Italia1...)ricevo tutti i canali Premium Calcio e Steel+1 ma non i canali:
Steel
Mya e Mya+1
Joi e Joi+1
Da cosa può essere dovuto?
Come posso fare?
Premetto che ho provato mille volte a fare la ricerca da capo dei canali o il semplice aggiornamento, ma senza nessun giovamento.
Mi hanno consigliato di parlarne in questa sezione.
Vi ringrazio
Ciao

emik82 ha scritto:
Salve,
vivo a Napoli ed abito nella zona collinare. Ho un digitale terrestre Tele System TS7. Con il digitale oltre i canali gratuti (Rai1,Rai2,Rai3,Can5,Italia1...)ricevo tutti i canali Premium Calcio e Steel+1 ma non i canali:
Steel
Mya e Mya+1
Joi e Joi+1
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul ch 30 dovuta a fattori esterni. Dovresti essere più preciso: qual'è la tu postazione di ricezione precisa, e soprattutto il tuo impianto è in buono stato? E poi dove punta la tua antenna?

emik82 ha scritto:
Salve,
Steel
Mya e Mya+1
Joi e Joi+1
Come posso fare?
Premetto che ho provato mille volte a fare la ricerca da capo dei canali o il semplice aggiornamento, ma senza nessun giovamento.
Mi hanno consigliato di parlarne in questa sezione.
Vi ringrazio
Ciao

Punti al Faito o ai Camaldoli?

sdp80 ha scritto:
a m.s.severino alcuni di questi mux non sono ricevibili a causa della posizione geografica e delle varie interferenze...rai 2 dal faito arrivava malapena (al contrario di rai3 che arriva benino), sul 32 c'è telecapri dal vergine (tutto sdoppiato), sul 37 c'è nebbia digitale con un canale interferente dal vergine che ora non ricordo, mediaset4 è irricevibile causa telediocesi da fisciano. il 56 arrivava una mezza schifezza quando c'era ancora sportitalia. il mux mediaset premium si prende a macchia di leopardo così come il mux telecapri sul 48. questa è la situazione in una traversa che dal corso di s.severino porta al cinema...se decoderSA punta verso vergine credo che sta al lato opposto del corso.

@decoderSA: come dice l'amico tuttotv non disperarti...anche se è snobbato, il ripetitore di fisciano-villa pizzolano tra qualche mese dovrà riservare qualche sorpresa dato che illumina gran parte dell'area universitaria.

Leggo su otgtv che a Fisciano c'è addirittura un ripetitore di reteA allmusic, canale che nn copre nemmeno tutti i capoluoghi di provincia...se sono stati capaci di piazzare quello, allora la zona di Mercato San Severino nn verrà dimenticata dalle altre tv...

sdp80 ha scritto:
a m.s.severino alcuni di questi mux non sono ricevibili a causa della posizione geografica e delle varie interferenze...rai 2 dal faito arrivava malapena (al contrario di rai3 che arriva benino), sul 32 c'è telecapri dal vergine (tutto sdoppiato), sul 37 c'è nebbia digitale con un canale interferente dal vergine che ora non ricordo, mediaset4 è irricevibile causa telediocesi da fisciano. il 56 arrivava una mezza schifezza quando c'era ancora sportitalia. il mux mediaset premium si prende a macchia di leopardo così come il mux telecapri sul 48. questa è la situazione in una traversa che dal corso di s.severino porta al cinema...se decoderSA punta verso vergine credo che sta al lato opposto del corso.

@decoderSA: come dice l'amico tuttotv non disperarti...anche se è snobbato, il ripetitore di fisciano-villa pizzolano tra qualche mese dovrà riservare qualche sorpresa dato che illumina gran parte dell'area universitaria.

Perfetto sdp80 .... sei stato molto esaustivo ... GRAZIE ... sei stato così preciso da individuare anche la mia ubicazione ... adesso se suona il citofono, posso immaginare chi sia ... :D :D

desertstorm ha scritto:
Bhe, caro amico, allora mi permetto di darti un consiglio molto franco! Non ti conosco quindi non so se hai delle conoscnze in materia, ma il mio suggerimento è quello di passare direttamente al satellite. Se in casa hai 4 o meno postazioni tv, ed hai la possibilita di installarti una parabola i costi da sostenere non saranno elevatissimi. In questo modo, però, risolveresti una volta e per sempre il problema ricezione tv (attenzione solo per i canali in chiaro rai, mediaset, la7 ed il resto delle emittenti che trasmetto via satellite). E, ciliegina sulla torta, inizieresti a vedere prima di noi anche il famigerato multiplex b della rai:D .

Non penso che ci vogliano "grosse" conoscenze satellitari per passare alla TV satellitare ... altrimenti sarebbe servito un dottorato di ricerca per vedere RaiInt .... :badgrin:
Comunque grazie del consiglio, sono un cliente SKY da più di quattro anni e i canali da vedere non mancano ... ma non riuscirò mai a capire come un paese della dimensione di Mercato San Severino presenti i problemi elencati "saggiamente" da sdp80 ... l'utenza non manca (soprattutto con l'UNISA nelle vicinanze) e, teoricamente, non dovrebbe mancare neanche la tecnologia per superare i problemi dovuti all'orografia del territorio ... :eusa_think:

DecoderSA ha scritto:
Perfetto sdp80 .... sei stato molto esaustivo ... GRAZIE ... sei stato così preciso da individuare anche la mia ubicazione ... adesso se suona il citofono, posso immaginare chi sia ... :D :D

Non penso che ci vogliano "grosse" conoscenze satellitari per passare alla TV satellitare ... altrimenti sarebbe servito un dottorato di ricerca per vedere RaiInt .... :badgrin:
Comunque grazie del consiglio, sono un cliente SKY da più di quattro anni e i canali da vedere non mancano ... ma non riuscirò mai a capire come un paese della dimensione di Mercato San Severino presenti i problemi elencati "saggiamente" da sdp80 ... l'utenza non manca (soprattutto con l'UNISA nelle vicinanze) e, teoricamente, non dovrebbe mancare neanche la tecnologia per superare i problemi dovuti all'orografia del territorio ... :eusa_think:

Vedrai che col digitale cambieranno le cose, fermo restando che con l'analogico è stato sempre un problema di concessioni e frequenze, indipendentemente dalle dimensioni dei comuni e dall'orografia del territorio.

DecoderSA ha scritto:
Bhe ci son persone che non sanno avvitare nemmeno un connettore F :D ;)

sweetmario78 ha scritto:
Ragazzi RayWay ha rimediato ai problemi del mux A sul 23 dal Faito?

Sono un paio di giorni ke il muxA sul 23 nn dà problemi... l'ho avevo detto io di aspttare... poiké sto a stretto contatto kn RaiWay...:D :D

telepulce ha scritto:
Allora Pulce!:lol:
Ho controllato a Casalnuovo la copertura del 22.
Con l'antenna centralizzata puntata su Camaldoli/Camaldolilli c'è un segnale debole che non si riesce ad agganciare (forse causa 22 Faito che interferisce), invece con l'antenna da interni, sono riuscito finalmente ad agganciare il tuo mux con qualità e potenza davvero molto buoni!!! Schermata nera con scritta bianca "Prove tecniche di trasmissione, per la tua pubblicità su PulcinellaTv ecc....ed il logo." Quindi a Casalnuovo segnale molto buono ;) ;) ;)

A qualcuno il 51 Faito dà problemi? :eusa_think: . Da me solo in camera mia, nelle antrew stanze è tutto ok...E' un problema loro o mio a questo punto?:eusa_wall: :crybaby2:

jiennense81 ha scritto:
A qualcuno il 51 Faito dà problemi? :eusa_think: . Da me solo in camera mia, nelle antrew stanze è tutto ok...E' un problema loro o mio a questo punto?:eusa_wall: :crybaby2:

Tt ok... sul 51... problema solo tuo...:D :D :D

problemi gravi invece qui a caserta:sono out quasi tutti i canali.Si salvano timb1 e teleluna,oltre a canale 5 e italia 1 analogici:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso