Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.

In questo infinito thread si parla moltissimo della stazione Faito, probabilmente perche' serve piu' gente.
Io scrivo per sapere se qualcuno ha novita' in merito al ripetitore Camaldoli/Camaldolilli.

Abito in zona Somma Vesuviana, e da parecchio non ci sono novita' di rilievo (tranne il recente Mux 4 di Mediaset).

Possibile che il segnale che ricevo sul ch52 nelle ultime settimane sia addirittura peggiorato??? Invece di potenziare... si torna indietro??? In sostanza, prima vedevo (con qualche problema) i canali Rai.... ora a stento i decoders riescono a memorizzarli quando fanno la scansione.

E il mux D-Free??? Da moltissima gente della zona, questo mux non viene affatto sintonizzato... Gli altri...i vari Italiamia, Canale21, quello di Telecom che contiente MTV, Sportitalia ecc..... sono del tutto assenti.

Insomma.... questo ripetitore, che serve gran parte della provincia di Napoli, sembra proprio essere di serie B rispetto al Faito.

Come mai??? Qualcuno mi sa rispondere? Qualcuno sa se qualche novita' e' all'orizzonte?

Grazie

timpoldo ha scritto:
Buongiorno.

In questo infinito thread si parla moltissimo della stazione Faito, probabilmente perche' serve piu' gente.
Io scrivo per sapere se qualcuno ha novita' in merito al ripetitore Camaldoli/Camaldolilli.

Abito in zona Somma Vesuviana, e da parecchio non ci sono novita' di rilievo (tranne il recente Mux 4 di Mediaset).

Possibile che il segnale che ricevo sul ch52 nelle ultime settimane sia addirittura peggiorato??? Invece di potenziare... si torna indietro??? In sostanza, prima vedevo (con qualche problema) i canali Rai.... ora a stento i decoders riescono a memorizzarli quando fanno la scansione.

E il mux D-Free??? Da moltissima gente della zona, questo mux non viene affatto sintonizzato... Gli altri...i vari Italiamia, Canale21, quello di Telecom che contiente MTV, Sportitalia ecc..... sono del tutto assenti.

Insomma.... questo ripetitore, che serve gran parte della provincia di Napoli, sembra proprio essere di serie B rispetto al Faito.

Come mai??? Qualcuno mi sa rispondere? Qualcuno sa se qualche novita' e' all'orizzonte?

Grazie

T 6 risposto da solo xké il Faito serve molta gente... ma a dicembre i ripetitori dei Camaloli/lilli verrà potenziata... il mux DFree se ne parlerà tra poko... bisognerà aspettare l'assegnamento delle frequenze... ke avverrà fine ottobre inizii di novembre...
Tu il mux TIMB1 kn MTV e Sportitalia lo ricevi sul ch. 37 freq.602 veicolato dai Camaldoli

Ultima modifica:
Vasco. ha scritto:
Si non ti perdi niente...
Se vuoi riceverlo devi aggiungere un'antenna di 3a banda, ma ti conviene?Penso proprio di :eusa_naughty: ..
Non lo ricevi perchè giustamente, per ricevere Rai1 dal Faito su 04-14, hai montata la 1a banda e non la 3a.
Prova con un'antenna da interni, come faccio io, sempre se t'interessa...;)

Vasco ma con l'antenna di interni cosa riesci a beccare come mux???

TuttoTv ha scritto:
T 6 risposto da solo xké il Faito serve molta gente... ma a dicembre i ripetitori dei Camaloli/lilli verrà potenziata... il mux DFree se ne parlerà tra poko... bisognerà aspettare l'assegnamento delle frequenze... ke avverrà fine ottobre inizii di novembre...
Tu il mux TIMB1 kn MTV e Sportitalia lo ricevi sul ch. 37 freq.602 veicolato dai Camaldoli
TUTTOTV, grazie per le info! Molto gentile...

Riguardo TIMB1 sul ch37.... *dovrei* riceverlo su quel canale, ma in realta' non e' cosi'. Chissa' se e' un probl. di propagazione, rimbalzi di segnale e via dicendo... oppure se e' un problema della mia antenna. Sulla seconda opzione, pero', mi permetto di avere qualche dubbio....

Ultima cosa, in merito alla mia richiesta: ma Camaldoli e Camaldolilli sono 2 ripetitori separati, ma a brevissima distanza tra loro... giusto?
Non sarebbe piu' semplice unificare tutto ???

timpoldo ha scritto:
TUTTOTV, grazie per le info! Molto gentile...

Riguardo TIMB1 sul ch37.... *dovrei* riceverlo su quel canale, ma in realta' non e' cosi'. Chissa' se e' un probl. di propagazione, rimbalzi di segnale e via dicendo... oppure se e' un problema della mia antenna. Sulla seconda opzione, pero', mi permetto di avere qualche dubbio....

Ultima cosa, in merito alla mia richiesta: ma Camaldoli e Camaldolilli sono 2 ripetitori separati, ma a brevissima distanza tra loro... giusto?
Non sarebbe piu' semplice unificare tutto ???

Si mi pare ke la RaiWay, ElettronicaIndustriale (Mediaset) e gli altri gestori ke hanno ripetitori lì stanno decidendo di unificare tt xké mi sembra ke ci sia un convento di suore e quest'ultime hanno dikiarato ke i ripetitori dei Camaldolilli propagano elettrosmog...
Cmq fai una kosa se ti è possibile vedi se la tua antenna si sia spostata kn questi ultimi maltempi... nn si sa mai...

Ultima modifica:
anche io ricevo dai camaldoli e mai ricevuto nulla sul 37!

invece è dai ieri che sul 60 nonostante qualità e potenza del segnale ottimi i canali si vedono con numerossimi blocchi!(parlo sempre dei camaldoli)
confermate?

alvaruccio ha scritto:
anche io ricevo dai camaldoli e mai ricevuto nulla sul 37!

invece è dai ieri che sul 60 nonostante qualità e potenza del segnale ottimi i canali si vedono con numerossimi blocchi!(parlo sempre dei camaldoli)
confermate?

Confermo, anch'io da Pomigliano d'Arco (NA) ho lo stesso problema, il mux Mediaset 4 sul ch 60 dai Camaldolilli lo ricevo con livelli di potenza e qualità del segnale vicini al 100% , ma le immagini dei 6 canali Rete4, Canale 5, Italia 1 ed i 3 relativi +1 si vedono con numerosi blocchi e squadrettamenti, se non si risolve in un paio d'ore provo a chiamare la sede di Elettronica Industriale di Casoria (NA).

TuttoTv ha scritto:
il mux DFree se ne parlerà tra poko... bisognerà aspettare l'assegnamento delle frequenze... ke avverrà fine ottobre inizii di novembre...

Dfree non cambierà frequenza fino a dicembre, con lo switch-off andrà sul ch 50 in SFN , attualmente il ch 50 è usato per il DVB-H di Mediaset che a sua volta a dicembre cambierà frequenza.

max1584 ha scritto:
Dfree non cambierà frequenza fino a dicembre, con lo switch-off andrà sul ch 50 in SFN , attualmente il ch 50 è usato per il DVB-H di Mediaset che a sua volta a dicembre cambierà frequenza.

Io nn intendevo ke a fine ottobre-inizii di novembre DFree cambiera frequenza... ho solo detto ke ha fine ott-iniozii di nov. c sarà il piano frequenze e sarà assegnata la frequenza di Dfree dove a dicembre incomincerà a trasmettere... leggete bne prima di rispondere

timpoldo ha scritto:

Grazie

Si in effetti hai ragione quando dici che la postazione dei Camaldoli/Camaldolilli sembra essere di serie B, ma questa situazione è destinata a durare poco, perchè in questo periodo che va da questi giorni fino allo switch-off di dicembre, anche dalla postazione dei Camaldoli verranno trasmessi nuovi canali in digitale a cominciare dalle tv locali che pian piano durante questo periodo transitorio abbandoneranno l'analogico, fino al periodo dell'1-16 dicembre quando in tutta la Campania tutti i ripetitori saranno digitalizzati con lo spegnimento definitivo dell'analogico che resterà spento per sempre.

Io ti capisco perchè per anni in passato avrei voluto che anche dai Camaldoli mettessero più canali in digitale, ed all'inizio erano solo 2 i mux che si ricevevano, il mux RAI A ed il mux Mediaset 2 (mentre ora male che vada si ricevono almeno 5 mux), così verso l'inizio del mese di settembre dello scorso anno (2008) mandai una e-mail all'allora sottosegretario ora vice-ministro alle Comunicazioni Paolo Romani, chiedendo il perchè dal Monte Faito fin dal 2003 fosse possibile ricevere 60-70 canali in digitale terrestre e dai Camaldoli no, ebben lui rispose alla mia e-mail dicendomi che questo accadeva perchè non c'era alcuna legge che vincolasse le emittenti a trasmettere in digitale da tutte le postazioni, oggi invece una legge c'è e come, a dicembre ci sarà lo switch-off e se il criterio fin ora utilizzato nelle altre regioni per gli switch-off (che consiste nello switchare prima dai ripetitori medio-piccoli e poi da quelli con vasta area di copertura come il Faito), verrà utilizzato anche in Campania, la postazione dei Camaldoli potrebbe switchare già ai primi di dicembre, mentre il Faito negli ultimi giorni cioè in un giorno compreso tra il 12 ed il 16 dicembre, quindi per una volta noi che riceviamo dai Camaldoli potremmo essere accontentati prima dei telespettatori che ricevono dal Faito. ;)

Ultima modifica:
TuttoTv ha scritto:
Io nn intendevo ke a fine ottobre-inizii di novembre DFree cambiera frequenza... ho solo detto ke ha fine ott-iniozii di nov. c sarà il piano frequenze e sarà assegnata la frequenza di Dfree dove a dicembre incomincerà a trasmettere... leggete bne prima di rispondere

Ma guarda che la frequenza a Dfree è già stata assegnata, ed è il ch 50 che sarà in SFN in tutta Italia, cioè in ogni regione nella quale ci saranno gli switch-off Dfree andrà sul ch 50 in SFN, quindi non bisogna attendere nessun piano di assegnazione perchè la frequenza è già stata assegnata, sei tu che devi leggere bene prima di rispondere non io....

TuttoTv
a fine ott-iniozii di nov. c sarà il piano frequenze e sarà assegnata la frequenza di Dfree dove a dicembre incomincerà a trasmettere.

Dfree sa già la sua frequenza a dicembre quale sarà come tutte le nazionali ora bisogna attendere il piano delle frequenze delle locali. ;) Volendo Dfree avrebbe già potuto fare scambio con Mediaset (Dvb-H) ....ma poi a cosa serviva farlo ora ? ;)
----------------------------------------------------------------------------------
Max1854
che consiste nello switchare prima dai ripetitori medio-piccoli e poi da quelli con vasta area di copertura come il Faito

Montevergine medio-piccola ???? :5eek: Un ripetitore che serve Beneventano, Avellinese, parte dell'alto Salernitano e parte della Puglia Nord : occidentale ? :eusa_naughty:

TuttoTv ha scritto:
Però leggi bene anche tu. ;)
Come ha detto max, D-Free ha già una frequenza assegnata per il dopo switch-off, il piano regionale delle frequenze che deve essere stabilito riguarda solo le emittenti locali.
Poi è normale che per adesso non ci saranno spostamenti, ma verrà fatto tutto a dicembre.

Abbiamo scritto in tre di noi la stessa cosa. :D

stefio ha scritto:
TuttoTv
a fine ott-iniozii di nov. c sarà il piano frequenze e sarà assegnata la frequenza di Dfree dove a dicembre incomincerà a trasmettere.

Dfree sa già la sua frequenza a dicembre quale sarà come tutte le nazionali ora bisogna attendere il piano delle frequenze delle locali. ;) Volendo Dfree avrebbe già potuto fare scambio con Mediaset (Dvb-H) ....ma poi a cosa serviva farlo ora ? ;)
----------------------------------------------------------------------------------
Max1854
che consiste nello switchare prima dai ripetitori medio-piccoli e poi da quelli con vasta area di copertura come il Faito

Montevergine medio-piccola ???? :5eek: Un ripetitore che serve Beneventano, Avellinese, parte dell'alto Salernitano e parte della Puglia Nord :
occidentale ? :eusa_naughty:

Forse non si è capito il senso di ciò che intendevo dire realmente, con l'espressione "switchare prima dai ripetitori medio-piccoli" intendevo dire quelli che hanno un area di copertura di media dimensione come Camaldoli e Montevergine (che coprirà si una vasta area, ma non talmente grande quanto quella del Faito che copre l'80% della provincia di Napoli, e gran pate delle province di SA e CE oltre ad una buona parte del basso Lazio) e quelli di piccolo raggio di copertura ad es. come Monteruscello a Quarto o Napoli Piazza dei Martiri, quindi prima questi ripetitori, Montevergine, Camaldoli, Caserta Monte Montone, ecc. poi Masso della Signora (SA), Faito ecc.

Spero di essere stato più chiaro e di essermi spiegato meglio, se poi non sei d'accordo bè allora il discorso è diverso. ;)

A Proposito Di Switc-off E Frequenze....

salve a tutti,
una curiosità (probabile che sia contenuto già in qlc altra discussione): conoscete il piano dopo lo switc/off dei vari Mux? :evil5: Cioè, rispetto alla situazione attuale, cosa cambia in termini di numeraz. frequenze con le emittenti associate...
N.B. MI INTERESSA FAITO :badgrin: :badgrin:

GRAZIE 1000

HIGHWAY ha scritto:
salve a tutti,
una curiosità (probabile che sia contenuto già in qlc altra discussione): conoscete il piano dopo lo switc/off dei vari Mux? :evil5: Cioè, rispetto alla situazione attuale, cosa cambia in termini di numeraz. frequenze con le emittenti associate...
N.B. MI INTERESSA FAITO :badgrin: :badgrin:

GRAZIE 1000

Ciao e benvenuto, dunque per le frequenze vai qui http://www.digitalforum.it/showthread.php?t=82011&highlight=SFN+Nazionale

Per la numerazione LCN dei canali invece vai qui, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621.

Questa situazione descritta nelle due discussioni che ti ho linkato rappresenta ciò che avverrà dicembre con lo switch-off in tutta la Campania, Faito compreso.

checcodevita ha scritto:
Vasco ma con l'antenna di interni cosa riesci a beccare come mux???
Con l'antenna da interni riesco a ricevere, oltre a quelli che ricevo anche con la centralizzata, TvCentroStorico sul canale H (212.5 Camaldoli), Televolla sul canale H1(219.5 Vesuvio), JulieItalia sul canale 30(Caserta), un segnale dvb-h sul 45(Monte Vergine) e sul 46(Camposauro), Timb1 sul 55 (ma aggancia solo i canali e non li visualizza, comunque Caserta), un segnale debolissimo sul 68, e il mux Rete A sul 69 sempre da Monte Montone-Caserta, e un segnale debolissimo su E9 interferito da La7 analogico.:evil5:
Praticamente nulla di particolare;) ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso