Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Secondo OTGTV, l'E6 è veicolato da Poggio Bellavista
Pure il 26 e il 46 sono veicolati da poggio bellavista, credi che sia napoli eremo, quindi sempre camaldsoli.

HIGHWAY ha scritto:
Ciao TuttoTV :D
Fai bene a sottolineare l'importanza della qualità e non del livello del segnale in quanto si sta creando una specie di "psicosi" (nella quale ero stato risucchiato anch'io nel passato). Io ke vengo dalla telefonia mobile dico ke con 3 tacche di ottima qualità la fonia è meglio di 6 tacche con qualità pessima, vedi effetto eco, rimbombi, rumori di fondo, ecc...
Ti volevo però chiedere una cosa: il livello di segnale che ti dà il DTT, es. Ch23 Rai, freq 490 = 65%, è lo stesso livello che nel frattempo caratterizza il segnale analogico della Rai?
Grazie anticipatamente ;) ;) :lol:

Si, è lo stesso livello usato in analogico, quindi signifika ke in questi gg stanno abbassando x fare delle prove tecnike, in modo da nn trovarsi impreparati...

RoUx ha scritto:
PROPOSTA PER MODERATORI E ALTRI UTENTI:

Nei giorni appena antecedenti allo switch-off non sarebbe meglio scindere questo topic dividendolo per Province? O almeno creare 2 discussioni separate per la Provincia di Napoli e per il resto della Campania?

Roux guarda che ci sono già altre 4 discussioni una per ogni provincia solo che tutti vedono questo in rilievo e scrivono qui , magari i mod in quei giorni , e solo fino al 17 dicembre , possono mettere in rilievo oltre a questo 3d anche quelli delle province e poi dal 18 in poi declassarli di nuovo. ;)

avid69 ha scritto:
Ho appena chiamato la sede mediaset di Casoria e mi hanno detto che stanno istallando a Monte Faito un traliccio di 35 metri piu' alto rispetto a quello di appena 10 metri finora attivo per tutti i canali dtt Mediaset con antenne potentissime e che se non dovesse essere tutto pronto per domenica lo sara' mercoledi'.
Quindi siccome Faito e' una postazione trasmittente che oltre ad irradiare verso gli utenti serve da ponte per gli altri ripetitori i problemi che si stanno riscontrando a Salerno e non solo dipendono solo da questi lavori necessari in vista dello switch off.

Se avessi letto i post precedenti... lo sto dicndo da una sett ke sia RaiWay e ElettronicaIndustriale stanno facendo interventi tecnici... Montando pannelli e roba vari, trasmettitori, modulatori...
Poi ElettronicaIndustriale i tralicci li ha montati una settimana fa... La stessa cosa x RaiWay... adesso stanno montando pannelli e trasmettitori...

Voglio sottolineare una kosa: ki monta tralicci, pannelli direzionali, modulatori, trasmettitori, nn sono i tecnici delle emittenti ma ditte esterne quindi sia sul Faito e sui Camaldoli ma in altre postazioni ci sono tante ditte, xké è denaro pubblico, quindi nn date la colpa ai tecnici ma alle ditte esterne ke devono seguire un piano ben preciso... Quindi se un pannello nn funziona la colpa è della fabbrica ke li produce...

Ultima modifica:
qual'è la polarizzazione dei segnali rai da faito?

Buongiorno, vorrei sapere se per ricevere i mux rai irradiati da Faito verso Sorrento basta l'antenna UHF orientata verticalmente come per tutti gli altri mux oppure occorre istallare una seconda antenna orientata orizzontalmente
Potrà sembrare strano ma solo ieri dopo oltre 20 anni mi sono accorto che per ricevere i canali rai analogici da Sorrento usano un'antenna orientata orizzontalmente. Io abitando nella parte alta di Piano di Sorrento riesco a ricevere da Faito contrariamente al resto degli abitanti del mio comune che possono ricevere solo dai Camaldoli. Ricordo che da Faito ricevo circa 130 canali tra radio e tv ma non la Rai

carottese ha scritto:
Buongiorno, vorrei sapere se per ricevere i mux rai irradiati da Faito verso Sorrento basta l'antenna UHF orientata verticalmente come per tutti gli altri mux oppure occorre istallare una seconda antenna orientata orizzontalmente
Potrà sembrare strano ma solo ieri dopo oltre 20 anni mi sono accorto che per ricevere i canali rai analogici da Sorrento usano un'antenna orientata orizzontalmente. Io abitando nella parte alta di Piano di Sorrento riesco a ricevere da Faito contrariamente al resto degli abitanti del mio comune che possono ricevere solo dai Camaldoli. Ricordo che da Faito ricevo circa 130 canali tra radio e tv ma non la Rai

Dobbiamo aspettare... xké fra poki gg usciranno le frequenze e le polarizzazioni sul sito di RaiWay...

Ma tu a Piano di Sorrento lo ricevi il muxA sul ch. 23:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...=campania&provnome=Napoli&locid=63053&type=tv

Ultima modifica:
TuttoTv ha scritto:
Dobbiamo aspettare... xké fra poki gg usciranno le frequenze e le polarizzazioni sul sito di RaiWay...

Ma tu a Piano di Sorrento lo ricevi il muxA sul ch. 23:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...=campania&provnome=Napoli&locid=63053&type=tv
No non ricevo ne il 23 ne il 52 però ricevo molti altri mux
Tra l'altro io in questi giorni non ho avuto nessuno dei problemi di cui sento parlare. L'unico inconveniente che avverto e che all'accensione del decoder un digiquest mhp 3900 debbo aspettare almeno un minuto prima che cominici a funzionare

carottese ha scritto:
Ho appena guardato il tuo link, prima non lo avevo fatto. Cosa vuol dire quel hv? Che trasmettono con entrambi le polarizzazzioni? Che debbo provare a girare l'antenna e vedere cosa succede?

si... entrambe polarizzazioni... xerò aspetta qualke altro gg, ke usciranno le pol. dei nuovi mux

avid69 ha scritto:
Ho appena chiamato la sede mediaset di Casoria e mi hanno detto che stanno istallando a Monte Faito un traliccio di 35 metri piu' alto rispetto a quello di appena 10 metri finora attivo per tutti i canali dtt Mediaset con antenne potentissime e che se non dovesse essere tutto pronto per domenica lo sara' mercoledi'.
Quindi siccome Faito e' una postazione trasmittente che oltre ad irradiare verso gli utenti serve da ponte per gli altri ripetitori i problemi che si stanno riscontrando a Salerno e non solo dipendono solo da questi lavori necessari in vista dello switch off.
Voglio fare un osservazione in merito a questi interventi che stanno facendo sul monte Faito, certo che è un operazione non facile sia livello logistico sia a livello proprio tecnico (con un traliccio di 35 m non sarà proprio una passeggiata, non considerando l'altezza del M. Faito). Avranno tutti i motivi del mondo per sostituire il traliccio ma l'unico cosa che obbieto dovevono aspetare 15 giorni del passaggio al digitale per cambiare questo traliccio quelli di Mediaset e della Rai (e sono stati anche fortunati perchè stanno avendo delle belle giornate). Noi italiani dobbiamo aspettare sempre l'ultimo minuto per muoverci altrimenti non godiamo:5eek:

coppola01 ha scritto:
Voglio fare un osservazione in merito a questi interventi che stanno facendo sul monte Faito, certo che è un operazione non facile sia livello logistico sia a livello proprio tecnico (con un traliccio di 35 m non sarà proprio una passeggiata, non considerando l'altezza del M. Faito). Avranno tutti i motivi del mondo per sostituire il traliccio ma l'unico cosa che obbieto dovevono aspetare 15 giorni del passaggio al digitale per cambiare questo traliccio quelli di Mediaset e della Rai (e sono stati anche fortunati perchè stanno avendo delle belle giornate). Noi italiani dobbiamo aspettare sempre l'ultimo minuto per muoverci altrimenti non godiamo:5eek:

Coppola forse nn hai letto il mio post:

avid69 ha scritto:

Se avessi letto i post precedenti... lo sto dicndo da una sett ke sia RaiWay e ElettronicaIndustriale stanno facendo interventi tecnici... Montando pannelli e roba vari, trasmettitori, modulatori...
Poi ElettronicaIndustriale i tralicci li ha montati una settimana fa... La stessa cosa x RaiWay... adesso stanno montando pannelli e trasmettitori...

Voglio sottolineare una kosa: ki monta tralicci, pannelli direzionali, modulatori, trasmettitori, nn sono i tecnici delle emittenti ma ditte esterne quindi sia sul Faito e sui Camaldoli ma in altre postazioni ci sono tante ditte, xké è denaro pubblico, quindi nn date la colpa ai tecnici ma alle ditte esterne ke devono seguire un piano ben preciso... Quindi se un pannello nn funziona la colpa è della fabbrica ke li produce...

TuttoTv ha scritto:
Coppola forse nn hai letto il mio post:

Voglio sottolineare una kosa: ki monta ...
Tutto Tv questa volta non sono d'accordo con te, quelli di mediaset e della Rai sapevano che doveno cambiare il traliccio e sapevano che alla fine dell'anno dovevano passare al digitale.
Io mi fermo quà altrimenti entriamo in discorsi che non sono adeguati al forum è questo non mi và (questa vuol essere solo una mia considerazione).

coppola01 ha scritto:
Tutto Tv questa volta non sono d'accordo con te, quelli di mediaset e della Rai sapevano che doveno cambiare il traliccio e sapevano che alla fine dell'anno dovevano passare al digitale.
Io mi fermo quà altrimenti entriamo in discorsi che non sono adeguati al forum è questo non mi và (questa vuol essere solo una mia considerazione).

Coppola ma nn ti rendi conto ke situazione si trova la Campania x il digitale... sono dovuti intervenire nelle postazioni minori, dove il digitale è inesistente... come a Capriati A Volturno, Ciorlano, Fontegreca, Gallo, Letina, Prata Sannita
Quindi hanno fatto bne a intervenire sul Faito e i Camaldoli all'ultimo momento, xké io mi metto nei panni di quelle xersone dove il digitale nn c'è proprio...

Ultima modifica:
un chiarimento

TuttoTv ha scritto:
Le frequenze x i mux nazionali e locali cambieranno (x i mux nazionali già sono state definite http://98.142.240.34/showthread.php?t=761... x le locali dobbiamo aspettare). X il digitale dovete guardare solo la qualità e non la potenza... xké con il digitale la potenza di trasmissione sarà inferiore a quella dell'analogico più precisamente circa il 10-20% di quella dell'analogico.
Quello ke dovete guardare sarà solo la qualità...

io ho visto sul mio i-can 3810 sulla ricerca manuale i canali presunti per i nuovi mux alcuni non si agganciano(tipo il 48), mi devo preoccupare??? O mi conviene cambiare l'antennista dopo il 16 dicembre???? come hai capito digito dalla Campania, sto a Pimonte(NA) e ricevo da Faito . Grazie ancora

ziolollo ha scritto:
io ho visto sul mio i-can 3810 sulla ricerca manuale i canali presunti per i nuovi mux alcuni non si agganciano(tipo il 48), mi devo preoccupare??? O mi conviene cambiare l'antennista dopo il 16 dicembre???? come hai capito digito dalla Campania, sto a Pimonte(NA) e ricevo da Faito . Grazie ancora

Nn ti preoccupare vedrai tt... xerò fai controllare se l'antenna è in buono stato, se è puntata bne verso il Faito (sai i temporali delle volte scorse hanno potuto leggermente spostare l'antenna), le discese, i ripartitori, le prese nei muri...

Voglio comunicare che sul mux di canale21 sul 45 il mux è così formato:
- canale21;
- iride;
- bio;
- bazar;
- eduardo;
- tua;
- sprint;
- italia mia.

Ragazzi ciao abito nella zona di Acerra e non riesco a vedere i canali mediaset Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premiumj Ciname Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema, qualcuno ha notizie in merito grazie!!!!!!!

ziolollo ha scritto:
Ciao, io ho l'I-Can 1100T....
ma quando fai la ricerca (aggiorna la tua lista, per intenderci....) dove c'è la barra tipo segnale, canale, frequenza, ecc...e passa in scansione sul Ch48 ti dice proprio MANCA SEGNALE oppure ti dice AGGANCIATO ma poi lo salta e non ne tiene conto? Te lo kiedo perchè c'è una differenza non trascurabile ....:D

DELFINO2977 ha scritto:
Ragazzi ciao abito nella zona di Acerra e non riesco a vedere i canali mediaset Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premiumj Ciname Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema, qualcuno ha notizie in merito grazie!!!!!!!

E' un problema loro...

Rai in orizzontale verso Sorrento (x ora)

carottese ha scritto:
Potrà sembrare strano ma solo ieri dopo oltre 20 anni mi sono accorto che per ricevere i canali rai analogici da Sorrento usano un'antenna orientata orizzontalmente.

In effetti è così, almeno per l'analogico. Pare che in direzione di Sorrento e Capri la Rai trasmetta in polarizzazione orizzontale. La motivazione, come ha detto un utente parecchi post fà, sarebbe da ricercare in presunte interferenze create da rai2 sul canale UHF 23 ad una TV estera trasmettendo in verticale in quella direzione.
Motivazione che avrebbe spinto i tecnici Rai ad optare per la "doppia polarizzazione" (in tutte le altre direzioni il segnale è trasmesso in verticale).

Non so se con il digitale cercheranno di uniformare la polarizzazione, ma spero di si, si avrebbe meno confusione sui tetti e tra le utenze... Su questo si potrebbe chiedere l'autorevole parere di TuttoTv!

Tra l'altro... mi chiedo che fine farà il piccolo ripetitore Rai di Sorrento, che serve alcune zone di Meta e Piano

Infine... credo che con lo switch off molti in penisola troveranno conveniente puntare la antenna VHF in direzione dei Camaldoli per attingere da lì lil mux Rai generalista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso