Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snac ha scritto:
Come ho gia scritto in questo thread a persone che abitano nella tua zona. Al 99% è un problema di ricezione dovuto a una non felice posizione nei confronti del trasmettitore. Per la tua zona ci vuole la strumentazione per avere un puntamento ottimale ad occhio non si fà niente.
DIFFIDATE dall'ingegniere :evil5: ( quelli con la I tra la n e la e :D )di turno che sale sul tetto e vi vuole rifilare la triboom per risolvere il problema. DEVE PORTARE E USARE LA STRUMENTAZIONE AL SEGUITO solo dopo aver fatto uno scanning delle frequenze potrà tirare le conclusioni.

ma quindi mi confermi che è un problema loro??

Vasco. ha scritto:
Infatti mi domandavo come mai non faceva test...
Il 32 Monte Vergine stranamente arriva molto forte anche nelle prov. di Napoli e Caserta. :5eek: La mia Vivanco TVF09 da 10€ sta diventando famosa!!:D :D :lol:

Stando a notizie provenienti dal lazio il loro MUX sarebbe composto da

1) 7Gold
2) Telemarket
3) Telemarket 2

sfortunato ha scritto:
ma quindi mi confermi che è un problema loro??
ti posso dire che anche in altre zone anche in prov. di SA il mux di ReteA dà problemi (cioè scatti continui) anche se il segnale a livello di qualità risulta perfetto, ragion per cui, come ti ha anche detto snac, credo che il problema dipenda esclusivamente da interferenze di altri segnali che magari potrebbe risolversi alla fine dello switch-off, perciò non resta che attendere il 16 dicembre per verificarlo_

Ultima modifica:
snac ha scritto:
Stando a notizie provenienti dal lazio il loro MUX sarebbe composto da

1) 7Gold
2) Telemarket
3) Telemarket 2

Lo sai qual'è il problema? Ke alla mattina 7 Gold Campania ci ha abituati a vedere Telemarket fino alle 13.30. Quindi poiké TeleMarket farebbe parte del mux, 7Gold Campania dovrebbe attenersi al palinsesto di 7Gold, xké mio cugino ke sta a Torino mi ha detto ke 7Gold la mattina trasmette programmi di informazioni riservate al nord e dopo va kn alkuni film.
7Gold Campania si mantiene grazie a TeleMarket poiké mi sembra ke sia l'unika a trasmettere TeleMarket la mattina. Potrebbe andarci anke i canali ContoTv.

Ultima modifica:
sfortunato ha scritto:
...volevo chiedervi ci sono canali che trasmettono dal faito altri dai camaldoli se io volessi ricevere tutti i canali dovrei comprarmi 2 antenne??

No ! :eusa_naughty: Ora non conviene più !!! ;) Ormai stiamo allo switch off ...:D

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Originale inviato da sfortunato
.... volevo sapere gentilmente a ki si trova a napoli io sono di pianura se riceveva il mux rete a, perche io lo ricevo ma va a scatti cioè non si vede praticamente nulla.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se proprio vuoi vedere questo mux per questi pochi giorni che ci separano dallo switch off , allora ti consiglio di spostare un pò ( pochissimo :D ) l'antenna verso Est .;)

Io a Baiano la discesa del Faito l'ho spostata un pò verso Est rispetto al Faito e li vedo bene certo i Gallery non li vedo bene , ma è un sacrificio sopportabile perchè il mux Dfree sul 30 Camaldoli è OK ed ora è ancora più sopportabile perchè da Luglio non ho l'abbo a Gallery .:lol: :lol: :lol:

Questa cosa io l'ho fatta 3 anni fà , ma ora non la rifarei , perchè siamo troppo vicini al traguardo.;) :D :D :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Scusate cosa significa che lo Switch-Off ci sarà tra l'1 e il 16 Dicembre? Io sapevo il 16, cioè giusto un mese dopo il Lazio. Il 1° o il 16 Dicembre, quindi?

Ho telefonato alla sede di Casoria e mi hanno detto che i problemi che si stanno manifestando ultimamente sia da Faito che da altre postazioni sono dovuti ai lavori che stanno eseguendo in vista dello switch off e mi hanno anticipato che dal 1 dicembre tutti i canali mediaset saranno ricevibili solo in dtt.

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Scusate cosa significa che lo Switch-Off ci sarà tra l'1 e il 16 Dicembre? Io sapevo il 16, cioè giusto un mese dopo il Lazio. Il 1° o il 16 Dicembre, quindi?

Lo switch off avverrà dal 1 al 16 dicembre... il primo si spegneranno le postazioni minori... quello ke è sikuro ke Napoli si spgnerà dal 12/12 al 16/12.

avid69 ha scritto:
Ho telefonato alla sede di Casoria e mi hanno detto che i problemi che si stanno manifestando ultimamente sia da Faito che da altre postazioni sono dovuti ai lavori che stanno eseguendo in vista dello switch off e mi hanno anticipato che dal 1 dicembre tutti i canali mediaset saranno ricevibili solo in dtt.

Già è stato detto ke ElettronicaIndustriale ha fatto degli interventi nn completandoli al 100%.

Ecco il mio post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1409494&postcount=7537

Scusate da poco non ricevo il MUX MDS 2 E TIMB 2.Come mai?Abito a Sant'Anastasia(Provincia di Napoli).;)

Maury89 ha scritto:

Lo Switch off avverrà durante un periodo di tempo compreso tra il 1 e il 16 Dicembre e non in un solo giorno. L'intera regione sarà divisa per zone, ed ogni giorno, a partire dal 1° Dicembre, verrà spento il segnale analogico ed acceso quello digitale nella zona stabilita per quel giorno, via via fino al 16, giorno in cui verrà spento l'ultimo ripetitore analogico della Campania..;)

jiennense81 ha scritto:
Lo Switch off avverrà durante un periodo di tempo compreso tra il 1 e il 16 Dicembre e non in un solo giorno. L'intera regione sarà divisa per zone, ed ogni giorno, a partire dal 1° Dicembre, verrà spento il segnale analogico ed acceso quello digitale nella zona stabilita per quel giorno, via via fino al 16, giorno in cui verrà spento l'ultimo ripetitore analogico della Campania..;)
C'è un calendario per zone, paese, provincia, ecc... o non si sa niente?

Maury89 ha scritto:

Dobbiamo aspettare fine mese... l'unika kosa ke si sa è ke Napoli potrebbe switchare dal 12/12 al 16/12.

Maury89 ha scritto:

Ancora non è stato stilato il calendario, sicuramente per fine mese uscirà. L'unica notizia che è trapelata è che probabilmente la provincia di Napoli switcherà nel periodo 12-16 Dicembre..

TuttoTv ha scritto:
Dobbiamo aspettare fine mese... l'unika kosa ke si sa è ke Napoli potrebbe switchare dal 12/12 al 16/12.
jiennense81 ha scritto:
Ancora non è stato stilato il calendario, sicuramente per fine mese uscirà. L'unica notizia che è trapelata è che probabilmente la provincia di Napoli switcherà nel periodo 12-16 Dicembre..
Ok, Grazie ad entrambi. Quindi dobbiamo solo aspettare...

problemi ricezione dgt

Ciao a tutti.
Scrivo da Somma Vesuviana.
Ho 2 antenne, una (quella normale) rivolta verso i camaldoli e l'altra (III banda) verso mentevergine.
Da sabato ho problemi con quella rivolta a montevergine, vedo solo i canali la7, mentre sono spariti i premium, mediaset e telecapri, c'è qualke problema di lavoro o altro.
Da camaldoli invece tutto ok vedo.
Ciao e grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso