Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NSTATION ha scritto:
solo che mio padre segue sempre sportitalia azz e come fà ad aspettar fino a dicembre ?:D tuttotv ma se ti posto l'immagine della centralina tu saresti in grado di dirmi cosa aumentare ci sono tra uscite vhf mi sono accorto che ad ognuna c'è una specie di regolatore rosso solo che ho paura di combinare casini che ne pensi ???:crybaby2:

BrigataNapoli4 ha scritto:
Chiama un tecnico specializzato con apparecchiature professionali.

Quoto in pieno... kiama un tecnico e fatti controllare allo stesso tempo se l'antenna è in buonio stato, discese, prese nel muro...

marechiaro ha scritto:
Buongiorno, ho un quesito da sottoporvi.

Alcuni miei parenti abitano ad Apice (Provincia di Benevento) che secondo quanto dice il sito Raiway riceve il segnale RAI da Montevergine (provincia di Avellino): secondo voi lo switch-off avverrà il giorno 11 dicembre (Benevento e provincia) o i giorni 9/10 dicembre (Avellino e provincia) ?

Più in generale:
le date di switch-off dipendono dalla provincia di residenza o dalla provincia del trasmettitore ?

Ciao a tutti.

Il gg 11/12. Perké il 9/12 e il 10/12 spengono i pannelli rivolti ad Avellino e prov. invece il 11/12 le zone di Benevento

TuttoTv ha scritto:
Quoto in pieno... kiama un tecnico e fatti controllare allo stesso tempo se l'antenna è in buonio stato, discese, prese nel muro...
qundi server per forza un tecnico và bene lo chiamero pero' per fa capire cosa stavo parlando prima vi posto una foto dove credo si potrebbe far qualcosa se metto info sul decoder telesystem mi dice segnale 75 qualità 97 il segnale è buono io nn m ne intendo pero' un mio amico mi ha detto che si potrebbe agire sulla centralina ok chiamero' un tecnico grazie per la disponibilità

NSTATION ha scritto:
azz e chissà quanto vorrà :eusa_wall:
Se è solo un semplice controllo nn credo ke pretenda molto, a meno ke non si tratti di una rapina :badgrin: :badgrin:.
tra l'altro nell'effettuare il sopralluogo loro sono muniti di un'apparecchio con monitor dove oltre all'immagine sono indicati i livelli in Db del segnale, così da monitorare qualunque modifica sul campo. Ma poi se l'antenna non presenta ruggine, se i cavi sono in buono stato, non devi preoccuparti:5eek:

NSTATION ha scritto:
qundi server per forza un tecnico và bene lo chiamero pero' per fa capire cosa stavo parlando prima vi posto una foto dove credo si potrebbe far qualcosa se metto info sul decoder telesystem mi dice segnale 75 qualità 97 il segnale è buono io nn m ne intendo pero' un mio amico mi ha detto che si potrebbe agire sulla centralina ok chiamero' un tecnico grazie per la disponibilità

Hai una potenza di segnale (75%) elevatissimo, qualità 97% idem...chi sta meglio di te????:D :D

HIGHWAY ha scritto:
Hai una potenza di segnale (75%) elevatissimo, qualità 97% idem...chi sta meglio di te????:D :D

se è cosi' elevta come mai con il decoder telesystem nn prendo ne k2 ne i 2 sportitalia ?? mentre con il dvb-t del pc nn ho questi problemi ?

NSTATION ha scritto:
se è cosi' elevta come mai con il decoder telesystem nn prendo ne k2 ne i 2 sportitalia ?? mentre con il dvb-t del pc nn ho questi problemi ?

Potrbbe essere il turner del tuo decoder ke nn decifra bne il segnale del TIMB2. Ti conviene aspettare dicembre, poiké i mux cambieranno freq. se a dicembre nn lo vedi cambia decoder...

TuttoTv ha scritto:
Potrbbe essere il turner del tuo decoder ke nn decifra bne il segnale del TIMB2. Ti conviene aspettare dicembre, poiké i mux cambieranno freq. se a dicembre nn lo vedi cambia decoder...

ok seguiro' il tuo consiglio prima di chiamare un tecnico aspettero' dicembre speriamo che nn dovro cambiare il decoder se passa molto tempo nn so se poi me lo sostituiscano

grira2 ha scritto:
Esiste la sezione Dtt-Tecnica, siete fortemente OT

:eusa_naughty:
Ciao,
non x fare sterili polemiche ma se il forum è così vivace e spesso si travalica il concetto di inerenza in senso stretto la questione è dovuta al contesto storico particolarmente importante in cui ci troviamo. Quoto perfettamente il discorso sui post OT in senso macroscopico ma anch'io ho iniziato a rispettare rigorosamente il criterio della competenza (con msg di notifica) ma alla fine le risposte utili sono quasi sempre in questo utile 3d. Tra l'altro un problema è spesso TRASVERSALE nel senso che a ns insaputa può effettivamente ricondursi a + tematiche e (ma questa è una mia personalissima opinione) se accade ciò è indice del buon funzioanamento degli ideatori del forum stesso.
Cercheremo cmq di fare sempre il ns meglio in merito.
ciao e grazie x l'attenzione...:D :D

Ragà non volevo fare il professorino, ma il 3d è già stato mandato in vacca molte volte e chiuso 2, quindi vi volevo solo avvisare...Fine OT

:D :D ;)

HIGHWAY ha scritto:
Ciao,
non x fare sterili polemiche ma se il forum è così vivace e spesso si travalica il concetto di inerenza in senso stretto la questione è dovuta al contesto storico particolarmente importante in cui ci troviamo. :D :D

Quoto: è ovvio che se si parla di switch off un briciolo nel tecnico si va a finire. Ma è giusto così.

E poi in un 3d dove c'è tuttotv sarebbe un peccato non approfittare della sua competenza per chiarire tutti i problemi di un periodo, francamente, incasinato ( per cui uno non sa mai se i problemi di ricezione derivano da da chi trasmette o da chi riceve)

Ragazzi, so che è scocciante chiamare un tecnico specializzato, però se avete dei problemi sul vostro impianto d' antenna (cavi, discese, antenne ecc...) vi consiglio di farlo controllare prima della fine del mese perchè se adesso vedete qualcosa in analogico con l' avvento del digitale non sarà più così, il segnale deve arrivare "pulito" nelle vostre case ed anche un jack montato in maniera sbagliata può crearvi problemi...DIFFIDATE DAGLI IMPIANTI FAI DA TE O A OCCHIO...un consiglio, da un amico.

NSTATION ha scritto:

Vai in sezione tecnica !!! ;)

Spero veramente che i famigerati pannelli di Monaco di Baviera non siano stati ancora montati. Perché io continuo a non prendere i Mux Mediaset. Qualcuno ha info fresche sullo stato dell'arte dei lavori?

robert_best_10 ha scritto:
Spero veramente che i famigerati pannelli di Monaco di Baviera non siano stati ancora montati. Perché io continuo a non prendere i Mux Mediaset. Qualcuno ha info fresche sullo stato dell'arte dei lavori?

Già ieri sono stati montati alkuni... se avessi letto i post precedenti...;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso