Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jiennense81 ha scritto:
Ma quante miliardi di volte dobbiamo dire che la Vhf I banda verrà dismessa?:mad: :mad:
Dal 16 dicembre prossimo nessuna emittente né nazionale né locale trasmetterà su tali frequenze. L'airone (chell'antenna grossa grossa) 'a putite jitta':D :badgrin: .
Per quanto riguarda il discorso Vhf III banda, se prendete il segnale da un ripetitore che storicamente ha utilizzato la Vhf I Banda (es. Faito), la rai metterà il mux 1 in Uhf in Sfn. Se prendete il segnale da un ripetitore storicamente servito dalla Vhf III banda (es M.Vergine), allora in quel caso la rai trasmetterà il mux 1 su tali frequenze in Mfn...
Spero di esser stato chiaro perché più di così non si può...;) :D

Sto da stamttina a ripetere ste cose...

TuttoTv ha scritto:
é pieno di doppioni... Il fatto strano è ke quando la notte si accendono i canali Nitegate spengono o Televomero o MetropolisTv e NewMedia.
Ma spegni Canale8SAT (inutile sul DTT), 8Shopping, PuntoSAT.
Ho appena fatto la risintonizzazione e MetropolisTv nn c'è....
Paolo Del Genio è passato a Canale8 xké secondo lui la dirigenza pensava + a Moggi ke a lui...

P.S. TPulce x quella idea ke ti ho suggerito, ke hai deciso?

infatti cmq confermo che è la presa larga del muro...
diavolo...
appena finisco di metter apposto l'archivio per la tv...provo ad aggiustarla...

ah per quella tua ideuccia "musicale"...il mio operatore non mi permetterebbe di farla...come dicevo...

beh non mi resta che le mie care commedie di compagnie locali ed il mio caro vecchio pulcinella...come da copione...in attesa di entrate pubblicitarie e collaborazioni...che stentano ad arrivare...

ragazzi questa è la mia passione,il mio sogno realizzato...ma quante delusioni e sofferenze...sapevo che non avrei guadagnato da vivere per carità, ma credevo almeno di uscirmene con le spese...ed invece...ogni giorno che passa rischio di chiudere battenti...
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

telepulce ha scritto:
infatti cmq confermo che è la presa larga del muro...
diavolo...
appena finisco di metter apposto l'archivio per la tv...provo ad aggiustarla...

ah per quella tua ideuccia "musicale"...il mio operatore non mi permetterebbe di farla...come dicevo...

beh non mi resta che le mie care commedie di compagnie locali ed il mio caro vecchio pulcinella...come da copione...in attesa di entrate pubblicitarie e collaborazioni...che stentano ad arrivare...

ragazzi questa è la mia passione,il mio sogno realizzato...ma quante delusioni e sofferenze...sapevo che non avrei guadagnato da vivere per carità, ma credevo almeno di uscirmene con le spese...ed invece...ogni giorno che passa rischio di chiudere battenti...
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Voglio fare un piccolo OT sulla tua tv... x quella idea cerca di convincerlo... sulla tv e le spese nn arrenderti...

Udite udite, sul sito www.laziodigitale.tv in basso a destra dove c'è il simbolo della cartina del Lazio è possibile vedere lo spot con le tappe dello switch-off (non l'elenco dettagliato giorno per giorno con i comuni interessati per quello bisogna attendere ancora un pò) ebbene la Provincia di Roma è la prima ad essere interessata nel giorno del 16 novembre, ma non si era detto che le postazioni più grandi dovevano switchare per ultime ?

Questo potrebbe voler dire che la Provincia di Napoli potrebbe iniziare già dal 1° dicembre lo switch-off con le postazioni del Faito e Camaldoli, chissà comunque stando a quello spot Roma e gran parte della sua provincia sono servite dai ripetitori di Monte Mario e Monte Cavo, che di certo non sono piccoli in termini di copertura, comunque ne sapremo di più a breve quando uscirà l'elenco dettagliato dei comuni interessati giorno per giorno.

max1584 ha scritto:
Udite udite, sul sito www.laziodigitale.tv in basso a destra dove c'è il simbolo della cartina del Lazio è possibile vedere lo spot con le tappe dello switch-off (non l'elenco dettagliato giorno per giorno con i comuni interessati per quello bisogna attendere ancora un pò) ebbene la Provincia di Roma è la prima ad essere interessata nel giorno del 16 novembre, ma non si era detto che le postazioni più grandi dovevano switchare per ultime ?

Questo potrebbe voler dire che la Provincia di Napoli potrebbe iniziare già dal 1° dicembre lo switch-off con le postazioni del Faito e Camaldoli, chissà comunque stando a quello spot Roma e gran parte della sua provincia sono servite dai ripetitori di Monte Mario e Monte Cavo, che di certo non sono piccoli in termini di copertura, comunque ne sapremo di più a breve quando uscirà l'elenco dettagliato dei comuni interessati giorno per giorno.

T devo contraddire... nn so se hai letto i miei post precedenti ma nei giorni dei santi ho incontrato mio zio (tcnico RaiWay) e mi ha detto ke il Faito sarà l'ultimo a switchare...

però comunque serve l'antenna 3 banda per ricevere il mux Julie Italia dal Faito.
spero che in futuro passi in uhf cosi utilizzo solo la larga banda. :icon_cool:

gigino22 ha scritto:
però comunque serve l'antenna 3 banda per ricevere il mux Julie Italia dal Faito.
spero che in futuro passi in uhf cosi utilizzo solo la larga banda. :icon_cool:

Guarda questo mux trasmette già in UHF su una frequenza sua e sul mux di TLC (TeleliberaCampania).

TuttoTv ha scritto:
Voglio fare un piccolo OT sulla tua tv... x quella idea cerca di convincerlo... sulla tv e le spese nn arrenderti...

beh sei davvero gentilissimo...
non sarebbe male sai utilizzare questo forum per idee per la mia tv,
per collaborazioni, per cercar magari aiuti o sponsor...

in fondo è una piccola tv comunitaria...voglio che resti tale nell'essenza...
e poi ho deciso fin da subito di non far i cantanti...
quelli almeno ti occupano palinsesto e ti fanno anche entrar qualcosa...

ok io son daccordo...magari si può creare qualcosa...
proponi...

sarebbe bello e mi darebbe carica...

sai ho pensato 1000 volte di mollare...
ma diavolo non sai che brutto effetto fa...
ho la concessione da parte del ministero...ho 25 anni...son laureato...
ho realizzato il sogno della mia vita...dp anni di gavetta in giro...
e poi???cosa mi ritrovo???
solo notti insonni e delusioni...

TuttoTv ha scritto:
Guarda questo mux trasmette già in UHF su una frequenza sua e sul mux di TLC (TeleliberaCampania).

:eusa_naughty: Julie tv trasmette dal Faito solo in III banda e il mux TLC sul Ch 27 non è Faito...:D ;)

TuttoTv ha scritto:
Io intendevo in generale... nn mi riferivo al Faito... leggi il post...

Chiaro, ma a Gigino22 a quanto ho capito, interessa il Faito, e se vuole vedere il mux di Julie tv deve montare la Vhf III banda...;) :D

telepulce ha scritto:
beh sei davvero gentilissimo...
non sarebbe male sai utilizzare questo forum per idee per la mia tv,
per collaborazioni, per cercar magari aiuti o sponsor...

in fondo è una piccola tv comunitaria...voglio che resti tale nell'essenza...
e poi ho deciso fin da subito di non far i cantanti...
quelli almeno ti occupano palinsesto e ti fanno anche entrar qualcosa...

ok io son daccordo...magari si può creare qualcosa...
proponi...

sarebbe bello e mi darebbe carica...

sai ho pensato 1000 volte di mollare...
ma diavolo non sai che brutto effetto fa...
ho la concessione da parte del ministero...ho 25 anni...son laureato...
ho realizzato il sogno della mia vita...dp anni di gavetta in giro...
e poi???cosa mi ritrovo???
solo notti insonni e delusioni...

Io già ti avevo consigliato quella idea... e porta denaro...
Fai un tg nazionale (contatta l'ansa, l'agr o cnr news) e un tg locale...
Fai un programma sui problemi del tuo territorio...

jiennense81 ha scritto:
Chiaro, ma a Gigino22 a quanto ho capito, interessa il Faito, e se vuole vedere il mux di Julie tv deve montare la Vhf III banda...;) :D

se è solo per questo mux non sò se convenga montare anche la Vhf III banda. :D
attendo la riorganizzazione delle frequenze e poi valuto. ;)

gigino22 ha scritto:
se è solo per questo mux non sò se convenga montare anche la Vhf III banda. :D
attendo la riorganizzazione delle frequenze e poi valuto. ;)

Senza che aspetti la riorganizzazione ti posso dire che, per quanto riguarda le emittenti nazionali (discorso mux 1 Rai a parte) già si sanno quali frequenze attiveranno, perché sono uguali in tutt'Italia. Per quanto riguarda le emittenti locali, non credo che verrà assegnata loro una frequenza in III banda, poi non so...:eusa_think:

jiennense81 ha scritto:
Senza che aspetti la riorganizzazione ti posso dire che, per quanto riguarda le emittenti nazionali (discorso mux 1 Rai a parte) già si sanno quali frequenze attiveranno, perché sono uguali in tutt'Italia. Per quanto riguarda le emittenti locali, non credo che verrà assegnata loro una frequenza in III banda, poi non so...:eusa_think:

X Rai sull'UHF nn sanno se attivare il 22 (come è successo a Torino) o il 23. Per le emittenti locali ank'io penso ke nn verrà data nessuna frequenza sulla III banda.

TuttoTv ha scritto:
Io già ti avevo consigliato quella idea... e porta denaro...
Fai un tg nazionale (contatta l'ansa, l'agr o cnr news) e un tg locale...
Fai un programma sui problemi del tuo territorio...

tutto si fa presto a dire così...
guarda che è difficilissimo senza una redazione...senza uno staff che ti assiste costantemente...ho aiuti solo occasionali...
e sopratutto senza entrate...

è durissima...c'è da perderci la testa ed io l'ho già persa da anni!!!!
:5eek:

jiennense81 ha scritto:

a questo punto credo che gli convenga(julie italia) passare in uhf senza rischiare di rimanere visibile solo a quelli muniti della III banda. :lol:

gigino22 ha scritto:
a questo punto credo che gli convenga(julie italia) passare in uhf senza rischiare di rimanere visibile solo a quelli muniti della III banda. :lol:

In realtà teoricamente un'emittente nazionale in III banda ci sarebbe, si tratta di Europa 7 di Di Stefano, che però ha contestato, ricorrendo al TAR, la frequenza (Ch 08) assegnatagli. Ora dobbiamo vedere come andrà a finire.

jiennense81 ha scritto:
In realtà teoricamente un'emittente nazionale in III banda ci sarebbe, si tratta di Europa 7 di Di Stefano, che però ha contestato, ricorrendo al TAR, la frequenza (Ch 08) assegnatagli. Ora dobbiamo vedere come andrà a finire.

Io penso ke in Campania comprerà qualke emittente o si farà ospitare nei mux...

TuttoTv ha scritto:
T devo contraddire... nn so se hai letto i miei post precedenti ma nei giorni dei santi ho incontrato mio zio (tcnico RaiWay) e mi ha detto ke il Faito sarà l'ultimo a switchare...

Si ma su questo la certezza non ce l'abbiamo nè io nè tu, anche perchè è il ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni che decide il calendario, seppur d'accordo con le emittenti questo è vero, però non è RaiWay a decidere, anche perchè mettiamo che in un determinato giorno di dicembre si faccia lo switch-off da una postazione, in quel giorno non si switchano solo i canali RAI ma anche quelli Mediaset e quelli locali, quindi nulla può escludere che lo Switch-off inizi da Napoli e provincia, così come per il Lazio a breve inizierà da Roma e provincia.

Forse però il criterio è un altro, cioè il bacino d'utenza e siccome la Campania è la 2a regione più popolosa d'Italia e siamo dietro solo alla Lombardia con la provincia di Napoli e capoluogo che fanno la metà degli abitanti di tutta la Campania, 3 mln dei 6 in tutta la regione, allora può darsi che per dar modo alla gente di attrezzarsi (acquisto del decoder, verifica dell'antenna ecc.) la provincia di Napoli proprio per la sua popolosità potrebbe dover aspettare il 16 dicembre, ma potrebbe essere coinvolta parzialmente già dai primi di dicembre per i canali analogici ricevuti da Montevergine (AV), siccome si era detto che probabilmente sarà la prima postazione a switchare, ma non è detto che poi sia così, anche qui non c'è nessuna conferma o potrebbe esserci qualche cambiamento dell'ultimo minuto. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso