Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jiennense81 ha scritto:
Cosa intendi con "qualche pannello al 67"? Che io che prendo direttamente dal Faito prendo bene e in altre zone è possibile che lo stesso segnale dal Faito non si prenda? Io ad esempio dal 67 Faito in questo momento vedo benissimo il mux canale 8
Secondo me il pannello che irradia nella mia direzione e in quella di TuttoTv è fuori uso, forse causa maltempo, mentre quello che irradia nella tua direzione funziona. Altrimenti davvero non so cosa pensare :eusa_wall: :eusa_think:
Non è possibile che lo ricevo (o ricevevo) da Camaldoli perchè quando il 67 dall'eremo era ancora analogico e trasmetteva Canale8, non lo ricevevo proprio.

TuttoTv ha scritto:
Anke a me il 67Faito è ankora out.. ho kiesto ad amici ke si trovano a Casaluce (vicino a Teverola, xké io abito a poki metri da Casaluce) e mi hanno detto ke anke loro nn vedono il ch. 67

Ragazzi io abito a Napoli centro (zona sanità per chi la conosce) e vi assicuro che è impossibile che prenda da altri ripetitori anche perché mi sono sempre trovato solo con i segnali dal Faito, per questo vi dico che il Ch 67 sono sicuro al 100% che venga dal Faito e in questo momento funziona perfettamente come sempre....:eusa_think: :eusa_think: . Di più non so, magari qualche tecnico ci saprà dare maggori spiegazioni...:eusa_think:

Vasco. ha scritto:
Secondo me il pannello che irradia nella mia direzione e in quella di TuttoTv è fuori uso, forse causa maltempo, mentre quello che irradia nella tua direzione funziona. Altrimenti davvero non so cosa pensare :eusa_wall: :eusa_think:
Non è possibile che lo ricevo (o ricevevo) da Camaldoli perchè quando il 67 dall'eremo era ancora analogico e trasmetteva Canale8, non lo ricevevo proprio.

Vasco credo che la tua spiegazione sia l'unica possibile...Anche altre volte ci hai salvato dai misteri..:D :D

jiennense81 ha scritto:
Vasco credo che la tua spiegazione sia l'unica possibile...Anche altre volte ci hai salvato dai misteri..:D :D
Speriamo che risolvano il problema, qualunque esso sia...
Beh, leggendo i post di questo forum mi rendo conto di sapere molto ma molto poco rispetto ad altri.. Le mie sono solo ipotesi eh!! ;)
A proposito, voglio ringraziare AntonioST4 per la spiegazione di prima ;)

Però la questione dei maledetti 40 TvLuna che si autointerferiscono l'abbiamo risolta, grazie anche ad altri amici che ci hanno fornito indicazioni interessanti:lol: :lol: :lol:

Vasco. ha scritto:

L'unica soluzione è questa xké ci sono i panelli ad ovest del Faito, ad est del Faito, al sud del Faito e al nord del Faito...
Quindi si è bruciato il pannello sud del Faito...

TuttoTv ha scritto:
Se si kiama switchoff :D significa ke tt i canali analogici passeranno in DTT...;)

Lo so, l'ho creato io il 3D! ;)

Mi chiedevo a che punto fossero i lavori per trasmettere i MUX RAI!

Non è così scontato, credo, che funzionino ovunque.

:) :icon_rolleyes: Speriamo si vedano.

francesco.81 ha scritto:
Lo so, l'ho creato io il 3D! ;)

Mi chiedevo a che punto fossero i lavori per trasmettere i MUX RAI!

Non è così scontato, credo, che funzionino ovunque.

:) :icon_rolleyes: Speriamo si vedano.

Dovrebbero passare tt i canali...

ognuno porta il proprio contributo;)

la verità è che con le modulazioni digitali, che implicano le soglie di ricezione, stanno venendo a galla tutti i limiti di impianti troppo spesso eseguiti da "non antennisti" (giusto per non incalzare sempre sugli elettricisti...).

a mio avviso, a questo punto, molto meglio e soddisfacente il fai-da-te

Ragazzi vi posso chiedere una cosa...
perchè su tutti i canali ANALOGICI che ricevo vedo delle striscie trasparenti sullo schermo...ripeto su tutti i canali lo fa...premetto che ricevo tutti i mux del digitale...giusto per curiosità...impianto condominiale, rifatto 6 mesi fa da un antennista...;)

BrigataNapoli4 ha scritto:
Ragazzi vi posso chiedere una cosa...
perchè su tutti i canali ANALOGICI che ricevo vedo delle striscie trasparenti sullo schermo...ripeto su tutti i canali lo fa...premetto che ricevo tutti i mux del digitale...giusto per curiosità...impianto condominiale, rifatto 6 mesi fa da un antennista...;)

Xké tieni montato il cavetto nero dell'antenna ke va dal decoder alla tv e quindi il segnale passa prima nel decoder e poi alla tv...
come fosse una sorta di videoregistratore...

TuttoTv ha scritto:
Xké tieni montato il cavetto nero dell'antenna ke va dal decoder alla tv e quindi il segnale passa prima nel decoder e poi alla tv...
come fosse una sorta di videoregistratore...
Se stacco il decoder e riattacco il "vecchio" cavo dell'antenna alla tv, risolvo???...ti faccio sapere subito

antonioST4 ha scritto:
orizzontali o verticali?

quanti appartamenti siete? postazione ricevuta?
Orizzontali, 2-3 strisce che è come se camminassero...13 appartamenti, ripeto tutto nuovo...ricevo da Monte Faito...problema per tutti i canali analogici...

BrigataNapoli4 ha scritto:
Orizzontali, 2-3 strisce che è come se camminassero...13 appartamenti, ripeto tutto nuovo...ricevo da Monte Faito...problema per tutti i canali analogici...

Mettendo il cavo d'antenna dietro la tv cioé quello ke va dal muro s vede?

TuttoTv ha scritto:
In casa tua avete più prese? Sono collegate tutte su una presa??
Si, ho 5 prese e sono collegate tra loro con una scatoletta di ferro (che figuraaa, non conosco i termini tecnici, sta nel muro, l'ho vista una volta sola e stavano 5 cavi d'antenna collegati dentro).

da qui sembra intermodulazione, piuttosto eccessiva, della centrale di testa.

In pratica lavora su livelli di uscita eccessivi; mai avuto qualche sporadico squadrettamento? magari con il sole?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso