Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Facciamo un pò d'ordine ...
Baiano mux ricevuti :
Rai 1 - Vhf 5 , Vhf 9, Uhf 23, Uhf 28;
Rai 2 - Uhf 30;
Rai 3 - Uhf 26;
Mds 1 - Uhf 52;
Mds 2 - Uhf 36;
Mds 4 - uhf 49;
Mds 5 - Uhf 56;
Dfree - Uhf 50;
Tele A - Uhf 21;
Canale 34 - Uhf 34;
Julie - Uhf 61;
Canale 9 - Uhf 64;
TeleClub Italia - Uhf 69;
Italia Mia - Uhf 62;
TeleVomero Uhf 63. (In questo momento è andato )

Dimenticavo i ripetitori .... Castello Avella , Camaldoli, Faito, Montevergine (? vedi vhf 5)

Una domanda ad un tecnico ho due antenne per due discese ( Camaldoli e Faito ) tutte in Verticale , ho letto che i segnali dal Castello di avella ( 2 km circa in linea d'aria da me ) sono in orizzontale ... può essere che io riceva i Rai e mediaset ( eccezion fatta per il 56 e 56 di Dfree) da lì ?
beato te, io della Rai (prov.SA) da oggi vedo solo rai2 in analogico e devo aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per far mettere un'altra antenna in vhf...:icon_twisted:

BrigataNapoli4 ha scritto:
Raaga risolvetemi questo problema,
perchè su alcume televisioni prendo Canale 5 HD e su altri televisori non si vede ma si sente solo??? Ovviamente tutti i televisori sono con decoder integrato.
Perchè il decoder del televisore , enon solo il televisore deve essere Hd!!
I samsung ulima e penultima serie la 8 prima dei led e tutti i led hanno il decoder hd

io posso segnalare che da Mergellina vedo quasi tutto bene, almeno sui mux principali nessun problema.....gli unici che danno fastidio son quelli locali "low-cost" :D
Ma debbo anche dire che son in una zona dove la tv si capta anche senza antenna.........

coppola01 ha scritto:
Comunque io oggi Dfree lo preso,...... penso che la provincia di caseta potebbe dare un po di fastidio vediamo domani

a me ormai Dfree non interessa più...ho deciso farò disdetta...e passerò a sky...ormai mi hanno rotto...son 4 mesi che pago e non vedo nulla....

mediaset è che non si vede....rete 4 + canale5 + italia 1 npn prendo nulla

diamante67 ha scritto:
a me ormai Dfree non interessa più...ho deciso farò disdetta...e passerò a sky...ormai mi hanno rotto...son 4 mesi che pago e non vedo nulla....

e poi non si era detto che le interferenze in Sfn non ci sarebbero più state?

La prossima zona a switchare in campania qual'e'? Mi sembra che switchi il 3 dicemdre comunque... ...allora hanno ancora un giorno di lavoro dedicato solo alla zona di Napoli i tecnici,il risultato per adesso e' deludente,ma sono ottimista,consapevole che per avere tutta l'offerta dovro' spendere un pacchetto di soldi per migliorare l'impianto condominiale.

diamante67 ha scritto:

Ma non vedi rete4 - canala5 - italia 1?

diamante67 ha scritto:

Questa si che è una decisione saggia!!

yuyu75 ha scritto:
La prossima zona a switchare in campania qual'e'? Mi sembra che switchi il 3 dicemdre comunque... ...allora hanno ancora un giorno di lavoro dedicato solo alla zona di Napoli i tecnici,il risultato per adesso e' deludente,ma sono ottimista,consapevole che per avere tutta l'offerta dovro' spendere un pacchetto di soldi per migliorare l'impianto condominiale.

Domani dovrebbe toccare alla prov. di Caserta nord.

diamante67 ha scritto:
e poi non si era detto che le interferenze in Sfn non ci sarebbero più state?
Aspetta di dare il tempo tecnico ad aggiustare le cose, mica hanno la bacchetta magica. Penso che non sia facile

coppola01 ha scritto:
Aspetta di dare il tempo tecnico ad aggiustare le cose, mica hanno la bacchetta magica. Penso che non sia facile

aggiustare ???

ma perchè secondo te mediaset sa o si interessa se ci sono alcune zone che non sono coperte ?

credo proprio di no..il problema resterà solo il nostro

vixor ha scritto:
Perchè il decoder del televisore , enon solo il televisore deve essere Hd!!
I samsung ulima e penultima serie la 8 prima dei led e tutti i led hanno il decoder hd
Scusami ma se io ho un televisore full HD come faccio ad avere il decoder interno che non legge l'HD...si sente solo ma non si vede l'immagine...dice formato video non supportato...

coppola01 ha scritto:
Io si li becco sul 49, comunque il segnale (qualità) non supera 50%, però l'immagine sono perfette

da che dipende che sul ch.49 si prende e sul 36 no ?

c'è qualche esperto che lo puo spiegare ???

diamante67 ha scritto:
aggiustare ???

ma perchè secondo te mediaset sa o si interessa se ci sono alcune zone che non sono coperte ?

credo proprio di no..il problema resterà solo il nostro
Aspetta domani penso che ci sono interferenze da caserta dopo si vedrà

Scusami ma se io ho un televisore full HD come faccio ad avere il decoder interno che non legge l'HD...si sente solo ma non si vede l'immagine...dice formato video non supportato...
Come il mio samsung da 42,credo che ci voglia il decoder hd,ho dato un'occhiata sul manuale della tv,non lo specifica se e' hd,dunque non lo e',altrimenti lo scrivevano in prima pagina a caratteri cubitali.

che c'entra, una cosa è avere un tv full hd. una cosa è che il decoder integrato supporti l'hd. molto probabilmente hai un tv full hd il cui decoder integrato non supporta l'hd.

Salve ragazzi mi sono appena registrato, abito in valle caudina, precisamente ad Airola (BN). Il nostro territorio è una zona di confine tra tre province.. Caserta, Benevento e Avellino e da quello ke ho letto il segnale analogico verra spento l'11 siccome il mio paese è in prov di BN. Nonostante ciò ho controllato sul sito (http://www.decoder.comunicazioni.it/) la scheda del mio paese notando che da oggi dovrebbe passare al DDT Rai Uno ma da quello ke vedo nn è accaduto. Rai Uno è perfettamente visibile in analogico e nessun segnale in digitale sulle frequenze segnalate dal sito raiway. Che mi significa allora questa informativa del passaggio al DDT segnalato per oggi??? Gli unici mux ricevuti qui sn mds1 (CH24)(CH68) mds2 (CH45).
Ieri si prendeva il mux di canale 9 sul CH30 ma da ieri sera il buio. Inoltre stò notando che alcuni canali ad esempio il 37 con 40% di potenza del segnale e 41% di qualità nn me lo memorizza ma il decoder me lo blocca. Che significa? Qualcuno sa da dove possa provenire qst canale 37?? grazie

alvaruccio ha scritto:
per chi aveva chiesto le frequenze che prendo dai camaldoli

mux rai 1 2 3 ecc ecc CANALE 11 (postazione locale non camaldoli)
mux con raisport CANALE 26
mux con raistoria (un po male) CANALE 40
mux con rai 4 CANALE 30

mux con televomero-canale 8-mertropolis ecc ecc (NON LO RICEVO PIU)
mux con canale9 CANALE 64
mux napolitivù CANALE 22
mux televolla (NON LO RICEVO PIU)
mux telecapri (un po male) CANALE 53
mux canale 34 CANALE 34

mux mediaset tutti (anche con canali HD) CANALE 49 CANALE 36 CANALE 52 CANALE 50 CANALE 56

illustri assenti la7(si sintonizza ma non si vede)-sportitalia(si sintonizza ma non si vede)-canale 21-ecc ecc (i primi che mi vengono in mente)

Ti ringrazio Alvaruccio,
ecco ciò che io aggancio a Fuorigrotta puntando sui Camaldoli; la situazione è fotografata alla 22:00 di questa sera 1/12/2009 e osservo segnali molto stabili e sufficienti, specie quelli di premium calcio eredi del dannato CH H1 che mi auguro con questo switch-off di avere definitivamente sotterrato. Ecco la situazione che puoi confrontare con la tua:
CH 23 RAI1,2,3, + RADIO 1,2 ,3 + FD AUDITORIUM
CH 24 TELEVOLLA & C (pessima qualità)
CH 26 RAI SAT PREMIUM, YOYO, NEWS 24, , SPORT PIU’, SAT CINEMA
CH 30 RAI 4, RAI GULP, TV2000, SAT EXTRA
CH 33 DJTV, CIELO, SECOND TV, FR 24, REPUBBLICA, ECT
CH 34 CANALE 34
CH 36 MEDIASET C5,ITA1, R4, BOING ECT
CH 37 DVBH?
CH 38 DVBH?
CH 40 RAI TEST HD, STORIA,SCUOLA, GULP+1
CH 42 CANALE 9, LEVANTE, CANALE 9 +1, NAVIGARE
CH 43 DVBH?
CH 44 DJTV, CIELO, SECOND TV, FR 24, REPUBBLICA, ECT
CH 47 SI, SI24, TED, K2, MYA+1, QVC, AB CHANNEL, MEDIASHOPPING
CH 48 LA7, MTV, QOOB, LA7 HD, ECT.
CH 49 MEDIASET Rete4, Canale5, Italia1, Canale5 +1, Italia1 +1, Mediashopping
CH 50 MEDIASET JOI, MYA,STEEL, DISNEY, UNVERSAL, EMOTION,ENERGY, CINEMA
CH 52 MEDIASET CALCIO 1-6, EXTRA 1 – 2, HIRO, CN, PLAY HOUSE
CH 53 DVBH?
CH 56 MEDIASET Rete4 +1, Mya +1
CH 60 MUX DAHLIA TV
CH 62 ITALIAMIA (2,MUSIC, LIVE, SHOPPING, FASHION), CASERTAMIA, ECT.
CH 64 CANALE 9, LEVANTE, CANALE 9 +1, NAVIGARE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso