Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giangio6810 ha scritto:
salve
ci sara il mux rai 5 nella provincia di napoli o per far posto al mux rai 1 in uhf toglieranno questo?

:eusa_naughty: :eusa_naughty: I mux della Rai sono solo 4 e non 5. Il primo andrà in Vhf III, e in Uhf in quelle zone storicamente servite dalla Vhf I Banda.
Il mux 5 di cui parli tu non serve per il DVB-T (ossia il digitale terrestre) ma servirà in futuro per il DVB-H (i tivufonini) ed attualmente fanno test con i tre generalisti rai. Quindi di questo mux 5 non te ne fai niente..:D ;)

Vasco se ci sono già postazioni Dtt non credo che lo tolgono come invece pare possibile quello che serve la mia zona (Castello di Avella) dove non c'è nulla di Dtt ..:eusa_think: . ma può succedere anche il contrario :lol: :lol: :lol: , ora è ancora tutto vago.;)

Vasco. ha scritto:
il mux Canale8 sul 67 dal Faito ora funziona bene..

Anke nella mia zona torna attivo il mux Canale8. Per la cronoca è scomparso TeleVomero dal mux Canale8...

Ultima modifica:
pocho58 ha scritto:
Risintonizzando il mio tele,è apparso un nuovo canale dejpeg...la cosa strana è che quando lo seleziono,si blocca il tele e mi manda su un'altro canale, e addirittura mi ha resettato i programmi...ma è un canale alieno:5eek:

E' lo slot di NewMedia... forse si blokkava xké il mux nn lo ricevevi...

sfortunato ha scritto:
ma sportitalia si riceve dal monte faito?
Sfortunato ma ci sei o ci fai? Ci stai sfottendo tutti quanti?
Il Faito è uno dei ripetitori più importanti della Campania, secondo te non è presente il mux Timb1 (quello dove si trova Sportitalia)? Il Ch è il 37, cercalo manualmente..:mad:
Io prendo da Faito e il mux Timb1 ch 37 con, tra gli altri, sportitalia, lo prendo una meraviglia...

Ultima modifica:
jiennense81 ha scritto:
Sfortunato ma ci sei o ci fai? Ci stai sfottendo tutti quanti?
Il Faito è uno dei ripetitori più importanti della Campania, secondo te non è presente il mux Timb1 (quello dove si trova Sportitalia)? Il Ch è il 47, cercalo manualmente..:mad:
Io prendo da Faito e il mux Timb1 ch 47 con, tra gli altri, sportitalia, lo prendo una meraviglia...

e secondo te come mai ricevo da monte faito e non ricevo qst mux?

sfortunato ha scritto:

sfortunato ha scritto:
ma sportitalia si riceve dal monte faito?

Si riceve sia dal Faito, sia dai Camaldoli sul ch. 37 ma su questa questione ti ha risposto già l'amiko Vasco.

Vasco.. ha scritto:
Come già ti dicevo, se abiti in una zona dove ricevi sia i Camaldoli che il Faito, ti risulta praticamente impossibile ricevere il 37, il 47 o altri perchè si autointerferiscono. Tu devi solo aspettare lo switch off dove non ci saranno più problemi di interferenze varie che invece ci sono ora.

ok.
vi volevo chiedere quando ci sarà lo sw.off in pratica prenderemo tutti i canali a prescindere dalla direzione dell'antenna?

sfortunato ha scritto:

La frequenza è la 37 come ti ha detto l'amico Tutto, inoltre sempre Tutto ti ricorda che un altro utente (Vasco) ti ha dato le spiegazioni dovute; tu hai interferenze perché sei di una zona che riceve da due ripetitori, per questo il ch 37 (Mux Timb1) ti dà problemi. Allo switch off tutto dovrebbe sistemarsi perché tutti i ripetitori avranno i mux sulle stesse frequenze.. Puoi aspettare 15 giorni, 1 mese al massimo???!!!:mad:

Come va boys? tutto ok col dtt? per ora sono sulla parte del Forum laziale, perchè tra qualche dì ho lo switch off della Rai e di altre tv locali, ma poi sono interessato anche a quello della Campania e ci rivedremo in questa sezione ( e chi sse ne frega, direte voi...:D ). Intanto la Rai sul ch 23 è discreta dal Faito, anche se a volte scompare visto che l'antenna nn è puntata là...

problema: come orientare in modo ottimale l'antenna???

ma kome si fa a orientare l'antenna per esempio verso il monte faito di napoli?poi io essendo di pianura come posso sapere se conviene orientarla verso i camaldoli o verso monte faito?

sfortunato ha scritto:

ma kome si fa a orientare l'antenna per esempio verso il monte faito di napoli?poi io essendo di pianura come posso sapere se conviene orientarla verso i camaldoli o verso monte faito?

Devi kiamre un'antennista oppure sali sul tetto e vedi le altre antenne ke puntano verso il Faito. Ma ti ripeto x puntare in modo ottimale la tua antenna kiama un'antennista.

sfortunato ha scritto:

Dovresti vedere cosa dice il sito otgtv.it, per il comune di Pianura, e a quel punto, dai segnali indicati su quel sito e dati come rilevabili a Pianura, vedi se ti conviene il Faito o i Camaldoli.

ragazzi io abito nell'agro nocerino, ricevo dal Faito ma il TIMB 1 sul 37 non lo ricevo, eccetto qualche volta così come tutte le persone che conosco. Qui ad Angri non lo riceve nessuno, mentre già a Pompei un amico lo vede una bellezza. Potrebbero essere problemi ai pannelli direzionali verso l'agro o siamo anche noi vittima dell'interferenza dei Camaldoli (anche se ne dubito)... grazie

B.a.d ha scritto:
ragazzi io abito nell'agro nocerino, ricevo dal Faito ma il TIMB 1 sul 37 non lo ricevo, eccetto qualche volta così come tutte le persone che conosco. Qui ad Angri non lo riceve nessuno, mentre già a Pompei un amico lo vede una bellezza. Potrebbero essere problemi ai pannelli direzionali verso l'agro o siamo anche noi vittima dell'interferenza dei Camaldoli (anche se ne dubito)... grazie

Ne dubito ke sia un'interferenza... xké Angri punta dritto al Faito e ha i Camaldoli a sinistra. Come dici tu potranno essere i pannelli direzionali. Se a Pompei lo vedono... (Pompei e Angri distano 6.18 KM)

Il MUX D-Free ( Faito ) UHF 30 ha subito un potenziamento in queste ore.

Voglio consigliare a TUTTI quelli che non sanno in che stato è il loro impianto di antenna di provvedere a una verifica quanto prima, mancano meno di due settimane allo SwitchOFF.

Con il segnale DTT o vedete o NO , non è come l'analogico che riuscivate a vedere anche con l'effetto neve , doppia immagine etc etc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso