Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani è il 2 Novembre e ancora si devono stabilire le frequenze...sono certo che non ci sarà nessun rinvio...ma immaginate che bordello saranno quei 15 giorni di spegnimento totale...:icon_rolleyes:

quindi a quanto ho capito dai vari punti di trasmissione (es. Monte Faito, Monte Vergine, Camaldoli, Camaldollili, Pzza dei Martiri) dal 16 di dicembre verrano trasmessi 5 Mux Rai, 4 Mux Mediaset, 1 D-Free, 3 Mux Telecom Italia, 2 Mux ReteA, 1 TeleCapri, più vari Mux locali.
Giusto?

frameme ha scritto:
quindi a quanto ho capito dai vari punti di trasmissione (es. Monte Faito, Monte Vergine, Camaldoli, Camaldollili, Pzza dei Martiri) dal 16 di dicembre verrano trasmessi 5 Mux Rai, 4 Mux Mediaset, 1 D-Free, 3 Mux Telecom Italia, 2 Mux ReteA, 1 TeleCapri, più vari Mux locali.
Giusto?
Per Piazza dei Martiri non so, ma credo di no...
Per il resto si, solo che probabilmente, Camaldoli/Camaldolilli verranno raggruppati in un'unica postazione che trasmetterà tutto, come dicevi ;)

Vasco. ha scritto:
Per Piazza dei Martiri non so, ma credo di no...
Per il resto si, solo che probabilmente, Camaldoli/Camaldolilli verranno raggruppati in un'unica postazione che trasmetterà tutto, come dicevi ;)

X il raggruppamento dei Camaldoli/Camaldolilli si decide in questi gg...

ale83_webmaster ha scritto:
E ti quoto anch'io!
Già quest'anno ci siamo dovuti sorbire il Giro d'Italia e il Tour de France in 4:3 e per di più con il pan & scan, per vederlo "bene" c'era solo lo streaming. :eusa_wall:
Hai ragione in parte.
Fortunatamente quest'anno il Tour De France è stato trasmesso interamente su RaiDue in 16:9. Mi è dispisciuto solo per il Giro d'Italia ed i mondiali di nuoto.

Comunque, durante la trasmissioni 16:9, ora RaiTre trasmette in 4:3 LB.
Spero lo digitalizzino al più presto.

Good Morning, allora stamattina spento TvCampane1, PapeleTv ritrasmette il segnale di CampaniaTv.
Ieri sera i canali del mux DFree venivano identificati NoName, stamttina tornato alla normalità il mux.

Ultima modifica:
Questione Rai e III banda

Allora potrà succedere a dicembre questo per il mux Rai 1 :
Faito (Na) Uhf 23, Camaldoli (Na) Vhf 7, Montevergine (Av) Vhf 5 ,Monte Montone (Ce) Vhf 11,Perdifumo (Sa) Vhf 7, Pacevecchia (Bn) Vhf 9.

In pratica io potrei ricevere sia in Uhf dal Faito sia in Vhf dai Camaldoli se fosse così non mi occorrerrebbe l'antenna di III Banda ( almeno fino al 2012 ).;) :D :D :D

stefio ha scritto:
Allora potrà succedere a dicembre questo per il mux Rai 1 :
Faito (Na) Uhf 23, Camaldoli (Na) Vhf 7, Montevergine (Av) Vhf 5 ,Monte Montone (Ce) Vhf 11,Perdifumo (Sa) Vhf 7, Pacevecchia (Bn) Vhf 9.

In pratica io potrei ricevere sia in Uhf dal Faito sia in Vhf dai Camaldoli se fosse così non mi occorrerrebbe l'antenna di III Banda ( almeno fino al 2012 ).;) :D :D :D

Stefio nn so se hai letto il mio post precedente... ieri ho incontrato mio zio e mi ha spiegato la questione III banda e UHf. Dove storicamente la rai ha servito in Vhf I banda (Ch A-B/03-04 o 13-14), sarà trasmesso anche in UHF; mentre in quelle zone dove Rai uno analogico si prendeva in Vhf III banda (Ch 05-12 o D-H2 secondo la canalizzazione italiana) il suddeto mux 1 sarà messo in Vhf III banda in modalita MFN. E mi ha anticipato ke il Ministero ha dato alla Rai 5-6 frquenze x lo switchoff. (Più porobabile saranno 5).

Ultima modifica:
L'ho letto !!! ;)

E poi ho fatto un esempio ,....:D :D :D non crederai mica che da ogni ripetitore la Rai trasmetta il mux 1 su tutte le frequenze che ha avuto dal ministero in Vhf ? :eusa_naughty: Sarà sempre una , diversa da ripetitore a ripetitore , come nel mio esempio .:evil5:

stefio ha scritto:
L'ho letto !!! ;)

E poi ho fatto un esempio ,....:D :D :D non crederai mica che da ogni ripetitore la Rai trasmetta il mux 1 su tutte le frequenze che ha avuto dal ministero in Vhf ? :eusa_naughty: Sarà sempre una , diversa da ripetitore a ripetitore , come nel mio esempio .:evil5:

Lo so...;) ;)

Cmq tavolo tecnico x il DTT in Campania, convocato x il 12 novembre...

TuttoTv ha scritto:
Stefio nn so se hai letto il mio post precedente... ieri ho incontrato mio zio e mi ha spiegato la questione III banda e UHf. Dove storicamente la rai ha servito in Vhf I banda (Ch A-B/03-04 o 13-14), sarà trasmesso anche in UHF; mentre in quelle zone dove Rai uno analogico si prendeva in Vhf III banda (Ch 05-12 o D-H2 secondo la canalizzazione italiana) il suddeto mux 1 sarà messo in Vhf III banda in modalita MFN. E mi ha anticipato ke il Ministero ha dato alla Rai 5-6 frquenze x lo switchoff. (Più porobabile saranno 5).

Scusami ma ti faccio una domanda.
A Napoli centro storicamente non so com'era (in I oppure in III banda). Dunque secondo te a switch off ultimato avremo Vhf I/Uhf (sul 23) oppure Vhf III?

robert_best_10 ha scritto:
Scusami ma ti faccio una domanda.
A Napoli centro storicamente non so com'era (in I oppure in III banda). Dunque secondo te a switch off ultimato avremo Vhf I/Uhf (sul 23) oppure Vhf III?

A Napoli Centro si usa la prima banda (I banda) quindi andrebbe in UHF.

Cmq tavolo tecnico x il DTT in Campania, convocato x il 12 novembre..

Scusa TuttoTv in quella sede cosa si decidera' di preciso?Grazie.

zanzibar ha scritto:
Cmq tavolo tecnico x il DTT in Campania, convocato x il 12 novembre..

Scusa TuttoTv in quella sede cosa si decidera' di preciso?Grazie.

Si deciderà quante e quali frequenze assegnare alle varie emittenti locali...Giusto Tutto?:D :D

Fatemi capire ma a switch off avvenuto quali reti si vedrano in hd? rai1 in hd su raitesthd poi c5hd, r4hd, italia1hd e la7hd? quindi mancheranno all'appello rai2 e rai3? diciamo che conviene prendere una tv con decoder hd integrato anche perchè poi ci saranno i mondiali... non vedo l'ora che ci sia questo switch off ;)

Ciao ragazzi, so che questa non è la sezione giusta, ma vi ritengo amici e vi scrivo lo stesso.
Ho un Sony Bravia KDL-32S4000, quando effettuo la ricerca canali digitale non me li mette con l'ordine esatto (inserisce i canali in base alle frequenze che trova per prime), come posso fare per avere la lista "normale"???...HELP ME...:icon_redface:

BrigataNapoli4 ha scritto:
Ciao ragazzi, so che questa non è la sezione giusta, ma vi ritengo amici e vi scrivo lo stesso.
Ho un Sony Bravia KDL-32S4000, quando effettuo la ricerca canali digitale non me li mette con l'ordine esatto (inserisce i canali in base alle frequenze che trova per prime), come posso fare per avere la lista "normale"???...HELP ME...:icon_redface:

Se ti mette i canali secondo l'ordine delle frequenze, molto probabilmente hai la funzione LCN disattivata...;) :D

frameme ha scritto:
Allora per quanto riguarda i canali analogici non so dirti su che canali li ricevo... posso solo confermarti che li vedo bene tutti tranne retequattro che è sparito e rai uno che è peggiorato negli ultimi giorni.
per quanto riguarda il digitale
vedo tutti i mux che hai elencato... quello della Rai ha un segnale piuttosto scarso

Scusa se ti rispondo con un po di ritardo, dunque, se vedi tutti i mux che ho elencato vuol dire che l'antenna UHF quella a larga banda con la griglia posteriore per intenderci, è ok :thumbsup: e questa è sicuramente una nota positiva, ciò vuol dire che a dicembre con le frequenze pulite in banda UHF sarai sicuramente in grado di vedere tutti i mux digitali in banda UHF. ;)

Dove invece potresti avere qualche problema da come mi dici è in banda VHF3 cioè la banda di frequenza attualmente utilizzata per trasmettere RAI UNO in analogico, e questo può essere un problema ma solo dal 2012 in poi perchè il mux RAI principale quello con i tre generalisti RAI (RAI 1,2,3) sarà trasmesso in banda VHF3, ma per ora è previsto un doppione anche in UHF per dare modo alle popolazioni interessate allo switch-off di adeguarsi con l'antenna VHF3.

Comunque non preoccuparti perchè come è stato detto anche da altri amici qui sul forum, la situazione è provvisoria soprattutto per la RAI che da problemi anche qui a Pomigliano d'Arco a molti miei amici, ma a dicembre andrà sicuramente tutto molto meglio, se per allora non dovessi riuscire a vedere qualcosa, allora sarà il caso di mettere mano all'antenna e di far intervenire un tecnico, ma non prima di allora, per il momento conviene aspettare. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso