... vedendo sul sito otgtv la situazione oggi a Roma e confrontandola con la stessa pagina che ho salvato qualche giorno fa è risultato ciò: ora risultano disattivati i ripetitori di Cinecittà, Unid, Centocelle , Monte Ripoli, Guadagnolo -Via Croce , Via Ostiense e Via de Lollis ; in più però c'è un nuovo ripetitore a S.Maria di Galeria.
Ciò porta a pensare che i primi ripetitori ad essere digitalizzati non saranno i Medio-Piccoli ma i Medio-Grandi . Ma è anche la logica che porta a pensare ciò se si considera che il digitale serve anche a ridurre il numero dei ripetitori oltre che le potenze irradiate dai rimanenti con relativa riduzione di elettricità e considerevole calo dell'elettrosmog .
Quindi credo che si digitalizzeranno prima i ripetitori grandi ( Faito, Camaldoli, Perdifumo, Camposauro, Monte Montone, Montevergine ) si vedrà dove si arriva col segnale e dove non è possibile la ricezione, per vari motivi, si attiveranno altri ripetitori nuovi, o se già c'erano in loco , i vecchi. Potrà succedere anche che qualche ripetitore debba essere spostato da un paese ad un altro ( parliamo di traliccio ) .