Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reinhard ha scritto:
no, ho solo immaginato visto che la pagina non si riesce a visualizzare perciò ti ho chiesto se puoi postare l'articolo qua sopra facendo il copia-incolla...;)

Slitta lo switch off del digitale terrestre in Campania

Nel dodicesimo incontro dell’associazione “Aeranti corallo “ sul tema della transizione al digitale terrestre, aprono i lavori l’avvocato Marco Rossignoli, presidente dell’associazione e il dottor Luigi Bardelli. Dopo il passaggio definitivo della Valle D’Aosta, tutto quasi pronto per il Lazio (switch-off entro il 30 novembre). Slitta invece la data per la Campania, originariamente prevista per la fine di dicembre e invece rimandata di qualche mese. Per ogni regione come la Valle D’Aosta e il Lazio, è prevista la convocazione di un piano tecnico per ogni emittente da parte del Ministero delle Comunicazioni.
Per il Lazio vi è già in corso una pianificazione di 55 frequenze: dal canale 01 al canale 11 in VHF e dal canale 21 al canale 68 in UHF; già stabilita la collocazione al canale 45 per l’emittente “Città del Vaticano”. I canal 69, 70 e 71, non saranno invece utilizzati dal digitale terrestre. Si avranno quindi 19 canali per il nazionale, più 5 del dividendo, più uno al DVBH. Quindi la RAI ha diritto a 5 frequenze e vi saranno solo 30 frequenze a disposizione delle emittenti locali. Ogni emittente deve attivare l’impianto DGTV entro sei mesi dalla data dello swith-off pena la revoca della concessione.

reinhard ha scritto:
Cliccate sul secondo che ho postato che vi si apre la pagina
sì, scusami, adesso si legge...Cmq di qualche mese rinviato? Spero che sia una bufala perchè altrimenti mi girano parecchio le p....perchè significherebbe ancora una volta che in questo Paese ed in particolare in questa regione non si riescono mai a fare le cose per bene...Se confermata la cosa sono tutti dei pagliacci o dilettanti allo sbaraglio per quanto mi riguarda...:mad:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
sì, scusami, adesso si legge...Cmq di qualche mese rinviato? Spero che sia una bufala perchè altrimenti mi girano parecchio le p....perchè significherebbe ancora una volta che in questo Paese ed in particolare in questa regione non si riescono mai a fare le cose per bene...Se confermata la cosa sono tutti dei pagliacci o dilettanti allo sbaraglio per quanto mi riguarda...:mad:

Quoto, c'era qualcosa che non andava:eusa_think:

Buon pomeriggio, cari amici forumisti, vi leggo da qualche mese ammirando la Vostra notevole competenza e per motivi di scarso tempo a mia disposizione riesco soltanto adesso a scrivere il mio primo post... passando al nocciolo della questione, ho notato che il post riportato da Reinhard risale ad oltre un mese orsono (per l'esattezza l'8 ottobre) e sembra che pochi giorni dopo il Ministero per lo Sviluppo Economico e la Regione Campania abbiano categoricamente smentito tale notizia, per cui mi unisco a voi sperando nella più totale infondatezza di quel comunicato e che lo switch-off possa avvenire entro i tempi stabiliti! :eusa_think:

Tony28779 ha scritto:
Buon pomeriggio, cari amici forumisti, vi leggo da qualche mese ammirando la Vostra notevole competenza e per motivi di scarso tempo a mia disposizione riesco soltanto adesso a scrivere il mio primo post... passando al nocciolo della questione, ho notato che il post riportato da Reinhard risale ad oltre un mese orsono (per l'esattezza l'8 ottobre) e sembra che pochi giorni dopo il Ministero per lo Sviluppo Economico e la Regione Campania abbiano categoricamente smentito tale notizia, per cui mi unisco a voi sperando nella più totale infondatezza di quel comunicato e che lo switch-off possa avvenire entro i tempi stabiliti! :eusa_think:
lo spero vivamente anch'io altrimenti giustamente saranno in molti ad incaz'zarsi...:icon_twisted:

Tony28779 ha scritto:

Hai ragione Tony... risale quasi ad un mese fa questa notizia...
io ho fatto una battaglia kn alkun utenti ke ripetevano all'infinito ke lo switch off fosse rimandato... invece NO...
Ripeto lo switch off nn verrà rimandato xké sia le emittenti nazionale sia quelle locali stanno ad un buon punto riguardo alle frequenze e ripetitori.
Ripeto lo switch off nn verrà rimandato...

Certamente ci sarebbe da arrabbiarsi in tal caso, e per quanto mi riguarda, ho cercato riscontri ma in giro per il web non v'è traccia di possibili rinvii dello switch, per cui comincio a ritenere, ovviamente sempre con il beneficio dell'inventario, che la notizia sia da destituire di fondamento... speriamo bene!!! ;)

Tony28779 ha scritto:
Certamente ci sarebbe da arrabbiarsi in tal caso, e per quanto mi riguarda, ho cercato riscontri ma in giro per il web non v'è traccia di possibili rinvii dello switch, per cui comincio a ritenere, ovviamente sempre con il beneficio dell'inventario, che la notizia sia da destituire di fondamento... speriamo bene!!! ;)

La notizia di un spostamento dllo switchoff fu data dalla redazione di Telelibera-JulieItalia xké l'editore nn aveva avuto frequenze necessarie x il digitale...

Ripeto ke lo switch off nn verrà rimandato.

Perfetto, Tutto, attendevo il tuo illuminato e competente parere per aver la conferma che si prosegua in direzione di uno switch prenatalizio, e di conseguenza attendiamo, se non erro, la giornata di posdomani per il tavolo tecnico di assegnazione delle frequenze... ;)

TuttoTv ha scritto:
La notizia di un spostamento dllo switchoff fu data dalla redazione di Telelibera-JulieItalia xké l'editore nn aveva avuto frequenze necessarie x il digitale...

Ripeto ke lo switch off nn verrà rimandato.
ah, menomale, comunque dico a tutti di non postare articoli retro-datati (cosa che tra l'altro mi era sfuggita), grazie...;)

Tony28779 ha scritto:
Perfetto, Tutto, attendevo il tuo illuminato e competente parere per aver la conferma che si prosegua in direzione di uno switch prenatalizio, e di conseguenza attendiamo, se non erro, la giornata di posdomani per il tavolo tecnico di assegnazione delle frequenze... ;)

Il tavolo tecnico avverrà il 12/11 dove si discuterà di frequenze e fondi...

Oh finalmente il forum è nuovamente disponibile, comunque per lo switch-off, non ci sarà alcun rinvio altrimenti la notizia sarebbe stata pubblicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni, ma non c'è nulla quindi qualunque notizia di rinvio dello switch-off è totalmente infondata.

Piuttosto vorre chiedere una cosa a chi riceve dai Camaldoli, nelle giornate di ieri lunedì, e l'altro ieri domenica i mux RAI A, Mediaset 1 e 4 squadrettavano di brutto, e ieri erano addirittura non agganciabili, quindi assenza di segnale, qualcuno ha notato questa cosa oppure è solo un problema mio dovuto al maltempo e ad un conseguente malfunzionamento dell'antenna centralizzata ?

Se qualcuno che ripeto riceve dai Camaldoli può rispondermi mi fa una enorme cortesia, in quanto mi serve un riscontro per capire se il problema è mio e quindi devo rivolgermi all'amministratore per far adeguare l'impianto o se si tratta di un problema generalizzato. ;)

NOTA DI SERVIZIO

1) Dal 14 Novembre Antenna 3 sarà visibile solo in digitale. Ha già abbandonato le trasmisisoni in analogico su VHF 10 FAITO.

2) Il MUX Canale 9 è attivo in SFN con i Camaldoli anche per chi punta sul FAITO su UHF 64. Segnale eccellente. Thanks Vincenzo Coppola ;)

3) Canale 8 ha abbandonato DEFINITIVAMENTE la frequenza VHF 07 dei Camaldoli. Trasmette solo sul 67 in SFN con il Faito, Causa Pannelli mal direzionati il segnale proveniente dal faito è scarso per la provincia a Nord di napoli e alcune zone di Napoli lato aeroporto. NON so se provvederanno prima dello switchOFF .

E' tutto :badgrin:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso