Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frameme ha scritto:
Salve sono nuovo del forum... vorrei avere alcune informazioni
Oggi ho comprato una televisione con il digitale terrestre incorporato.
I canali che aggancia sono veramente pochi.
Non vedo nessun canale Rai, Mediaset si, La7 si ma Mtv no.
Vivo a Somma Vesuviana frazione di Mercato Vecchio...
Inoltre Rai 2 in analogico è ancora visibile (anche se con una qualità dell'immagine pessima), mentre Retequattro non più.

Volevo sapere come mai
Grazie
Ciao e benvenuto ;)
Dalla situazione da te descritta, dovresti avere la UHF puntata su Camaldoli/Camaldolilli, ma mi dovresti dire se RaiDue analogico lo ricevi sul 26 o sul 31.
Fammi sapere;)

frameme ha scritto:
Salve sono nuovo del forum... vorrei avere alcune informazioni
Oggi ho comprato una televisione con il digitale terrestre incorporato.
I canali che aggancia sono veramente pochi.
Non vedo nessun canale Rai, Mediaset si, La7 si ma Mtv no.
Vivo a Somma Vesuviana frazione di Mercato Vecchio...
Inoltre Rai 2 in analogico è ancora visibile (anche se con una qualità dell'immagine pessima), mentre Retequattro non più.

Volevo sapere come mai
Grazie

Ciao e benvenuto nel forum.
Rai due per Napoli e provincia è stato spento solo da due postazioni: M.Faito Ch 23 e P.zza dei martiri Ch 27.
Ho visto la lista OTG della tua zona e tu per la maggiore, prendi i canali da M. Vergine e camaldoli.
Per quanto riguarda il mux Timb(quello di La7) tu prendi sicuramente il mux Timb2 (quello dei canali dhalia più La7 e K2) mentre non prendi il mux Timb1 (quello con MTV). ;)

jiennense81 ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum.
Rai due per Napoli e provincia è stato spento solo da due postazioni: M.Faito Ch 23 e P.zza dei martiri Ch 27.
Ho visto la lista OTG della tua zona e tu per la maggiore, prendi i canali da M. Vergine e camaldoli.
Per quanto riguarda il mux Timb(quello di La7) tu prendi sicuramente il mux Timb2 (quello dei canali dhalia più La7 e K2) mentre non prendi il mux Timb1 (quello con MTV). ;)

e quindi?
come risolvere il problema?
quando si sistemerà tutto?

frameme ha scritto:
e quindi?
Prova a vedere se sul 37 analogico ricevi qualche disturbo, in caso contrario, se hai l'effetto neve,sempre sul 37 dovresti ricevere Timb1 (quello con MTV).
Per la Rai lo stesso discorso vale sul canale 52.
Ad ogni modo, a dicembre ci sarà lo switch off e sicuramente non ci saranno tanti problemi di ricezione come ce ne sono ora, visto che le frequenze saranno cambiate e di conseguenza, con le SFN saranno "pulite". ;)

frameme ha scritto:
e quindi?

Non c'è nessun problema. Tu prendi Rai due analogico perché lo ricevi da una postazione che non ha effettuato lo switch over; se lo prendi sul 26 si tratta dei Camaldoli, se invece lo prendi sul 31 si tratta di M.Vergine..Comunque sia a Dicembre con lo switch Off verranno spenti su tutto il territorio Campano i segnali analogici e verranno accesi quelli digitali.Solo in quel momento, se non prenderai qualche mux, potrai dire di avere un problema. Ti consiglio di aspettare il periodo 1-16 Dicembre..;)

Piccolo O.T. Ragazzi manca un mese all'inizio dello switch off.....

allora vi spiego un po' meglio
Canali analogici visibili
Rai1 (qualità nettamente peggiorata negli ultimi giorni)
Rai2 (qualità pessima)
Rai3
Canale5
Italia1
e qualche emittente regionale

Canali digitali Visibili
Canale5
Rete4
Italia1
La7
Boing
Iris
I canali più1 di mediset
I premium criptati
K2
e qualche canale regionale tipo canale8 Metropolis tv etc.
non vedo nessun canale Rai.
Non so come vedere da quale canale trasmette Rai2.
Siccome mi interessano principalmente i canali Rai e Telecom, volevo sapere se riuscite a fare una previsione sui canali che potrò vedere a swich off ultimato.

frameme ha scritto:
Rai2 (qualità pessima)
Rai3
Canale5
Italia1

Canali digitali Visibili
Canale5
Rete4
Italia1
La7
Boing
Iris
I canali più1 di mediset
I premium criptati
K2
Siccome mi interessano principalmente i canali Rai e Telecom, volevo sapere se riuscite a fare una previsione sui canali che potrò vedere a swich off ultimato.
Da Somma Vesuviana riceverai tutti i mux, ovviamente il 16 dicembre o qualche giorno prima, e con un impianto d'antenna in buone condizioni ;)
Dovresti però ricevere anche ora le versioni +1 dei canali generalisti Mediaset sul canale 60 digitale.
La Rai digitale dà problemi a non poche persone nella tua zona, quidi penso che il problema non sia il tuo.
I canali analogici li vedi bene? :eusa_think:

Scusa, i +1 li ricevi, mi era sfuggito....

Ultima modifica:
frameme ha scritto:
Rai2 (qualità pessima)
Rai3
Canale5
Italia1

Canali digitali Visibili
Canale5
Rete4
Italia1
La7
Boing
Iris
I canali più1 di mediset
I premium criptati
K2

Allora, come primo consiglio ti invito a dirci su quali frequenze prendi i canali analogici e su quali frequenze quelli digitali.
Poi in secondo luogo, prova a fare una scansione manuale del tuo decoder e vai sul Ch 52 (quello del mux Rai A che trasmette sia dal Faito che dai Camaldoli)
Facci sapere.

jiennense81 ha scritto:
Nuntio vobis tristezzam magnum:D : Ha chiuso QOOB...:crybaby2: . E' un peccato perché era un bel canale alternativo...:crybaby2: .
Al suo posto è comparso un cartello con sfondo viola, il logo di La7 e una frase, e in basso c'è la scritta prossimamente. Chissà cosa ci metteranno sù...
Vabbè non penso che scomparirà comunque prima o poi tornerà al suo posto :D comunque per la cronaca, allo switch off apparirà per magia :D il mux timb3 con LA7 HD e MTV2 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761) perciò a mio avviso non ci sarà nulla da perdere ma solo da guadagnare ;)

raffaeleboss ha scritto:
Vabbè non penso che scomparirà comunque prima o poi tornerà al suo posto :D comunque per la cronaca, allo switch off apparirà per magia :D il mux timb3 con LA7 HD e MTV2 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761) perciò a mio avviso non ci sarà nulla da perdere ma solo da guadagnare ;)

Non credo che tornera QOOB; già si sapeva, quando chiuse per un po' di tempo lo scorso febbraio, che sarebbe stato un ritorno momentaneo e non permanente...:sad:

allora... ricapitolo
ho attaccato la tv sull'attacco nel salone che è quello più vicino all'ingersso...
qui vedo la rai digitale pur essendo l'antenna centralizzata (credo vi sia una dispersione del segnale fino in cucina)
la rai digitale me la da sul canale 52
mediaset sul 40
e la7 sull'11
che significa?

frameme ha scritto:
allora... ricapitolo
ho attaccato la tv sull'attacco nel salone che è quello più vicino all'ingersso...
qui vedo la rai digitale pur essendo l'antenna centralizzata (credo vi sia una dispersione del segnale fino in cucina)
mediaset sul 40
e la7 sull'11
che significa?

Significa che sul 40 camaldoli prendi mediaset 2 ( quello di iris boing e dei tre generalisti tradizionali) sul 52 Faito/Camaldoli prendi il mux A della rai (questa frequenza dà non pochi problemi a molti utenti, non ti preoccupare perché a switch off effettuato la Rai cambierà frequenze), per quanto riguarda il mux Timb2 che tu dici di prendere sul Ch 11, in realtà trasmette sul Ch 9 ( secondo la canalizzazione europea che il tuo decoder molto probabilmente non rispetta; metti, quando fai la scansione come paese Germania) da M. Vergine..Comunque sia non ti allarmare perche il 16 dicembre prossimo la situazione sarà completamente diversa da quella attuale. Tute le emittenti, nazionali e locali, sposteranno i loro mux su frequenze diverse dalle attuali. Se proprio vuoi mettere mano all'impianto, aspetta il 16 dicembre. Vedi prima quanti e quali mux prendi e poi vedrai il da farsi...;)

frameme ha scritto:
allora... ricapitolo
mediaset sul 40
e la7 sull'11
che significa?

Ciao anch'io sono di Somma, non preoccuparti della Rai sul ch 52, è da un pò che sta dando problemi, comunque, nonostante la potenza ridotta del segnale riesco a memorizzare e vedere il mux Rai sui tre decoder in mio possesso. Discorso diverso per timb 1 (i due sportitalia per intenderci), OTG TV afferma che dovremmo ricevere il mux sul ch 37 dai camaldoli, ma non è così, io non l'ho mai beccato sto mux. Aspettare dicembre è l'unica soluzione.

Ragazzi, siccome ho letto nel forum che da qualche giorno Rai Tre sta iniziando a trasmettere qualche programma in 16:9 (ma non in tutta Italia si vede in questo formato a causa di alcuni ponti radio che sono ancora analogici) e da oggi anche tutti gli spot pubblicitari (come tutte le reti Rai e Mediaset ed anche La7), però non ho ancora avuto modo di vedere qualche programma o spot su Rai Tre digitale se è in 16:9 o meno, volevo chiedervi com'è la situazione dai ripetitori campani, se ci avete fatto caso.

ale83_webmaster ha scritto:
Ragazzi, siccome ho letto nel forum che da qualche giorno Rai Tre sta iniziando a trasmettere qualche programma in 16:9 (ma non in tutta Italia si vede in questo formato a causa di alcuni ponti radio che sono ancora analogici) e da oggi anche tutti gli spot pubblicitari (come tutte le reti Rai e Mediaset ed anche La7), però non ho ancora avuto modo di vedere qualche programma o spot su Rai Tre digitale se è in 16:9 o meno, volevo chiedervi com'è la situazione dai ripetitori campani, se ci avete fatto caso.

In questo momento c'è Licia Colò in 4:3 :D :D

Hanno iniziato con "Parla con me" l'altra sera e poi le trasmissioni di RaiSport (90º minuto Serie B, ecc.) e poi da oggi gli spot, gli altri è "normale" che siano in 4:3. ;)
Comunque per verificare mi toccherà vedere la pubblicità (e su Rai Tre è dura beccarla). :D

non ci resta che aspettare il 16 dicembre e sperare nel meglio...
ho visto che nelle altre regioni dove lo swich off è stato completato vi sono tra i canali del digitale terrestre anche i Rai sat più Rai storia.
chissa se qui a somma li beccheremo mai!:eusa_shifty:

frameme ha scritto:
ho visto che nelle altre regioni dove lo swich off è stato completato vi sono tra i canali del digitale terrestre anche i Rai sat più Rai storia.
Tranquillo dai Camaldoli, al 99,99% vedrai tutto il Bouquet RAI in DTT.;)

frameme ha scritto:

Non sappiamo cosa ha spinto la Rai ha non accendere l'altro suo mux, altrimenti i canali che hai elencato li avremmo dovuti ricevere già dal 14 ottobre.

Argh attenzione all'orrore grammaticale ;)

Siamo sicuri che avesse a disposizione una frequenza per accendere un altro mux prima dello switch off?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso