Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
NN FARE LA RISINTONIZZAZIONE DURANTE LO SPEGNIMENTO: AD ESEMPIO ALLE 9.30 FATE LA RISINTONIZZAZIONE E NN TROVATE NNT E POI INTASATE IL FORUM... LA DOVETE FARE NEL PRIMO POMERIGGIO

Beh! Questo era abbastanza chiaro. Io la risintonizzazione la farò direttamente la sera, così mi godo anche il nuovo canale Cielo...:D ;)

Con questo mini calendario non abbiamo, anzi, mi correggo, non ho risolto granchè: che data dovrò attendere io che sono residente nel comune di Salerno ma con il segnale che proviene da una stazione che sta nel Cilento? Ai posteri l'ardua sentenza.

pazzone, dovrai attendere il 15 dicembre. ;)

Quello in pratica è un calendario per macro aree, poi uscirà quello più dettagliato.
Ma, ad esempio, Napoli e prov. e Caserta e prov. l'1 e il 2 dicembre significa che fanno una un giorno e l'altra il giorno successivo oppure fanno entrambe tra l'1 e il 2? :eusa_think:

P.S.: Per Ercolino o i moderatori, perché non mettete il link al post con il calendario dello switch-off in evidenza nel primo post del thread, così è più facilmente leggibile da tutti? ;)

forzagranata ha scritto:
ma non mi è chiara una cosa e cioè quando si dice che verrà digitalizz.Napoli e prov. l'1-2 dicembre si sottintende che ad esempio chi riceve la Rai dal Faito anche in prov. di SA sarà interessato in questa fase dallo spegnimento di tutti i canali ricevuti da questa postazione, giusto?
Si, anche tu se ricevi dal Faito dovresti rientrare nella prima area, nonostante abiti in provincia di Salerno.
Non credo sia tecnicamente possibile digitalizzare solo alcuni pannelli di un impianto trasmittente, lasciandone altri in analogico.;)

forzagranata ha scritto:
ma non mi è chiara una cosa e cioè quando si dice che verrà digitalizz.Napoli e prov. l'1-2 dicembre si sottintende che ad esempio chi riceve la Rai dal Faito anche in prov. di SA sarà interessato in questa fase dallo spegnimento di tutti i canali ricevuti da questa postazione, giusto?
Vasco. ha scritto:
Si, anche tu se ricevi dal Faito dovresti rientrare nella prima area, nonostante abiti in provincia di Salerno.
Non credo sia tecnicamente possibile digitalizzare solo alcuni pannelli di un impianto trasmittente, lasciandone altri in analogico.;)

Vasco ho appena finito di parlare kn mio ke è stato qui da me e gli ho kiesto di questo fatto: e mi ha detto ke dal 1/12 al 2/12 switcheranno solo le zone di Napoli e Prov e Caserta e Prov. poi dal 3/12 al 4/12 switcherà la zona di Salerno e Prov..
Sarà tt una catena quindi Salerno e prov rimarrà in analogico x soli 2gg poi dal 3/12 al 4/12 tt all digital

TuttoTv ha scritto:
Vasco ho appena finito di parlare kn mio ke è stato qui da me e gli ho kiesto di questo fatto: e mi ha detto ke dal 1/12 al 2/12 switcheranno solo le zone di Napoli e Prov e Caserta e Prov. poi dal 3/12 al 4/12 switcherà la zona di Salerno e Prov..
Sarà tt una catena quindi Salerno e prov rimarrà in analogico x soli 2gg poi dal 3/12 al 4/12 tt all digital
Quindi praticamente il ripetitore del Faito per un paio di giorni trasmetterà digitale in una direzione (Napoli e Caserta) ed analogica in un'altra (parte della prov. di Salerno), giusto? Eppure credevo non fosse possibile... Non si finisce mai d'imparare.... Grazie ;) ;)

Vasco. ha scritto:
Quindi praticamente il ripetitore del Faito per un paio di giorni trasmetterà digitale in una direzione (Napoli e Caserta) ed analogica in un'altra (parte della prov. di Salerno), giusto? Eppure credevo non fosse possibile... Non si finisce mai d'imparare.... Grazie ;) ;)
beh, in effetti anche a me sembra un pò difficile da realizzare questa cosa, staremo a vedere, ormai manca poco davvero (ho appena visto che anche Rai3 lo ricevo sulla "meno peggiore" delle 2 frequenze analogiche da M.Faito Vetta uhf39)...Se si verificasse l'1-2 dicembre sarete costretti ad "impazzire" solo voi in quei 2 giorni così mi divertirò solo a leggervi prima che tocchi a me...:D

Vasco. ha scritto:

Si... dal 1/12 al 2/12 switcheranno Napoli & Prov. e Caserta & Prov.; dal 3/12 al 4/12 switcheranno Salerno e Prov.. Quindi Salerno & Prov. rimarrano in anlogico x soli 2 gg. poi tt all digital

Attivato il mux di Canale 9 sul canale 30 da S.Marco ai monti (Bn). Segnale ottimo a Bn città. Il mux contiene Canale 9 e Levante Tv.

Propongo con ale83 di segnalare nel primo post il calendario dello switch off, perchè ho la sensazione che sarà una domanda che sarà molto gettonata, purtroppo servirebbe l'autore del thread, se non un mod :)

Ragazzi scusate se non leggo tutti i post precedenti
Io abito Napoli zona Colli Aminei , dal giorno dello switch-over non vedevo piu il mux d-free , ma domenica mattina per magia quest'ultimo è ricomparso (non per magia ma per degli interventi tecnici fatti al ripetitore) solo che da lunedì sera di nuovo non si vede , o meglio si vede a tratti ... Cosa è successo '????

Scusate , spero di non tediarvi con domanda già fatte, ma leggere 795 pagine è impossibile ....

Ho cercato disperatamente il nome del comune di Sapri tra qualli dello switch-over e non c'è. Ma nello switch-off è compreso tutto il Cilento o alcune parti ne sono escluse ?

Andando a verificate sul sito DTVI sul comune risulta che il segnale dovrebbe arrivare dal Monte Stella, nei pressi di Vallo della Lucania, ma è impossibile che tale segnale possa arrivare a Sapri.

Qualcuno sa qualcosa ?

Grazie

ste88napoli ha scritto:
Ragazzi scusate se non leggo tutti i post precedenti
Io abito Napoli zona Colli Aminei , dal giorno dello switch-over non vedevo piu il mux d-free , ma domenica mattina per magia quest'ultimo è ricomparso (non per magia ma per degli interventi tecnici fatti al ripetitore) solo che da lunedì sera di nuovo non si vede , o meglio si vede a tratti ... Cosa è successo '????

Stanno montando nuovi pannelli direzionali arrivati da Monaco di Baviera... stessa cosa x la Rai.

bdr529 ha scritto:
Ho cercato disperatamente il nome del comune di Sapri tra qualli dello switch-over e non c'è. Ma nello switch-off è compreso tutto il Cilento o alcune parti ne sono escluse ?
Qualcuno sa qualcosa ?

Grazie

Dal 16 Dicembre prossimo in tutti i comuni della regione Camapania ci sarà il segnale digitale, e quello analogico, da quel giorno, sarà fuori legge...:D

Ultima modifica:
Eh, si spera, anche perchè altrimenti c'è un piccolo problemino... tanta gente a Fuorigrotta non vedrà il mux A Rai -.-
Il pannello centrale al momento manca proprio (fonte segnalata l'altro ieri), e pare stiano provvedendo. Questo è il motivo per cui RAI2 analogico è ancora acceso.

Riguardo Sapri, mi accerterei semplicemente di non ricevere VHF ed UHF dalla Basilicata, un pò come il basso Lazio che punta verso la Campania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso