Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Nn sono abbonato a MediasetPremium xerò è una curiosità, nn so se è stato già detto xerò facendo una risitonizzazione, il decoder mi ha trovato il mux DFree con 3 canali kn l'identificativo: NoName11, NoName12, NoName19 e mi li posiziona tra i canali locali.
A voi la stessa cosa?

Vuol dire che agganci il mux al limite della soglia e che ti basta pochissimo per finire sotto soglia, o meglio in termini strettamente tecnici se non hai un buon margine Noise Margine cioè un certo margine sopra la soglia di ricezione che deve essere di almeno 7 dB basta un colpo di tosse a farti andare sotto soglia, dove la parola colpo di tosse significa che anche una pioggerella o qualche altro fattore atmosferico o tecnico come un cavo messo male può farti avere assenza di segnale, il decoder ti memorizza i canali come NoName perchè riceve a malapena il segnale e non riesce ad avere tutte le informazioni dei canali, quindi sei proprio al limite.

max1584 ha scritto:
Vuol dire che agganci il mux al limite della soglia e che ti basta pochissimo per finire sotto soglia, o meglio in termini strettamente tecnici se non hai un buon margine Noise Margine cioè un certo margine sopra la soglia di ricezione che deve essere di almeno 7 dB basta un colpo di tosse a farti andare sotto soglia, dove la parola colpo di tosse significa che anche una pioggerella o qualche altro fattore atmosferico o tecnico come un cavo messo male può farti avere assenza di segnale, il decoder ti memorizza i canali come NoName perchè riceve a malapena il segnale e non riesce ad avere tutte le informazioni dei canali, quindi sei proprio al limite.

Grz x l'info tecnica ma stamane è tornato tt alla normaltà...;) :D

TuttoTv ha scritto:
Grz x l'info tecnica ma stamane è tornato tt alla normaltà...;) :D

Meglio così, ma la cosa non è da imputare solo alle nostre antenne ma anche al ch 30 del mux Dfree che fa proprio pena sia dai Camaldoli che dal Faito, ad ogni modo a dicembre con il passaggio di questo mux sul ch 50, non dovrebbero esserci più problemi o almeno si spera. ;)

Con le frequenze pulite da interferenze, come saranno a dicembre, anche se rimaneva sul 30 Dfree i Gallery si sarebbero visti bene ! ;)

P.S. : giusto per info ... stamane sul 68 Camaldoli è tornata Tv capital (analogico ) .

stefio ha scritto:
Con le frequenze pulite da interferenze, come saranno a dicembre, anche se rimaneva sul 30 Dfree i Gallery si sarebbero visti bene ! ;)

Anche questo è vero, la causa della non ricezione o ricezione non corretta del ch 30 è il disturbo da parte di altre emittenti. ;)

stefio ha scritto:
P.S. : giusto per info ... stamane sul 68 Camaldoli è tornata Tv capital (analogico ) .
Non ho controllato, ma verificherò per avere conferma. ;)

salve a tutti.io sono di piano di sorrento ricevo la rai da napoli bellavista

rai uno 04
rai due 26
rai tre 46

ci sono novita' per noi?quando dgt bellavista??

ragazzi stamattina facendo una ricerca canali dtt il mio decoder ha sintonizzato sul ch 69 il mux telecapri ma si vedeva squadrettando. ora mi da segnale assente. era un test?

p.s. camaldoli

@alexpersempre: mi sa che dobbiamo aspettare ancora un mesetto abbondante

alexpersempre ha scritto:
salve a tutti.io sono di piano di sorrento ricevo la rai da napoli bellavista

rai uno 04
rai due 26
rai tre 46

ci sono novita' per noi?quando dgt bellavista??

Le postazioni minori saranno le prime a switchare...

manitta1 ha scritto:
ragazzi stamattina facendo una ricerca canali dtt il mio decoder ha sintonizzato sul ch 69 il mux telecapri ma si vedeva squadrettando. ora mi da segnale assente. era un test?

p.s. camaldoli

E' il mux Retecapri che è trasmesso da Monte Solaro (Anacapri) sul ch69.

P.S. metti sotto al tuo avatar d dove 6... kosì sarà + facile a capire i problemi ke ci poni...

Ultima modifica:
Una domanda, ma ci saranno differenze, dopo lo switch off, tra il mux 1 della Rai sui canali della VHF III e quello trasmesso su un canale UHF?
Quello in UHF sarà in SFN? O sarà in MFN, quindi una copia di quelli in VHF III?

AverageItalian ha scritto:
Una domanda, ma ci saranno differenze, dopo lo switch off, tra il mux 1 della Rai sui canali della VHF III e quello trasmesso su un canale UHF?
Quello in UHF sarà in SFN? O sarà in MFN, quindi una copia di quelli in VHF III?

Quello in UHF va in modalità SFN, quello in III banda in MFN

manitta1 ha scritto:
il mux che hai agganciato è il mux di retecapri che cito nella mia firma ed è trasmesso da monte solaro (Anacapri) sul ch69; la qualità è pressoche scarsa nel mio caso pot. 48% qualità 26%

agostino31 ha scritto:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: lui parlava del mux 1 del faito che ovviamente NON sarà in SFN con nessuno:evil5:

Mio zio mi ha detto ke il mux1 UHF verrà trasmesso in SFN...
il mux1 VHF III banda in MFN...

la configurazione che attualmente utilizzano per il ch23 forse "suggerisce" la SFN (ma la cosa non implica necessariamente qualcosa...), ma attualmente, con molta franchezza, mi sfugge l' altra postazione coinvolta:eusa_think:

spero non si tratti di un aberrante doppione VHF-UHF sul versante camadoli/lilli:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: lui parlava del mux 1 del faito che ovviamente NON sarà in SFN con nessuno:evil5:

Io non sono un tecnico e sono abbastanza ignorante in materia, ma il mux Rai 1 che dal Faito andrà in Uhf, non sarà in Sfn con gli altri mux Rai 1 in Uhf sparsi lungo la penisola?:eusa_think: ;)

agostino31 ha scritto:

Mio zio mi ha detto ke il mux1 UHF verrà trasmesso in SFN...
il mux1 VHF III banda in MFN...

jiennense81 ha scritto:
Io non sono un tecnico e sono abbastanza ignorante in materia, ma il mux Rai 1 che dal Faito andrà in Uhf, non sarà in Sfn con gli altri mux Rai 1 in Uhf sparsi lungo la penisola?:eusa_think: ;)

Parlando appunto di questo e mi ha anticipato e ti ho anticipato ke il Ministero aveva dato alla Rai x la Camapnia 5 frequenze e si sta discutendo se rimanere il mux1 sul 23 oppure spostarlo sul 22 (Come è accaduto a Torino). Aspettiamo il tavolo tecnico del 12/11 e vediamo kosa uscirà fuori...

raga ma voi riuscire a ricevere qualche canale HD oltre a mediaset premium? se si su quale frequenza?

pepsimen ha scritto:
raga ma voi riuscire a ricevere qualche canale HD oltre a mediaset premium? se si su quale frequenza?

I canali HD disponibili in Campania al momento sono solo quelli di mediaset Premium.
Per ricevere i Canali HD Rai e Mediaset in chiaro dobbiamo aspettare il 16 Dicembre prossimo, perché sono canali che si trovano solo nelle regioni già completamente digitalizate...:D ;)

ragazzi come vanno le cose???
novità in dtt???

ah proposito il 67 dalle vostre parti come si vede???
da me squadrettato!!!!

e per pulcinella TV???Acerra e dintorni???

vi informo che venerdì in sede a canale21 ci sarà una riunione tra le tv AERENTI-CORALLO sulla questione ripartizione delle frequenze...

avete novità voi in merito???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso