Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
happyhippo ha scritto:
In effetti è così, almeno per l'analogico. Pare che in direzione di Sorrento e Capri la Rai trasmetta in polarizzazione orizzontale. La motivazione, come ha detto un utente parecchi post fà, sarebbe da ricercare in presunte interferenze create da rai2 sul canale UHF 23 ad una TV estera trasmettendo in verticale in quella direzione.
Motivazione che avrebbe spinto i tecnici Rai ad optare per la "doppia polarizzazione" (in tutte le altre direzioni il segnale è trasmesso in verticale).

Non so se con il digitale cercheranno di uniformare la polarizzazione, ma spero di si, si avrebbe meno confusione sui tetti e tra le utenze... Su questo si potrebbe chiedere l'autorevole parere di TuttoTv!

Tra l'altro... mi chiedo che fine farà il piccolo ripetitore Rai di Sorrento, che serve alcune zone di Meta e Piano

Infine... credo che con lo switch off molti in penisola troveranno conveniente puntare la antenna VHF in direzione dei Camaldoli per attingere da lì lil mux Rai generalista

Hai ragione tu, hanno dovuto optare x la doppia polarizz. x un interferenza... quindi kiedo agli amici di pazientare... xké tra poko sul sito di RaiWay usciranno tt le informazioni... quindi nn andate nel buio totale... state calmi e tra poki gg avremo tt le informazioni.
X quanto riguarda il ripetitore se da lì sono veicolati alkuni mux allora dovrebbe rimanere se no verrà smantellato.

1)Premessa: non t so aiutare.

2)Benvenuto sul Forum.

3) Cosa c'entra la tua richiesta cn questo 3d? Aprine uno specifico.

Evitiamo OT, il 3d ci serve...ormai manca poco :D

quarto canale dovrebbe essere il mux sul 59 canale italia.se non sbaglio è una tv del nord italia il mux 48 telecapri anche a me a pimonte va ad intermittenza
ed il mux la 7 sul 37 non si prende.siccome capita anche ad alyti utenti di pimonte non è un problema si decoder o d antenna.il problema probabilmente sara faito che non copre perfettamente pimonte.a castellammare di stabia si prendono correttamente tutti mux specialmente nelle ore notturne.zona sorrento il segnale digitale terrestre non permette l aggancio dei canali rai specie se puntati su faito forse su napoli si ha una maggiore ricezione.

DELFINO2977 ha scritto:
Ragazzi ciao abito nella zona di Acerra e non riesco a vedere i canali mediaset Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premiumj Ciname Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema, qualcuno ha notizie in merito grazie!!!!!!!

Se vedi Rai2 in analogico sul 31 da Montevergine il mux Dfree non lo vedrai mai, devi togliere l'antenna che da verso Montevergine.
Rai 2 lo vedrai solo in digitale e vedrai che sul 30 riuscirai a vedere i Gallery, ma ufficialmente Acerra non è coperta e quindi potresti vederli male, però ad esempio io li vedo abbastanza bene.

Weyb ha scritto:
Se vedi Rai2 in analogico sul 31 da Montevergine il mux Dfree non lo vedrai mai, devi togliere l'antenna che da verso Montevergine.
Rai 2 lo vedrai solo in digitale e vedrai che sul 30 riuscirai a vedere i Gallery, ma ufficialmente Acerra non è coperta e quindi potresti vederli male, però ad esempio io li vedo abbastanza bene.

Ma il mux DFree e tt gli altri mux cambieranno frequenza...

vitellozzo ha scritto:
Salve a tutti. La mia domanda riguarda l'interazione tra decoder e vecchio televisore CRT tramite cavo scart.

Il mio televisore ha un unico canale AV per visionare tutte le unità esterne che si collegano tramite presa scart (decoder, videoregistratore, lettore dvd, etc.).

Nel caso del decoder DTT, per poter visualizzare i canali digitali devo passare da un canale qualsiasi a quello apposito AV ma così facendo i canali digitali si vedono con delle ombre o linee verticali che provengono dall'ultimo canale analogico. Se il passaggio al canale AV lo faccio da un canale analogico assente tipo l'attuale raidue o rete4 con l'effetto neve, i canali digitali si vedono malissimo. In sostanza la corretta visualizzazione dei canali digitali dipende dalla qualità dell'ultimo canale analogico visualizzato prima di spostarmi sul canale AV. Per esempio se passo da canale 5 analogico al canale AV, vedo male il digitale mentre se passo da canale34 analogico al calale AV, i canali digitali si vedono bene ma quando ci sarà lo switch off e tutti i canali analogici avranno l'effetto neve, non vedrò più bene i canali digitali sul canale AV. Non è un problema di cavo scart perché il problema persiste anche con nuovi cavi.

Non è facile spiegare il problema a parole, sarebbe molto più semplice constatarlo da vicino. Spero possiate aiutarmi.
probabilmente hai una tv con piu di 10 anni.il problema è successo anche a me.o prendi una vecchia scart senza tutti i piolini all interno o provi a giostrare con la tua scart inserendola meglio od incastrandola e forzandola tutta dentro meglio o forse il problema è la presa all interno del televisore dove probabilmente la parte femmina della scart del televisore si è allrgata.

Ma in seguito allo switch-off sarà attivato il mux 4 della rai?(dove c'è il canale HD diciamo?)

ciao....

HIGHWAY ha scritto:
Ciao, io ho l'I-Can 1100T....
ma quando fai la ricerca (aggiorna la tua lista, per intenderci....) dove c'è la barra tipo segnale, canale, frequenza, ecc...e passa in scansione sul Ch48 ti dice proprio MANCA SEGNALE oppure ti dice AGGANCIATO ma poi lo salta e non ne tiene conto? Te lo kiedo perchè c'è una differenza non trascurabile ....:D

....e grazie innanzitutto, sul 48 mi aggancia perche' attualmente c'e attualmente telecapri, pero' comunque salta, ma io cmq ho fatto un esempio del canale 48, anche sul 60 che per ora non c'ho nulla non si aggancia, quindi volevo sapere se rimangono questi i canali, quelli che non aggancio ora sono quelli che non vedro' dopo???? grazie

TuttoTv ha scritto:
Ma il mux DFree e tt gli altri mux cambieranno frequenza...

Lo so che cambieranno frequenza, ma quell'antenna su Montevergine andrà sempre a coprire i mux sulle frequenze 30-31, perciò è sempre bene toglierla.

ciao...

schumy80 ha scritto:
quarto canale dovrebbe essere il mux sul 59 canale italia.se non sbaglio è una tv del nord italia il mux 48 telecapri anche a me a pimonte va ad intermittenza
ed il mux la 7 sul 37 non si prende.siccome capita anche ad alyti utenti di pimonte non è un problema si decoder o d antenna.il problema probabilmente sara faito che non copre perfettamente pimonte.a castellammare di stabia si prendono correttamente tutti mux specialmente nelle ore notturne.zona sorrento il segnale digitale terrestre non permette l aggancio dei canali rai specie se puntati su faito forse su napoli si ha una maggiore ricezione.

....ne approfitto visto la tua competenza e soprattutto perche' credo che 6 delle mie parti, io mi preoccupavo perche' ho visto che alcuni canali nazionale con lo switch off ad oggi non si agganciano tipo la7 che dovrebbe agganciarsi proprio sul 48 percio' chiedevo lumi e conferme se mi dovro' preoccupare visto che gia' ad oggi non agganciamo sportitalia, mentre mio padre che abita a s.maria la carita' lo aggancia decentemente....grazie ancora

vitellozzo ha scritto:
Salve a tutti. La mia domanda riguarda l'interazione tra decoder e vecchio televisore CRT tramite cavo scart.

Il mio televisore ha un unico canale AV per visionare tutte le unità esterne che si collegano tramite presa scart (decoder, videoregistratore, lettore dvd, etc.).

Nel caso del decoder DTT, per poter visualizzare i canali digitali devo passare da un canale qualsiasi a quello apposito AV ma così facendo i canali digitali si vedono con delle ombre o linee verticali che provengono dall'ultimo canale analogico. Se il passaggio al canale AV lo faccio da un canale analogico assente tipo l'attuale raidue o rete4 con l'effetto neve, i canali digitali si vedono malissimo. In sostanza la corretta visualizzazione dei canali digitali dipende dalla qualità dell'ultimo canale analogico visualizzato prima di spostarmi sul canale AV. Per esempio se passo da canale 5 analogico al canale AV, vedo male il digitale mentre se passo da canale34 analogico al calale AV, i canali digitali si vedono bene ma quando ci sarà lo switch off e tutti i canali analogici avranno l'effetto neve, non vedrò più bene i canali digitali sul canale AV. Non è un problema di cavo scart perché il problema persiste anche con nuovi cavi.

Non è facile spiegare il problema a parole, sarebbe molto più semplice constatarlo da vicino. Spero possiate aiutarmi.

Non sono un tecnico, ma avevo un problema simile che ho risolto con un cavo Scart schermato (sono quelli con il filo più spesso). Prova. Siamo in OT però.

ziolollo ha scritto:
....ne approfitto visto la tua competenza e soprattutto perche' credo che 6 delle mie parti, io mi preoccupavo perche' ho visto che alcuni canali nazionale con lo switch off ad oggi non si agganciano tipo la7 che dovrebbe agganciarsi proprio sul 48 percio' chiedevo lumi e conferme se mi dovro' preoccupare visto che gia' ad oggi non agganciamo sportitalia, mentre mio padre che abita a s.maria la carita' lo aggancia decentemente....grazie ancora

Ziolollo nn ti preoccuapre vedrai tt, adesso nn vedi xké c sono interferenze ma a dicembre le interferenze nn ci saranno quindi vedrai tt i mux

grira2 ha scritto:
Ma in seguito allo switch-off sarà attivato il mux 4 della rai?(dove c'è il canale HD diciamo?)

Si vedete tt i mux Rai

HIGHWAY ha scritto:
Perdonami, ma quando si dice che i Mux cambieranno frequenza, si intende il numero di Ch. oppure la frequenza vera e propria (es. 714 Mhz) associata a quel canale. Pazienta, io sono curioso di natura....:lol: :lol: :lol:

Numero di ch. e freq.

Ad esempio il mux Dfree sta sul ch. 30 freq. 546, poi a dicembre andrà ad occupare il ch. 50 frq. 706.

TuttoTv ha scritto:
Si vedete tt i mux Rai
Ad esempio il mux Dfree sta sul ch. 30 freq. 546, poi a dicembre andrà ad occupare il ch. 50 frq. 706.
ok, ma esiste già un calendario dove verificare queste cose?

ciao a tutti spero che mi darete il benvenuto ;)
premesso che nn ho mai avuto problemi col digitale da circa 1anno con la scheda integrata dvb-t del pc adesso che è nata l'esigenza di attrezzare ogni televisore ho dei problemi nn riesco a vedere ne k2 ne sportitalia 1-2 come fare ? grazie per la vostra cortesia

NSTATION ha scritto:
ciao a tutti spero che mi darete il benvenuto ;)
premesso che nn ho mai avuto problemi col digitale da circa 1anno con la scheda integrata dvb-t del pc adesso che è nata l'esigenza di attrezzare ogni televisore ho dei problemi nn riesco a vedere ne k2 ne sportitalia 1-2 come fare ? grazie per la vostra cortesia

D dove 6?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso