Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wesley ha scritto:
In che senso scomparso il mux, io quei canali li vedo però male.
Per secondo mux di telecapri (scusate non sono molto esperto) intendo che io vedo 3 canali replay di telecapri(gli altri 3 li vedo bene), e li vedo male in quel gruppo dei canali suddetti, che sono in pratica gli ultimi che ho in lista sintonizzati
Ma per caso sei in zona vesuviana?
Se è così, potresti ricevere due mux TeleCapri identici, uno sul 48 Faito ed un altro sul 59 Monte Vergine, ed uno dei due lo vedresti male..
Inoltre si spiegherebbe il fatto che continui a ricevere, anche se male, il 67 di Canale8 non da Faito (che ora è out), ma da Camaldoli. ;)

TuttoTv ha scritto:
Nnt... da me mi da segnale assente...

Ribadsco che io vedo alla perfezione il 67 Faito e garantisco che non si tratta dei Camaldoli perché non prendo una mazza da tale postazione...:D

Vasco. ha scritto:
Ma per caso sei in zona vesuviana?
Se è così, potresti ricevere due mux TeleCapri identici, uno sul 48 Faito ed un altro sul 59 Monte Vergine, ed uno dei due lo vedresti male..
Inoltre si spiegherebbe il fatto che continui a ricevere, anche se male, il 67 di Canale8 non da Faito (che ora è out), ma da Camaldoli. ;)
si si sono in zona vesuviana
cosa non dovrei vedere bene?

supergenny ha scritto:
ragazzi io da casalnuovo di napoli prendo la rai molto debole vi sembrera strano ma solo quando piove riesco a prenderlo bene nelle giornate buone mi squadretta tecnicamnete ci sarà un perche

Bhe...tecnicamente il perche c'è di sicuro! Prima di dirti le possibile causa, ti pongo una domanda: sei l'unico ad accusare questo problema col multiplex Rai? Oppure è un problema esteso proprio all'area?
Nel caso il problema fosse tuo, il motivo potrebbe essere dovuto (in base a quello che mi dici) proprio al contrario di quello che tu pensi e cioe un segnale troppo forte che manda in saturazione il decoder nelle giornate buone con trasmissione della portante ottimale, al contrario il mal tempo paradossalmente attenua il segnale lasciandoti vedere il mux oggetto di discussione. Soluzione: prova ad attenuare il segnale e vedi cosa succede.

Nel caso il problema sia esteso prorio all'area di ricezione ...........bhe in quel caso.....inizia a pregare :D :lol:

Stamattina a Mugnano di Napoli (ricezione Monte Faito) sul ch.51 segnale assente...ora segnale ottimo ma senza MediaVideo da ieri sera.

Vasco. ha scritto:
Dovresti non vedere bene, come dicevi, uno dei due mux di TeleCapri (i canali doppione che il decoder ti mette in fondo alla lista) ed il mux Canale8 che ora è out.

Vasco vedo dalla tua firma che metti il mux Canale 8 da marano e non da Faito. Allora è quello che è out? Come ho detto prima io in questo momento il 67 Faito lo vedo benissimo, c'è un programma di Odeon con Sposini..;)

jiennense81 ha scritto:
Vasco vedo dalla tua firma che metti il mux Canale 8 da marano e non da Faito. Allora è quello che è out? Come ho detto prima io in questo momento il 67 Faito lo vedo benissimo, c'è un programma di Odeon con Sposini..;)

A me è ankora out... e punto al Faito...
M sembra strano...

Confermo io che sto all'ombra del Faito :D il mux sul 67 si vede e hanno anche potenziato, con un 30% di potenza in più.
Piuttosto stasera ci sono problemi sul Timb2 66 potenza molto bassa 40% qualità ballerina :(

Ciao a tutti,
ormai lo Switch è prossimo. Qualche esperto mi sa dire se ad Avellino (Mercogliano, dove abito) stanno lavorando per far sì che si veda la RAI?
Quali altri Multiplex dovrebbero essere attivati?

Saluti!

:)

francesco.81 ha scritto:
Ciao a tutti,
ormai lo Switch è prossimo. Qualche esperto mi sa dire se ad Avellino (Mercogliano, dove abito) stanno lavorando per far sì che si veda la RAI?
Quali altri Multiplex dovrebbero essere attivati?

Saluti!

:)

Se si kiama switchoff :D significa ke tt i canali analogici passeranno in DTT...;)

TuttoTv ha scritto:
A me è ankora out... e punto al Faito...
M sembra strano...

Tutto non dimenticare che tu da Teverola prendi anche mux da altre postazioni che noi che prendiamo solo dal Faito non prendiamo...:D ;)

Il 51 Faito effettivamente non è che sia il massimo, ogni tanto scatta per pochissimo tempo, specialmente quando piove forte. :icon_cool:

mi dispiace, ma si tratta al 99% di problemi lato utenza, evidentemente non godete di un buon margine per quel mux, che peraltro usa un codice f.e.c. discretamente alto (3/4).

Quando piove non è che si spaventino i trasmettitori; le postazioni principali godono sia di collegamento terrestre a microonde che di un feed di back-up satellitare. Non credo vadano entrambi in crisi per una pioggia.

Nel caso il problema fosse tuo, il motivo potrebbe essere dovuto (in base a quello che mi dici) proprio al contrario di quello che tu pensi e cioe un segnale troppo forte che manda in saturazione il decoder nelle giornate buone con trasmissione della portante ottimale, al contrario il mal tempo paradossalmente attenua il segnale lasciandoti vedere il mux oggetto di discussione. Soluzione: prova ad attenuare il segnale e vedi cosa succede.

Nel caso il problema sia esteso prorio all'area di ricezione ...........bhe in quel caso.....inizia a pregare :D :lol:

l' attenuazione dovuta alla pioggia, in banda uhf, è praticamente trascurabile, e se un impianto va in crisi per qualche dB navigate in brutte acque. In caso di saturazione è più probabile che il responsabile sia un analogico in banda piuttosto che il digitale stesso.
Con il caldo che ancora non ci ha lascati è più plausibile il fenomeno della propagazione per inversione termica, detta anche estiva. A causa di tale fenomeno risulta interferita e/o compromessa la ricezione di qualche mux. La cosa si farà meno sentire, ma non scomparirà del tutto con lo switch-off e la pianificazione delle frequenze.

Ripeto, ancora una volta, si tratta di problemi non percepibili se godete di buoni marigini di ricezione; i ripetitori francamente non li vedo così appesi ad un filo...

jiennense81 ha scritto:
Mah non so cosa pensare.
Con l'antenna condominiale puntata sul Faito, il 67 non lo ricevo ora, invece con l'antenna da interni, anche senza amplificazione, puntata verso i ripetitori di Marano di Napoli, vedo il mux una meraviglia. Per questo penso che Marano sia acceso.
Forse al Faito si è guastato qualche pannello al 67. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_whistle:

Vasco. ha scritto:
Mah non so cosa pensare.
Con l'antenna condominiale puntata sul Faito, il 67 non lo ricevo ora, invece con l'antenna da interni, anche senza amplificazione, puntata verso i ripetitori di Marano di Napoli, vedo il mux una meraviglia. Per questo penso che Marano sia acceso.
Forse al Faito si è guastato qualche pannello al 67. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_whistle:

Cosa intendi con "qualche pannello al 67"? Che io che prendo direttamente dal Faito prendo bene e in altre zone è possibile che lo stesso segnale dal Faito non si prenda? Io ad esempio dal 67 Faito in questo momento vedo benissimo il mux canale 8

Vasco. ha scritto:
Mah non so cosa pensare.

Anke a me il 67Faito è ankora out.. ho kiesto ad amici ke si trovano a Casaluce (vicino a Teverola, xké io abito a poki metri da Casaluce) e mi hanno detto ke anke loro nn vedono il ch. 67

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso