Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carottese ha scritto:
Quindi mi dici che la Rai potrebbe risolvere i problemi attuali prima del 16 dicembre. Che sia un problema loro e non nostro lo dimostra il fatto che riceviamo normalmente la quasi totalità dei mux attivi tranne appunto quelli della Rai. Basteranno dei nuovi pannelli ai Camaldoli per risolvere il problema?

E' per legge ke la Rai deve fornire i suoi servizi... Poi se il tuo comune nn riesce ricevere il segnale terrestre t consiglio la piattaforma satellitare TivùSat creata proprio per quelle zone dove il segnale terrestre nn si riceve...

zanzibar ha scritto:
Ma tutti questi problemi con i mux che appaiono e scompaiono si risolveranno con lo switch off oppure dovremo conviverci per chissa quanto tempo?

Si risolveranno xké adesso sono solo problemi dovuti ai pannelli...

quindi può anche essere che i miei problemi...
derivino dai problemi dei mux???

spiego
ieri sera anche i RAI squadrettavano...

novità intanto per le altre?
e per me?

telepulce ha scritto:
quindi può anche essere che i miei problemi...
derivino dai problemi dei mux???

spiego
ieri sera anche i RAI squadrettavano...

novità intanto per le altre?
e per me?

Sono problemi tecnici dovuti agli impianti...

Nessuna novità sulle altre emittenti....

Come già detto in qualche post precedente, al call center del ministero delle comunicazioni mi hanno confermato che roma passarà al digitale nel periodo 16-18 novembre mentre per Napoli ancora non è stato fissato il giorno preciso

falchetto79 ha scritto:
Come già detto in qualche post precedente, al call center del ministero delle comunicazioni mi hanno confermato che roma passarà al digitale nel periodo 16-18 novembre mentre per Napoli ancora non è stato fissato il giorno preciso

Lo switch-off nel Lazio (esclusa la prov. di Viterbo) è previsto tra il 16 e il 30 novembre. Se a Roma sarà previsto il 16 novembre a Napoli potrebbe essere previsto tra il primo e il 3 dicembre.

M. Daniele ha scritto:
Lo switch-off nel Lazio (esclusa la prov. di Viterbo) è previsto tra il 16 e il 30 novembre. Se a Roma sarà previsto il 16 novembre a Napoli potrebbe essere previsto tra il primo e il 3 dicembre.
Speriamo :D

M. Daniele ha scritto:

falchetto79 ha scritto:

Il Faito è l'ultimo a switchare... switcheranno le postazioni minori....

TuttoTv ha scritto:
Il Faito è l'ultimo a switchare... switcheranno le postazioni minori....

Strano, perchè Roma switcherà prima di tutte quindi switcheranno le postazioni di Monte Mario e Cavo. Quindi in Campania switcheranno prima Camaldoli e Camaldolilli che il Faito?

M. Daniele ha scritto:
Strano, perchè Roma switcherà prima di tutte quindi switcheranno le postazioni di Monte Mario e Cavo. Quindi in Campania switcheranno prima Camaldoli e Camaldolilli che il Faito?

Mio zio lavora in RaiWay e mi ha detto che dovrebbero switchare le postazioni minori... poi per ultimi Camaldoli/lli e Faito...

TuttoTv ha scritto:
E' per legge ke la Rai deve fornire i suoi servizi... Poi se il tuo comune nn riesce ricevere il segnale terrestre t consiglio la piattaforma satellitare TivùSat creata proprio per quelle zone dove il segnale terrestre nn si riceve...

Ripeto, qui a Piano di Sorrento riusciamo a captare oltre 200 canali digitali. 130 da Faito e oltre 70 dai Camaldoli. Gli unici canali che non siamo mai riusciti a vedere sono quelli Rai.
Nel caso di Faito (probabilmente) non riceviamo la Rai perchè i suoi ripetitori sono in una posizione tale da risultare dal Monte Vico Alvano. Rai1 analogico riusciamo comunque a vederlo abbastanza bene seppure con una fastidiosa doppia immagine. Rai2 e Rai3 non sono visibili.
Dai camaldoli riceviamo benino rai2 analogico, meno bene rai3 analogico, pessimamente rai1 analogico. Anche in questo caso il mux digitale non arriva. Considerato che dalla stessa posizione ricevo bene i canali mediaset ne deduco che la Rai ha dei pessimi ripetitori

carottese ha scritto:
Ripeto, qui a Piano di Sorrento riusciamo a captare oltre 200 canali digitali. 130 da Faito e oltre 70 dai Camaldoli. Gli unici canali che non siamo mai riusciti a vedere sono quelli Rai.
Nel caso di Faito (probabilmente) non riceviamo la Rai perchè i suoi ripetitori sono in una posizione tale da risultare dal Monte Vico Alvano. Rai1 analogico riusciamo comunque a vederlo abbastanza bene seppure con una fastidiosa doppia immagine. Rai2 e Rai3 non sono visibili.
Dai camaldoli riceviamo benino rai2 analogico, meno bene rai3 analogico, pessimamente rai1 analogico. Anche in questo caso il mux digitale non arriva. Considerato che dalla stessa posizione ricevo bene i canali mediaset ne deduco che la Rai ha dei pessimi ripetitori

Rai1 la ricevi kn l'antenna di I banda o di III banda?
Xké se la ricevi kn l'antenna di III banda dovresti avere il mux kn Rai1, Rai2, Rai3 a dicembre
Scusa ma a Piano di Sorrento nn ha switchato Rai2 e Rete4? Non dovresti vedere il mux RaiA?

Ultima modifica:
carottese ha scritto:
Rai1 analogico riusciamo comunque a vederlo abbastanza bene seppure con una fastidiosa doppia immagine.
Stai parlando di Rai1 dal Faito VHF I banda?
Se si, anche io avevo (ora non più dato che guardo solo in digitale) questo fastidio.

TuttoTv ha scritto:
Mio zio lavora in RaiWay e mi ha detto che dovrebbero switchare le postazioni minori... poi per ultimi Camaldoli/lli e Faito...

Non darlo così per scontato, ti ho già detto che non è RaiWay a decidere ma il Ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni insieme alle emittenti, lo switch-off riguarda anche le altre emittenti sia nazionali che locali e non solo la RAI, ora in Piemonte Torino è stata l'ultima città a switchare, mentre nel Lazio Roma e provincia inaugureranno lo switch-off il 16 novembre, ma siccome la provincia di Latina switcha tra il 25-30 novembre e siccome alcuni comuni come Gaeta o Terracina (LT) puntano sul Faito può darsi che per garantire l'uniformità radioelettrica delle città confinanti decidano di switchare fin da subito dal Faito e Camaldoli/lli, ma non ci è dato di saperlo, durante questo mese dovrà esserci un tavolo tecnico tra Ministero, Regione ed emittenti solo allora si stabilirà il calendario delle postazioni che faranno lo switch-off tra il 1 ed il 16 dicembre, quindi in definitiva nulla toglie che il Faito possa switchare fin da subito come nulla toglie che possa farlo il 16 dicembre.

MAX potresti farmi una cortesia???
siccome ad Acerra ci siamo e mi hanno confermato anche qui sul forum che anche a Casalnuovo riusciamo ad entrare...ed è già un gran miracolo...
considerando il nostro ripetitore alle spalle di tutto e tutti...

potresti verificarmi un pò in giro a Pomigliano indicandomi magari la zona e la qualità a/v?

te ne sarei grato...
da ogtv il 22 anche a pomigliano è NOSTRO!!!
e non solo!!!
amici di CERCOLA,POLLENA TROCCHIA...

TuttoTv ha scritto:

Beh ma se pensi che il Faito è la postazione attualmente più "avanti" per quanto riguarda le attivazioni in digitale, converrai con me che anche se fosse l'ultima "di fatto", sarà comunque una delle prime ad essere "full digital".

carottese ha scritto:

Strano che tu non riesca a vedere bene la rai in analogico dai camaldoli. La penisola sorrentina è in gran parte servita da questi ripetitori, specie le zone più a ridosso dei monti di Vico.

Per quanto riguarda la ricezione dal Faito, bisogna considerare sia il fattore della diversa collocazione del ripetitore Rai rispetto a quelli dei "privati", che lo rende poco visibile da molte zone della penisola, sia il fatto che in direzione di Sorrento e Capri sia Rai2 che Rai3, pr una vecchia storia di interferenze, trasmettono in polarizzazione orizzontale. Se ci fai caso, su molti tetti da Sant'agnello verso Massa ci sono delle antenne puntate verso il faito in polarizzazione orizzontale.

Non so ad ogni modo se con il passaggio al digitale conserveranno questa polarizzazione mista. Quello che credo invece è che in fase di switch off il segnale dai Camaldoli verrà potenziato in modo da essere ricevibile anche da zone non servite dal faito.

Mi chiedo infine se il piccolo ripetitore Rai di Sorrento, dal quale molti "attingono" tra meta e Piano, continuerà ad esistere dopo lo switch-off

telepulce ha scritto:
MAX potresti farmi una cortesia???
siccome ad Acerra ci siamo e mi hanno confermato anche qui sul forum che anche a Casalnuovo riusciamo ad entrare...ed è già un gran miracolo...
considerando il nostro ripetitore alle spalle di tutto e tutti...

potresti verificarmi un pò in giro a Pomigliano indicandomi magari la zona e la qualità a/v?

te ne sarei grato...
da ogtv il 22 anche a pomigliano è NOSTRO!!!
e non solo!!!
amici di CERCOLA,POLLENA TROCCHIA...

Va bene chiederò un pò in giro agli amici se ricevono il tuo mux, ma da quanto ne so credo proprio che qui a Pomigliano non sono molti a ricevere il tuo mux :eusa_think:

probabile sai...ma visto che ogtv me lo assegna...tentar non nuoce...
figurati che sempre secondo questa fonte...dovremmo arrivare anche a cercola,
pollena trocchia,s.anastasia...sempre con il 22...

boh...???
a casalnuovo almeno ci si arriva...pur avendo il ripetitore ripeto dietro alle antenne ed il camaldoli di fronte...:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso