Non è difficile dovresti essere in grado di farlo da solo, devi svitare la vecchia presa dal muro, quindi una volta fatto ciò all'interno deve esserci un cavo, assicurati che anche questo cavo che sta all'interno del muro sia in buone condizioni o altrimenti devi cambiare anche questo, comunque detto ciò questo cavo va inserito con la parte di rame spellata cioè quella senza la guaina (così come quando metti uno spinotto che va dietro al decoder) nel blocchetto che è al centro della mascherina della presa, e poi va bloccato avvitando con un giraviti la vite posta sopra, quindi a questo punto puoi riavvitare al muro la nuova presa, come vedi non è difficile, spero di averti detto ciò che volevi sapere.
Puoi stare tranquillo a dicembre tutto andrà per il meglio, comunque io a Pomigliano d'Arco continuo a non ricevere il tuo mux, ma forse questo è dovuto anche alla mia antenna centralizzata del condominio dove abito, quindi solo a dicembre si potrà sapere se c'è la necessità di cambiarla, per il momento nel mio condominio domina ancora l'analogico come un pò in tutta la zona Pomigliano-Acerra-Somma Vesuviana-S.Anastasia del resto.